Fortunata (2017)

(6,4) basato su 225 voti
Fortunata (Jasmine Trinca), una giovane madre con un matrimonio fallito alle spalle, quotidianamente combatte per conquistare il suo sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità.

Fortunata (Jasmine Trinca), una giovane madre con un matrimonio fallito alle spalle, quotidianamente combatte per conquistare il suo sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità.

Film Simili a Fortunata

Mutanti

In un futuro distopico, Paul Dean ha creato un parassita mortale che ha infestato il suo stomaco. Lui e la sua compagna, Patricia Welles, devono trovare il modo di distruggerlo mentre cercano anche di evitare che Ricus ed i suoi rednecks, un gruppo di mercanti di armi nucleari, si impossessino di altri campioni di laboratorio creati dal dottore, allo scopo di utilizzarli come armi nucleari per dominare il mondo.
Cerca film simili
4.8
Mutanti
Mutanti

1982

Cerca film simili
Il più grande sogno

Mirko, un criminale romano che a 39 anni si rende conto di avere davanti a sé un “futuro da riempire”, per sé e per la sua famiglia, possibilmente in modo onesto, improvvisamente viene eletto a sua insaputa Presidente del comitato di quartiere col 77% dei voti. La vita per Mirko cambia, radicalmente. In modo irrazionale insegue il sogno di un'altra esistenza per sé e per la sua borgata: basta spaccio, basta violenza, basta indifferenza, ora c’è bisogno di creare una comunità unita sul principio dell’aiuto reciproco. Bisogna far funzionare la mensa per i poveri e costruire un orto dove far lavorare ex-detenuti come lui. Questo è il suo sogno. Un sogno però difficile da gestire. Soprattutto se tuo padre è un criminale dai sogni megalomani e se in famiglia cerchi d’importi come padre delle tue due figlie da sempre ignorate. E il tuo passato rimane sempre lì. Una porta facile, facilissima da riaprire.
Cerca film simili
6.1
Il+pi%C3%B9+grande+sogno
Il più grande sogno

2016

Cerca film simili
Alaska

Fausto e Nadine si incontrano per la prima volta in un grande albergo di Parigi, scoprendosi fragili, soli e ossessionati da un'idea di felicità all'apparenza irraggiungibile. Mentre Fausto è italiano e vive nella città francese lavorando come cameriere, Nadine è francese ed è caratterizzata da una bellezza commovente. Per loro due il destino avrà in serbo molti ostacoli, che li porteranno a perdersi, amarsi e soffrire.
Cerca film simili
6.8
Alaska
La ragazza del mondo

Quello di Giulia è un mondo in bilico, fatta di rigore e testi sacri, che esclude ferocemente quelli che non ne fanno parte. Quello di Libero è il mondo di tutti gli altri, di coloro che sbagliano, che badano a se stessi alla ricerca di un'altra possibilità e che amano incondizionatamente. Quando Giulia incontra Libero, si rende conto che può avere un altro destino, uno che dovrà scegliere e costruire.
Cerca film simili
6.3
La+ragazza+del+mondo
La ragazza del mondo

2016

Cerca film simili
Parola di Dio

Veniamin è un adolescente nel bel mezzo di una crisi mistica che pensa di sapere tutto sulle norme morali. Le sue domande lasciano senza risposta la madre, i compagni di scuola e tutto il liceo che frequenta. Ma un giorno l'insegnate di biologia, Elena, lo sfida sul suo stesso terreno....
Cerca film simili
6.5
Parola+di+Dio
Parola di Dio

2016

Cerca film simili
Diverso da chi?

Piero, brillante trentacinquenne gay, è "fidanzato in casa" con Remo. Per testimoniare il "diritto alla diversità" partecipa alle primarie del centrosinistra tra i pregiudizi degli avversari e lo sgomento del suo partito. Per bilanciarlo gli affiancano Adele, moderata tutta d'un pezzo, contraria persino al divorzio. Piero inizia a "corteggiare politicamente" la sua vice fino a trovare un accordo ma la situazione gli sfugge di mano e i due vengono travolti da un'attrazione irresistibile. Cosa diranno i suoi elettori? Tra mille peripezie di ogni genere e grado, Piero dovrà tentare di sbrogliare la situazione nella quale si è cacciato e capire da che parte stare...
Cerca film simili
5.8
Diverso+da+chi%3F
Diverso da chi?

2009

Cerca film simili
Mio fratello, mia sorella

Alla morte del padre, Tesla e suo fratello Nik si ritrovano, per un singolare patto successorio, a dover convivere per un anno sotto lo stesso tetto, pur non essendosi più visti da più di vent’anni. Nella casa vivono anche i figli di Tesla: Sebastiano, un violoncellista di grande talento affetto da schizofrenia ad alto funzionamento, al quale la donna ha dedicato la vita e un’ossessiva e soffocante protezione, e Carolina, con la quale invece ha un rapporto difficile e conflittuale. La convivenza difficile innescherà scontri e continui battibecchi tra Nik e Tesla, due fratelli agli antipodi, e la nascita di un inaspettato forte legame tra Nik e suo nipote Sebastiano. Col tempo tutti troveranno pian piano un equilibrio, fino a quando una serie di eventi porteranno i personaggi a dover fare i conti con le proprie paure e segreti, in un difficile viaggio verso il perdono e l’accettazione di sé stessi e dei loro legami affettivi e familiari.
Cerca film simili
6.6
Mio+fratello%2C+mia+sorella
Mio fratello, mia sorella

2021

Cerca film simili
7 minuti

I proprietari di un'azienda tessile italiana cedono la maggioranza della proprietà a una multinazionale. Sembra che non siano previsti licenziamenti, operaie e impiegate possono tirare un sospiro di sollievo. Ma c'è una piccola clausola nell'accordo che la nuova proprietà vuole far firmare al Consiglio di fabbrica, la riduzione di 7 minuti dell'orario di pranzo. Undici donne dovranno decidere per sé e in rappresentanza di tutta la fabbrica se accettare la richiesta dell'azienda. A poco a poco il dibattito si accende e a emergere prima del voto finale saranno le loro storie, fatte di speranza e ricordi.
Cerca film simili
7.0
7+minuti
7 minuti

2016

Cerca film simili
La tenerezza

Sentimenti che si incrociano tra il sorriso e la violenza. Un padre e i suoi figli non amati, un fratello e una sorella in conflitto, una giovane coppia che sembra serena. E i bambini che vedono e non possono ribellarsi. La storia di due famiglie in una Napoli inedita, lontana dalle periferie, una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia, anche se la speranza è a portata di mano.
Cerca film simili
6.3
La+tenerezza
La tenerezza

2017

Cerca film simili
Sotto una buona stella

Federico Picchioni è un uomo d'affari di successo che lavora per una holding finanziaria e vive in una casa lussuosa con la giovane fidanzata, Gemma. I due figli avuti dalla ex moglie, Lia e Niccolò, abitano invece con la madre. Quando la donna muore, Federico si trova costretto ad accogliere in casa i due ventenni, che lo detestano per aver abbandonato la famiglia, più una nipotina nata da una passata relazione di Lia. Contestualmente, un socio di Federico viene arrestato dalla Finanza, non prima di aver dilapidato tutte le sostanze dei colleghi e aver compromesso la loro reputazione. Gemma, che non sa che farsene di un compagno disoccupato e con figli a carico, lascia Federico. Ed ecco che entra in scena Luisa Tombolini, una "tagliatrice di teste" tormentata dai sensi di colpa per il cinismo del proprio mestiere, che abita proprio nell'appartamento accanto ai Picchioni. Riuscirà questo mix di solitudini problematiche a raggiungere l'armonia?
Cerca film simili
5.8
Sotto+una+buona+stella
Sotto una buona stella

2014

Cerca film simili
Mai Stati Uniti

Angela, Carmen, Nino, Dario e Michele - cinque persone diverse tra loro, nevrotiche, complessate, fallite e apparentemente con niente in comune - scoprono casualmente di essere figli dello stesso padre, un certo Vanni Galvani. Appena morto, lo sconosciuto genitore ha lasciato loro una cospicua eredità che potranno incassare solo dopo aver portato a termine il suo ultimo desiderio: cospargerne le ceneri nel deserto americano, in un luogo da lui particolarmente amato. In viaggio negli Stati Uniti, i cinque saranno costretti a una convivenza forzata, grazie alla quale impareranno a mettere da parte l'iniziale diffidenza per conoscersi e amarsi come una vera famiglia.
Cerca film simili
5.7
Mai+Stati+Uniti
Mai Stati Uniti

2013

Cerca film simili
Nessuno si salva da solo

Basato sull’omonimo libro di Margaret Mazzantini, il film ripercorre l’intensa e difficile storia d’amore di Delia e Gaetano (Jasmine Trinca e Riccardo Scamarcio), ormai separati e con due bambini piccoli. Dalla travolgente passione iniziale alla ricerca di stabilità, fino ai problemi che hanno iniziato a dividerli e al tradimento di lui, i due protagonisti ripercorrono la loro relazione in un’unica, lunga cena.
Cerca film simili
6.5
Nessuno+si+salva+da+solo
Nessuno si salva da solo

2015

Cerca film simili
Sconnessi

Quando gli eccentrici componenti di una famiglia allargata si ritrovano in un isolato chalet di montagna senza connessione internet, gli sfortunati "Sconnessi" dovranno rispolverare rudimenti di comunicazione diretta e tornare a confrontarsi gli uni con gli altri.
Cerca film simili
5.9
Sconnessi
Sconnessi

2018

Cerca film simili
Addio mia regina

Versailles, luglio 1789. Alla corte di Luigi XVI cresce il malcontento e il popolo francese è in fermento per porre fine agli sperperi del sovrano che hanno ridotto la nazione sull'orlo della povertà, con i viveri che cominciano a scarseggiare e l'ombra di una sanguinosa rivolta che incombe. Dietro l'apparente calma dei palazzi reali, ognuno sta organizzando in gran segreto la propria fuga e anche la regina Maria Antonietta (Diane Kruger) ha radunato il suo entourage per lasciar la residenza e mettersi in salvo prima che la situazione degeneri. Tra sue dame di compagnia vi è anche Sidonie Laborde (Léa Seydoux) che, da compagna di letture e amica intima della regina, si ritrova a vivere con grande stupore le prime ore di una rivoluzione destinata a cambiare il corso della storia.
Cerca film simili
5.9
Addio+mia+regina
Addio mia regina

2012

Cerca film simili
Gloria Bell

Gloria è una donna divorziata dallo spirito libero che trascorre le sue giornate in un rigido ufficio e le sue notti sulla pista da ballo, scatenandosi nei club di Los Angeles. Dopo aver incontrato Arnold in una serata fuori, si ritrova spinta in una nuova inaspettata storia, piena delle gioie dell'amore ai primi passi e delle complicazioni di appuntamenti, identità e famiglia.
Cerca film simili
5.9
Gloria+Bell
Gloria Bell

2019

Cerca film simili
Confusi e felici

Marcello (Claudio Bisio), psicanalista cialtrone e cinico, un giorno cade in depressione e decide di chiudersi in casa e mollare tutto. Questo gesto “estremo” non viene accolto bene da Silvia (Anna Foglietta), segretaria di Marcello, che decide di radunare i suoi pazienti per cercare, tutti insieme, di farlo uscire dalla crisi. Un’idea bellissima, se non fosse che, ad aiutare Silvia, ci saranno: un telecronista in crisi per il tradimento della moglie (Rocco Papaleo), uno spacciatore affetto da attacchi di panico (Marco Giallini), un quarantenne mammome cronico (Massimiliano Bruno), una ninfomane decisamente invadente (Paola Minaccioni) e una coppia in crisi sessuale (Paolo Sermonti e Caterina Guzzanti). Strampalati, ma affettuosi e divertenti, i pazienti di Marcello cercheranno in ogni modo di tirargli su il morale!
Cerca film simili
6.1
Confusi+e+felici
Confusi e felici

2014

Cerca film simili
Supereroi

Lei è una fumettista dal carattere impulsivo, nemica delle convenzioni; lui un professore di fisica convinto che ogni fenomeno abbia la sua spiegazione. A tenerli insieme è un’incognita che nessuna formula può svelare.
Cerca film simili
7.2
Supereroi
Supereroi

2021

Cerca film simili
Saint Laurent

1967-1976. As one of history's greatest fashion designers entered a decade of freedom, neither came out of it in one piece.
Cerca film simili
6.2
Saint+Laurent
Saint Laurent

2014

Cerca film simili
La terra dell'abbastanza

Mirko e Manolo sono due giovani amici della periferia romana. Guidando a tarda notte, investono un uomo e decidono di scappare. La tragedia si trasforma in un apparente colpo di fortuna: l'uomo che hanno ucciso è il pentito di un clan criminale di zona e facendolo fuori i due ragazzi si sono guadagnati la possibilità di entrare a farne parte. La loro vita è davvero sul punto di cambiare.
Cerca film simili
7.0
La+terra+dell%27abbastanza
La terra dell'abbastanza

2018

Cerca film simili
Bianca

Michele è un insegnante di matematica, paranoico e solitario, vive spiando la vita di coppia dei suoi amici e conoscenti. Quando una vicina di casa verrà trovata uccisa, Michele sarà considerato tra i sospettati. Nel frattempo Michele si innamora di una collega, Bianca, che per un breve ma intenso periodo gli regalerà un po' di gioia e un certo equilibrio mentale.
Cerca film simili
7.5
Bianca
Divorzio all'italiana

Perdutamente innamorato della cugina Angela, il barone Fefè Cefalù, studia un piano per poter uccidere la moglie ed appellarsi all'omicidio d'onore. Il piano riuscirà e potrà così condurre l'amata Angela all'altare.
Cerca film simili
7.9
Divorzio+all%27italiana
Divorzio all'italiana

1961

Cerca film simili
Venuto al mondo

Intensa quanto sfortunata storia d'amore ambientata tra Roma e Serajevo durante l'assedio degli anni novanta. Si tratta di una serie di flashback in cui la protagonista, Gemma, rivive i momenti della guerra e della vita in occasione di un imprevisto ritorno nella città bosniaca accompagnata dal figlio Pietro. Si scoprirà così quanto le passate vicende abbiano gravitato attorno a lui.
Cerca film simili
7.3
Venuto+al+mondo
Venuto al mondo

2012

Cerca film simili
Beata ignoranza

Ernesto e Filippo, due nemici/amici entrambi insegnanti di liceo, si confrontano con una problematica attualissima: è giusta o no la dipendenza dai social network? È vera comunicazione o solo condivisione di superficialità? Diverse sono le loro idee: se uno è assolutamente integrato nella modernità, l'altro è un uomo all'antica sostenitore dei 'vecchi tempi'. I loro punti di vista opposti li portano inevitabilmente a una nuova guerra e a accentuare una rivalità legata a un evento accaduto anni prima. Saranno però obbligati ad affrontare il passato, che ritornerà nelle sembianze di Nina, una ragazza che li sottoporrà a un semplice esperimento che si trasforma in una grande sfida: Filippo dovrà provare a uscire dalla rete ed Ernesto a entrarci dentro.
Cerca film simili
5.9
Beata+ignoranza
Beata ignoranza

2017

Cerca film simili
Il fidanzato di mia sorella

Richard (Pierce Brosnan), brillante professore di poesia a Cambridge, è un inguaribile donnaiolo che, dopo aver incontrato la donna della sua vita (Salma Hayek), si trasferisce in California e cerca di dare una regolata alla sua passione per il gentil sesso. Le cose per Richard, però, si complicano quando si scopre che Kate (Jessica Alba), la sorellastra di lei che studia al college, è rimasta incinta.
Cerca film simili
5.6
Il+fidanzato+di+mia+sorella
Il fidanzato di mia sorella

2015

Cerca film simili
Io ballo da sola

Orfana di madre, la diciottenne Lucy è mandata dal padre in Italia per una vacanza estiva, ospite di una coppia di inglesi che abitano in una villa di Gaiole in Chianti (Siena). Alla fine del soggiorno Lucy avrà avuto felicemente la sua prima esperienza sessuale e scoperto senza traumi l'identità del proprio padre biologico.
Cerca film simili
6.7
Io+ballo+da+sola
Io ballo da sola

1996

Cerca film simili
Chi porteresti su un'isola deserta?

Quattro che hanno vissuto insieme per ben otto anni. Ora abitano tutti insieme in un appartamento fatiscente a Madrid, dove finirà hanno aspettato una svolta nella loro vita. Il giorno in cui decidono di abbandonare la casa, si ritrovano di fronte a una realtà cruda, fatta di sogni e successi, ma anche di fallimenti e di cambiamenti repentini. Durante la loro ultima notte insieme, però, la rivelazione di un segreto che sconvolgerà le loro vite.
Cerca film simili
5.1
Chi+porteresti+su+un%27isola+deserta%3F
Chi porteresti su un'isola deserta?

2019

Cerca film simili
Il talento del calabrone

Dj Steph è un ragazzo che lavora in radio e che col tempo si è guadagnato una grande fama, grazie ai suoi seguitissimi profili social. Sera dopo sera conduce un programma di grande successo, tanto che molti fan chiamano nel corso della trasmissione radiofonica per parlare con lui. Durante una di queste serate risponde, come al solito, a una telefonata, ma questa volta non è il consueto fan sfegatato. All'altro capo della cornetta c'è un uomo che fa un terribile annuncio: vuole suicidarsi, facendosi saltare in aria nel bel mezzo della città.
Cerca film simili
6.4
Il+talento+del+calabrone
Il talento del calabrone

2020

Cerca film simili
Into the Forest

L'adattamento cinematografico del romanzo post-apocalittico di Jean Hegland, che racconta la storia di due sorelle adolescenti che vivono in una remota foresta della California del nord, in totale solitudine da qualsiasi presenza umana. All'improvviso tutto quello che sta attorno a loro va in frantumi e loro si ritrovano costrette a sperare di sopravvivere.
Cerca film simili
5.9
Into+the+Forest
Into the Forest

2016

Cerca film simili
Ella & John - The Leisure Seeker

Ella e John, pur di sottrarsi alle cure dei figli e dei medici, si danno alla fuga sul loro sgangherato camper per le strade americane, in un viaggio che da Boston li porterà fino a Key West, ripercorrendo il loro amore appassionato destinato a regalare fino all'ultimo rivelazioni sorprendenti.
Cerca film simili
7.1
Ella+%26+John+-+The+Leisure+Seeker
Ella & John - The Leisure Seeker

2018

Cerca film simili
The Hitcher

Una giovane coppia di fidanzati in viaggio nel deserto del New Mexico sfugge miracolosamente ad un sanguinario autostoppista omicida, per poi venire accusata dei suoi crimini.
Cerca film simili
5.9
The+Hitcher
The Hitcher

2007

Cerca film simili
Bianco, rosso e Verdone

Il film segue le vicende di tre italiani-tipo che si spostano da una città all'altra per andare a votare nel loro comune di residenza. Pasquale, ad esempio, vive a Monaco di Baviera con una moglie tedesca e non vede l'ora di ritornare in Italia, anche solo per qualche giorno. Furio, invece è di Torino e deve andare a Roma: parte con moglie e due figli piccoli e per il viaggio non c'è una sola cosa che abbia lasciato al caso, Furio è talmente pignolo ed asfissiante che per sua moglie Magda il viaggio sarà un vero incubo. Mimmo invece è un ragazzone buono e timido che accompagna sua nonna da Verona sino alla capitale, ma i tanti acciacchi della vecchietta saranno fonte continua di preoccupazione.
Cerca film simili
7.3
Bianco%2C+rosso+e+Verdone
Bianco, rosso e Verdone

1981

Cerca film simili
Lazzaro felice

Quella di Lazzaro, un contadino che non ha ancora vent’anni ed è talmente buono da sembrare stupido, e Tancredi, giovane come lui, ma viziato dalla sua immaginazione, è la storia di un’amicizia. Un’amicizia che nasce vera, nel bel mezzo di trame segrete e bugie. Un’amicizia che, luminosa e giovane, è la prima, per Lazzaro. E attraverserà intatta il tempo che passa e le conseguenze dirompenti della fine di un Grande Inganno, portando Lazzaro nella città, enorme e vuota, alla ricerca di Tancredi.
Cerca film simili
7.4
Lazzaro+felice
Lazzaro felice

2018

Cerca film simili
Favolacce

C'era una volta una favola nera, ambientata nella periferia sud di Roma, tra la malinconica litoranea brutalmente costruita ed una campagna che è stata palude. Una piccola comunità di famiglie, i loro figli adolescenti, la scuola. Un mondo apparentemente normale dove silente cova il sadismo sottile dei padri, impercettibile ma inesorabile, la passività delle madri, l'indifferenza colpevole degli adulti. Ma soprattutto è la disperazione dei figli, diligenti e crudeli, incapaci di farsi ascoltare, che esplode in una rabbia sopita e scorre veloce verso la sconfitta di tutti.
Cerca film simili
6.7
Favolacce
Favolacce

2020

Cerca film simili
Harold e Maude

In una sontuosa villa della provincia americana vive Harold, un adolescente cervellotico e pieno di problemi. Il giovane si diverte a simulare - come dirà al suo psicanalista - quindici suicidi per scuotere la madre, giovane avvenente e sventata, che ormai non lo sopporta più. Oltre ai tentativi di suicidio Harold coltiva tendenze necrofile: non si perde un funerale cui si reca con una macchina delle pompe funebri. In una di queste visite fa amicizia con Maude, una vecchina percorsa da fremiti di vita nonostante sia vicina al suo ottantesimo anno di età.
Cerca film simili
7.6
Harold+e+Maude
Harold e Maude

1971

Cerca film simili
La scuola cattolica

In un quartiere residenziale di Roma sorge una nota scuola cattolica maschile dove vengono educati i ragazzi della migliore borghesia. Le famiglie sentono che in quel contesto i loro figli possono crescere protetti dai tumulti che stanno attraversando la società e che quella rigida educazione potrà spalancare loro le porte di un futuro luminoso. Nella notte tra il 29 e il 30 settembre del 1975 qualcosa si rompe e quella fortezza di valori inattaccabili crolla sotto il peso di uno dei più efferati crimini dell’epoca: il delitto del Circeo. I responsabili sono infatti ex studenti di quella scuola frequentata anche da Edoardo, che prova a raccontare cosa ha scatenato tanta cieca violenza in quelle menti esaltate da idee politiche distorte e un’irrefrenabile smania di supremazia.
Cerca film simili
6.2
La+scuola+cattolica
La scuola cattolica

2021

Cerca film simili
Le conseguenze dell'amore

Lugano, Svizzera. Titta Di Girolamo è un uomo discreto e arcigno che vive da quasi un decennio in una modesta stanza d'albergo, prigioniero di una routine atroce, apparentemente senza scopo. Il suo passato è un mistero, nessuno sa cosa fa per vivere, risponde con risposte evasive a domande indiscrete. Quali segreti nasconde quest'uomo enigmatico?
Cerca film simili
7.6
Le+conseguenze+dell%27amore
Le conseguenze dell'amore

2004

Cerca film simili
The Strays

La vita di privilegio meticolosamente costruita da una donna di colore inizia a svelarsi quando due estranei si presentano nella sua pittoresca cittadina di periferia.
Cerca film simili
5.4
The+Strays
The Strays

2023

Cerca film simili
9 settimane e ½

Tra Elizabeth, bella mercante d'arte, e John, agente di borsa, esplode una passione travolgente, senza limiti né misure che rischia di metterne in pericolo la salute mentale. Non può durare più di 9 settimane e ½. Girato a ritmo frenetico, immagini ricercate e patinate secondo i canoni della pubblicità postmoderna, colonna sonora accattivante: un interminabile spot pubblicitario che tenta di vendere il prodotto “sesso”. Lo spogliarello della Basinger si svolge sulle note della canzone di Joe Cocker “You Can Leave Your Hat On”: è diventato un culto. Da un romanzo di Elizabeth McNeill, scritto da due donne (Patricia Knop, Sarah Kernochan) e da uno dei tanti produttori (Zalman King).
Cerca film simili
6.1
9+settimane+e+%C2%BD
9 settimane e ½

1986

Cerca film simili
Le dolcezze del peccato

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.8
Le+dolcezze+del+peccato
Le dolcezze del peccato

1968

Cerca film simili
Un amore

L'architetto Antonio Dorigo, già prossimo alla cinquantina, viene stranamente trattato da bambino dalla vecchia madre. Fidanzato con Luisa, donna compassata e della buona società, Antonio frequenta la casa della signora Ermelina che gli procura piacevoli incontri con la ventenne Laide. La morte della madre induce l'architetto a stringere, sia pure illegalmente, i suoi rapporti con la ragazza che mantiene con un assegno fisso.
Cerca film simili
6.5
Un+amore
Un amore

1965

Cerca film simili
Time for Her to Come Home for Christmas

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.8
Time+for+Her+to+Come+Home+for+Christmas
Time for Her to Come Home for Christmas

2023

Cerca film simili
Martin Eden

Nella Napoli dei primi anni del XX secolo, il giovane marinaio Martin Eden, proletario individualista in un'epoca squarciata dalla nascita di movimenti politici di massa, sogna di diventare uno scrittore e conquista l'amore di una giovane borghese grazie al suo bagaglio culturale da autodidatta, ma sente di star tradendo le proprie origini.
Cerca film simili
7.0
Martin+Eden
Martin Eden

2019

Cerca film simili
Un principe sotto l'albero

Un principe trova la strada per il Queens durante il Natale quando una donna del posto chiede il suo aiuto per uno spettacolo natalizio per bambini.
Cerca film simili
6.6
Un+principe+sotto+l%27albero
Un principe sotto l'albero

2021

Cerca film simili
I miracoli del cuore

Riuniti dal servizio alla comunità, Eric e Joy trovano un nuovo scopo a Natale. Mentre aiutano una famiglia a ricostruire la propria casa, le coincidenze e un miracolo medico li portano a credere nel destino.
Cerca film simili
6.2
I+miracoli+del+cuore
I miracoli del cuore

2021

Cerca film simili
Nomadland

Empire, stato del Nevada. Nel 1988 la fabbrica presso cui Fern e suo marito Bo hanno lavorato tutta la vita ha chiuso i battenti, lasciando i dipendenti letteralmente per strada. Anche Bo se ne è andato, dopo una lunga malattia, e ora il mondo di Fern si divide fra un garage in cui sono rinchiuse tutte le cose del marito e un van che la donna ha riempito di tutto ciò che ha ancora per lei un significato materico. Vive di lavoretti saltuari poiché non ha diritto ai sussidi statali e non ha l'età per riciclarsi in un Paese in crisi, e si sposta di posteggio in posteggio, cercando di tenere insieme il puzzle scomposto della propria vita.
Cerca film simili
7.2
Nomadland
Nomadland

2021

Cerca film simili
Class of '83

Un veterano integerrimo e cinque allievi assassini: per ripulire il sistema si ritroveranno costretti a giocare sporco.
Cerca film simili
5.8
Class+of+%2783
Class of '83

2020

Cerca film simili
Notizie dal mondo

Nel 1870, nel Texas ancora ferito dalla sconfitta nella Guerra civile, Jefferson Kyle Kidd, ex capitano dell'esercito confederato, gira di città in città per leggere ad alta voce, durante affollatissime assemblee, le "notizie dal mondo" pubblicate sui giornali americani. Durante un trasferimento si imbatte nell'unica sopravvissuta all'agguato a una carovana, una bambina di origine tedesca vestita come una indiana. Il nome della bambina è Cicada, e prima ancora Johanna, orfana di una famiglia di coloni sterminata dai Kiowa e poi adottata dalla tribù. Deciso a consegnarla a un avamposto dell'esercito, Kidd sarà invece costretto ad accompagnare la bambina da alcuni suoi zii nel nord dello stato, attraversando con lei un territorio selvaggio e pericoloso.
Cerca film simili
7.0
Notizie+dal+mondo
Notizie dal mondo

2020

Cerca film simili
Valoa valoa valoa

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.3
Valoa+valoa+valoa
Valoa valoa valoa

2023

Cerca film simili
Samurai Marathon - I sicari dello Shogun

1855, Giappone feudale ai tempi dell'avvicinamento delle "navi nere" americane alle coste del paese. Per preparare i suoi guerrieri al potenziale attacco dell'invasore straniero, Katsuakira Itakura, il signore di Annaka, organizza una corsa di 58 chilometri attraverso coste, foreste e montagne. Ma la gara viene vista come un atto ostile dal governo centrale di Edo, il cui Shogun invia un gruppo di assassini per regolare i conti. Per evitare che la maratona si trasformi in tragedia, anche a causa di un suo messaggio male interpretato, una giovane spia al servizio dello Shogun dovrà correre più veloce degli assassini, mettendo a dura prova la sua stessa lealtà.
Cerca film simili
6.1
Samurai+Marathon+-+I+sicari+dello+Shogun
Samurai Marathon - I sicari dello Shogun

2019

Cerca film simili
Quando Hitler rubò il coniglio rosa

La storia vera di una famiglia nella Berlino del 1933. Hitler è salito al potere. Anna ha solo nove anni. Per sfuggire ai nazisti, suo padre scappa a Zurigo e tutta la famiglia lo segue poco dopo. Comincia la loro fuga attraverso l'Europa alla ricerca di un luogo sicuro dove stabilirsi. Anna è costretta a lasciare tutto, compreso il suo amato coniglio rosa di peluche, e, insieme alla sua famiglia, dovrà affrontare una nuova vita piena di sfide e difficoltà, ma non senza speranza e perfino sorrisi.
Cerca film simili
7.1
Quando+Hitler+rub%C3%B2+il+coniglio+rosa
Quando Hitler rubò il coniglio rosa

2019

Cerca film simili
Eternally Younger Than Those Idiots

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.2
Eternally+Younger+Than+Those+Idiots
Eternally Younger Than Those Idiots

2021

Cerca film simili
The Wedding Veil

Segue amici di lunga data che trovano un misterioso e antico velo leggendario per unire il suo portatore al suo vero amore.
Cerca film simili
7.1
The+Wedding+Veil
The Wedding Veil

2022

Cerca film simili
I misteri di Aurora Teagarden - Perseguitata dai delitti

Viene riaperta un'indagine per omicidio avvenuto in una casa considerata infestata dagli abitanti di Lawrenceton e dove anni fa Aurora e Sally, da adolescenti, scoprirono un cadavere.
Cerca film simili
6.8
I+misteri+di+Aurora+Teagarden+-+Perseguitata+dai+delitti
I misteri di Aurora Teagarden - Perseguitata dai delitti

2022

Cerca film simili
Un bel mattino

Sandra Kinsler, traduttrice consacrata al suo lavoro e al prossimo, vive a Parigi con la sua bambina e il peso di un lutto. Vedova da cinque anni, riscopre l'amore con Clément, un vecchio amico in piena crisi coniugale. Ma quel nuovo sentimento improvviso si scontra con la realtà e la malattia degenerativa di suo padre, un insegnante di filosofia che vive solo e ha bisogno di cure costanti. Per gestire l'irreversibile demenza del genitore, comincia per Sandra e la sua famiglia la dolorosa ricerca di un 'ricovero'. Tra una vita che si spegne e un amore che comincia, Sandra approfitta di quegli ultimi momenti di complicità col padre e cerca all'orizzonte un nuovo inizio.
Cerca film simili
6.7
Un+bel+mattino
Un bel mattino

2022

Cerca film simili
The Turn of the Screw

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
The+Turn+of+the+Screw
The Turn of the Screw

2009

Cerca film simili
L'ultimo dei grandi re

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
L%27ultimo+dei+grandi+re
L'ultimo dei grandi re

1996

Cerca film simili
Paolo il caldo

Da un romanzo di Vitaliano Brancati. Catania, anni Quaranta. Il piccolo Paolo è il nipote di un arrogante barone, da cui pare ereditare le peggiori inclinazioni: vizio, vizio e ancora vizio.
Cerca film simili
6.2
Paolo+il+caldo
Paolo il caldo

1973

Cerca film simili
Caro Michele

Da un romanzo di Natalia Ginzburg. Dopo le rivolte sessantottine, Michele ripara a Londra, da dove mantiene un rapporto epistolare con le sorelle e con una ragazza da cui potrebbe aver avuto un figlio.
Cerca film simili
5.3
Caro+Michele
Caro Michele

1976

Cerca film simili
Christmas Carole

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.7
Christmas+Carole
Christmas Carole

2022

Cerca film simili
Curse of the Mummy

Trama non disponibile
Cerca film simili
Curse+of+the+Mummy
Curse of the Mummy

1970

Cerca film simili
Braccio vincente

Un giovanotto di provincia abilissimo nel gioco dei dadi arriva a Chicago deciso a vincere somme e donne favolose. Ci riesce ma solo per essere coinvolto in un giro di bari e di assassini. Ma saprà uscirne e conquistare, assieme a una fanciulla come si deve, anche una fama di giocatore onesto e imbattibile, che gli permetterà di fare a meno di losche protezioni.
Cerca film simili
5.5
Braccio+vincente
Braccio vincente

1987

Cerca film simili
Tragica incertezza

In viaggio a Parigi col fratello John, Vittoria Barton si sveglia nella sua stanza d'albergo, che è la n.17, e scopre che la n.19, in cui dormiva il fratello, non esiste più. Dopo svariate ricerche viene a sapere che John era stato colpito dalla peste e che le autorità l'avevano trasferito in ospedale e quindi avevano murato la sua stanza cercando di mettere a tacere l'accaduto.
Cerca film simili
6.7
Tragica+incertezza
Tragica incertezza

1950

Cerca film simili
Pieds nus sur les limaces

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.7
Pieds+nus+sur+les+limaces
Pieds nus sur les limaces

2010

Cerca film simili
Mont-Dragon

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.3
Mont-Dragon
Mont-Dragon

1970

Cerca film simili
Discesa all'inferno

Il matrimonio del famoso scrittore Alan e della sua giovane moglie Lola è in crisi. In vacanza ad Haiti Lola vuole decidere se la loro relazione ha ancora un futuro...
Cerca film simili
4.6
Discesa+all%27inferno
Discesa all'inferno

1986

Cerca film simili
Giovani senza domani

Bud Corliss, un ambizioso studente, mette incinta Dorothy Kingship, una giovane ereditiera sua compagna di università. Il padre della ragazza, Leo, un magnate del rame, si oppone al matrimonio, minacciando di diseredarla. Bud allora la uccide, simulandone il suicidio, ed elimina chiunque sospetti di lui per poi fidanzarsi con Ellen, la sorella di Dorothy. Sull'accaduto sta però indagando il detective Gordon Grant. Bud ormai è in un vortice senza fine.
Cerca film simili
6.2
Giovani+senza+domani
Giovani senza domani

1956

Cerca film simili
Klyftan

Trama non disponibile
Cerca film simili
Klyftan
Klyftan

1973

Cerca film simili
Tres metros sobre el cielo

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.7
Tres+metros+sobre+el+cielo
Tres metros sobre el cielo

2010

Cerca film simili
Good Deeds

Wesley Deeds è un brillante e ricco uomo d'affari dal comportamento prevedibile e scontato. Per tutta la vita ha sempre agito come tutti si aspettavano, assumendo il controllo dell'azienda del padre, sopportando e risolvendo i guai del fratello e decidendo di sposare l'irrequieta Nathalie, la fidanzata di sempre. Quando però nel suo ufficio arriva come donna delle pulizie l'inarrestabile e schietta Lindsey, una giovane madre che fatica a sbarcare il lunario, Wesley dà una sterzata alla sua vita abitudinaria e si prodiga per aiutarla, scoprendo che fino a quel momento non ha mai vissuto come voleva.
Cerca film simili
6.3
Good+Deeds
Good Deeds

2012

Cerca film simili
L'odore del sangue

Carlo è un giornalista che sta faticosamente tentando di scrivere un libro. Vive con la moglie Silvia, un'affascinante donna in carriera, in un appartamento signorile nel quartiere romano dei Parioli. I due conducono una vita di coppia aperta ad esperienze sessuali e sentimentali con altre persone: dopo innumerevoli avventure, ora Carlo ha per amante una strana ragazza di campagna, Lù. Silvia invece sta frequentando un giovanissimo ragazzo di destra, incolto, violento ed autolesionista. Questa misteriosa figura pian piano si insinua nel rapporto di Carlo e Silvia, apparentemente finora così complice e risolto...
Cerca film simili
5.4
L%27odore+del+sangue
L'odore del sangue

2004

Cerca film simili
Le Dernier Tournant

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
Le+Dernier+Tournant
Le Dernier Tournant

1939

Cerca film simili
Son de mar

In una cittadina spagnola vicino a Valencia arriva Ulysses, un giovane professore di letteratura al liceo con la passione per il mare, la pesca e le barche. Egli prende alloggio in una pensioncina e si innamora ricambiato di Martina, la giovane e solare figlia dei proprietari anch'essa innamorata del mare, e a cui lui recita versi poetici, in particolar modo dell' Eneide. Nonostante le pressioni che riceve da parte di Sierra, un ricchissimo e volgare imprenditore edile amico di famiglia e da anni vanamente innamorato di lei, Martina sposa Ulysses. I due hanno subito un figlio e vanno a vivere insieme, ma ben presto la noia comincia a fare capolino nella vita di Ulysses che, uscito una mattina per pescare sulla sua barchetta, scomparirà in mare. Con uno stacco di quattro anni ritroviamo Martina risposata con Sierra e stabilitasi col figlioletto nella di lui lussuosa villa.
Cerca film simili
5.8
Son+de+mar
Son de mar

2001

Cerca film simili
Tyson

Il film racconta la vera storia di Mike Tyson, che da piccolo delinquente di quartiere è diventato uno dei pugili più discussi e più forti del circuito della boxe professionistica. La prima ramanzina della polizia arriva nel 1978, quando il dodicenne Mike scippa una donna. Per lui si aprono le porte del riformatorio dove incontra Cus D'Amato, l'uomo destinato a cambiare la sua vita.
Cerca film simili
6.0
Tyson
Fallen-angeli caduti

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.8
Fallen-angeli+caduti
Fallen-angeli caduti

2006

Cerca film simili
The Lincoln Lawyer

Mickey Haller è un avvocato che difende i criminali di Los Angeles che lavora dai sedili posteriori della sua Lincoln sedan. Haller ha speso la maggior parte della sua carriera a difendere vari tipi di criminali fino a quando non trova il caso della sua vita: difendere Louis Roulet, un playboy di Beverly Hills accusato di stupro e tentato omicidio. Il caso inizialmente semplice pian piano si trasforma in un gioco mortale da cui Haller deve cercare di sopravvivere.
Cerca film simili
7.2
The+Lincoln+Lawyer
The Lincoln Lawyer

2011

Cerca film simili
The Lost Bladesman

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
The+Lost+Bladesman
The Lost Bladesman

2011

Cerca film simili
Ecate

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.4
Ecate
Min misunnelige frisør

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
Min+misunnelige+fris%C3%B8r
Min misunnelige frisør

2004

Cerca film simili
Il potere del cane

Un ranchero autoritario e carismatico reagisce con beffarda crudeltà quando il fratello porta a casa la nuova moglie e il figlio di lei, finché non accade l'imprevisto.
Cerca film simili
6.8
Il+potere+del+cane
Il potere del cane

2021

Cerca film simili
Colorful

Un'anima si ritrova reincarnata in un giovane suicida per espiare le proprie colpe. Una nuova reincarnazione le sarebbe stata impossibile, ma un "angelo" le annuncia che ha vinto la "Grande Lotteria Celeste". Il suo premio? Potrà recuperare la memoria e, con essa, i ricordi dei suoi peccati. L'anima prende il corpo del quattordicenne Makoto Kobayashi, appena dopo la sua morte, così il ragazzo torna miracolosamente in vita. Qual'è stato il motivo del suo suicidio? Come potrà l'anima prendere il posto del ragazzo nella sua vita quotidiana?
Cerca film simili
7.2
Colorful
Colorful

2010

Cerca film simili
Senza inibizioni

Una giovane squillo, per nascondere la sua professione al fidanzato, chiede a un'amica che le somiglia molto di sostituirla a un appuntamento con certi clienti importanti.
Cerca film simili
4.2
Senza+inibizioni
Senza inibizioni

1986

Cerca film simili
Il grande Gatsby

Nella primavera del 1922, il giovane Nick Carraway si trasferisce a Long Island, in una villetta che confina con la villa delle meraviglie di Gatsby, un misterioso milionario che è solito organizzare feste memorabili e del quale si dice di tutto ma si sa molto poco. Cugino della bella e sofisticata Daisy Buchanan, moglie di un ex campione di polo, Nick viene a conoscenza del passato intercorso tra Daisy e Gatsby e si presta ad ospitare un incontro tra i due, a cinque anni di distanza. Travolto dal clima ruggente dell'età del jazz, da fiumi di alcol e dalla tragedia di un amore impossibile, Nick si scoprirà testimone, complice e disgustato, del tramonto del sogno americano.
Cerca film simili
7.4
Il+grande+Gatsby
Il grande Gatsby

2013

Cerca film simili
Molto forte, incredibilmente vicino

È passato del tempo dal "giorno più brutto", ma Oskar Schell non si dà pace. Suo padre lo ha lasciato con una missione incompiuta, con molte domande e una sola certezza: non deve smettere di cercare. Quando, nell'armadio del genitore, trova una chiave e un nome, Black, Oskar trova con essa anche la spinta e l'alibi che gli mancavano. Incontrare tutti i 472 Black di New York City per testare le loro serrature diventa per il bambino un modo di coltivare il sogno che quella chiave possa schiudergli un ultimo messaggio del padre e una maniera di scappare ancora il più a lungo possibile dall'evidenza.
Cerca film simili
7.0
Molto+forte%2C+incredibilmente+vicino
Molto forte, incredibilmente vicino

2011

Cerca film simili
L'opera al nero

Da un romanzo di Marguerite Yourcenar. Francia, XVI secolo. Zenone è un medico alchimista: perseguitato, torna in Belgio, nella nativa Bruges. Qui, viene arrestato e condannato al rogo.
Cerca film simili
5.4
L%27opera+al+nero
L'opera al nero

1988

Cerca film simili
Cry Macho - Ritorno a casa

Cry Macho, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di N. Richard Nash, racconta la storia di Mike Milo, un’ex stella del rodeo con un passato difficile che, per ripagare un debito nei confronti del suo benefattore, decide di andare in Messico per riportargli a casa il figlio. Durante questo viaggio, che doveva essere di breve durata, ma che si rivelerà non privo di insidie e fuoriprogramma.
Cerca film simili
6.0
Cry+Macho+-+Ritorno+a+casa
Cry Macho - Ritorno a casa

2021

Cerca film simili