Arizona (1940)

(6,1) basato su 25 voti
Registi
Data di uscita
dic 25, 1940
Durata
02h 05m
Generi
Disponibile in streaming su

Film Simili a Arizona

È arrivata la felicità

Un poeta di campagna, Deeds, riceve un'eredità di venti milioni di dollari. Arrivato a New York si difende sagacemente dalla rapacità di diversi avvoltoi che mirano alla sua ricchezza. Ma resta facile vittima delle seduzioni di una giornalista che, nascondendo il suo vero essere, si spaccia per una povera fanciulla. Deeds s'innamora, ma quando comprende che la ragazza ha invece avuto per solo scopo di poterlo avvicinare per redigere quelle cronache sul conto di lui che lo hanno reso lo zimbello della città, decide di dividere tutto il suo patrimonio tra i poveri e ritornarsene al suo paese. Quindi intervengono altri pretendenti all'eredità che cercano di farlo interdire. Il poeta non vuol difendersi e si avvierebbe alla rovina se - convintosi del pentimento della giornalista e dell'affetto che ella ora sente per lui - non si decidesse finalmente a parlare dinanzi ai giudici. La causa è vinta e con essa vince anche, su ogni altra cosa, l'affetto tra i due giovani.
Cerca film simili
7.5
%C3%88+arrivata+la+felicit%C3%A0
È arrivata la felicità

1936

Cerca film simili
La signorina e il cow-boy

Una dattilografa, durante un viaggio di piacere nel Far West, si imbatte in un rozzo cowboy che tuttavia la affascina. In un primo tempo non vuole manifestare il suo sentimento; solo dopo un succedersi di varie situazioni gli dichiarerà il suo amore.
Cerca film simili
5.7
La+signorina+e+il+cow-boy
La signorina e il cow-boy

1943

Cerca film simili
Sessanta lettere d'amore

Lt. William Seacroft, on leave from the Italian front, arrives at the New York home of Ruth Wilkins, with whom he has been corresponding. Unknown to both Ruth and Bill, Ruth's younger sister, Miriam, has been writing the letters and signing Ruth's name as part of a program to keep up soldiers' morale. Although Ruth has just gotten engaged to a coworker, she agrees to see Bill and pretend she wrote the letters.
Cerca film simili
7.2
Sessanta+lettere+d%27amore
Sessanta lettere d'amore

1947

Cerca film simili
L'arma della gloria

Tom Early è un pistolero pentito che torna al proprio paese natale e lo trova oppresso dalla prepotenza di un disonesto mandriano. Sfidando i pregiudizi della gente su di lui riesce a liberare il villaggio e a guadagnarsi la stima di tutti.
Cerca film simili
5.8
L%27arma+della+gloria
L'arma della gloria

1957

Cerca film simili
Correre per ricominciare

La vita cambia dall'oggi al domani per l'allenatore John Harrison quando il suo sogno di vincere il campionato con la sua squadra di basket liceale è schiacciato dal peso di inaspettate notizie. Il più grande impianto di produzione della città viene chiuso e centinaia di famiglie iniziano a trasferirsi altrove. Ciò porta John a dover fare i conti con nuove sfide sia a livello personale sia a livello sportivo. Spinto dal preside della scuola verso uno sport che non conosce e non gli piace, John si sente frustrato e rimette in discussione il suo valore fino a quando con incrocia una studentessa alle prese con i propri problemi...
Cerca film simili
7.7
Correre+per+ricominciare
Correre per ricominciare

2019

Cerca film simili
Goal II - Vivere un sogno

Santiago Muñez non è più di una giovane promessa bensì un calciatore affermato. Dopo essere stato scoperto a Los Angeles e aver dimostrato il proprio talento a Newcastle, gioca ora nel Real Madrid, a fianco di Beckham e Zidane. Ma il successo può dare alla testa e gli infortuni possono stroncare una carriera, basterà una ragazza con la testa sulle spalle a salvarlo?
Cerca film simili
6.0
Goal+II+-+Vivere+un+sogno
Goal II - Vivere un sogno

2007

Cerca film simili
Due occhi diabolici

Nel primo episodio (di Romero) Jessica e Robert vogliono incassare l'eredità di Valdemar, marito di Jessica. Lo mesmerizzano per modificare il testamento ma lui si trasforma in zombi e perseguita i due amanti. Nella seconda parte (di Argento), il fotografo alcolizzato Rod fa fortuna fotografando un gatto squartato da lui. La fidanzata se ne accorge e l'uomo la mura viva con un altro gatto.
Cerca film simili
6.1
Due+occhi+diabolici
Due occhi diabolici

1990

Cerca film simili
Paparazzi

Cinque paparazzi sono sguinzagliati sulle spiagge dell'estate alle costole dei Vip di turno a cercare lo scoop dell'anno per l'agenzia Magica Press. Più che i cinque protagonisti comicaroli, ciascuno al peggio della loro forma, conta la sfilata dei divi, divetti, divazzi che la tremenda Italia televisiva degli anni '90 ha prodotto: Alba Parietti, Emilio Fede, Vittorio Sgarbi, Natalia Estrada, Mara Venier, Aldo Biscardi, Maurizio Mosca, Carmen Di Pietro, Brigitte Nielsen, Anna Falchi, Claudio Lippi, Luana Ravagnini, Ramona Badescu eccetera: “... è più che giusto che siano sciatti, sopra le righe, sballati.
Cerca film simili
5.1
Paparazzi
Paparazzi

1998

Cerca film simili
Puppet master - Il burattinaio

Nel 1939, l'alchimista francese André Toulon riuscì ad animare un pupazzo, Jester, che però dimostrò subito intenti omicidi. Cinquant'anni dopo Alex, un malato psichiatrico, indaga sulla faccenda e scopre che il segreto della vita era in una arcana formula egizia, sulla quale all'epoca pure i nazisti avevano fatto delle ricerche. Toulon si era suicidato proprio perché tutto ciò non finisse nelle mani dei tedeschi. Anche dopo tutto questo tempo, però, c'è ancora qualcuno disposto a uccidere per la formula. Non solo: il pupazzo killer risulta a piede libero...
Cerca film simili
5.8
Puppet+master+-+Il+burattinaio
Puppet master - Il burattinaio

1989

Cerca film simili
Star Trek V - L'ultima frontiera

Un gruppo di ribelli guidati da un misterioso profeta si impadronisce di Paradise City, la capitale di Nimbus III, il Pianeta della Pace Galattica, e prende come ostaggi alcuni consoli della Federazione dei Pianeti Uniti, dell'Impero Romulano e dell'Impero Klingon. La nave stellare Enterprise, al comando del capitano Kirk, viene inviata su Nimbus III per liberare gli ostaggi, ma i ribelli riescono ad impadronirsene e a dirottarla verso il centro della Galassia.
Cerca film simili
5.7
Star+Trek+V+-+L%27ultima+frontiera
Star Trek V - L'ultima frontiera

1989

Cerca film simili
Umberto D.

Un anziano funzionario ministeriale in pensione non se la passa particolarmente bene dal punto di vista economico e da quello degli affetti. Vive infatti solo, con un cane e la domestica. Le scarse risorse economiche non gli consentono più uno stile di vita consono alla sua cultura e al suo decoro ed è costantemente in ritardo con il pagamento della pigione, come l'arcigna padrona di casa gli sottolinea spesso. In un soprassalto di dignità decide allora di togliersi la vita per non essere più di peso agli altri: sarà però proprio il suo cane a riconciliarlo involontariamente con il mondo.... . Uno dei capolavori del cinema neorealista, e il suo canto del cigno.
Cerca film simili
7.9
Umberto+D.
Umberto D.

1952

Cerca film simili
Scuola di polizia 6: La città è assediata

Una banda criminale semina il caos in città. Un misterioso Mister Big è la mente che sta dietro le rapine a banche e gioiellerie. Quando appare chiaro che i malviventi possono contare su un informatore perchè sono sempre un passo avanti alla polizia, i sospetti cadono sul comandante Lassard.
Cerca film simili
5.1
Scuola+di+polizia+6%3A+La+citt%C3%A0+%C3%A8+assediata
Scuola di polizia 6: La città è assediata

1989

Cerca film simili
Ascensore per il patibolo

Julien uccide, d'accordo con l'amante, il marito di lei. Ma quando sta uscendo dalla casa del delitto resta chiuso nell'ascensore. In una memorabile scena tenta di liberarsi dalla trappola. Solo all'alba può fuggire. Tutto sembra riuscito perfettamente, ma mentre Julien era chiuso nell'ascensore, alcuni teppisti avevano rubato la sua auto e poi ucciso due turisti tedeschi. Arrestato per questo delitto che non ha commesso, Julien non sa come difendersi perché dovrebbe rivelare l'altro delitto. Ma la sua amante riesce a scagionarlo.
Cerca film simili
7.6
Ascensore+per+il+patibolo
Ascensore per il patibolo

1958

Cerca film simili
La cosa

Gli scienziati di una base di ricerche in Alaska raccolgono un cane lupo che i loro colleghi norvegesi hanno tentato di abbattere. Lo mettono nel canile mentre due di essi si recano nella base norvegese che trovano abbandonata e piena di cadaveri. Trovano anche i resti di quello che sembra un disco volante. In breve il cane viene posseduto da una strana forza e si trasforma in belva. Il panico si diffonde nella base.
Cerca film simili
8.1
La+cosa
La cosa

1982

Cerca film simili
Alla ricerca della valle incantata 6 - Il segreto di Saurus Rock

Dinah e Dana,due gemelline di tricorni, si spigono fuori dai confini della valle incantata, nella misteriosa Saurus Rock. Toccherà a Piedino e ai suoi amici tentare di trovarle...
Cerca film simili
6.1
Alla+ricerca+della+valle+incantata+6+-+Il+segreto+di+Saurus+Rock
Alla ricerca della valle incantata 6 - Il segreto di Saurus Rock

1998

Cerca film simili
Certamente, forse

Will Hayes è un giovane padre di una bambina di dieci anni, Maya, e sta attraversando un momento delicato della sua vita: sta divorziando dalla moglie e deve spiegare la cosa alla figlia senza recarle dei traumi. Incalzato dalle domande di Maya, Will ripercorre la sua vita da quando nel 1992 era un giovane idealista di provincia con aspirazioni politiche e toccando inoltre le tre relazioni più importanti della sua vita. I racconti di Will sono decisamente romanzati e la piccola Maya si ritrova a dover capire chi dei tre grandi amori del padre è poi diventata la sua mamma.
Cerca film simili
6.9
Certamente%2C+forse
Certamente, forse

2008

Cerca film simili
Red State

Un gruppo di tre amici, studenti di un college, risponde a un annuncio on line in cui una provocante donna cerca partecipanti per un’orgia che sta organizzando. Allettati dalla realizzazione di una delle loro fantasie erotiche preferite, una volta giunti sul luogo dell’incontro, si troveranno a dover affrontare il terrore generato dal pastore Abin Cooper, un folle predicatore che insieme agli adepti della sua ultraconservatrice chiesa vorrebbe eliminare tutti i peccatori dalla faccia della terra. Potranno però contare sull'aiuto di un agente dell'Fbi (John Goodman) che tenterà l'impossibile per salvarli.
Cerca film simili
6.1
Red+State
Red State

2011

Cerca film simili
La guerra dei Roses

Dopo diciotto anni di matrimonio, coronati dalla presenza di due figli, Barbara Rose si accorge che qualcosa non funziona nella sua vita: il marito, Oliver, che pure le ha assicurato un'esistenza di alto livello, non l'ha mai gratificata. Il mondo perfetto che Oliver ha saputo allestire per loro in tutti quegli anni le pare privo di senso e quando la coppia va in crisi gli effetti sono devastanti.
Cerca film simili
6.9
La+guerra+dei+Roses
La guerra dei Roses

1989

Cerca film simili
La stangata

Johnny Hooker e il suo amico Luther Coleman sono due truffatori di strada. Dopo aver raggirato il corriere del potente gangster Doyle Lonnegan, Luther viene ucciso per ritorsione e Hooker è costretto a fuggire e a nascondersi. Desiderando vendicare Luther, il giovane chiede aiuto ad un vecchio amico del defunto, Henry Gondorff, uno dei più bravi ed esperti truffatori degli Stati Uniti. Insieme organizzano una "stangata" ai danni di Lonnegan, creando una finta agenzia di scommesse in cui il boss crede di poter vincere facilmente delle ingenti somme di denaro, grazie a informazioni riservate.
Cerca film simili
8.0
La+stangata
La stangata

1973

Cerca film simili
Non aprite quella porta IV

Un gruppo di teenager ha avuto un incidente automobilistico in mezzo ad una campagna Texas e si trova costretto a chiedere un passaggio alle poche vetture. Una donna si offre di condurli alla sua casa dove il marito avrebbe potuto accettare di aggiustargli la macchina. I ragazzi accettano ma non sanno che il marito della donna è Vilmer, il fratello del leggendario Faccia di cuoio.
Cerca film simili
4.6
Non+aprite+quella+porta+IV
Non aprite quella porta IV

1995

Cerca film simili
La mosca

Seth Brundle, uno scienziato, inventa una macchina in grado di trasportare la materia e decide di sperimentarla in prima persona, non accorgendosi però, che nella cabina di teletrasporto é entrata anche una mosca. Lo scienziato subirà così una spaventosa trasformazione perchè i suoi atomi si mescoleranno con quelli della mosca.
Cerca film simili
7.4
La+mosca
La mosca

1986

Cerca film simili


In crisi esistenziale e creativa, alle prese con un film da fare, un regista fa una sorta di mobilitazione generale di emozioni, affetti, ricordi, sogni, complessi, bugie. Un misto tra una sgangherata seduta psicanalitica e un disordinato esame di coscienza in un'atmosfera da limbo (F. Fellini). La masturbazione di un genio (D. Buzzati). Una tappa avanzata nella storia della forma romanzesca (A. Arbasino). Una costruzione in abisso a tre stadi (C. Metz). Un Ben Hur del cinema d'avanguardia. Il tentativo di un autoritratto in forma fantastica. Il diario di bordo di un autore. Il rapporto su un ingorgo esistenziale. Un film sulla confusione e sul disordine della vita. Uno dei massimi contributi a quel rinnovamento dei modi espressivi e alla rottura della drammaturgia tradizionale che ebbero luogo nel cinema a cavallo tra gli anni '50 e i '60, rinnovamento che Fellini aveva già cominciato con La dolce vita.
Cerca film simili
8.2
8%C2%BD
Zombi

Negli Stati Uniti dilaga un'invasione di zombi, cadaverici redivivi dall'al di là, essere regrediti a uno stato di torpore animalesco, tesi alla ricerca di cibo (carne fresca dei viventi), deboli di forza e robusti di zanne, facili da abbattere, ma invulnerabili se non sono colpiti al cervello. Iniziata in medias res l'azione si svolge in gran parte all'interno di un supermercato Penney dove si barricano tre uomini e una donna.
Cerca film simili
7.5
Zombi
La corazzata Potëmkin

Odessa, 1905: a bordo della Potëmkin, un'unità da guerra della flotta zarista, le condizioni dell'equipaggio sono intollerabili. Iniziano così a serpeggiare fermenti di rivolta: davanti all'ennesimo sopruso, la situazione esplode, scatenando un sanguinoso ammutinamento. La gente di Odessa dimostra la propria solidarietà con la sollevazione e affolla la scalinata del porto, ma viene brutalmente massacrata da un reparto di cosacchi...
Cerca film simili
7.6
La+corazzata+Pot%C3%ABmkin
La corazzata Potëmkin

1925

Cerca film simili
Il padrino - Parte III

Michael Corleone, il padrino della cupola mafiosa italo-americana, ormai anziano, decide di ripulire la sua vita ed i suoi affari cercando di instaurare un regime di convivenza pacifica con le altre famiglie di New York. Ma a malincuore é costretto a rivedere la sua posizione quando una delle altre famiglie rivendica dei diritti sui Corleone.
Cerca film simili
7.4
Il+padrino+-+Parte+III
Il padrino - Parte III

1990

Cerca film simili
Contrattempo

Dopo essersi svegliato a fianco del cadavere dell'amante, un giovane uomo d'affari ingaggia un'avvocatessa per capire in che modo è finito tra gli indagati di omicidio.
Cerca film simili
8.1
Contrattempo
Contrattempo

2017

Cerca film simili
Venerdì 13: Parte VIII - Incubo a Manhattan

Il vecchio Jason si imbarca questa volta su una nave da crociera. Anche qui eccolo intento a massacrare studenti cocainomani e insegnanti bacchettoni. Quando i quattro superstiti dell'inevitabile naufragio approdano a New York, Jason li segue scrupolosamente per completare il lavoro.
Cerca film simili
4.9
Venerd%C3%AC+13%3A+Parte+VIII+-+Incubo+a+Manhattan
Venerdì 13: Parte VIII - Incubo a Manhattan

1989

Cerca film simili
I Spit on Your Grave 2

Jessica si è appena sistemata a New York, dove sta cercando di iniziare una carriera come modella. Ma quello che inizia come un servizio fotografico innocente, si trasforma ben presto in qualcosa di inquietante! Violentata, torturata e rapita, Jessica viene sepolts viva. Contro ogni previsione, riesce a fuggire. Gravemente ferita, dovrà attingere ai luoghi più oscuri della psiche umana per esigere la sua vendetta.
Cerca film simili
6.3
I+Spit+on+Your+Grave+2
I Spit on Your Grave 2

2013

Cerca film simili
Il valzer del pesce freccia

Un giovanotto di New York è chiamato in Arizona dallo zio Leo che vuole insegnargli la fede nei pilastri del modo americano di vivere. Axel, invece, s'innamora di una bizzarra donna matura che potrebbe essere sua madre e di cui condivide il sogno di volare su un velivolo senza motore, e fa amicizia con altri irregolari. Gli hanno rimproverato di essere autoindulgente, prolisso, tedioso, troppo stravagante, troppo originale, ondivago, impervio nel suo onirico surrealismo. L'hanno elogiato quasi per gli stessi motivi, e inoltre per la splendida direzione degli attori (i sorprendenti L. Taylor e V. Gallo, ma anche una Dunaway in gran forma e un Lewis insolito). Morale: se volete vedere qualcosa di diverso, è il film per voi. In un primo tempo distribuito in Italia come Il valzer del pesce freccia senza successo. Rimesso in circolazione nel 1998 col titolo originale.
Cerca film simili
7.2
Il+valzer+del+pesce+freccia
Il valzer del pesce freccia

1993

Cerca film simili
Goksung - La presenza del diavolo

Uno sconosciuto arriva in un villaggio. Da quel momento, iniziano a susseguirsi strani eventi la cui causa è da ricercare secondo la polizia nell'avvelenamento da funghi selvatici. Varie voci additano invece lo straniero come colpevole. L'agente di polizia Jong-Goo inizia a credere ai pettegolezzi dopo avere conosciuto Moo-Myeong. Quando sua figlia Hyo-Jin presenta gli stessi sintomi delle altre vittime, Jong-Goo chiede l'aiuto di uno sciamano.
Cerca film simili
7.3
Goksung+-+La+presenza+del+diavolo
Goksung - La presenza del diavolo

2016

Cerca film simili
Jay & Silent Bob... Fermate Hollywood!

Kevin Smith riprende due personaggi del suo precedente, fortunato Clerks. Sono Jay e Silent, due spacciatori dal diverso carattere e dalla diversa tecnica di vendita. Sanno di essere nel mirino della Miramax, che starebbe preparando una produzione ispirata alla loro storia. Naturalmente non gradiscono e partono per Hollywood per impedire il decollo della produzione. Il "precedente" era, se non ispirato, per lo meno originale. Qui ci sono solo banalità.
Cerca film simili
6.4
Jay+%26+Silent+Bob...+Fermate+Hollywood%21
Jay & Silent Bob... Fermate Hollywood!

2001

Cerca film simili
Il cavaliere pallido

Il ricco Roy Lahood cerca di convincere un gruppo di cercatori d'oro a vendergli i diritti di sfruttamento delle terre , ma quando sembra esserci riuscito, compare un misterioso Predicatore.
Cerca film simili
7.1
Il+cavaliere+pallido
Il cavaliere pallido

1985

Cerca film simili
Akira

Nel 1988 il centro di Tokyo viene distrutto da una gigantesca e misteriosa esplosione che scatena il terzo conflitto mondiale. Nel 2019 il mondo riemerge lentamente dalla devastazione. A Neo Tokyo, ricostruita attorno al cratere provocato dalla prima deflagrazione, i militari portano avanti esperimenti su ragazzi dotati di poteri straordinari. Tetsuo, teppista amico di Kaneda, scatena le attenzioni dei vertici militari e viene prima catturato e poi sottoposto a controlli meticolosissimi: che sia lui il nuovo Akira? In lui vi è forse traccia del potere che distrusse Tokyo trent'anni prima?
Cerca film simili
7.9
Akira
Il prigioniero di Amsterdam

Poco prima dello scoppio della seconda Guerra Mondiale, un giovane reporter americano scopre un complotto: un anziano leader del movimento pacifista internazionale viene rapito dai nazisti. A capo del complotto c'è un finto pacifista inglese, in realtà gerarca nazista. Quando il primo viene liberato, la guerra è ormai scoppiata; l'inglese muore durante un attacco aereo mentre sua figlia e il reporter si salvano.
Cerca film simili
7.0
Il+prigioniero+di+Amsterdam
Il prigioniero di Amsterdam

1940

Cerca film simili
3 Idiots

Due amici, Raju e Farhan, iniziano a cercare un amico, Rancho, che non vedono più da quando erano giovani. Nel corso della loro ricerca, i protagonisti avranno modo di onorare una scommessa fatta in gioventù e poi dimenticata, manderanno a monte un matrimonio e prenderanno parte ad un funerale dove le cose andranno completamente fuori controllo. Contemporaneamente, i due inizieranno un viaggio interiore attraverso i propri ricordi e le avventure trascorse insieme al loro amico Rancho.
Cerca film simili
8.0
3+Idiots
3 Idiots

2009

Cerca film simili
The Hours

Dal libro di Michael Cunningham, emergentissimo autore americano già insignito di Pulizter. Storia di tre donne legate dal romanzo “Mrs Dalloway” scritto da Virginia Woolf e letto dalle altre due con risultati devastanti.
Cerca film simili
7.3
The+Hours
The Hours

2002

Cerca film simili
Carol

Basato sul romanzo "The price of salt" della scrittrice americana Patricia Highsmith, il film è ambientato nella New York del 1952, e segue la storia del rapporto tra una giovane aspirante fotografa, Therese Belivet, e Carol Aird, alle prese con un difficile divorzio.
Cerca film simili
7.5
Carol
The Ring

Una leggenda metropolitana narra la storia di una videocassetta, contenenti immagini da incubo, la cui visione porta alla morte in esattamente sette giorni. La reporter Rachel Keller, scettica all'inizio, si ricrede quando viene a sapere che quattro ragazzi sono morti esattamente una settimana dopo la visione della misteriosa cassetta. Spinta dalla sua curiosità investigativa Rachel rintraccia la cassetta e la guarda: ha esattamente una settimana per riuscire a salvarsi...
Cerca film simili
6.7
The+Ring
The Ring

2002

Cerca film simili
Una star in periferia

Brittany è un'adolescente stanca della sua esistenza troppo tranquilla. Quando però il suo telefono viene scambiato per sbaglio con quello di Jordan Cahill per lei inizia un'esperienza avventurosa. Jordan, pop star adolescente, è infatti giunto in città per girare un video musicale.
Cerca film simili
6.0
Una+star+in+periferia
Una star in periferia

2004

Cerca film simili
Scuola di polizia 5: Destinazione Miami

I nostri pasticcioni sono a Miami dove l'adorato comandante Lassard dovrebbe ricevere un'onoreficienza. Ma i criminali non vanno in vacanza e, se lo fanno, decidono loro quando. Lassard viene rapito e nemmeno le sirene delle feste in spiaggia fermeranno i tumultuosi tentativi di liberarlo da parte dei suoi intrepidi uomini.
Cerca film simili
5.2
Scuola+di+polizia+5%3A+Destinazione+Miami
Scuola di polizia 5: Destinazione Miami

1988

Cerca film simili
In Search of Doc Holliday

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
In+Search+of+Doc+Holliday
In Search of Doc Holliday

2016

Cerca film simili
Sundown Trail

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
Sundown+Trail
Sundown Trail

1931

Cerca film simili
Go West

Trama non disponibile
Cerca film simili
2.0
Go+West
Go West

2023

Cerca film simili
Blue Montana Skies

Trama non disponibile
Cerca film simili
2.0
Blue+Montana+Skies
Blue Montana Skies

1939

Cerca film simili
The Trail of the Silver Spurs

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.5
The+Trail+of+the+Silver+Spurs
The Trail of the Silver Spurs

1941

Cerca film simili
The Water Hole

Trama non disponibile
Cerca film simili
The+Water+Hole
The Water Hole

1928

Cerca film simili
Quel treno per Yuma

I casi della vita obbligano un povero contadino a sostituirsi allo sceriffo per scortare un pericoloso bandito verso il forte di Yuma (Arizona, ai confini con California e Messico). Nonostante i rischi, con intelligenza e tenacia porta a termine la missione. Film a basso costo ma ad alta tensione, in forma di dramma psicologico. Uno dei migliori western degli anni '50 anche perché implica, tra le righe, una semplice e profonda lezione morale. Scritto da Halsted Welles, da un racconto di Elmore Leonard, fotografia di Charles Lawton Jr., canzone di successo con la voce di Frankie Laine. Non sono pochi i momenti degni di memoria, quelli in cui “l'elegiaco umanesimo di D. Daves riesce a esprimersi nel modo più compiuto e originale”
Cerca film simili
7.2
Quel+treno+per+Yuma
Quel treno per Yuma

1957

Cerca film simili
Le 7 facce del Dr. Lao

Ad Abalone, nell'Ariziona di inizio 1900, arriva un circo itinerante gestito da un misterioso ed anziano cinese. Gli abitanti della città, presi da piccole faide e reciproci contrasti, si troveranno di fronte ad uno spettacolo mai visto prima e che cambierà per sempre le loro vite.
Cerca film simili
6.9
Le+7+facce+del+Dr.+Lao
Le 7 facce del Dr. Lao

1964

Cerca film simili
The Gentleman from Arizona

Trama non disponibile
Cerca film simili
The+Gentleman+from+Arizona
The Gentleman from Arizona

1939

Cerca film simili
Wyatt Earp

Fin da ragazzo, il giovane Wyatt apprende dal padre Nicholas Earp il rispetto della legge ad ogni costo ed il senso della famiglia. Dapprima emigra coi suoi fratelli (James, Virgil, Morgan e Warren) in California, quindi si stabilisce nel Missouri dove studia legge e sposa un'amica d'infanzia, Urilla, che gravida, muore di tifo. Sconvolto, Wyatt si da' al bere, ruba, e finisce in galera, da dove lo fa uscire il padre. Divenuto cacciatore di bisonti, assume come scuoiatori i fratelli Masterson; poi riuniti i fratelli a Dodge City, diviene sceriffo e fa amicizia con Doc Holliday.
Cerca film simili
6.8
Wyatt+Earp
Wyatt Earp

1994

Cerca film simili
Renegade - Un osso troppo duro

Renegade Luke è un uomo che gira le strade americane con il suo fido cavallo. Un suo ex-commilitone, Moose, che è stato ingiustamente arrestato ed incarcerato, lo fa cercare da Matt, suo figlio quattordicenne, perchè Renegade lo accudisca per almeno due anni...
Cerca film simili
6.1
Renegade+-+Un+osso+troppo+duro
Renegade - Un osso troppo duro

1987

Cerca film simili
Roaring Frontiers

Trama non disponibile
Cerca film simili
Roaring+Frontiers
Roaring Frontiers

1941

Cerca film simili
Gianni e Pinotto tra i cowboys

Duke e Willoughby vendono salsicce e sono costretti a scappare da dove lavorano. Finiscono in un luogo dove ci sono delle tende di indiani. Willoughby, per caso, tira una freccia nel centro della tenda di una bruttissima indiana e gli indiani per questo vogliono costringerlo a sposarla. Così i due vanno a lavorare in un ranch fingendosi cowboy. Gli indiani continuano a perseguitarli e, dopo che Duke e Willoughby hanno portato Bronco Bob Mitchell, un cantante che si finge anche lui un cowboy, al rodeo a cui si è iscritto (riuscendoci per un pelo perché inseguiti dai nemici di Mitchell), gli indiani lo costringono a sposare l'indiana in quel posto. Duke però salva Willoughby dal suo destino.
Cerca film simili
5.8
Gianni+e+Pinotto+tra+i+cowboys
Gianni e Pinotto tra i cowboys

1942

Cerca film simili
Galloping Thunder

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Galloping+Thunder
Galloping Thunder

1946

Cerca film simili
Arizona Frontier

Trama non disponibile
Cerca film simili
Arizona+Frontier
Arizona Frontier

1940

Cerca film simili
The Slowest Gun in the West

Trama non disponibile
Cerca film simili
2.0
The+Slowest+Gun+in+the+West
The Slowest Gun in the West

1960

Cerca film simili
Gaucho Serenade

Trama non disponibile
Cerca film simili
Gaucho+Serenade
Gaucho Serenade

1940

Cerca film simili
Me llaman el cantaclaro

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
Me+llaman+el+cantaclaro
Me llaman el cantaclaro

1964

Cerca film simili
Orgoglio di razza

Una ragazza ricca si innamora di un mezzosangue e, nonostante l'abisso sociale, lo sposa, adattandosi a vivere modestamente e accettando il carattere chiuso e poco espansivo del marito. A causa di un equivoco questi crede di essere stato tradito e la caccia, ma poi tutto s'aggiusta.
Cerca film simili
6.0
Orgoglio+di+razza
Orgoglio di razza

1955

Cerca film simili
Tombstone

Wyatt Earp, ex sceriffo di Dodge City, si è trasferito con i fratelli Virgil e Morgan a Tombstone dove spadroneggia una banda di fuorilegge denominata "I Cowboys". Ben presto si uniscono ai tre anche Doc Hollyday, un pistolero, e la sua donna, Kate. Quando i fuorilegge eliminano lo sceriffo, i fratelli Earp e Doc affrontano "I Cowboys" all'Ok Corral.
Cerca film simili
7.6
Tombstone
Tombstone

1993

Cerca film simili
Prairie Rustlers

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Prairie+Rustlers
Prairie Rustlers

1945

Cerca film simili
The Toughest Gun in Tombstone

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
The+Toughest+Gun+in+Tombstone
The Toughest Gun in Tombstone

1958

Cerca film simili
Sfida all'O.K. Corral

Nel 1880 a Tombstone, lo sceriffo Wyatt Earp, aiutato dai due fratelli e dall'amico medico Doc Holliday, deve affrontare in un duello all'ultimo sangue la feroce banda dei Clanton. È uno dei tanti western – e, forse, il più vicino alla realtà storica – che rievocano la celebre sparatoria. I risultati non corrispondono sempre alle ambizioni e c'è, nella sceneggiatura di Leon Uris, qualche eccesso melodrammatico in cui si avverte lo sforzo di nobilitare la materia, poco adatta al robusto mestiere senza inventiva di J. Sturges. Ambientazione suggestiva, buon uso tattico dello spazio e una costante ombra di morte sull'azione e sui personaggi, tutti ben serviti dagli interpreti. La bella canzone dell'inizio è cantata da Frankie Laine.
Cerca film simili
7.0
Sfida+all%27O.K.+Corral
Sfida all'O.K. Corral

1957

Cerca film simili
Rough Riders' Round-up

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Rough+Riders%27+Round-up
Rough Riders' Round-up

1939

Cerca film simili
Ombre rosse

Una diligenza parte da Tonto verso Lordsburg. A bordo ci sono una prostituta, la moglie incinta di un militare, un baro, un truffatore e un medico alcolizzato. Per strada si aggiunge il pistolero Ringo e lungo il percorso, sotto gli attacchi degli indiani, questa umanità di peccatori saprà trovare riscatto. La moglie dell'ufficiale partorisce grazie al medico e Ringo va incontro a una sparatoria decisiva con i fratelli Plummer.
Cerca film simili
7.6
Ombre+rosse
Ombre rosse

1939

Cerca film simili
Sfida infernale

È il racconto classico della sfida combattuta all'OK Corral di Tombstone il 26 ottobre 1881 tra lo sceriffo Wyatt Earp, i suoi fratelli e il giocatore-beone Doc Holliday da una parte e il clan dei fratelli Clanton dall'altra. Quando John Ford dirigeva i suoi western muti Earp era ancora vivo, capitava sul set e si ubriacava giocosamente con le comparse. Ford gli offriva il caffè e si faceva raccontare la grande sfida. Anni dopo ha riprodotto a memoria quelle schegge di vita di frontiera e la manovra militare che ebbe per teatro il Corral. È un western molto bello, un classico e il più accorato di Ford. I personaggi esprimono una sorta di "gentilezza dei prodi" e vivono nell'atmosfera d'una canzone di gesta carica di nostalgia. Ford è imbevuto dello spirito reale della vita di frontiera, riproduce fedelmente lo stile con cui cowboys e fuorilegge rischiavano l'esistenza in un crogiuolo arroventato come Tombstone.
Cerca film simili
7.5
Sfida+infernale
Sfida infernale

1946

Cerca film simili
Quel treno per Yuma

Dan Evans viene convinto ad accompagnare in gran segreto il fuorilegge Ben Wade, appena catturato, fino alla cittadina più vicina, in attesa del treno che li porterà al carcere di Yuma. Durante il viaggio il segreto della missione di Dan verrà alla luce...
Cerca film simili
7.2
Quel+treno+per+Yuma
Quel treno per Yuma

2007

Cerca film simili
L'ultimo buscadero

Junior Bonner è figlio di un ex campione di rodeo che ora coltiva il sogno di trasferirsi in Australia in cerca dell'oro. Anche la carriera di Junior è in declino; quando si reca a Prescott, sua città natale, il fratello Curly vuole coinvolgerlo in affari edilizi ma Junior non ci sta. Junior è il perdente per eccellenza, protagonista privilegiato del cinema di Sam Peckinpah: incapace di misurarsi con la realtà ma capace di gesti emozionanti e nobili.
Cerca film simili
6.0
L%27ultimo+buscadero
L'ultimo buscadero

1972

Cerca film simili
Border Romance

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
Border+Romance
Border Romance

1929

Cerca film simili
Ramsbottom Rides Again

Trama non disponibile
Cerca film simili
Ramsbottom+Rides+Again
Ramsbottom Rides Again

1956

Cerca film simili
White Gold

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.9
White+Gold
White Gold

1927

Cerca film simili
The Copper Queen

Trama non disponibile
Cerca film simili
The+Copper+Queen
The Copper Queen

2021

Cerca film simili
Duello all'ultimo sangue

La banda capeggiata di Slayton rapisce la fidanzata di Ben Warren durante una rapina a una diligenza in Arizona. L'uomo è deciso a ritrovarla e vendicarsi.
Cerca film simili
5.9
Duello+all%27ultimo+sangue
Duello all'ultimo sangue

1953

Cerca film simili
Lo straniero ha sempre una pistola

Un ex soldato dell'esercito sudista è ricattato da un gruppo di briganti per un favoreggiamento che involontariamente egli aveva loro procurato durante la guerra di Secessione. Con abilità egli riesce a mettere i malviventi gli uni contro gli altri e a sgominarli.
Cerca film simili
5.5
Lo+straniero+ha+sempre+una+pistola
Lo straniero ha sempre una pistola

1953

Cerca film simili
Cowboys & Aliens

New Mexico, 1875. Uno straniero ferito e privo di memoria arriva nella cittadina di Absolution e non gli occorrerà molto tempo per comprendere che non è gradito. Tutti gli abitanti vivono sotto il dominio del colonnello Dolarhyde e debbono subire le angherie del suo tracotante rampollo. Tutto cambia però quando la città viene attaccata da strani oggetti volanti che seminano il panico. Per combattere gli alieni è infatti necessario che tutte le forze disponibili si uniscano.
Cerca film simili
5.6
Cowboys+%26+Aliens
Cowboys & Aliens

2011

Cerca film simili
Torce rosse

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Torce+rosse
Torce rosse

1952

Cerca film simili
The Hollow Point - Punto di non ritorno

Lo sceriffo di una cittadina messicana di confine dovrà collaborare con il suo predecessore, un poliziotto in pensione, per risolvere il caso di un cartello messicano della droga che brutalizza gli abitanti della città.
Cerca film simili
5.8
The+Hollow+Point+-+Punto+di+non+ritorno
The Hollow Point - Punto di non ritorno

2016

Cerca film simili
Por mis pistolas

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.6
Por+mis+pistolas
Por mis pistolas

1968

Cerca film simili
Men Without Law

Trama non disponibile
Cerca film simili
Men+Without+Law
Men Without Law

1930

Cerca film simili
Ultima fermata Saber River

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Ultima+fermata+Saber+River
Ultima fermata Saber River

1997

Cerca film simili
Bells of Capistrano

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Bells+of+Capistrano
Bells of Capistrano

1942

Cerca film simili
L'ora delle pistole

Dopo la sparatoria all'O.K. Corral di Tombstone (26-10-1881) lo sceriffo Wyatt Earp regola i conti con i resti del clan dei Clanton. Penultimo degli 11 western di Sturges che, 10 anni dopo Sfida all'O.K. Corral (1957), riprende i prolungamenti e gli aspetti collaterali della vicenda con una secchezza e una complessità di dettagli da verbale di polizia, ridimensionando la figura eroica di Earp. Sottovalutato almeno quanto fu sopravvalutato il precedente. 2° film di Voight.
Cerca film simili
6.5
L%27ora+delle+pistole
L'ora delle pistole

1967

Cerca film simili
Wild Horse Mesa

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Wild+Horse+Mesa
Wild Horse Mesa

1925

Cerca film simili
Yuma

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.9
Yuma
Lightnin' Crandall

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.0
Lightnin%27+Crandall
Lightnin' Crandall

1937

Cerca film simili
Notte di tradimento

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
Notte+di+tradimento
Notte di tradimento

1928

Cerca film simili
Cuidado con el amor

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.6
Cuidado+con+el+amor
Cuidado con el amor

1954

Cerca film simili
Gli uomini della terra selvaggia

Due ex detenuti arrivano in una cittadina di frontiera dove pero' sono male accolti. Uno di essi propone un affare a un filibustiere del posto che tenta di raggirarlo arrivando anche a usare le armi per levarselo di mezzo. I due reagiscono e ne nasce una sparatoria.
Cerca film simili
6.2
Gli+uomini+della+terra+selvaggia
Gli uomini della terra selvaggia

1958

Cerca film simili
L'ispiratrice

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
L%27ispiratrice
L'ispiratrice

1942

Cerca film simili
Gunman's Code

Trama non disponibile
Cerca film simili
Gunman%27s+Code
Gunman's Code

1946

Cerca film simili
So This Is Arizona

Trama non disponibile
Cerca film simili
So+This+Is+Arizona
So This Is Arizona

1931

Cerca film simili
Ci risiamo, vero Provvidenza?

Un cacciatore di taglie deve mettere assieme mezzo milione di dollari, cifra che gli permetterà, finalmente, di sposare la sua bella. Non sarà facile guadagnare una tale cifra con il suo "onesto" lavoro, e ce la dovrà mettere proprio tutta! Ma quando finalmente ci riesce, e si presenta alla sua amata con la grande notizia, scopre che la fanciulla è da anni felicemente sposata con un altro...per giunta suo concorrente!!!
Cerca film simili
5.0
Ci+risiamo%2C+vero+Provvidenza%3F
Ci risiamo, vero Provvidenza?

1973

Cerca film simili
Riding West

Trama non disponibile
Cerca film simili
Riding+West
Riding West

1944

Cerca film simili
I pistoleri maledetti

Di una banda di fuorilegge dell'Arizona, due vengono catturati, mentre gli altri riescono a fuggire. Il capitano Andrews ricorre, per risolvere definitivamente il problema, alla collaborazione dei banditi imprigionati e condannati nel frattempo ai lavori forzati. Ma anche così sarà un'impresa tutt'altro che semplice. Eroismi, tradimenti e tante sparatorie: un western come tanti.
Cerca film simili
6.4
I+pistoleri+maledetti
I pistoleri maledetti

1965

Cerca film simili
Along the Rio Grande

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
Along+the+Rio+Grande
Along the Rio Grande

1941

Cerca film simili
The Law West of Tombstone

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.0
The+Law+West+of+Tombstone
The Law West of Tombstone

1938

Cerca film simili