Hitchcock/Truffaut (2015)

(7,3) basato su 226 voti
Documentario basato sul famoso libro/intervista scritto da François Truffaut su Alfred Hitchcock

Documentario basato sul famoso libro/intervista scritto da François Truffaut su Alfred Hitchcock

Film Simili a Hitchcock/Truffaut

Flora

The last moments of a creature made out of fruits and vegetables.
Cerca film simili
6.4
Flora
Class Enemy

Slovenia, oggi. Un liceo come tanti. Una classe come tante. Una quotidianità come tante. Ma è davvero tutto così ordinario, così regolare? È davvero tutto così tranquillo, sotto la patina di normalità? Basta l’arrivo del nuovo professore, il durissimo Robert, per innescare un violento corto circuito didattico e umano, poco dopo la tragica morte di una studentessa che devasta gravemente gli equilibri. Il dolore dei ragazzi si traduce immediatamente in rabbia e la rabbia, alimentata da interrogativi esistenziali troppo difficili da affrontare, si traduce in caccia: caccia al colpevole, caccia al nemico. Una scorciatoia emotiva che impatta, fatalmente, contro il nuovo professore: il colpevole perfetto, il nemico perfetto. Esplorando i torti e le ragioni, i buoni e i cattivi Class Enemy smonta le certezze più categoriche e invita a riflettere, tanto gli adolescenti quanto gli adulti, sulle sfumature.
Cerca film simili
6.7
Class+Enemy
Class Enemy

2013

Cerca film simili
Nothing Bad Can Happen

Ad Amburgo, il giovane Tore prova a cominciare una nuova vita grazie a un gruppo religioso chiamato "The Jesus Freaks" quando, incontrando una famiglia in difficoltà con la propria auto, crede che si tratti di un segno divino.
Cerca film simili
7.1
Nothing+Bad+Can+Happen
Nothing Bad Can Happen

2013

Cerca film simili
I racconti di Hoffmann

Hoffmann, innamorato della ballerina Stella, racconta a un gruppo di studenti la storia di tre suoi antichi amori: quello per una bambola che credette una donna; quello per Giulietta, che voleva imprigionare la sua anima in uno specchio; quello per Antonia, che morì quando decise di infrangere il divieto che le proibiva di cantare. E raccontando si rende conto che il suo destino è di essere poeta.
Cerca film simili
7.1
I+racconti+di+Hoffmann
I racconti di Hoffmann

1951

Cerca film simili
Making Waves: The Art of Cinematic Sound

The history of cinematic sound, told by legendary sound designers and visionary filmmakers.
Cerca film simili
6.8
Making+Waves%3A+The+Art+of+Cinematic+Sound
Making Waves: The Art of Cinematic Sound

2019

Cerca film simili
La ragazza che sapeva troppo

Una ragazza inglese in Italia si mette ad indagare su alcuni delitti in cui è rimasta senza sua colpa implicata e riesce a scoprirne l'autore.
Cerca film simili
7.0
La+ragazza+che+sapeva+troppo
La ragazza che sapeva troppo

1963

Cerca film simili
I fantasmi d'Ismael

Ismaël Vuillard, regista febbrile, scrive di notte per ricacciare gli incubi. Legato sentimentalmente a Sylvia, astrofisica con la testa tra le stelle, ha perso Carlotta, la giovane consorte inghiottita vent'anni prima dal nulla. Da allora si prende cura di Henri Bloom, autore cinematografico, mentore e padre inconsolabile di Carlotta, che una mattina d'estate ritorna dall'aldilà. Fantasma tangibile, la sua morte non è mai stata accertata, rientra da una fuga ostinata e da un soggiorno in India, dove si è risposata e dove è rimasta vedova. Di nuovo sola nel mondo, ripara nella sua vecchia vita e tra le braccia di Ismaël, sopraffatto dalle emozioni e dallo sconcerto. Il fantasma di Carlotta lo appressa e finisce per frangere i suoi sentimenti e la sua produzione artistica.
Cerca film simili
5.6
I+fantasmi+d%27Ismael
I fantasmi d'Ismael

2017

Cerca film simili
Il sospetto

Lina è una ragazza timida e ricca. Un giorno conosce in treno Johnnie Aysgart, dongiovanni e giocatore. Nonostante venga a conoscenza di questi particolari, Lina si innamora di lui e lo sposa, rompendo per questo anche con la famiglia, contraria alle nozze. Johnnie continua la sua vita anche dopo il matrimonio; dopo aver perso il posto a causa di un piccolo furto, si mette in affari con l'amico Beaky. Lina sospetta che Johnnie voglia liberarsi di Beaky per impadronirsi della società e in effetti Beaky muore mentre è in viaggio con l'amico.
Cerca film simili
7.1
Il+sospetto
Il sospetto

1941

Cerca film simili
Segreti di famiglia

Una grande mostra a New York celebra la fotografa di guerra Isabelle Reed, scomparsa in un incidente d'auto tre anni prima. Per organizzare l'archivio materno, il figlio maggiore Jonah torna nella casa di famiglia, ritrovando il fratello adolescente, Conrad, e il padre, Gene, un professore di liceo. I tre uomini hanno ricordi diversi di Isabelle e ognuno di loro dovrà riconciliarsi a modo suo con i fatti del passato, scoprendo che nessuno conosceva tutti i segreti che Isabelle ha portato con sé fino alla fine.
Cerca film simili
6.5
Segreti+di+famiglia
Segreti di famiglia

2015

Cerca film simili
Wilde

Storia della breve vita tumultuosa, provocatoria, eccentrica, inimitabile di Oscar Wilde, poeta e drammaturgo e, soprattutto, esteta e spirito libero. Adottato dalla buona società londinese finì per subire un clamoroso processo che rivelò pubblicamente la sua omosessualità, considerata non solo riprovevole, ma anche illegale. Dopo un processo, Wilde finì ai lavori forzati nel carcere di Reading.
Cerca film simili
6.6
Wilde
L'orgoglio degli Amberson

La vedova Amberson vorrebbe risposarsi con un antico innamorato. Il figlio orgoglioso ed egoista glielo impedisce, facendola morire di dolore. Solo allora il giovane comprende il proprio errore. Una saga familiare di grandi ambizioni, da un romanzone di Booth Tarkington. La seconda regia di Welles, un capolavoro di cui è difficile parlare senza usare superlativi, anche se è stato disconosciuto dallo stesso autore (che qui si ritaglia la parte del narratore) a causa dei tagli brutali (più di 40 minuti) apportati dai produttori.
Cerca film simili
7.3
L%27orgoglio+degli+Amberson
L'orgoglio degli Amberson

1942

Cerca film simili
La casa dell’orrore

Reduci della perdita del figlio in un incidente d’auto, Paul e Anne si trasferiscono in un’abitazione rurale del New England dove sperano di cominciare una nuova vita.
Cerca film simili
5.6
La+casa+dell%E2%80%99orrore
La casa dell’orrore

2015

Cerca film simili
Baci rubati

Congedato dall'esercito, il ventenne Antoine Doinel cerca di ricostruire il rapporto con la vecchia fidanzata, Christine, senza riuscirci. Dopo una breve esperienza come portiere d'albergo, trova lavoro come investigatore privato, attività per cui non è assolutamente portato. Tuttavia, tra un pedinamento e l'altro, tra un'indagine e l'altra, riuscirà a dare un senso alla sua ricerca di stabilità interiore, ritrovando l'amore della vecchia fiamma e una più matura consapevolezza di sé.
Cerca film simili
7.3
Baci+rubati
Baci rubati

1968

Cerca film simili
Fluido mortale

Una misteriosa creatura aliena, che assomiglia ad un gigantesco ammasso di gelatina, arriva sulla terra; ma gli abitanti di un paesino non danno retta al racconto di alcuni ragazzi, che hanno visto quanto possa essere distrutivo l'alieno, che nel frattempo cresce a dismisura...
Cerca film simili
6.2
Fluido+mortale
Fluido mortale

1958

Cerca film simili
Frenzy

L'ex capitano pilota Richard Barney viene licenziato dal proprietario del pub in cui lavora ed allora va a trovare la sua ex moglie Brenda, che ha aperto un'agenzia matrimoniale e gli regala un po' di soldi. Quando Richard esce dall'agenzia, arriva Bob, un suo vecchio amico. Bob strangola Brenda con la sua cravatta e poi va via. E' lui il maniaco che terrorizza Londra da un pò di tempo e strangola le donne, ma la polizia - grazie anche alla testimonianza di Monica, la segretaria di Brenda - accusa Richard del delitto...
Cerca film simili
7.1
Frenzy
Stigmate

Il film segue la storia di Frankie (Patricia Arquette), parrucchiera di Pittsburgh che dopo aver ricevuto in dono dalla madre un rosario incomincia a presentare i segni delle Stigmate di Gesù Cristo, e Padre Andrew Kiernan (Gabriel Byrne) un ex scienziato ora prete gesuita, che come parte della Congregazione per le Cause dei Santi investiga per il Vaticano sulla veridicitá dei vari miracoli che vengono acclamanti in giro per il mondo. Kiernan, al culmine delle indagini, scopre che le stigmate derivano dallo spirito di Padre Paulo Alameida (al quale apparteneva il rosario), che era stato scomunicato per non aver interrotto la traduzione e successivamente rubato i manoscritti di un Vangelo (apocrifo) contenente verità che andavano a minare l´autorità della Chiesa stessa in quanto istituzione.
Cerca film simili
6.3
Stigmate
Stigmate

1999

Cerca film simili
Veloce come il vento

Film sulle corse e la velocità, racconta la passione per i motori che scorre da sempre nelle vene di una ragazza, Giulia, che viene da una famiglia che da generazioni sforna campioni di corse automobilistiche. Anche lei è un pilota, un talento eccezionale che a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida del padre Mario. Ma un giorno tutto cambia e Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita. A complicare la situazione il ritorno inaspettato del fratello Loris, ex pilota ormai totalmente inaffidabile, ma dotato di uno straordinario sesto senso per la guida.
Cerca film simili
7.6
Veloce+come+il+vento
Veloce come il vento

2016

Cerca film simili
[•REC]⁴: Apocalypse

Angela Vidal, una giovane reporter televisiva entrata in una palazzina con i vigili del fuoco per testimoniare la distruzione del virus, riesce ad uscirne viva, ma quello che i militari non sanno è che in lei si annida il seme dell’infezione. La donna viene portata in un impianto di quarantena provvisorio ad alta sicurezza, dove dovrà rimanere in isolamento per diversi giorni.
Cerca film simili
5.6
%5B%E2%80%A2REC%5D%E2%81%B4%3A+Apocalypse
[•REC]⁴: Apocalypse

2014

Cerca film simili
L'uomo senza ombra

A capo di una equipe composta dai migliori scienziati, il brillante scienziato Sebastian Caine ha scoperto il siero dell'invisibilità e, dopo averlo sperimentato con successo su animali, decide di provarlo su se stesso nonostante il divieto impostogli dal Pentagono. Ma quando gli effetti del siero diventano irreversibili, l'invisibilità comincia a minare la salute psicologica del Dott. Caine, trasformandolo in un killer psicopatico.
Cerca film simili
5.9
L%27uomo+senza+ombra
L'uomo senza ombra

2000

Cerca film simili
Un lupo mannaro americano a Londra

Due giovani studenti americani, Jack e David, in viaggio in Inghilterra, si ritrovano una sera di plenilunio in piena brughiera. Un lupo sbrana Jack e ferisce David, che viene ricoverato nell'ospedale in cui lavora Alex, infermiera che lo accudisce e del quale si invaghisce. David sembra riprendersi ma ha continue visioni di Jack, il quale cerca di convicerlo invano del fatto che le ferite subite lo hanno trasformato in un lupo mannaro, e che se non prenderà provvedimenti entro il prossimo plenilunio avverrà un massacro. David, noncurante, passa le giornate con l'infermiera fino alla sera di luna piena. All'indomani si risveglia nudo in uno zoo, tutto gli appare tragicamente chiaro, e da quel momento cerca di uccidersi. Ma sarà la polizia, al plenilunio seguente, a mettere fine al dramma.
Cerca film simili
7.4
Un+lupo+mannaro+americano+a+Londra
Un lupo mannaro americano a Londra

1981

Cerca film simili
Selvaggi in fuga

Ricky, un ragazzo di città, viene dato in affido ad una famiglia di campagna della Nuova Zelanda. Si sente subito a casa con la nuova famiglia affidataria: la zia Bella, l'irascibile zio Hec e il cane Tupac. A seguito di un drammatico avvenimento, Ricky rischia di essere spedito in un'altra casa. Ciò spingerà il ragazzo ed Hec a fuggire nei boschi. Con la caccia all'uomo che ne consegue, i due sono costretti a mettere da parte le loro divergenze e a collaborare per sopravvivere.
Cerca film simili
7.7
Selvaggi+in+fuga
Selvaggi in fuga

2016

Cerca film simili
La meravigliosa storia di Henry Sugar

Un uomo benestante decide di imparare un'arte straordinaria per imbrogliare nel gioco d'azzardo.
Cerca film simili
7.2
La+meravigliosa+storia+di+Henry+Sugar
La meravigliosa storia di Henry Sugar

2023

Cerca film simili
Under the Skin

Salvata in extremis dalla morte da un enigmatico Bad Man, una giovane aliena viene mandata sulla Terra con il compito di annientare l'umanità. Assunte sembianze da donna e il nome di Laura Flynn (Scarlett Johansson), comincia a seminare vittime per le colline scozzesi ricorrendo al sesso, unica arma a sua disposizione. Con il passare del tempo, però, Laura comincia ad assaporare i benefici apportati dall'essere umano e inaspettatamente mostra i primi segni di un tenero sentimento quando è attratta da un uomo di mezza età, andando contro agli scopi per cui era stata mandata sulla Terra.
Cerca film simili
6.1
Under+the+Skin
Under the Skin

2014

Cerca film simili
Rosemary's baby: nastro rosso a New York

Rosemary e Guy Woodhouse, una giovane coppia di New York, si trasferiscono in un nuovo appartamento di un palazzo che gode di una cattiva reputazione. I due fanno subito amicizia con i vicini, Roman e Minnie Castevet, una vecchia coppia molto gentile e premurosa nei loro confronti. Da subito però iniziano ad accadere strani incidenti nel palazzo.
Cerca film simili
7.8
Rosemary%27s+baby%3A+nastro+rosso+a+New+York
Rosemary's baby: nastro rosso a New York

1968

Cerca film simili
Mommy

Diane è una madre single, una donna dal look aggressivo, ancora piacente ma poco capace di gestire la propria vita. Sboccata e fumantina, ha scarse capacità di autocontrollo e ne subisce le conseguenze. Suo figlio è come lei ma ad un livello patologico, ha una seria malattia mentale che lo rende spesso ingestibile (specie se sotto stress), vittima di impennate di violenza incontrollabili che lo fanno entrare ed uscire da istituti. Nella loro vita, tra un lavoro perso e un improvviso slancio sentimentale, si inserisce Kyle, la nuova vicina balbuziente e remissiva che in loro sembra trovare un inaspettato complemento.
Cerca film simili
8.2
Mommy
Il filo nascosto

Londra, anni Cinquanta. Reynolds Woodcock, celebre stilista, fa palpitare il cuore della moda inglese abbigliando la famiglia reale, le star del cinema, le ricche ereditiere, le celebrità mondane, le debuttanti e le signore dell'alta società. Lavoratore bulimico e uomo impossibile, Reynolds dispone delle sue conquiste secondo l'umore e dirige la sua maison con aria solenne, affiancato da Cyril, sorella e socia altrettanto ieratica. Mr. Woodcock ha un debole per la bellezza che riconosce in Alma, cameriera in un hotel della costa. La giovane donna, immediatamente sedotta da quel "ragazzo affamato", lo segue a Londra e ne diventa la musa. Stabilitasi nella casa di Knightsbridge, Alma rivela presto un carattere tenace, vincendo lo scetticismo di Cyril, che la crede di passaggio, e accomodando le (brusche) maniere del suo Pigmalione. Ma la difficoltà crescente di ottenere un vero impegno da Reynolds la spinge a trovare un rimedio.
Cerca film simili
7.3
Il+filo+nascosto
Il filo nascosto

2017

Cerca film simili
Intrigo internazionale

Un pubblicitario, Roger Thornhill, viene scambiato per un agente di nome George Kaplan e rapito da un’organizzazione spionistica che tenta di ucciderlo. Riesce a fuggire, ma nessuno vuol credere alla sua storia: anzi, per un altro equivoco, viene accusato dell’assassinio di un diplomatico. Una misteriosa bionda conosciuta sul treno, Eva Kendall, sembra aiutarlo... Uno delle pellicole migliori mai realizzate. Uno dei capolavori del maestro del brivido Alfred Hitchcock.
Cerca film simili
8.0
Intrigo+internazionale
Intrigo internazionale

1959

Cerca film simili
Nomadland

Empire, stato del Nevada. Nel 1988 la fabbrica presso cui Fern e suo marito Bo hanno lavorato tutta la vita ha chiuso i battenti, lasciando i dipendenti letteralmente per strada. Anche Bo se ne è andato, dopo una lunga malattia, e ora il mondo di Fern si divide fra un garage in cui sono rinchiuse tutte le cose del marito e un van che la donna ha riempito di tutto ciò che ha ancora per lei un significato materico. Vive di lavoretti saltuari poiché non ha diritto ai sussidi statali e non ha l'età per riciclarsi in un Paese in crisi, e si sposta di posteggio in posteggio, cercando di tenere insieme il puzzle scomposto della propria vita.
Cerca film simili
7.2
Nomadland
Nomadland

2021

Cerca film simili
Via col vento

La storia di Rossella O'Hara, bellezza del sud che si ritrova a fare i conti con la guerra civile, il crollo del mondo in cui è cresciuta e varie disavventure amorose - il tutto con tenacia proverbiale.
Cerca film simili
8.0
Via+col+vento
Via col vento

1939

Cerca film simili
Deepwater - Inferno sull'Oceano

Il 20 aprile 2010 sulla Deepwater Horizon nel Golfo del Messico, si è verificato uno dei più gravi disastri mondiali causati dall’uomo. Questo film racconta una storia di vitale importanza che molti non hanno visto: la storia dei 126 lavoratori che si trovavano a bordo della Deepwater Horizon quel giorno, sorpresi nelle più strazianti circostanze immaginabili – uomini e donne altamente specializzati che riponevano in un faticoso turno le speranze di tornare dalle loro famiglie ed alle loro vite sulla terraferma. In un attimo, si sono trovati catapultati nel giorno più brutto della loro vita, spinti a trovare il coraggio per combattere contro un inarrestabile inferno di fuoco nel bel mezzo dell’oceano e, quando tutto sembrava perduto, cercare di salvarsi l’un l’altro.
Cerca film simili
6.9
Deepwater+-+Inferno+sull%27Oceano
Deepwater - Inferno sull'Oceano

2016

Cerca film simili
La zona d'interesse

Liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Martin Amis, "La Zona d’interesse" è la storia di una famiglia tedesca apparentemente normale che vive - in una bucolica casetta con piscina - una quotidianità fatta di gite in barca, il lavoro d’ufficio del padre, i tè della moglie con le amiche, le domeniche passate a pescare al fiume. Peccato che l’uomo in questione sia Rudolf Höss, comandante di Auschwitz, e la deliziosa villetta con giardino in cui vive con la sua famiglia in una surreale serenità è situata proprio al confine con il campo di concentramento, a due passi dall’orrore, così vicino e così lontano.
Cerca film simili
7.2
La+zona+d%27interesse
La zona d'interesse

2023

Cerca film simili
Allied - Un'ombra nascosta

Nel Marocco del 1942, la spia canadese Max Vatan (Brad Pitt) e la spia francese Marianne Beauséjour (Marion Cottilard) sono complici in una missione: loro malgrado s'innamorano e Marianne accetta di sposare Max e andare a vivere con lui a Londra. Qualche tempo dopo, quando hanno dato luce a una bambina, il trauma: il comando avvisa Max che Marianne potrebbe essere una spia tedesca. Il cuore non accetta. Dove sarà la verità?
Cerca film simili
6.8
Allied+-+Un%27ombra+nascosta
Allied - Un'ombra nascosta

2016

Cerca film simili
Lilo & Stitch

Alcuni extraterrestri compiono un esperimento genetico, che purtroppo non ha gli esiti sperati: il risultato è Stitch, un buffo animaletto, che ben presto riuscirà a fuggire. Stitch atterra sul pianeta terra, più precisamente alle Hawaii, dove viene adottato dalla piccola Lilo e dalla sua famiglia, e imparerà l'importanza dell'amore e della solidarietà. Intanto però l'animaletto deve vedersela con gli alieni che lo hanno creato e che vogliono riprenderselo...
Cerca film simili
7.5
Lilo+%26+Stitch
Lilo & Stitch

2002

Cerca film simili
Captain Fantastic

Ben e la moglie hanno scelto di crescere i loro sei figli lontano dalla città e dalla società, nel cuore di una foresta del Nord America. Sotto la guida costante del padre, i ragazzi, tra i cinque e i diciassette anni, passano le giornate allenandosi fisicamente e intellettualmente: cacciano per procurarsi il cibo, studiano le scienze e le lingue straniere, si confrontano in democratici dibattiti sui capolavori della letteratura e sulle conquiste della Storia. Suonano, cantano, festeggiano il compleanno di Noam Chomsky e rifiutano il Natale e la società dei consumi. La morte della madre, da tempo malata, li costringe a intraprendere un viaggio nel mondo sconosciuto della cosiddetta normalità: viaggio che farà emergere dissidi e sofferenze e obbligherà Ben e mettere in discussione la sua idea educativa.
Cerca film simili
7.9
Captain+Fantastic
Captain Fantastic

2016

Cerca film simili
Source Code

Il capitano Colter Stevens, pilota di elicotteri e veterano della guerra in Afghanistan, si risveglia su un treno di pendolari senza avere la minima idea di dove si trovi. Di fronte a lui Christina, una bella ragazza che lo conosce ma che lui non riconosce affatto. In tasca (e nello specchio) l'identità di un giovane insegnante di nome Sean Fentress. Poi l'esplosione, che squarcia il convoglio. Ma Colter non è morto, da un monitor un ufficiale donna lo informa che dovrà tornare sul treno per identificare l'attentatore e prevenire un successivo, più micidiale attacco. Ogni volta che farà ritorno sul treno avrà solo 8 minuti a disposizione. Di più non gli è dato sapere, la missione è top-secret, il suo nome: "Source Code".
Cerca film simili
7.3
Source+Code
Source Code

2011

Cerca film simili
The Equalizer - Il vendicatore

Robert McCall (Denzel Washington), un veterano agente segreto in cerca di redenzione per le sue oscure e cattive azioni, è da anni ormai lontano dal mondo del crimine, vivendo un'esistenza appartata e lavorando in un negozio di fai da te. Il suo aiuto nei confronti della giovane prostituta Teri (Chloë Grace Moretz), incontrata una sera per caso, finirà però con il metterlo nei guai con la mafia russa.
Cerca film simili
7.3
The+Equalizer+-+Il+vendicatore
The Equalizer - Il vendicatore

2014

Cerca film simili
Rogue One: A Star Wars Story

Rogue One: A Star Wars Story è il primo capitolo di una nuova avventurosa serie cinematografica che esplora i personaggi e gli eventi che ruotano intorno alla saga di Guerre Stellari. Il film racconta la storia di un improbabile gruppo di eroi che intraprendono, in un periodo di conflitto, una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall'impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande. Rogue One è ambientato prima degli eventi narrati in Star Wars Episodio IV: Una Nuova Speranza e si discosta dai film della saga, mantenendo comunque una certa familiarità con l'universo di Star Wars. Si inoltrerà in nuovi territori, esplorando il conflitto galattico da una diversa prospettiva militare mantenendo l'atmosfera dei film di Star Wars che i fan conoscono bene.
Cerca film simili
7.5
Rogue+One%3A+A+Star+Wars+Story
Rogue One: A Star Wars Story

2016

Cerca film simili
Il silenzio degli innocenti

Dal romanzo omonimo di Thomas Harris. Una giovane recluta dell'FBI è incaricata di far visita in carcere a Hannibal Lecter, psichiatra pluriomicida, per ottenere informazioni su un assassino psicopatico che ha ucciso e scuoiato cinque donne.
Cerca film simili
8.3
Il+silenzio+degli+innocenti
Il silenzio degli innocenti

1991

Cerca film simili
L'amore bugiardo - Gone Girl

Da poco trasferirtisi in una piccola cittadina del Missouri da New York, Nick Dunne (Ben Affleck) e la moglie Amy (Rosamunde Pike) stanno attraversando un periodo difficile, con un matrimonio in crisi per via della difficoltà della donna ad abituarsi alla nuova esistenza. Il giorno del quinto anniversario di nozze, Amy scompare e il primo ad essere sospettato della sua scomparsa è Nick ma la realtà è ben diversa da come appare a prima vista.
Cerca film simili
7.9
L%27amore+bugiardo+-+Gone+Girl
L'amore bugiardo - Gone Girl

2014

Cerca film simili
Expedition China

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.8
Expedition+China
Expedition China

2017

Cerca film simili
Richard Linklater: Dream Is Destiny

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.8
Richard+Linklater%3A+Dream+Is+Destiny
Richard Linklater: Dream Is Destiny

2016

Cerca film simili
The Name of This Film Is Dogme95

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.5
The+Name+of+This+Film+Is+Dogme95
The Name of This Film Is Dogme95

2000

Cerca film simili
L'arrivo di un treno alla stazione di La Ciotat

Un gruppo di persone sono in piedi lungo la piattaforma della stazione ferroviaria di La Ciotat, in attesa di un treno. Il treno arriva da lontano, finché alla fine si ferma alla piattaforma. Le porte delle vetture si aprono e gli assistenti aiutano i passeggeri a scendere e salire. La leggenda narra che, quando il film fu mostrato la prima volta, il pubblico fuggì dal caffè in preda al terrore, perché convinti che il treno avesse potuto investiti. Anche se si pensa che la leggenda non sia altro che un racconto promozionale, gli spettatori rimasero certamente sbalorditi dalle capacità del cinematografo.
Cerca film simili
7.1
L%27arrivo+di+un+treno+alla+stazione+di+La+Ciotat
L'arrivo di un treno alla stazione di La Ciotat

1970

Cerca film simili
Blood of 1000 Virgins

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.2
Blood+of+1000+Virgins
Blood of 1000 Virgins

2013

Cerca film simili
Sharkwater Extinction

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.9
Sharkwater+Extinction
Sharkwater Extinction

2018

Cerca film simili
Inža

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
In%C5%BEa
Le cinque variazioni

Un viaggio cinematografico sotto forma d inchiesta, un vero e proprio film di ricerca in cui i preconcetti e le opinioni dei due registi vengono continuamente messi in discussione. Il punto di partenza è il cortometraggio _Det perfekte menneske_, realizzato da Jørgen Leth nel 1967. Lars von Trier chiede all'amico di realizzarne cinque diversi remake e, ogni volta, impone ostruzioni differenti.
Cerca film simili
6.9
Le+cinque+variazioni
Le cinque variazioni

2003

Cerca film simili
Algo que hacer mientras decidíamos que hacer

Trama non disponibile
Cerca film simili
Algo+que+hacer+mientras+decid%C3%ADamos+que+hacer
Algo que hacer mientras decidíamos que hacer

2023

Cerca film simili
Dreyers Gertrud

Trama non disponibile
Cerca film simili
Dreyers+Gertrud
Dreyers Gertrud

2022

Cerca film simili
Ballad of Exiles: Yılmaz Güney

Trama non disponibile
Cerca film simili
Ballad+of+Exiles%3A+Y%C4%B1lmaz+G%C3%BCney
Ballad of Exiles: Yılmaz Güney

2016

Cerca film simili
A Bunch of Amateurs

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
A+Bunch+of+Amateurs
A Bunch of Amateurs

2022

Cerca film simili
Ingmar Bergman

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Ingmar+Bergman
Ingmar Bergman

1972

Cerca film simili
Listening to the Space in my Room

Trama non disponibile
Cerca film simili
10.0
Listening+to+the+Space+in+my+Room
Listening to the Space in my Room

2013

Cerca film simili
Ghostbusters - La vera storia

Il documentario che ci racconta tutta la storia, da dove è iniziato tutto fino al futuro del franchise "Ghostbusters". Il documentario definitivo sulla storia della realizzazione del film cult diretto da Ivan Reitman nel 1984: Ghostbusters - Acchiappafantasmi.
Cerca film simili
6.8
Ghostbusters+-+La+vera+storia
Ghostbusters - La vera storia

2020

Cerca film simili
Heckler

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Heckler
Heckler

2007

Cerca film simili
This Film Is Not Yet Rated

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.1
This+Film+Is+Not+Yet+Rated
This Film Is Not Yet Rated

2006

Cerca film simili
A Fuller Life

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.6
A+Fuller+Life
A Fuller Life

2013

Cerca film simili
Laurel & Hardy - Die komische Liebesgeschichte von Dick und Doof

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.8
Laurel+%26+Hardy+-+Die+komische+Liebesgeschichte+von+Dick+und+Doof
Laurel & Hardy - Die komische Liebesgeschichte von Dick und Doof

2011

Cerca film simili
Close Encounters with Vilmos Zsigmond

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.4
Close+Encounters+with+Vilmos+Zsigmond
Close Encounters with Vilmos Zsigmond

2016

Cerca film simili