Nach Mitternacht (1981)

(3) basato su 2 voti
Registi
Data di uscita
set 23, 1981
Durata
01h 50m
Generi
Disponibile in streaming su

Film Simili a Nach Mitternacht

La fiera delle illusioni

Un mago da luna park si accorda con una psicologa di pochi scrupoli per raggirare la gente con falsi esperimenti di spiritismo. La moglie non è d'accordo e lo abbandona. Truffato dalla sua complice, l'uomo ritorna dalla consorte.
Cerca film simili
7.1
La+fiera+delle+illusioni
La fiera delle illusioni

1947

Cerca film simili
Paparazzi

Cinque paparazzi sono sguinzagliati sulle spiagge dell'estate alle costole dei Vip di turno a cercare lo scoop dell'anno per l'agenzia Magica Press. Più che i cinque protagonisti comicaroli, ciascuno al peggio della loro forma, conta la sfilata dei divi, divetti, divazzi che la tremenda Italia televisiva degli anni '90 ha prodotto: Alba Parietti, Emilio Fede, Vittorio Sgarbi, Natalia Estrada, Mara Venier, Aldo Biscardi, Maurizio Mosca, Carmen Di Pietro, Brigitte Nielsen, Anna Falchi, Claudio Lippi, Luana Ravagnini, Ramona Badescu eccetera: “... è più che giusto che siano sciatti, sopra le righe, sballati.
Cerca film simili
5.1
Paparazzi
Paparazzi

1998

Cerca film simili
Guerriero americano

Joe Armstrong è un soldato americano che si ritrova nelle Filippine come punizione per i guai commessi. È molto scontroso e non ha rispetto per l'autorità, così da attirarsi addosso l'antipatia dei proprî commilitoni. Durante una missione di trasporto armi, il convoglio militare viene attaccato da un gruppo di ribelli, addestrati nell'arte marziale del ninjutsu da un misterioso Ninja nero, i quali cercano di rubare le armi e di rapire la figlia del Colonnello Hickock che viaggia con i militari. Interviene così Joe, che dà sfoggio di un'ampia conoscenza del ninjutsu, tanto da impedire il rapimento della ragazza. Tornato alla base, però, scopre che tutti i suoi commilitoni sono stati uccisi dai ninja, così che i superiori si convincono che Joe non sia un eroe bensì un traditore. Come se non bastasse, il trafficante d'armi Ortega, visti falliti i suoi piani, decide di mandare un plotone di ninja ad uccidere Joe. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera
Cerca film simili
5.9
Guerriero+americano
Guerriero americano

1985

Cerca film simili
Santa Claus Is Comin' to Town

A postman, S.D. Kluger, decides to answer some of the most common questions about Santa Claus, and tells us about a baby named Kris who is raised by a family of elf toymakers named Kringle. When Kris grows up, he wants to deliver toys to the children of Sombertown. But its Mayor is too mean to let that happen. And to make things worse, the Winter Warlock lives between the Kringles and Sombertown.
Cerca film simili
7.1
Santa+Claus+Is+Comin%27+to+Town
Santa Claus Is Comin' to Town

1970

Cerca film simili
Sciarada

Di ritorno dalle vacanze, Reggie scopre che il marito è stato assassinato. Un uomo affascinante conosciuto in villeggiatura, Peter, le offre il suo aiuto. Gli amici del defunto cominciano ad angosciarla con richieste di denaro poco ortodosse e anche Peter sembra ora meno amichevole di quanto aveva dato a vedere.
Cerca film simili
7.7
Sciarada
Sciarada

1963

Cerca film simili
Scooby-Doo! e il tesoro del cavaliere nero

La Mystery Inc. è chiamata ad investigare in una villa infestata, dove un Cavaliere Nero terrorizza chiunque si avvicini in cerca del tesoro, nascosto dal proprietario molti anni prima. Molte sono le trappole e le insidie che devono superare, ma ancora una volta Scooby e i suoi amici si rivelano all'altezza della missione.
Cerca film simili
8.1
Scooby-Doo%21+e+il+tesoro+del+cavaliere+nero
Scooby-Doo! e il tesoro del cavaliere nero

2015

Cerca film simili
FBI - Operazione tata

L'agente dell'FBI, esperto in travestimenti Malcolm Turner viene impegnato in una nuova delicatissima missione. Sotto le mentite spoglie della corpulenta Hattie Mae Pierce, Turner dovrà entrare in casa di Tom Fuller, fingendosi la tata dei suoi figli. In realtà l'agente deve sventare i piani di Fuller di sviluppare un software in grado di accedere ad alcuni file top secret del governo statunitense, che il criminale aveva intenzione di vendere ad una organizzazione terroristica. Il compito di avere informazioni su Fuller, però si dimostrerà ancora più ostico per Turner, dal momento che avrà a che fare con i tre pestiferi figli di Fuller: Andrew, Carrie e Molly.
Cerca film simili
5.8
FBI+-+Operazione+tata
FBI - Operazione tata

2006

Cerca film simili
Mannequin

Jonathan Switcher è un simpatico ragazzo di Philadelphia che, costretto a trovarsi un qualsiasi lavoro, colleziona una serie di licenziamenti, poiché si ostina a mettere un pizzico di creatività in ogni cosa anche banale che faccia. E' bravissimo a fabbricare manichini presso la ditta "Prince", dove fa anche il vetrinista e dove è finalmente assunto dalla anziana presidentessa, che egli ha salvato da un pericolo, giusto davanti alla facciata del grande magazzino. Uno dei suoi manichini, quando è solo con lui e a tutti invisibile, si anima e assume le sembianze di una graziosa principessa egiziana vissuta sotto i Faraoni, e ora rediviva.
Cerca film simili
6.9
Mannequin
Mannequin

1987

Cerca film simili
Solstice

Sei mesi dopo il suicidio della sorella gemella Sofie, Megan è ancora addolorata per la sua morte e sente la sua mancanza. Durante la vigilia di San Giovanni, Megan va con gli amici nella sua casa al lago Nowell in Louisiana, per celebrare il solstizio d'estate. Durante la spesa in un negozio del posto fa conoscenza con Nick e compra una rivista, con un articolo su come comunicare coi morti durante il solstizio. A casa Megan crede che lo spirito che vuole comunicare con lei sia Sofie. Durante le sue ricerche, sospetta dello scalatore Leonard e frugando a casa sua trova la foto di una ragazza scomparsa e un segreto sul suicidio di sua sorella.
Cerca film simili
5.3
Solstice
Solstice

2008

Cerca film simili
La mosca

Seth Brundle, uno scienziato, inventa una macchina in grado di trasportare la materia e decide di sperimentarla in prima persona, non accorgendosi però, che nella cabina di teletrasporto é entrata anche una mosca. Lo scienziato subirà così una spaventosa trasformazione perchè i suoi atomi si mescoleranno con quelli della mosca.
Cerca film simili
7.4
La+mosca
La mosca

1986

Cerca film simili
Scooby-Doo! e gli Harlem Globetrotters

Durante una visita ad una pittoresca cittadina del New England Scooby-Doo e la Banda del Mistero incontrano il fantasma di Paul Revere e un serpente marino sputafuoco. Grazie ai loro nuovi amici, gli Harlem Globetrotters, risolveranno il mistero…
Cerca film simili
9.2
Scooby-Doo%21+e+gli+Harlem+Globetrotters
Scooby-Doo! e gli Harlem Globetrotters

1973

Cerca film simili
Beethoven 3

Beethoven, un cane S.Bernardo simpatico ma assai maldestro, irrompe nella vita della famiglia Newton che è in procinto di partire per le vacanze in camper. Beethoven non è gradito a Sara, maniaca della pulizia, è ignorato da Brennan, ma è molto amato dalla piccola Beth che riesce a convincere il padre a portarlo in vacanza con loro. Dopo i primi disastri iniziali li salverà da due ladruncoli divenendo un eroe.
Cerca film simili
5.1
Beethoven+3
Beethoven 3

2000

Cerca film simili
Il clan dei marsigliesi

Marsiglia, anni Trenta. Robert, noto come "Lo scomunicato" è legato da una forte amicizia a Xavier e, quando questi viene ucciso, ne intende vendicare la morte.
Cerca film simili
7.2
Il+clan+dei+marsigliesi
Il clan dei marsigliesi

1972

Cerca film simili
L'implacabile condanna

Leon è afflitto da una terribile maledizione: durante la luna piena si trasforma in una bestia feroce che uccide chiunque incroci il suo cammino. Attraverso il suo amore per Christina, Leon trova il modo di arginare gli effetti della sua maledizione ma tutto precipita quando il fidanzamento con lei si rompe.
Cerca film simili
6.5
L%27implacabile+condanna
L'implacabile condanna

1961

Cerca film simili
30 giorni di buio II

E' passato un anno da quando la popolazione di Barrow una città dell'Alaska è stata decimata dai vampiri durante il tramonto annuale lungo un mese. Piena di dolore per la morte del marito, legata da incubi e priva di tutte di qualsiasi emozioni oltre all'odio e al dolore, Stella (Sanchez) ha trascorso gli ultimi mesi in giro per il mondo, cercando di convincere gli altri che i vampiri esistono. Accolta con scetticismo e risate, Stella è pronta a gettare la spugna quando un gruppo di anime perse (Coiro, Baird e Perrineau) le offrono un'incredibile opportunità: la possibilità di vendicarsi di Lilith (Kirshner), la regina vampira responsabile per l'assalto sulla sua sonnolenta cittadina dell'Alaska. Con niente per cui rimanere in vita, e niente da temere, Stella si unisce alla loro missione e si avventura nell'inesplorato ventre di Los Angeles, spingendosi fino ai limiti più estremi per fermare il male prima che colpisca di nuovo.
Cerca film simili
5.0
30+giorni+di+buio+II
30 giorni di buio II

2010

Cerca film simili
Babysitter Wanted

Quando accetta un lavoro da babysitter a un ragazzo (Kai Caster) per una notte nella remota fattoria della sua famiglia, la dolce studentessa universitaria Angie Albright (Sarah Thompson) diventa il bersaglio di un mostro coperto di cicatrici che fa telefonate misteriose e si aggira fuori dal finestre. Angie scopre l'aspirante assassino, ma scopre subito che il suo incubo è appena iniziato.
Cerca film simili
5.5
Babysitter+Wanted
Babysitter Wanted

2007

Cerca film simili
Due imbroglioni e... mezzo!

Pensavano al colpo della loro vita... e si trovarono in ostaggio di un bambino! Gina e Lello, in apparenza due truffatori spietati, duri e decisi, per errore rapiscono un bambino: Nino. Per loro è l'inizio di una rocambolesca commedia on the road sulla costiera amalfitana. Difficile per i due bidonari intuire se il loro nuovo ostaggio è in realtà una terribile peste o un ottimo complice…
Cerca film simili
5.3
Due+imbroglioni+e...+mezzo%21
Due imbroglioni e... mezzo!

2007

Cerca film simili
La recluta

Anni di esperienza alle spalle e una 45 automatica. Il detective Nick Pulovski crede di avere tutto il necessario per salvarsi la pelle. Ma ha anche l'aiuto di cui non ha bisogno, il suo nuovo partner, la Recluta. Clint Eastwood, regista e protagonista, è Pulovski, mentre Charlie Sheen è il pedante novellino. Entrambi, loro malgrado, devono contare l'uno sull'altro per fermare una banda di super-criminali e ladri di automobili.
Cerca film simili
5.9
La+recluta
La recluta

1990

Cerca film simili
Cabin Fever

Un gruppo di ragazzi si rifugia in un capanno tra i boschi per gli ultimi giorni di divertimento prima della vita adulta. Ma il party è interrotto dall'irruzione di un uomo in stato di delirio, ricoperto di pustole infette e sanguinanti. Lo straniero viene fatto fuori dal gruppo ma una ragazza è rimasta infetta e la sua pelle incomincia a decomporsi...
Cerca film simili
5.7
Cabin+Fever
Cabin Fever

2003

Cerca film simili
Aloha, Scooby-Doo!

La Mistery Inc. va in vacanza alle Hawaii perché Daphne deve incontrare il direttore della Goha Aloha, una ditta produttrice di abiti e costumi particolari. Ma arrivati, scoprono che la fidanzata del più famoso surfista dell'isola è stata rapita da dei demoni schiavi del Whiky-Thiky, una creatura che vive nel monte Pulanana. Scooby doo e i suoi amici dovranno scoprire il mistero tra surf, onde e vulcani in eruzione.
Cerca film simili
7.2
Aloha%2C+Scooby-Doo%21
Aloha, Scooby-Doo!

2005

Cerca film simili
Z-O-M-B-I-E-S 2

Addison e Milo fanno di tutto per far convivere pacificamente i loro due gruppi, in lotta continua tra loro. Non si tratta di una questione di classe sociale, ma di stato naturale. In lotta ci sono infatti gli esseri umani e gli zombie, ora innocui grazie all’aiuto di un braccialetto che placa la loro fame.
Cerca film simili
7.6
Z-O-M-B-I-E-S+2
Z-O-M-B-I-E-S 2

2020

Cerca film simili
Puppet master - Il burattinaio

Nel 1939, l'alchimista francese André Toulon riuscì ad animare un pupazzo, Jester, che però dimostrò subito intenti omicidi. Cinquant'anni dopo Alex, un malato psichiatrico, indaga sulla faccenda e scopre che il segreto della vita era in una arcana formula egizia, sulla quale all'epoca pure i nazisti avevano fatto delle ricerche. Toulon si era suicidato proprio perché tutto ciò non finisse nelle mani dei tedeschi. Anche dopo tutto questo tempo, però, c'è ancora qualcuno disposto a uccidere per la formula. Non solo: il pupazzo killer risulta a piede libero...
Cerca film simili
5.8
Puppet+master+-+Il+burattinaio
Puppet master - Il burattinaio

1989

Cerca film simili
Sexmission

Two scientists are chosen as guinea pigs for a time experiment: they are placed in hibernation and should be brought back to life after three years. In the meantime, however, World War III breaks out and life has been wiped off the surface of Earth. When they wake up, it turns out that not only 50 years have passed but also that they are the only living specimens of the male sex in a new, underground society composed exclusively of women.
Cerca film simili
7.3
Sexmission
Sexmission

1984

Cerca film simili
Dal tramonto all'alba 3 - La figlia del boia

Messico, primi anni del '900, Johnny Madrid un pericoloso fuorilegge che sta per essere ucciso si salva a seguito di un attentato e fuggendo si porta via Esmeralda, la figlia del boia che prima il padre aveva frustato poiché gli aveva disobbedito. Nella fuga, il pistolero, la figlia del boia e Reece, una fuorilegge compare del condannato, assaltano una diligenza dove viaggiava proprio il famoso scrittore horror, Ambrose Bierce con altri passeggeri. Nel caos sia il terzetto in fuga, sia lo scrittore e gli altri ospiti della diligenza trovano riparo in una locanda, dove al calar della sera, li attaccano dei vampiri.
Cerca film simili
4.9
Dal+tramonto+all%27alba+3+-+La+figlia+del+boia
Dal tramonto all'alba 3 - La figlia del boia

1999

Cerca film simili
Happy Feet 2

Mambo è cresciuto a pesci e tip tap, ha sposato Gloria e adesso è padre apprensivo di Erik, un cucciolo che sogna due ali per volare e una voce per cantare. Goffo e maldestro, Erik è diverso dagli altri pinguini, non canta, non balla e non sembra trovare il suo posto nel mondo. Fuggito da casa incontra Sven, un pinguino molto speciale, col becco grosso e due ali adatte al volo. Predicatore cialtrone di mistica e di fumo, Sven colpisce la fantasia di Erik e ne diventa figura di riferimento. Raggiunto da Mambo, Erik si lascia convincere a malincuore a tornare indietro. Il mondo intorno a loro intanto si sta trasformando, l'innalzamento delle temperature e lo scioglimento dei ghiacciai hanno compromesso la sicurezza dei pinguini imperiali. Sulla strada verso casa, Erik troverà la sua canzone e Mambo imparerà il mestiere del genitore, salvando creativamente Gloria e tutti i suoi compagni. Lo aiuteranno nell'impresa i colossali elefanti marini e i minuscoli krill.
Cerca film simili
6.1
Happy+Feet+2
Happy Feet 2

2011

Cerca film simili
Spring Breakdown

Gayle (Amy Poehler), Becky (Parker Posey) e Judi (Rachel Dratch) sono tre amiche di trent'anni che hanno sempre avuto come obiettivo quello di essere corteggiate dagli uomini, ma in realtà non hanno mai smesso di essere buffe e un po nerd. Quando Becky deve accompagnare Ashley (Amber Tamblyn), la figlia del suo capo, al ballo di primavera del college a South Padre Island, le tre amiche optano per dare una svolta netta alle proprie vite.
Cerca film simili
5.5
Spring+Breakdown
Spring Breakdown

2009

Cerca film simili
Paradise Lost: The Child Murders at Robin Hood Hills

A horrific triple child murder leads to an indictment and trial of three nonconformist boys based on questionable evidence.
Cerca film simili
7.6
Paradise+Lost%3A+The+Child+Murders+at+Robin+Hood+Hills
Paradise Lost: The Child Murders at Robin Hood Hills

1996

Cerca film simili
Una storia di Natale

Destinata a diventare un classico delle feste, questa commedia per tutta la famiglia racconta le vicende di uno scolaro dell'Indiana la cui ossessione per avere come regalo di Natale un fucile Red Ryder ad aria compressa porta a conseguenze esilaranti.
Cerca film simili
7.3
Una+storia+di+Natale
Una storia di Natale

1983

Cerca film simili
Aftermath

Quando tutti gli altri se ne vanno, l'ultimo anatomopatologo rimasto inizia ad accarezzare i cadaveri. Poi rapidamente si dirige verso il cadavere di una ragazza morta in un incidente d'auto, le toglie i vestiti e inizia ad eseguire il suo macabro "lavoro".
Cerca film simili
5.4
Aftermath
Aftermath

1994

Cerca film simili
Scooby-Doo! Frankenstrizza

Velma viene a sapere di aver ereditato un castello a Transilvania, una cittadina germanofona americana. Attorno alla magione, però, aleggia la maledizione di un terribile mostro a cui ha dato vita il prozio di Velma, da cui Mary Shelley avrebbe preso spunto per il suo romanzo più famoso. Nel frattempo, una strana figura mascherata minaccia la gang, la quale si troverà a combattere con i propri timori, la propria personalità e le proprie certezze per arrivare a capo di uno dei misteri più intricati di sempre.
Cerca film simili
7.7
Scooby-Doo%21+Frankenstrizza
Scooby-Doo! Frankenstrizza

2014

Cerca film simili
Il cavallo di Torino

Il film prende spunto da un episodio della vita di Friedrich Nietzsche. All'uscita dalla sua abitazione di Torino, il 3 gennaio 1889, il filosofo tedesco vede un vetturino frustare il suo cavallo ostinato che rifiuta di muoversi. Nietzsche rimane impressionato dalla violenza dell'uomo e dalla sua volontà di dominare il mondo. Si precipita a fermare il vetturino e singhiozzando abbraccia il cavallo. Il proseguimento del film si collega con questo aneddoto chiedendosi quale possa essere stato il destino dell'animale.
Cerca film simili
7.7
Il+cavallo+di+Torino
Il cavallo di Torino

2011

Cerca film simili
Magical Mystery Tour

Originally produced for television, this short film as an off-the-wall road movie starring the Beatles and a couple dozen friends on a psychedelic bus tour.
Cerca film simili
6.5
Magical+Mystery+Tour
Magical Mystery Tour

1967

Cerca film simili
Natale a Rio

La ricetta è semplice e quest'anno piuttosto efficace. Si prendono due divorziati (Ghini e De Sica) molto diversi tra loro (uno è un professore di etica e l'altro un palazzinaro) e li si fa finire insieme in vacanza a Rio all'insaputa di tutti. Dei 'tutti' fanno parte i reciproci figli i quali, a loro volta, mentono ai genitori fingendo di andare in Spagna e recandosi invece a… Rio. Città in cui, vedi caso, si trovano le ex mogli dei due che si sono incontrate nella clinica in cui si sono fatte rifare il seno facendo invece sapere ai familiari di essere altrove. A queste vicende se ne aggiunge una che apre il film. Fabio (De Luigi) innamorato in incognito di Linda (Hunziker) si ritrova a fingere di essere il suo vero fidanzato in sostituzione di quello reale (fedifrago) per far stare tranquillo il padre di lei che abita a…Rio.
Cerca film simili
5.1
Natale+a+Rio
Natale a Rio

2008

Cerca film simili
Due occhi diabolici

Nel primo episodio (di Romero) Jessica e Robert vogliono incassare l'eredità di Valdemar, marito di Jessica. Lo mesmerizzano per modificare il testamento ma lui si trasforma in zombi e perseguita i due amanti. Nella seconda parte (di Argento), il fotografo alcolizzato Rod fa fortuna fotografando un gatto squartato da lui. La fidanzata se ne accorge e l'uomo la mura viva con un altro gatto.
Cerca film simili
6.1
Due+occhi+diabolici
Due occhi diabolici

1990

Cerca film simili
Halloween 4 - Il ritorno di Michael Myers

Dopo 10 anni dal massacro di Haddonfield, Michael Myers riesce nuovamente a fuggire dalla sorveglianza del dottor Loomis, e stavolta il suo obiettivo è la nipotina Jamie, figlia di Laurie Strode, che dopo la morte dei genitori è stata affidata alla famiglia Carruthers.
Cerca film simili
6.2
Halloween+4+-+Il+ritorno+di+Michael+Myers
Halloween 4 - Il ritorno di Michael Myers

1988

Cerca film simili
Misteri nascosti

Il chirurgo Tora Hamilton si trasferisce col marito Duncan sulle remote Isole Shetland, a 100 miglia dalla costa nord occidentale della Scozia. Nel terreno intorno alla sua nuova casa Tora scopre il cadavere di una giovane. La pelle del corpo presenta strani segni e un buco al posto del cuore. Ignorando gli avvertimenti a lasciar perdere, Tora svela a poco a poco raccapriccianti legami tra il delitto e una leggenda che potrebbe rivelarsi vera...
Cerca film simili
5.3
Misteri+nascosti
Misteri nascosti

2016

Cerca film simili
Chi c'è in fondo a quella scala...

Pin, a plastic medical dummy, has been the fixation of Leon since youth. Now grown up and orphaned in an accident, Leon brings Pin home to live with him and his sister Ursula, much to her reluctance. Soon, however, Leon's fixation on Pin spirals out of control, and Ursula must face the devastating consequences.
Cerca film simili
6.8
Chi+c%27%C3%A8+in+fondo+a+quella+scala...
Chi c'è in fondo a quella scala...

1988

Cerca film simili
Pimpi, piccolo grande eroe

Ih-Oh, Tappo, Tigro e Pooh stanno lavorando a un piano per prendere il miele da un alveare. Si tratta di far spostare le api in un nuovo alveare (finto) convincendole che Ih-Oh sia una di loro, per poi prendersi il miele dal vecchio alveare. Pimpi si avvicina a loro durante il tentativo, ma gli viene detto che è troppo piccolo per aiutarli. Il piano sembra andare male, le api non ci cascano per niente, ma Pimpi riesce a deviare le api nel nuovo alveare utilizzando un imbuto e poi sigilla la valvola, intrappolandole.
Cerca film simili
6.7
Pimpi%2C+piccolo+grande+eroe
Pimpi, piccolo grande eroe

2003

Cerca film simili
Star Trek V - L'ultima frontiera

Un gruppo di ribelli guidati da un misterioso profeta si impadronisce di Paradise City, la capitale di Nimbus III, il Pianeta della Pace Galattica, e prende come ostaggi alcuni consoli della Federazione dei Pianeti Uniti, dell'Impero Romulano e dell'Impero Klingon. La nave stellare Enterprise, al comando del capitano Kirk, viene inviata su Nimbus III per liberare gli ostaggi, ma i ribelli riescono ad impadronirsene e a dirottarla verso il centro della Galassia.
Cerca film simili
5.7
Star+Trek+V+-+L%27ultima+frontiera
Star Trek V - L'ultima frontiera

1989

Cerca film simili
Le streghe

Un giovane orfano alla fine del 1967 va a vivere con la sua adorata nonna a Demopolis, una cittadina rurale dell'Alabama. Il ragazzo e sua nonna si imbattono in alcune streghe apparentemente glamour ma completamente diaboliche, così la nonna saggiamente decide di portare il nipote in una sfarzosa località balneare. Purtroppo arrivano esattamente nello stesso momento in cui la Strega Suprema ha riunito la sua congrega di fattucchiere di tutto il mondo - sotto copertura - per portare a termine i suoi piani malefici.
Cerca film simili
6.4
Le+streghe
Le streghe

2020

Cerca film simili
Intrigo a Berlino

Durante la seconda guerra mondiale, un giornalista americano viene inviato a Berlino. Lui in realtà accetta perchè vuole cercare la donna che ama e della quale ha perso le tracce a causa della guerra. Durante la sua trasferta in Germania, però, viene coinvolto nella storia dell'omicidio di un soldato americano, il suo autusta, corrotto fino al collo e fidanzato di Lena, la donna per la quale é tornato in Germania ma che ora stenta a riconoscere...
Cerca film simili
5.8
Intrigo+a+Berlino
Intrigo a Berlino

2006

Cerca film simili
Il nome della rosa

Nell'autunno del 1327 giunge in un maestoso monastero italiano il francescano Guglielmo di Baskerville con il novizio Adso per un incontro tra domenicani, francescani e delegati papali. Morti misteriose si succedono e le indagini di Guglielmo vengono ostacolate. Il delegato papale procede con metodo inquisitorio: eresia e omicidio per lui si identificano, ma la soluzione sta da un'altra parte.
Cerca film simili
7.5
Il+nome+della+rosa
Il nome della rosa

1986

Cerca film simili
Berlin is in Germany

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.4
Berlin+is+in+Germany
Berlin is in Germany

2001

Cerca film simili
La valle dell'Eden

California 1917: Cal, figlio disamato di Adam, si ribella al padre severo, rivaleggia col fratello Aron e scopre che la madre, creduta morta, dirige un bordello. Da una parte del romanzo East of Eden (1952) di John Steinbeck, adattato da Paul Osborne, è una parafrasi (o un'interpretazione?) in chiave psicanalitica della storia di Caino e Abele dove il primo non è malvagio, ma disperato e cerca di trovare nell'amore la salvezza. 1° film a colori di Kazan e il suo 1° in Cinemascope (genialmente usato) e da lui prodotto. È anche il 1° film di Dean protagonista e rimane tuttora soprattutto come il suo ritratto. Oscar a J. Van Fleet nella parte della madre.
Cerca film simili
7.6
La+valle+dell%27Eden
La valle dell'Eden

1955

Cerca film simili
Boys Don't Cry

Alla fine del 1993 il ventunenne Brandon Teena si trasferisce da Lincoln a Falls City, Nebraska, depressa cittadina di provincia ben nota per la sua chiusura mentale e vari episodi di cronaca nera. Brandon è generoso, solare e affascinante, ma nasconde a tutti il segreto di essere un transgender. Ben presto la sua speranza di cominciare una nuova vita lì inizia a realizzarsi: diviene amico della timida Candace Lambert e dei suoi due futuri assassini John Lotter e Tom Nissen, seduce un sacco di ragazze finché non instaura una relazione con Lana Tisdale, una giovane introversa e in crisi con sé stessa, che trova in lui un amore e una devozione senza precedenti e lo ricambia con trasporto. La situazione precipita quando, a causa di una guida spericolata, la Polizia locale viene a sapere dei suoi piccoli precedenti in altre contee dello stato, del suo processo in corso cui sarà contumace, e soprattutto la sua vera identità: quella di Teena Brandon.
Cerca film simili
7.4
Boys+Don%27t+Cry
Boys Don't Cry

1999

Cerca film simili
La regola del gioco

Ingelosito dai due spasimanti della moglie, il marchese Chesnay decide di lasciare l'amante per riconquistare l'amore della donna. Nel frattempo, anche i domestici intrecciano storie sentimentali. Durante un ricevimento nella villa del marchese un guardiacaccia uccide un aviatore, sospettato di essere l'amante della sua donna.
Cerca film simili
7.5
La+regola+del+gioco
La regola del gioco

1939

Cerca film simili
The Fog - Nebbia assassina

In concomitanza con il centenario della fondazione di Antonio Bay, cittadina costiera situata su un’isola, una strana nebbia avvolge al calare delle tenebre tutto e tutti. La misteriosa cappa genera fenomeni anomali, e, particolare ben più rilevante, lascia cadaveri al mattino come traccia del proprio passaggio. La nebbia potrebbe rivelarsi la stessa che avvolge l’oscuro e misterioso passato dell’isola.
Cerca film simili
4.5
The+Fog+-+Nebbia+assassina
The Fog - Nebbia assassina

2005

Cerca film simili
Cruel Intentions: Prima regola non innamorarsi

All'inizio delle vacanze estive Court lascia Kathrin e si fidanza con l'innocente Cecile. Per vendicarsi di Court, Kathrin spinge il fratellastro Sebastian a corteggiare Cecile con l'intenzione di farle perdere la verginità. Sebastian accetta la sfida, ma ritenendola troppo facile sposta le sue mire sulla figlia del nuovo preside, Annette. La ragazza, autrice di un articolo in cui dichiara che intende mantenersi vergine fino al matrimonio, solletica la curiosità di Sebastian che cerca di farla cadere in tentazione.
Cerca film simili
6.8
Cruel+Intentions%3A+Prima+regola+non+innamorarsi
Cruel Intentions: Prima regola non innamorarsi

1999

Cerca film simili
JFK - Un caso ancora aperto

Le indagini del procuratore distrettuale di New Orleans, Jim Garrison sull'omicidio del presidente degli Stati Uniti d'America, John Fitzgerald Kennedy. Insoddisfatto delle versioni accreditate sull'attentato di Dallas, che scaricavano tutte le responsabilità sul solo Lee Oswald, in anni di lavoro elaborò un rapporto che ribaltava tutto.
Cerca film simili
7.6
JFK+-+Un+caso+ancora+aperto
JFK - Un caso ancora aperto

1991

Cerca film simili
Vincitori e vinti

Scritto da Abby Mann che adattò un suo teledramma, il film ricostruisce in chiave romanzesca il processo di Norimberga del 1948 contro i criminali di guerra nazisti. Questa verbosa maratona giudiziaria è, forse, il più compatto e armonioso film del produttore-regista Kramer, e un tipico frutto culturale della presidenza di J.F. Kennedy. Saggio di oratoria democratica ad alto livello, è affidato a un all star cast nel quale bisogna segnalare i brevi e intensi interventi di J. Garland e M. Clift. 8 nomination ai premi Oscar e 2 statuette, una per lo sceneggiatore Abby Mann e l'altra a M. Schell.
Cerca film simili
8.0
Vincitori+e+vinti
Vincitori e vinti

1961

Cerca film simili
Jin-Roh - Uomini e lupi

La nostra storia è ambientata negli anni '60, in un Giappone post-bellico alternativo in cui il governo è presieduto dalla Germania, qui vittoriosa trionfatrice della seconda guerra mondiale e detentrice del potere assoluto. Il controllo del paese è ripartito tra tre forze principali: la polizia pubblica, il reparto speciale DIME e un gruppo di terroristi ribelli conosciuti come “La Setta”. In questo scenario di grave agitazione politica (il lungometraggio si apre proprio durante una sommossa popolare contro la polizia pubblica) si intrecciano le storie di Kazuki Fuse, membro dello squadrone d'assalto della DIME, e di Kei, una giovane facente parte del gruppo delle “Cappuccetto Rosso”, ossia donne e bambine incaricate dai ribelli di trasportare ordigni esplosivi. Fuse (il cui nome è ricollegabile alla parola "cane") è un abilissimo membro della squadra d'assalto, e tuttavia anche una persona emotivamente fragile...
Cerca film simili
7.4
Jin-Roh+-+Uomini+e+lupi
Jin-Roh - Uomini e lupi

1999

Cerca film simili
Moulin Rouge!

Parigi. 1899. Satine è la star del Mouilin Rouge, la cortigiana più desiderata ma anche pronta a vendere i propri favori al miglior offerente. Finché un giorno arriva da fuori il giovane e timido scrittore Christian che si innamora, corriposto, di lei. Ma, c'è un "ma". Interessato a Satine e' anche un ricchissimo conte che è pronto, pur di averla in esclusiva, a farla diventare un'attrice e ad assumersi il carico delle spese per un rinnovo totale del locale. In agguato, poi, c'è il "mal sottile": la tubercolosi.
Cerca film simili
7.6
Moulin+Rouge%21
Moulin Rouge!

2001

Cerca film simili
I diabolici

Moglie e amante di un direttore di collegio si mettono d'accordo e lo affogano nella vasca da bagno. Ma il cadavere scompare e i colpi di scena non si contano. Con un ottimo ritmo e una suspense ininterrotta, questo dramma criminale si srotola attorno alle due bravissime protagoniste, lo spettatore è con loro, attento e partecipe. Tratto dal romanzo Celle qui n'était plus (1952) di Pierre Boileau e Thomas Narcejac, ha il torto di puntare troppo sulla sorpresa. Il gioco è abile, ma il giocatore bara. Rifatto a Hollywood come Diabolique nel 1996. Premio Delluc 1955.AUTORE LETTERARIO: Pierre Boileau, Thomas Narcejac
Cerca film simili
7.9
I+diabolici
I diabolici

1955

Cerca film simili
2046

l protagonista è uno scrittore autore di un misterioso romanzo in cui ci si reca al 2046 per trovare i ricordi perduti. Nessuno è mai tornato da questo luogo tranne lui. Per il quale il numero è la memoria di una stanza di hotel in cui ha vissuto situazioni di cui vuole cambiare il ricordo. Il regista cinese raffina all'eccesso il proprio sguardo disperdendo la tensione emotiva che aveva saputo offrirci in In the Mood for Love. L'azione finisce così per ripercorrere temi a lui cari come l'amore impossibile o la chiusura dei sentimenti in spazi angusti.
Cerca film simili
7.2
2046
Il suo nome è Tsotsi

Orfano di madre, morta di HIV, e cresciuto con un padre violento che abusava di lui, David, più conosciuto come Tsotsi, è il diciannovenne e spietato capobanda di un gruppo di giovani criminali, che vivono in una baraccopoli di Johannesburg. In fuga da un passato doloroso, Tsotsi ha rimosso qualunque ricordo della sua infanzia, compreso il suo vero nome: infatti nel gergo del ghetto "Tsotsi" vuol semplicemente dire "gangster". Una notte, accade che Tsotsi spari ad una donna per rubarle l'auto, senza rendersi conto che sul sedile posteriore c'è un neonato addormentato, figlio della donna. Nonostante la sua corazza di rabbia, Tsotsi decide ugualmente di prendersi cura del piccolo. Ben presto il ragazzo si renderà conto che nelle sue condizioni sarà difficile anche soltanto nutrire il bambino.
Cerca film simili
6.9
Il+suo+nome+%C3%A8+Tsotsi
Il suo nome è Tsotsi

2005

Cerca film simili
Lezioni di piano

Ada, muta dall'età di sei anni, giunge in Nuova Zelanda, sposata per procura con Stewart, un piccolo possidente. Con lei ci sono la figlioletta Flora, i bauli, un pianoforte. Stewart fa abbandonare il pianoforte sulla spiaggia perché difficile da trasportare lungo gli impervi sentieri dell'isola. Baines, un bianco che si è avvicinato ai costumi dei Maori, aiuta Ada a riaverlo. Ottenuto da Stewart il piano, chiede a Ada di dargli lezioni, che prevedano una disponibilità "controllata" della donna al gioco erotico. Per continuare a suonare, lei accetta. Baines le restituisce il pianoforte; tra i due si stabilisce una relazione che Flora osteggia. La relazione sembrerà sfociare verso la tragedia.
Cerca film simili
7.4
Lezioni+di+piano
Lezioni di piano

1993

Cerca film simili
Volti

Dopo quattordici anni, il matrimonio tra Maria e Richard Forst sembra arrivato alla fine. Lui passa una serata con una prostituta (Rowlands), si fa ospitare in casa sua, ma al risveglio tutto si rivela sgradevole. Lei va a ballare con delle amiche e finisce per rimorchiare uno sconosciuto (Cassel). La mattina dopo Maria e Richard si ritrovano e i loro problemi sono ancora intatti...
Cerca film simili
7.2
Volti
Luci della città

Un vagabondo si innamora di una bella fioraia cieca che lo scambia per un milionario. Il povero vagabondo vivrà numerose avventure, nel tentativo di aiutare economicamente la fioraia.
Cerca film simili
8.3
Luci+della+citt%C3%A0
Luci della città

1931

Cerca film simili
Fa' la cosa giusta

L'esplosione di tensioni razziali in un caldo pomeriggio in un quartiere di Brooklyn.
Cerca film simili
7.8
Fa%27+la+cosa+giusta
Fa' la cosa giusta

1989

Cerca film simili
Un grande amore

Un ufficiale di aviazione si innamora di una cantante e la sera stessa passa la notte con lei. Poi parte all'improvviso e dopo alcuni mesi torna per sposare la donna ma è costretto a partire nuovamente, richiamato al fronte russo. Finalmente, superate diverse peripezie e dopo un soggiorno all'ospedale in seguito a ferite, l'aviatore potrà concludere il contrastato matrimonio.
Cerca film simili
6.6
Un+grande+amore
Un grande amore

1942

Cerca film simili
Gli assassini sono tra noi

Berlino 1945. Ossessionato dalle atrocità cui ha assistito durante la guerra, un chirurgo militare scopre che un suo superiore, responsabile di vari crimini, si è riciclato come rispettabile industriale. Vorrebbe ucciderlo, ma ne è distolto dall'amore per una scampata a un lager nazista che lo convince a denunciarlo.
Cerca film simili
7.1
Gli+assassini+sono+tra+noi
Gli assassini sono tra noi

1946

Cerca film simili
La febbre dell'oro

Il vagabondo, ingenuo e tenero cercatore solitario, sfida le avversità del rigido freddo del nord e incontra il rude mondo dei cercatori d'oro, animato dalla febbre di rivalsa che lo accomuna nell'impresa agli avventurieri, ai derelitti, ai fuggiaschi, alle donne che popolano questo universo selvaggio.
Cerca film simili
8.0
La+febbre+dell%27oro
La febbre dell'oro

1925

Cerca film simili
L'orgoglio degli Amberson

La vedova Amberson vorrebbe risposarsi con un antico innamorato. Il figlio orgoglioso ed egoista glielo impedisce, facendola morire di dolore. Solo allora il giovane comprende il proprio errore. Una saga familiare di grandi ambizioni, da un romanzone di Booth Tarkington. La seconda regia di Welles, un capolavoro di cui è difficile parlare senza usare superlativi, anche se è stato disconosciuto dallo stesso autore (che qui si ritaglia la parte del narratore) a causa dei tagli brutali (più di 40 minuti) apportati dai produttori.
Cerca film simili
7.3
L%27orgoglio+degli+Amberson
L'orgoglio degli Amberson

1942

Cerca film simili
Irréversible

Alex viene violentata e massacrata a suon di botte da uno sconosciuto in un sottopassaggio della metropolitana. Il suo attuale compagno Marcus e il suo ex amico Pierre decidono di vendicarsi dell'uomo responsabile della barbarie subita dalla donna.
Cerca film simili
7.2
Irr%C3%A9versible
Irréversible

2002

Cerca film simili
Bella di giorno

Nella cornice parigina degli anni Sessanta del Novecento, Séverine, la moglie di un medico, è afflitta da alcuni problemi psicologici. La doppia personalità della donna e l’oscillare tra realtà e finzione sono il filo conduttore delle circostanze. Vince, nel 1967, il Leone d'Oro alla 32ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.
Cerca film simili
7.4
Bella+di+giorno
Bella di giorno

1967

Cerca film simili
Il tamburo di latta

Oskar Matzerath (Bennent), nato a Danzica nel 1924, decide all'età di tre anni di non crescere più. Da quel giorno non si separa più dal suo tamburo, porta al cimitero la madre e i suoi due presunti padri finché nel 1945 si risolve a diventare adulto, ma molto speciale.
Cerca film simili
7.0
Il+tamburo+di+latta
Il tamburo di latta

1979

Cerca film simili
Ben-Hur

L'epopea del giudeo Ben-Hur, arrestato dall'amico Messala, tribuno dell'impero romano, inviato nelle galee come schiavo, riuscirà, dopo aver salvato il console Ario, a diventare un ricco romano e a tornare in patria per vendicarsi.
Cerca film simili
7.9
Ben-Hur
Ben-Hur

1959

Cerca film simili
Pearl Harbor

In una tranquilla domenica mattina di dicembre, mentre i bambini sono intenti nei loro giochi e le famiglie raccolte in preghiera, squadroni di aerei da guerra giapponesi sfrecciano roboanti nei cieli del paradiso hawaiano un attacco a sorpresa contro le forze armate statunitensi di base a Pearl Harbor. Pearl Harbor è la storia di un intenso amore nato sullo sfondo degli eventi del 7 dicembre 1941. Descrive le vicende di due giovani e audaci piloti e della bella e sensibile infermiera di cui sono entrambi innamorati. E' un imponente film sulla forza dell'amore e sul coraggio del singolo messi a dura prova da un drammatico momento storico.
Cerca film simili
6.9
Pearl+Harbor
Pearl Harbor

2001

Cerca film simili
Manhattan

Episodi sentimentali nella vita sessuale di uno scrittore televisivo di New York la cui ultima moglie (Streep) l'ha abbandonato per una donna. In questo poema d'amore per una Manhattan interiorizzata e sognata, calata nel sublime bianconero di Gordon Willis o accarezzata dalle canzoni di George Gershwin, più che la vicenda contano i personaggi e il tono con cui sono raccontati. Dramma in cadenze leggere di commedia: la summa di Allen di cui è per molti critici e spettatori il film preferito, quello che resterà. Agli Oscar, infatti, non fu nemmeno nominato. 1° film di Allen in bianconero e anamorfico. L'autore non ne era soddisfatto: troppo statico. 1° film con Susan E. Morse al montaggio.
Cerca film simili
7.7
Manhattan
Manhattan

1979

Cerca film simili
Io e Annie

Alvy Singer , sguardo in macchina, ci racconta le sue riflessioni sulla vita e sulla morte e sulla fine del suo rapporto con Annie. Fin da piccolo soffriva di qualche depressione relativa al timore dell'espansione dell'universo e anche a causa della sua abitazione situata sotto le montagne russe del Luna Park. Il suo interesse per l'altro sesso era già vivo all'epoca. Divenuto adulto è ora un comico di successo che la gente riconosce per la strada. Le sue ossessioni hanno subìto una trasformazione: ora si sente vittima dell'antisemitismo.
Cerca film simili
7.8
Io+e+Annie
Io e Annie

1977

Cerca film simili
The Forgettable Life of Liam White

Trama non disponibile
Cerca film simili
The+Forgettable+Life+of+Liam+White
The Forgettable Life of Liam White

2021

Cerca film simili
Il ponte

Nell'aprile 1945 cinque studenti sedicenni del liceo di una cittadina tedesca sono messi a guardia di un ponte di nessuna importanza strategica e oppongono un'accanita resistenza ai carri armati USA. Tratto da un romanzo di Manfred Gregor, è _ con L'ultimo ponte (1954) di Käutner _ uno dei film tedeschi di guerra che negli anni '50 ebbero rinomanza internazionale.
Cerca film simili
7.5
Il+ponte
Il ponte

1959

Cerca film simili
Toro scatenato

1941 - Jack La Motta inizia a tirare i primi pugni a New York, ma non riesce a sfondare perchè non vuole sottostare alle regole della malavita che controlla la boxe. Jack però é così bravo che riesce comunque a vincere il titolo della sua categoria. Ma gli anni dei trionfi passano ed arriva anche la crisi.
Cerca film simili
7.9
Toro+scatenato
Toro scatenato

1980

Cerca film simili
Jules e Jim

Dal romanzo di Henri-Pierre Roché. Parigi 1907. Jules, francese, e Jim, austriaco, sono molto amici. Conoscono Catherine, ambigua, affascinante, imprevedibile. I tre diventano inseparabili. Il sentimento si evolve. A tre. Catherine sposa Jim e diventa amante di Jules. Le cose sembrano funzionare. Scoppia la guerra e i due si devono separare. Ma anche da lontano il collante Catherine funziona. I tre continuano a vivere quel legame. Finita la guerra la donna tenta la ricomposizione. Ma le cose sono cambiate, Jules ha ceduto, ha un'altra, addirittura. Catherine, che non si rassegna, alla fine decide di annegare in macchina insieme a Jules, che ha "tradito"
Cerca film simili
7.6
Jules+e+Jim
Jules e Jim

1962

Cerca film simili
La cinese

Un attore, Guillaume, una domestica, Yvonne, un ricercatore, Henri, una studentessa, Véronique, e un pittore, Kirilov, si stabiliscono in un appartamento per fondare un movimento di stampo marxista-leninista, Aden-Arabia. Mentre espongono i loro pensieri, tra i cinque giovani nascono delle tensioni che portano all'espulsione di Henri dal gruppo.
Cerca film simili
7.0
La+cinese
La cinese

1967

Cerca film simili
Ultimo tango a Parigi

Un uomo, rimasto vedovo della moglie suicida, si aggira per Parigi in preda a una irrefrenabile malinconia, dovuta, oltre che alla perdita della sua compagna, a un passato confuso e alla perdita della giovinezza. L'incontro con una giovanissima ragazza borghese e il loro fulmineo rapporto sessuale cambierà la vita di entrambi. Ma l'uomo sembra imprigionato in una sorta di ossessione erotica, che solo in un primo tempo è condivisa dalla giovane. Quando scemerà l'interesse della ragazza per quel rapporto senza futuro, questa ucciderà il suo amante.
Cerca film simili
7.0
Ultimo+tango+a+Parigi
Ultimo tango a Parigi

1972

Cerca film simili
2 oder 3 Dinge, die ich von ihm weiß

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.6
2+oder+3+Dinge%2C+die+ich+von+ihm+wei%C3%9F
2 oder 3 Dinge, die ich von ihm weiß

2005

Cerca film simili
Il gigante

Bick, sposato con Lessie, vivono felici nel Texas. L'uomo, un ricco allevatore, ha tra i suoi braccianti Jett, il quale è innamorato della moglie, benché si renda conto che il suo sentimento è senza speranza. Ereditato un terreno e trovatovi dei giacimenti di petrolio, Jett, divenuto ricco, cerca di conquistare la donna.
Cerca film simili
7.6
Il+gigante
Il gigante

1956

Cerca film simili
Tutti gli uomini del re

Willie Stark è un venditore a domicilio e un attivista politico appassionato nella Louisiana degli anni ‘30. Il suo carisma e le sue indubbie capacità politiche non restano inosservate. Reclutato dal partito democratico, si accorge presto di esserne il burattino e decide di fare per sé e per i suoi “villani”. Nominato governatore dello stato della Louisiana, Stark presenta un programma rivoluzionario, contro il monopolio dei “banchieri”, a favore dei diritti civili e della ridistribuzione delle ricchezze. Testimone della sua ascesa è il giornalista Jack Burden, destinato a diventarne collaboratore e confidente. Ma la scalata al potere corromperà le sue buone intenzioni, sospettato di corruzione e malcostume si trasformerà in un uomo arrogante, finendo per minacciare indebitamente i suoi avversari politici. Il suo destino si compirà nel Campidoglio di Baton Rouge.
Cerca film simili
5.8
Tutti+gli+uomini+del+re
Tutti gli uomini del re

2006

Cerca film simili
Il prestanome

Uno sceneggiatore televisivo viene messo all'indice a causa della "caccia alle streghe" anticomunista promossa dal senatore McCarthy. Per continuare a scrivere, chiede a Howard Prince (Allen), modesto cassiere di bar, scommettitore e bookmaker, di fargli da prestanome. Costui diventa ricco e celebre per procura, offrendosi allo stesso modo anche ad altre vittime del maccartismo.
Cerca film simili
6.9
Il+prestanome
Il prestanome

1976

Cerca film simili
La città della speranza

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.7
La+citt%C3%A0+della+speranza
La città della speranza

1991

Cerca film simili