Coming Home (1998)

(5,5) basato su 8 voti
Registi
Data di uscita
apr 11, 1998
Durata
03h 19m
Generi
Disponibile in streaming su

Film Simili a Coming Home

La Cortigiana - Parte seconda

In 1427, Lady Maria Van Arnstein is informed that her beloved husband Michel Van Arnstein was murdered in a battle against the Hussitas. However he was actually betrayed by his ambitious cousin Hettenhein that wants his lands and castle. The Pope's Great Inquisitor Janus Suppertour meets King König Sigismund and tells that he wants Maria for him.
Cerca film simili
5.5
La+Cortigiana+-+Parte+seconda
La Cortigiana - Parte seconda

2012

Cerca film simili
Kathleen Madigan: Madigan Again

Kathleen Madigan drops in on Detroit to deliver material derived from time spent with her Irish Catholic Midwest family, eating random pills out of her mother's purse, touring Afghanistan, and her love of John Denver and the Lunesta butterfly.
Cerca film simili
7.5
Kathleen+Madigan%3A+Madigan+Again
Kathleen Madigan: Madigan Again

2013

Cerca film simili
Natale a Beverly Hills

Serena e Marcello sono innamoratissimi e stanno per sposarsi a Beverly Hills dove lui possiede un ristorante. Lei va con le amiche a festeggiare l'addio al celibato e si mostra pudica. La fanno però bere a sua insaputa e finirà nel letto (senza che nulla accada) di Rocco (inibito ex compagno di scuola di Marcello). Rocco si innamorerà di lei e farà di tutto perché il matrimonio non abbia luogo. Carlo giunge in città con una compagna in sedia a rotelle più vecchia di lui che lo mantiene. Se la vede soffiare da un nuovo arrivato e si ritrova senza un soldo. Incontra però Cristina, la donna che aveva lasciato molti anni or sono incinta. Ora Cristina ha un compagno, il marchese Aliprando, e il figlio ha ormai sedici anni e si chiama Lele. Cristina ha sempre conservato la foto di Carlo dicendo che si trattava del fratello Gerardo missionario laico in Africa. Presentato ad Aliprando e Lele, Carlo dovrà reggere la parte.
Cerca film simili
4.8
Natale+a+Beverly+Hills
Natale a Beverly Hills

2009

Cerca film simili
Ritorno a Halloweentown

Marnie è un’ apprendista strega che sta per iscriversi alla Witch University di Halloweentown all’insaputa della madre. La ragazza, infatti, è stufa di dover nascondere i propri poteri. In questo nuovo ambiente, e in compagnia del fratello minore Dylan, dovrà affrontare un serie di difficoltà impreviste.
Cerca film simili
6.7
Ritorno+a+Halloweentown
Ritorno a Halloweentown

2006

Cerca film simili
Paparazzi

Cinque paparazzi sono sguinzagliati sulle spiagge dell'estate alle costole dei Vip di turno a cercare lo scoop dell'anno per l'agenzia Magica Press. Più che i cinque protagonisti comicaroli, ciascuno al peggio della loro forma, conta la sfilata dei divi, divetti, divazzi che la tremenda Italia televisiva degli anni '90 ha prodotto: Alba Parietti, Emilio Fede, Vittorio Sgarbi, Natalia Estrada, Mara Venier, Aldo Biscardi, Maurizio Mosca, Carmen Di Pietro, Brigitte Nielsen, Anna Falchi, Claudio Lippi, Luana Ravagnini, Ramona Badescu eccetera: “... è più che giusto che siano sciatti, sopra le righe, sballati.
Cerca film simili
5.1
Paparazzi
Paparazzi

1998

Cerca film simili
Nome in codice: Top Gun

Dopo aver realizzato un pericolosa acrobazia ad uno show aeronautico, il pilota dell'Air Force Sudcoreana Tae-hun viene cacciato dal team d'élite Black Eagles, e trasferito a un'unità di combattimento dove entra immediatamente in conflitto con il primo pilota Cheoul-hui. Riesce comunque a fare amicizia con gli altri piloti dell'unità e si innamora della bellissima Se-young, incaricata della manutenzione. Quando un MIG nordcoreano li minaccia, il gruppo ingaggia un'accanita lotta in cui uno dei compagni muore ed un altro sparisce. Cheol-hui e Tae-hun decidono di unire le forze per salvare il loro amico scomparso e prevenire una guerra catastrofica.
Cerca film simili
6.6
Nome+in+codice%3A+Top+Gun
Nome in codice: Top Gun

2012

Cerca film simili
Return to Sleepaway Camp

È come al solito campo estivo a Camp Manabe, dove i bambini si tormentano a vicenda per divertimento mentre il personale sottopagato del campo fornisce la minor supervisione possibile. L'avido proprietario del campo Frank e il giovane partner Ronnie fanno del loro meglio per tenere tutti in riga, ma qualcosa di sinistro sta per mettere un taglio. Quando i campeggiatori e il personale iniziano misteriosamente a scomparire ea trasformarsi in macabri cadaveri, il paranoico Ronnie non riesce a scrollarsi di dosso il ricordo di una serie di macabri omicidi avvenuti a Camp Arawak. Con l'aggravarsi della paranoia, l'elenco dei possibili assassini di Ronnie inizia a crescere proprio come il numero dei morti. Solo una cosa è certa, qualcosa sta tracciando una nuova sanguinosa pista allo Sleepaway Camp dove i bambini possono essere così cattivi e sopravvivere quest'estate sarà un vero assassino!
Cerca film simili
5.9
Return+to+Sleepaway+Camp
Return to Sleepaway Camp

2008

Cerca film simili
Il ritorno di Martin Guerre

Villaggio di Artigat, Francia meridionale, estate del 1542, durante il regno di Francesco I. Martin Guerre e Bertrande de Rols si sposano. Qualche anno dopo, accusato di aver commesso una rapina, Martin scompare improvvisamente. Quando, quasi dieci anni dopo, un uomo arriva ad Artigat sostenendo di essere Martin, la famiglia Guerre lo riconosce come tale; ma presto cominciano a sorgere dubbi sulla sua vera identità.
Cerca film simili
6.8
Il+ritorno+di+Martin+Guerre
Il ritorno di Martin Guerre

1982

Cerca film simili
Return of the Tooth Fairy

The Tooth Fairy is back. 15 years after the events of the first movie, Corey, now grown up but mentally scarred has gone to a class reunion. However, the Tooth Fairy is back, and this time - You better have flossed properly.
Cerca film simili
6.5
Return+of+the+Tooth+Fairy
Return of the Tooth Fairy

2020

Cerca film simili
Il ritorno del re

Due Hobbit lottano per distruggere l'Unico Anello nel Monte Fato, mentre i loro amici combattono disperatamente le armate dell'oscuro signore Sauron in una battaglia decisiva.
Cerca film simili
6.4
Il+ritorno+del+re
Il ritorno del re

1980

Cerca film simili
Return of the Living Dead: Rave to the Grave

A college student creates and sells a drug called 'Z' on campus which resurrects the living dead, who wreak havoc at a Halloween rave.
Cerca film simili
5.3
Return+of+the+Living+Dead%3A+Rave+to+the+Grave
Return of the Living Dead: Rave to the Grave

2005

Cerca film simili
Ritorno dall'ignoto

Tony e Tia, due piccoli extraterrestri dotati di eccezionali poteri paranormali, tornano sulla Terra, per visitare Los Angeles. Scoperti dal dottor Victor Gannon che insieme alla perfida Letha Wedge progetta di renderli schiavi per impadronirsi dei segreti della loro mente ed impiegarli a scopi criminali.
Cerca film simili
5.8
Ritorno+dall%27ignoto
Ritorno dall'ignoto

1978

Cerca film simili
Alice

Alice ha quarant'anni, due figli, Kate e Dennis, un marito gentile, Doug, e una bella casa a New York. Ciononostante è insoddisfatta della vita che conduce, al punto da cercare amore in un rapporto extraconiugale, con Joe, divorziato da Vicki. Il dott. Yang, medico e agopuntore cinese presso cui è in cura, le fornisce un'erba che rende invisibili: così Alice scopre i tradimenti del marito e la falsità delle amiche. Un'altra erba procura amore eterno, ma Alice decide di non utilizzarla e di compiere un viaggio in India, dove conoscerà le suore di Madre Teresa di Calcutta, per poi ritornare negli Stati Uniti, scegliendo di vivere con i figli in un modesto appartamento.
Cerca film simili
6.4
Alice
Due occhi diabolici

Nel primo episodio (di Romero) Jessica e Robert vogliono incassare l'eredità di Valdemar, marito di Jessica. Lo mesmerizzano per modificare il testamento ma lui si trasforma in zombi e perseguita i due amanti. Nella seconda parte (di Argento), il fotografo alcolizzato Rod fa fortuna fotografando un gatto squartato da lui. La fidanzata se ne accorge e l'uomo la mura viva con un altro gatto.
Cerca film simili
6.1
Due+occhi+diabolici
Due occhi diabolici

1990

Cerca film simili
Merlin: The Return

When Merlin cast a positive spell to protect the knights of the Round Table, he used ancient magic drawing on the power of Stonehenge, and the knights were put into a sort of suspended animation. The evil Morgana and her son Mordred were banished into another world for 1500 years, but a 20th-century scientist finds a gateway, and the dark lord has a vicious scheme to enslave King Arthur's world.
Cerca film simili
5.3
Merlin%3A+The+Return
Merlin: The Return

2000

Cerca film simili
Night of the Living Dead: Re-Animation

After inheriting the family mortuary, a pyrophobic mortician accidentally exposes hundreds of un-cremated bodies to toxic medical waste. As the corpses re-animate, the mortician's inheritance-seeking younger brother unexpectantly shows up, stumbling upon a full zombie outbreak!
Cerca film simili
6.4
Night+of+the+Living+Dead%3A+Re-Animation
Night of the Living Dead: Re-Animation

2012

Cerca film simili
Arizona Junior

Hi e Ed, ex-carcerato ed ex-poliziotta, si sposano e sarebbero perfettamente felici se non fosse per il fatto che non riescono ad avere figli. Quando il magnate dell'arredamento Nathan Arizona ha cinque gemelli, Ed decide di rapirne uno...
Cerca film simili
7.1
Arizona+Junior
Arizona Junior

1987

Cerca film simili
Cocoon - Il ritorno

Alla fine del primo "Cocoon" alcuni vecchietti erano improvvisamente ringalluzziti grazie al flusso benefico di enormi "bozzoli" alieni portatori di vita. Stabilito, dopo le iniziali incomprensioni, un rapporto positivo con gli extraterrestri, i vecchietti avevano deciso di trasferirsi in massa sul loro pianeta per scongiurare i problemi della vecchiaia. Lassù ora ci stanno benone (sono diventati praticamente immortali) ma, in fondo, sentono nostalgia di casa e dei familiari. Decidono quindi di tornare sulla Terra per un'allegra rimpatriata. E, naturalmente, qui stupiscono tutti per le loro straordinarie manifestazioni di vitalità, prima di tornare nello spazio.
Cerca film simili
6.5
Cocoon+-+Il+ritorno
Cocoon - Il ritorno

1988

Cerca film simili
Ore 10: Calma piatta

John Ingram, comandante della marina australiana, e la moglie Rae decidono di compiere un viaggio nel Pacifico sul loro yacht, sconvolti dalla morte del figlio in seguito ad un incidente stradale. Durante una giornata di "calma piatta", la coppia individua una goletta immobile che non risponde al contatto radio. Dall'imbarcazione si stacca una scialuppa e li raggiunge un giovane, Hughie Warriner, che, sconvolto, racconta che tutti i suoi compagni di viaggio sono morti per dei cibi avariati. John, non fidandosi del naufrago, decide di raggiungere la goletta e fa una macabra scoperta: le persone a bordo sono state uccise da Hughie che si rivela un pazzo psicopatico. Mentre è ancora lontano dallo yacht, Hughie riesce ad uscire dallo sgabuzzino dove era rinchiuso e prende il largo con Rae.
Cerca film simili
6.5
Ore+10%3A+Calma+piatta
Ore 10: Calma piatta

1989

Cerca film simili
La rosa purpurea del Cairo

Nei primi anni '30 una barista che mantiene il marito disoccupato si consola andando al cinema finché un giorno il suo attore preferito esce dallo schermo. 13° film di Allen, il 2° (dopo Interiors) senza Allen attore. Fondato sul principio dell'attraversamento dalla realtà alla finzione e viceversa (ripreso da Keaton di Sherlock jr., 1924), è un film perfetto perché ha una trasparenza e una leggerezza che esimono da ogni sforzo d'interpretazione tanto incantevole è l'armonia tra la forma, il fondo e le sue componenti (intelligenza, tenerezza, malinconia, umorismo, comicità, ironia).
Cerca film simili
7.4
La+rosa+purpurea+del+Cairo
La rosa purpurea del Cairo

1985

Cerca film simili
Dèmoni

Esposta fuori da un cinema in cui si proietta un film horror si trova una statua con una maschera argentata. Una prostituta si avvicina per scherzare e si mette la maschera, che le procura un taglietto. Questo comincia a sanguinare e a mutare fino a diventare una piaga purulenta che esplode, tramutando la sfortunata passeggiatrice in un orribile dèmone. Il cinema nel quale era entrata per usare la toilette viene quindi invaso da presenze infernali che massacrano i presenti, ma un gruppo di sopravvissuti cercherà di mettersi in salvo.
Cerca film simili
6.6
D%C3%A8moni
Dèmoni

1985

Cerca film simili
Una moglie bellissima

Mariano e Miranda si amano da dieci anni e vivono una vita perfetta nella provincia toscana. Gestori di un banco di frutta e verdura, sognano di acquistare un giorno una bottega dove trasferire la loro attività. La bellezza morbida e sensuale di Miranda "esposta" come primizia al mercato non sfugge a un fotografo di moda, che le offre soldi e successo in cambio di dodici scatti. Allettata dalla cifra e dalla possibilità di realizzare il loro progetto, la coppia accetta la proposta e Miranda posa per un calendario. Fama e fiumi di champagne finiranno per confonderla e per spingerla tra le braccia del seducente e sedicente fotografo. Mariano, intanto, perde l'amore ma non la speranza.
Cerca film simili
5.7
Una+moglie+bellissima
Una moglie bellissima

2007

Cerca film simili
The Return

After the death of his father, a brilliant college student returns to his family home where he learns that the horrors from his childhood aren't as dead and gone as he once thought.
Cerca film simili
6.9
The+Return
The Return

2020

Cerca film simili
La magnifica preda

Matt Carter, un agricoltore che vive solo col figlio Mark, salva dal fiume un uomo e una donna. Il primo gli prende cavallo e fucile, per recarsi in città a registrare la proprietà di una miniera vinta al gioco. La donna, May, (Monroe) resta invece con Matt. Fuggiti per un attacco indiano, i tre riescono a raggiungere la città, dove ritrovano l'avventuriero.
Cerca film simili
6.7
La+magnifica+preda
La magnifica preda

1954

Cerca film simili
Ultravox - Return To Eden - Live At The Roundhouse

Recorded during the band's 2009 sell out UK tour on April 30 at the legendary Roundhouse in London. The Return to Eden tour was the first time that the classic Ultravox line-up of Midge Ure, Billy Currie, Criss Cross and Warren Cann had performed together in over two decades, and was followed by a highly successful European and festival tour that ran through the summer and into the Autumn.
Cerca film simili
6.8
Ultravox+-+Return+To+Eden+-+Live+At+The+Roundhouse
Ultravox - Return To Eden - Live At The Roundhouse

2010

Cerca film simili
Barfly - Moscone da bar

Henry Chinaski è uno scrittore ubriacone che tutte le sere fa a botte con Eddie, il barista del "The Golden Horn", il bar sotto casa. Una sera riesce a batterlo e questi non gli vuole più servire da bere. Henry allora va in un altro bar, dove fa conoscenza con Wanda, un'ubriacona. Wanda, che si fa mantenere da un vecchio ricco innamorato di lei, porta Henry a casa sua e decidono di vivere insieme. Per mantenerla, Henry decide di cercare un lavoro, ma non ha successo. Inoltre scopre che Wanda ha passato la notte proprio con Eddie. I due litigano e Wanda se ne va, per poi tornare poco dopo. Il giorno successivo tocca a lei andare a cercare lavoro, mentre Henry riceve la visita di Tully, una giovane e bella donna proprietaria di una rivista letteraria.
Cerca film simili
6.9
Barfly+-+Moscone+da+bar
Barfly - Moscone da bar

1987

Cerca film simili
FBI: Protezione testimoni 2

Grazie alle impronte dentali falsificate dal suo vecchio vicino e amico Nicholas "Oz" Oseransky (Matthew Perry), che gli hanno permesso di simulare la sua morte, Jimmy "Il tulipano" Tudeski (Bruce Willis) si è ora ritirato ad una vita tranquilla in Messico con sua moglie Jill (Amanda Peet). Ma il passato presto torna a far visita a Jimmy, la moglie di Nicholas infatti è stata rapita da un vecchio nemico di Jim che sarà costretto ad intervenire in suo aiuto.
Cerca film simili
5.7
FBI%3A+Protezione+testimoni+2
FBI: Protezione testimoni 2

2004

Cerca film simili
Porgi l'altra guancia

Anno del Signore 1890. Padre Pedro (Bud Spencer) e Padre G. (Terence Hill) sono missionari in una comunità di indigeni che vive in un'isola dell'America Centrale. I loro valori di uguaglianza non sono benvisti né dal governatore locale, il marchese Gonzaga, né dalle alte sfere della chiesa locale, più vicina alla politica di sfruttamento degli abitanti attuata proprio dal marchese. Se poi i due preti passano anche ai fatti, scoppia una vera e propria rivoluzione che il marchese deve sedare chiedendo ed ottenendo dal vescovo che padre Pedro e Padre G. siano trasferiti in un'altra missione sotto il suo diretto controllo. Naturalmente tutto ciò non è accettato di buon grado dai due missionari.
Cerca film simili
6.5
Porgi+l%27altra+guancia
Porgi l'altra guancia

1974

Cerca film simili
The Lion Guard - Il ritorno del ruggito

Nella savana africana, Kion è il secondogenito nato dall'amore tra il leone Simba e la compagna Nala. Come tutti i secondi figli del re della savana, è destinato a diventare capo della Lion Guard, un gruppo di animali che con ferocia, coraggio e velocità, deve difendere il regno. Nell'assemblare la nuova squadra di cui sarà a capo, Kion non chiama un gruppo di leoni come vorrebbe la tradizione ma sceglie un manipolo di improbabili giovani eroi, che impareranno presto come sfruttare al meglio le loro abilità.
Cerca film simili
6.7
The+Lion+Guard+-+Il+ritorno+del+ruggito
The Lion Guard - Il ritorno del ruggito

2015

Cerca film simili
Fantozzi 2000 - La clonazione

Alle soglie del terzo millennio gli impiegati della Megaditta non hanno più quella sana soggezione nei confronti dei capi e così il Consiglio dei Dieci Assenti su indicazione del Megapresidente propone la clonazione del ragionier Fantozzi. Tornato a prodigarsi nell'antico repertorio di blandizie e ruffianerie, il nostro eroe si guadagna un incarico di prestigio: badare alla pecora nera della famiglia, l'ultimo genito degenere del Megapresidente, Abalberto Maria Balabam.
Cerca film simili
5.1
Fantozzi+2000+-+La+clonazione
Fantozzi 2000 - La clonazione

1999

Cerca film simili
Before Midnight

A nove anni dal loro ultimo incontro a Parigi, e a quasi venti dal primo a Vienna, Celine e Jesse s'incontrano ancora, questa volta in Grecia.
Cerca film simili
7.5
Before+Midnight
Before Midnight

2013

Cerca film simili
Interiors

Renata, Joey e Flyn sono tre sorelle, la cui vita resta sconvolta dalla decisione del padre di abbandonare la famiglia. Eva, la madre, tenta dapprima di suicidarsi con il gas, poi, quando il marito, ottenuto il divorzio, si risposa, la donna si annega nell’Oceano. Joey tenta invano di salvarla, ed è a sua volta salvata a stento dalle altre due.
Cerca film simili
6.8
Interiors
Interiors

1978

Cerca film simili
Sexmission

Two scientists are chosen as guinea pigs for a time experiment: they are placed in hibernation and should be brought back to life after three years. In the meantime, however, World War III breaks out and life has been wiped off the surface of Earth. When they wake up, it turns out that not only 50 years have passed but also that they are the only living specimens of the male sex in a new, underground society composed exclusively of women.
Cerca film simili
7.3
Sexmission
Sexmission

1984

Cerca film simili
La signora scompare

Giovane inglese fa amicizia in treno con una simpatica vecchietta che improvvisamente scompare. Aiutata da un musicologo e osteggiata dagli altri passeggeri che la fanno passare per una mitomane, la ragazza indaga e scopre il mistero. Quello di Hitchcock è un cinema d'intrigo ma anche di riflessione e di intelligenza e ne è la prova questa deliziosa mystery-comedy. È uno dei suoi rari film situati in un preciso contesto storico e politico: l'immediato anteguerra pieno di minacce e ambiguità. Più evidente del solito la sua vena moralistica: gli ostacoli che l'eroina incontra e che felicemente nutrono la suspense del film sono altrettanti motivi per denunciare l'indifferenza, l'egoismo, l'ottusità di spirito, la stolida ostinazione della natura umana in generale, di quella britannica in particolare. Rifatto nel 1979 con la regia di Anthony Page come Il mistero della signora scomparsa.
Cerca film simili
7.5
La+signora+scompare
La signora scompare

1938

Cerca film simili
Assassinio sul treno

Appisolata al suo posto sul treno che la porta a casa, l'anziana Miss Marple si sveglia giusto in tempo per vedere un convoglio che affianca, superandolo, il suo. La tendina di uno scompartimento si alza improvvisamente, rendendo Miss Marple testimone dello strangolamento di una donna bionda. Nessuno vuole crederle, nemmeno l'Ispettore di Polizia...
Cerca film simili
7.3
Assassinio+sul+treno
Assassinio sul treno

1961

Cerca film simili
Return of the Street Fighter

Martial artist Takuma Tsurugi returns to take on a Yakuza family that may be embezzling money from charities to finance their own operations. Both the police and the Yakuza find themselves battling Tsurugi, but Tsurugi's fight ultimately is with the mob, and he concentrates on them.
Cerca film simili
6.0
Return+of+the+Street+Fighter
Return of the Street Fighter

1974

Cerca film simili
Return to Zero

Based on the true story of a successful couple, Maggie and Aaron who are preparing for the arrival of their first child.
Cerca film simili
6.7
Return+to+Zero
Return to Zero

2014

Cerca film simili
Fury

Aprile 1945. Mentre gli alleati sferrano l’attacco decisivo in Europa, il sergente dell’esercito americano Don Collier, da tutti chiamato “Wardaddy” (Brad Pitt), guida un’unità di cinque soldati in una missione mortale dietro le linee nemiche a bordo di un carro armato Sherman (chiamato, appunto, “Fury”). Una missione temeraria ed eroica nel cuore della Germania nazista, ormai al collasso. In inferiorità numerica, disarmati e con una recluta giovane e inesperta nel plotone, Wardaddy e i suoi uomini dovranno ricorrere a tutto il proprio coraggio e alla propria arguzia per sopravvivere agli orrori della guerra.
Cerca film simili
7.5
Fury
Konvoi

Trama non disponibile
Cerca film simili
Konvoi
Puppet Master: Axis Termination

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.9
Puppet+Master%3A+Axis+Termination
Puppet Master: Axis Termination

2017

Cerca film simili
Dvostruki obruč

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
Dvostruki+obru%C4%8D
Dvostruki obruč

1963

Cerca film simili
La battaglia dei giganti

Dicembre 1944: in previsione di una nuova, dura ripresa delle ostilità da parte dell'esercito tedesco, gli americani si preparano nelle Ardenne ad affrontare i loro carri armati. Vicenda, ricostruzione storico-politica e indagine psicologica dei personaggi sono secondarie rispetto alla spettacolare grandiosità delle scene di battaglia, girate con grande abbondanza di mezzi.
Cerca film simili
6.9
La+battaglia+dei+giganti
La battaglia dei giganti

1965

Cerca film simili
The land girls - Le ragazze di campagna

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
The+land+girls+-+Le+ragazze+di+campagna
The land girls - Le ragazze di campagna

1998

Cerca film simili
Forza 10 da Navarone

Seconda guerra mondiale, 1943. Mallory e Miller, gli eroi di Navarone, sono inviati in Jugoslavia alla ricerca di un fantasma del passato.
Cerca film simili
6.2
Forza+10+da+Navarone
Forza 10 da Navarone

1978

Cerca film simili
South Pacific

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.1
South+Pacific
South Pacific

1958

Cerca film simili
Rebel in the Rye

Il film, interpretato dall'attore Nicholas Hoult (Mad Max: Fury Road, Equals), racconta la vita di Salinger, incentrandosi sulla nascita del capolavoro letterario "Il giovane Holden", prima che lo scrittore decidesse di scomparire in una vita di totale isolamento. Verranno raccontati anche altri momenti della vita di Salinger, dall'adolescenza all'esperienza in trincea durante la Seconda Guerra Mondiale, tra momenti gioiosi e disgrazie e un disturbo post-traumatico da stress che lo portò ad un creativo risveglio spirituale.
Cerca film simili
6.7
Rebel+in+the+Rye
Rebel in the Rye

2017

Cerca film simili
Preludio alla guerra

Il film si apre su una parata delle forze armate americane. La voce narrante chiede «Perché gli americani sono in marcia?». Risponde elencando una serie di teatri di guerra (Pearl Harbor, Gran Bretagna, Francia, Cina, Cecoslovacchia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Grecia, Belgio, Albania, Jugoslavia, Russia), mentre vengono mostrate immagini di guerra e distruzione.
Cerca film simili
6.4
Preludio+alla+guerra
Preludio alla guerra

1942

Cerca film simili
Report from the Aleutians

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.7
Report+from+the+Aleutians
Report from the Aleutians

1943

Cerca film simili
The Match - La grande partita

Ispirato da eventi veri della primavera del 1944, quando i nazisti organizzarono una partita di calcio tra una squadra di prigionieri del campo e una squadra nazista d'élite nel giorno del compleanno di Adolf Hitler. Una partita che i prigionieri sono determinati a vincere, qualunque cosa accada.
Cerca film simili
6.3
The+Match+-+La+grande+partita
The Match - La grande partita

2020

Cerca film simili
Il maggiordomo

L'amore tra Mateusz Krol, un ragazzo casciubiano, e Marita von Krauss, un'aristocratica prussiana nella cui casa di famiglia viene accolto quando sua madre muore, cresce e matura nel corso degli anni, mentre Kashubia, la regione polacca settentrionale dove vivono, soffre le conseguenze delle tragedie che sconvolgeranno l'Europa dall'inizio del XX secolo fino alla fine della seconda guerra mondiale.
Cerca film simili
6.5
Il+maggiordomo
Il maggiordomo

2018

Cerca film simili
Ladies Courageous

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.5
Ladies+Courageous
Ladies Courageous

1944

Cerca film simili
The Toth Family

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.8
The+Toth+Family
The Toth Family

1969

Cerca film simili
L’ombra del nemico

Seconda guerra mondiale. Nella Danimarca occupata dalle truppe di Hitler, Flammen e Citronen (Thure Lindhart e Madds Mikkelsen) sono membri del'Holger Danske, la Resistenza antitedesca. Il loro compito è assassinare nazisti e danesi collaborazionisti. Nascono i sospetti che all'interno dell'organizzazione ci sia un traditore e per Flame diventa difficile fidarsi persino della sua ragazza, Ketty (Stine Stengade). Inoltre i due hanno il difficile incarico di eliminare un ufficiale della Gestapo (Christian Berkel).
Cerca film simili
6.8
L%E2%80%99ombra+del+nemico
L’ombra del nemico

2008

Cerca film simili
Onore e lealtà

Il sergente Ludwig Herckel, devoto e patriotico soldato delle SS è a capo di un piccolo plotone di soldati, che, spostandosi in diversi teatri bellici del fronte Orientale e Occidentale durante la seconda guerra mondiale, si ritrova a combattere contro i suoi stessi principi allo scopo di restare vivo insieme ai suoi amici e tornare a casa dalle proprie famiglie. Sotto il comando del tenente Kolbe, stringe forte amicizia con altri due soldati semplici, Steiner e Scholl e col tempo diventano molto uniti. Affrontano diverse battaglie insieme ed Herckel tiene un diario personale indirizzandolo alla propria moglie Margarite. Dopo la ritirata sul fronte Orientale in Ucraina contro l'avanzata dell'Unione Sovietica, viene trasferito in Normandia per tentare di arrestare l'offensiva degli Americani...
Cerca film simili
5.3
Onore+e+lealt%C3%A0
Onore e lealtà

2015

Cerca film simili
In questo angolo di mondo

Nel 1944 Suzu lascia Hiroshima per andare a vivere a Kure con il marito e la di lui famiglia. Nonostante la guerra incomba, Suzu non perde mai la gioia di vivere, finchè, nel 1945, i bombardamenti metteranno a dura prova il suo coraggio.
Cerca film simili
7.9
In+questo+angolo+di+mondo
In questo angolo di mondo

2016

Cerca film simili
Black book

Nell’Olanda occupata dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale, una cantante ebrea si infiltra nel quartier generale della Gestapo locale per concretizzare la Resistenza olandese con l'obiettivo di vendicare la sua famiglia.
Cerca film simili
7.5
Black+book
Black book

2006

Cerca film simili
Il giardino dei Finzi Contini

Fine del 1930 Ferrara, Italia. I Finzi Contini sono una famiglia leader: ricca, aristocratica, e urbana; sono anche ebrei. I loro figli adulti, Micòl e Alberto, riuniscono diverse cerchie di amici per giocare a tennis e partecipare alle feste nella loro villa (con i suoi giardini incantevoli) e cercano di mantenere il resto del mondo a bada. Ma le tensioni tra di loro crescono come l'antisemitismo sorge nell'Italia fascista, ed anche i Finzi Contini dovranno affrontare l'Olocausto.
Cerca film simili
6.9
Il+giardino+dei+Finzi+Contini
Il giardino dei Finzi Contini

1970

Cerca film simili
Sacro e profano

Durante la seconda guerra mondiale, mentre guida in Birmania un gruppo di guerriglieri contro gli invasori giapponesi, un capitano della U.S. Army ha una storia con l'amante italiana di uno speculatore petrolifero. La situazione si complica con l'illegale intervento dei cinesi in aiuto ai locali signori della guerra che attaccano gli americani.
Cerca film simili
5.4
Sacro+e+profano
Sacro e profano

1959

Cerca film simili
Il sangue degli altri

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
Il+sangue+degli+altri
Il sangue degli altri

1984

Cerca film simili
Europa Europa

Per fuggire alle persecuzioni naziste la famiglia Perel lascia la Germania per la Polonia. Nella fuga i genitori restano separati dai figli, e uno dei due, Solomon, finisce in un collegio russo. Catturato dai tedeschi si dichiara ariano e viene arruolato diventando involontariamente un eroe di guerra. Ricatturato dai russi sta per essere fucilato ma il fratello, scampato al lager, lo riconosce e lo salva.
Cerca film simili
7.3
Europa+Europa
Europa Europa

1990

Cerca film simili
Alene Duerk: First Woman to Make Admiral

Trama non disponibile
Cerca film simili
Alene+Duerk%3A+First+Woman+to+Make+Admiral
Alene Duerk: First Woman to Make Admiral

2020

Cerca film simili
Quell'ultimo ponte

Tre mesi sono passati dallo sbarco in Normandia. Il comando alleato cerca di affrettare la fine della guerra con l'operazione "Market-Garden": 35.000 paracadutisti vengono lanciati in Olanda per impadronirsi di diversi ponti sulla Mosa, sul Waal e sul Reno. Dovranno poi tenerli fino all'arrivo delle truppe corazzate. Le cose non vanno però come il comando si aspettava: il ponte di Arnhem non cade nelle mani degli alleati e si trasforma in una trappola per i paracadutisti inglesi.
Cerca film simili
7.2
Quell%27ultimo+ponte
Quell'ultimo ponte

1977

Cerca film simili
Noc Walpurgi

Trama non disponibile
Cerca film simili
8.3
Noc+Walpurgi
Noc Walpurgi

2015

Cerca film simili
La grande fuga

Durante la seconda guerra mondiale alcuni prigionieri angloamericani esperti di fuga vengono riuniti in un campo nazista costruito appositamente per evasori specializzati. Un errore clamoroso, perché fin dal primo giorno essi mediteranno la fuga, tentando il colpo grosso attraverso la pianificazione di un'evasione di massa di oltre duecento detenuti...
Cerca film simili
7.9
La+grande+fuga
La grande fuga

1963

Cerca film simili
Giorni d'estate

Alice è una studiosa di folclore, fiera e indipendente, che usa la scienza per sfatare i miti e confutare l’esistenza della magia. Quando il giovane e vivace Frank, uno sfollato dei bombardamenti di Londra, viene affidato alle sue cure, la sua innocenza e curiosità risvegliano in Alice emozioni sepolte nel profondo. Abbracciando coraggiosamente la miracolosa imprevedibilità della vita, Alice impara che le ferite possono essere guarite, che le seconde occasioni esistono e che, forse, esiste davvero anche la magia.
Cerca film simili
7.6
Giorni+d%27estate
Giorni d'estate

2020

Cerca film simili
13. jul

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.3
13.+jul
13. jul

1982

Cerca film simili
Nowhere in Africa

Walter Redlich, un avvocato ebreo si trasferisce insieme a sua moglie Jettel ed alla loro figlia di 5 anni Regina in una fattoria in Kenya, nel 1938, per sfuggire alle persecuzioni naziste.
Cerca film simili
7.0
Nowhere+in+Africa
Nowhere in Africa

2001

Cerca film simili
Quella sporca dozzina

Nel 1944, alla vigilia dello sbarco in Normandia delle truppe alleate, un gruppo di dodici galeotti dell'esercito statunitense viene addestrato per compiere un'importantissima ma anche difficilissima missione segreta: assaltare un castello dove si trova il quartier generale tedesco della Francia. Se riusciranno nella missione avranno in cambio la libertà.La pellicola ha il merito di mettere in evidenza la formazione della "squadra". Inizialmente i dodici sono solo dei singoli disperati che stavano attendendo in carcere l'esecuzione delle loro sentenze. Dodici persone chiuse nel loro ego lentamente, sotto la guida del Maggiore, si trasformano in un gruppo affiatato e pronto a sacrificarsi per ognuno dei suoi componenti. Tutto questo arriverà a compimento nella parte finale del film, al momento dell'attacco alla villa occupata dai Nazisti.
Cerca film simili
7.6
Quella+sporca+dozzina
Quella sporca dozzina

1967

Cerca film simili
Il diario di Anna Frank

Nel 1942 una famiglia di ebrei olandesi si nasconde in una casa di Amsterdam e si rinchiude nella soffitta insieme ad alcuni amici. Nonostante le durissime condizioni di vita, la piccola Anna riesce ad avere momenti di spensieratezza e affida alle pagine del suo diario i suoi pensieri. Ma un brutto giorno i Frank sono arrestati e deportati in un campo di concentramento.
Cerca film simili
7.2
Il+diario+di+Anna+Frank
Il diario di Anna Frank

1959

Cerca film simili
Monsieur Batignole

Edmond Batignole è un piccolo bottegaio nella Parigi del 1942 occupata dai nazisti. Uomo mediocre, né collaborazionista né perseguitato, approfitta egoisticamente della disgrazia dei vicini - una famiglia di ebrei denunciata alle autorità da suo genero - per occuparne l'appartamento. Quando però Simon, il figlioletto dei vicini fortunosamente scampato alla deportazione, bussa alla sua porta, Edmond si impietosisce e, in modo rocambolesco, aiuta il bimbo a rifugiarsi in Svizzera assieme a due cuginette. Sulle orme di Benigni, Jugnot realizza un film in equilibrio tra gravità e leggerezza, tra impegno civile e gusto romanzesco, rivisitando con emozione uno dei capitoli più controversi della storia francese. Presentato al festival di Locarno, il film ha riscosso in patria un notevole successo di pubblico e di critica. Resterà nella memoria l'affilata caratterizzazione che l'attore-regista offre del francese medio negli anni dell'Occupazione.
Cerca film simili
7.0
Monsieur+Batignole
Monsieur Batignole

2002

Cerca film simili
The Big Blockade

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
The+Big+Blockade
The Big Blockade

1942

Cerca film simili
Assault

Alla fine del 1944 mentre parte dell'Europa è stata liberata dal giogo nazista, ad Haarlem in Olanda i tedeschi ci sono ancora. Una sera, alla periferia della città, un collaborazionista locale viene ucciso proprio davanti a una villetta di un gruppo di tre. I cinque colpi di rivoltella sono uditi anche dai componenti della famiglia del prof. Steenwijk e il figlio minore, il dodicenne Anton, vede un cadavere steso nella neve antistante la casa. Anton sarà il solo scampato alla immediata reazione dei nazisti, piombati sul luogo: il fratello maggiore non si trova, i genitori sono catturati come colpevoli e la casa data alle fiamme. Affidato ad uno zio residente ad Amsterdam, il ragazzo pian piano sente svanire dalla sua memoria il ricordo di quelle ore terribili, ma gli resta vivo nel cuore solo l'affetto che gli dimostra una sconosciuta chiusa con lui nella cella dove Anton ha passato una notte: una partigiana accusata di aver ucciso un poliziotto.
Cerca film simili
6.8
Assault
Assault

1986

Cerca film simili
The Last Drop

Per tentare di concludere la guerra entro Natale, l'Alto Comando britannico e Wiston Churchill mettono a punto l'Operation Market Garden, un piano straordinario che prevede l'impiego di trentamila soldati dietro le truppe nemiche che occupano l'Olanda. Durante un attacco aereo, il velivolo che trasporta un gruppo di soldati, nome in codice Matchbox, viene abbattuto lontano dalla zona di atterraggio
Cerca film simili
4.2
The+Last+Drop
The Last Drop

2006

Cerca film simili
Otto uomini di ferro

Sei soldati americani tentano coraggiosamente di salvare un compagno sotto il fuoco tedesco.
Cerca film simili
6.8
Otto+uomini+di+ferro
Otto uomini di ferro

1952

Cerca film simili
Il giorno più lungo

Il 6 giugno 1944 fu il D-Day, il giorno dello sbarco angloamericano in Normandia che colse di sorpresa l'agguerrita Wehrmacht della Germania nazista. Varie fasi dell'impresa: l'occupazione di Saint-Mére Eglise e l'avanzata sulla spiaggia. Colossal di propaganda bellica (3 registi, 44 attori di varia nazionalità, tutti di buon nome) il cui vero autore è il produttore D.F. Zanuck. Fragore, spettacolo e almeno due o tre sequenze da ricordare. Oscar per la fotografia in cinemascope e bianconero e per gli effetti speciali. Basato su un libro di Cornelius Ryan, che collaborò alla sceneggiatura con Romain Gary, James Jones, David Pursale, Jack Seddam.
Cerca film simili
7.6
Il+giorno+pi%C3%B9+lungo
Il giorno più lungo

1962

Cerca film simili
Il profumo del mosto selvatico

Reduce della seconda guerra mondiale, Paul Sutton cerca di ricucire il rapporto con la moglie, abbandonata cinque anni prima. Tuttavia, durante le sue trasferte di commesso viaggiatore in cioccolato accetta di farsi passare per il marito di una ragazza incinta che deve tornare in casa del padre-padrone e finisce per innamorarsene.
Cerca film simili
7.2
Il+profumo+del+mosto+selvatico
Il profumo del mosto selvatico

1995

Cerca film simili
Die Gustloff

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.9
Die+Gustloff
Die Gustloff

2008

Cerca film simili
Dove osano le aquile

Per liberare un importante ufficiale americano, prigioniero dei nazisti e segregato in un castello in cima alle Alpi, l' esercito inglese manda in missione un gruppo di eroici paracadutisti.
Cerca film simili
7.5
Dove+osano+le+aquile
Dove osano le aquile

1968

Cerca film simili
Quando soffia il vento

Il governo britannico ha distribuito tra la popolazione opuscoli contenenti norme di comportamento da seguire in caso di conflitto nucleare. Quando, tuttavia, scoppia la guerra, l'onda atomica investe l'intero paese, travolgendo città e dilagando inarrestabile per le campagne. Jim e Hilda Bloggs, una coppia di anziani pensionati di un paese del Sussex, ascoltano per radio l'allarme e fiduciosi che i soccorsi arriveranno in pochi giorni, allestiscono in fretta il loro rifugio anti-atomico applicando coscienziosamente le misure preventive del manuale di sopravvivenza. Chiusi nella loro casa, i due cominciano a morire senza quasi accorgersene.
Cerca film simili
7.4
Quando+soffia+il+vento
Quando soffia il vento

1986

Cerca film simili
La cruna dell'ago

Gran Bretagna, 1944, durante la seconda guerra mondiale. Implacabilmente inseguito da diversi agenti dell'MI5, Henry Faber, una spietata spia tedesca in possesso di informazioni vitali sul D-Day, si rifugia su Storm Island, una terra inospitale e poco abitata al largo della costa settentrionale della Scozia.
Cerca film simili
6.6
La+cruna+dell%27ago
La cruna dell'ago

1981

Cerca film simili
Malèna

Ambientato in Sicilia negli anni della II Guerra Mondiale, è la storia della folle passione che un ragazzino, Renato Amoroso, nutre per la donna più bella e desiderata del paese: Malèna. Mentre Renato scopre la sessualità immaginando Malèna, di volta in volta, come la Jane di Tarzan, Cleopatra, la pupa del gangster o la bella dei calendarietti per barbieri, Malèna vive la sua parabola da giovane moglie, poi vedova, a prostituta.
Cerca film simili
7.4
Mal%C3%A8na
Malèna

2000

Cerca film simili
I cannoni di Navarone

Durante la seconda Guerra Mondiale, la piccola isola di Keros, nelle acque della Grecia, è presidiata da duemila soldati inglesi. I tedeschi decidono di attaccarla. Gli alleati vogliono inviare navi di rinforzo ma è un compito arduo, perchè la flotta deve passare davanti all'isola di Navarone, controllata da due micidiali cannoni nazisti.
Cerca film simili
7.3
I+cannoni+di+Navarone
I cannoni di Navarone

1961

Cerca film simili
L'uomo che uccise Hitler e poi il Bigfoot

Calvin Barr è un leggendario veterano della Seconda guerra mondiale che molti anni prima ha assassinato Adolf Hitler: un incredibile segreto che gli causa frustrazione e che non può condividere con il resto del mondo. Un giorno, mentre fa i conti con la sua vita, Calvin riceve la visita dell'Fbi e della polizia canadese. Hanno bisogno del suo aiuto per catturare l'altrettanto leggendario Bigfoot.
Cerca film simili
5.4
L%27uomo+che+uccise+Hitler+e+poi+il+Bigfoot
L'uomo che uccise Hitler e poi il Bigfoot

2019

Cerca film simili
L'albero di Antonia

Antonia torna al paese dov'è nata, in Olanda, dopo la fine della guerra, insieme alla figlia Danielle: le due donne fonderanno una grande famiglia allargata di stampo matriarcale. Nei quarant'anni narrati dalla pellicola accade di tutto: amori, morte, lavoro, religione, sesso, odio e vendetta, ma anche filosofia, coraggio e poesia. Una mattina Antonia si sveglia sapendo che quello sarà l'ultimo giorno della sua vita. Lo dice a tutti e muore circondata dai suoi affetti.
Cerca film simili
7.1
L%27albero+di+Antonia
L'albero di Antonia

1995

Cerca film simili
I migliori anni della nostra vita

Tre reduci americani della Seconda Guerra Mondiale tornano a casa, scoprendo che nel frattempo molte cose sono cambiate e che la vita militare li ha ormai trasformati: Homer, mutilato delle mani, cerca di recuperare il rapporto con la sua fidanzata e di superare la sua condizione di disabile; Al trova che la sua famiglia è cambiata e i figli sono cresciuti senza di lui; Fred si ritrova con la moglie che non lo ama più ed un lavoro insoddisfacente e si innamora della figlia maggiore di Al. Insieme i tre dovranno trovare la via per far conciliare le loro drammatiche esperienze con la vita di tutti i giorni, per poter rimettere insieme i pezzi ed andare avanti.
Cerca film simili
7.8
I+migliori+anni+della+nostra+vita
I migliori anni della nostra vita

1946

Cerca film simili
Il grande dittatore

In Tomania il dittatore Adenoid Hynkel scatena la repressione contro gli ebrei. La bella Hannah e il suo innamorato, un barbiere straordinariamente somigliante a Hynkel, fuggono. Il barbiere, dapprima catturato, scappa dal lager e si imbatte per caso nel vero dittatore che viene arrestato in vece sua. Dai microfoni del führer il barbiere pronuncia al mondo un lungo messaggio di pace e speranza. Primo film interamente parlato di Chaplin, è una geniale satira antinazista realizzata quando le armate del Terzo Reich avevano ormai soggiogato l'intera Europa. Tra le sequenze da antologia, la danza di Hynkel con il mappamondo e i duetti con Napoloni/ Mussolini.
Cerca film simili
8.3
Il+grande+dittatore
Il grande dittatore

1940

Cerca film simili
Un grande amore

Un ufficiale di aviazione si innamora di una cantante e la sera stessa passa la notte con lei. Poi parte all'improvviso e dopo alcuni mesi torna per sposare la donna ma è costretto a partire nuovamente, richiamato al fronte russo. Finalmente, superate diverse peripezie e dopo un soggiorno all'ospedale in seguito a ferite, l'aviatore potrà concludere il contrastato matrimonio.
Cerca film simili
6.6
Un+grande+amore
Un grande amore

1942

Cerca film simili
Sette anni in Tibet

Il giovane Heinrich Herrer, scalatore austriaco adottato dal nazismo, nel 1939 si aggrega a una spedizione per scalare una montagna del Tibet. L'impresa non riesce. Di ritorno al campo Heinrich viene arrestato dagli inglesi che nel frattempo sono entrati in guerra contro la Germania. Evade e in compagnia dell'amico Peter comincia a vagare per il Tibet. Passano gli anni e i due giungono a Lhasa, la città sacra dove vive il Dalai Lama bambino. Ispirato ad una storia vera.
Cerca film simili
7.2
Sette+anni+in+Tibet
Sette anni in Tibet

1997

Cerca film simili
Wolfskinder

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.8
Wolfskinder
Wolfskinder

2013

Cerca film simili
Hannibal Lecter - Le origini del male

In Lituania, un adolescente, reso orfano dalla guerra e muto dagli orrori di cui è stato testimone, si ritrova chiuso in un orfanotrofio sovietico dove deve fare i conti con le prepotenze dei suoi perfidi compagni. Ma non è un ragazzo come tanti altri: è il giovane Hannibal Lecter. Dopo una rocambolesca fuga oltre la cortina di ferro, raggiunge la periferia di Parigi, in Francia, dove risiede lo zio, suo unico parente ancora in vita. Giunto a Lecter Castle, Hannibal scopre che l'uomo è morto, ma la sua bellissima e misteriosa vedova giapponese, Lady Murasaki Shibuku, lo accoglie in casa.
Cerca film simili
6.3
Hannibal+Lecter+-+Le+origini+del+male
Hannibal Lecter - Le origini del male

2007

Cerca film simili