La rivolta dell'esperanza (1958)

(6,4) basato su 6 voti
Registi
Data di uscita
gen 24, 1958
Durata
01h 44m
Generi
Disponibile in streaming su

Film Simili a La rivolta dell'esperanza

Bill Burr Presents: Friends Who Kill

In a night of killer comedy, Bill Burr hosts a showcase of his most raucous stand-up comic pals as they riff on everything from COVID to Michael Jackson.
Cerca film simili
5.8
Bill+Burr+Presents%3A+Friends+Who+Kill
Bill Burr Presents: Friends Who Kill

2022

Cerca film simili
Godzilla vs. Destoroyah

1996: Birth Island, residenza del re dei mostri, viene distrutta misteriosamente. Contemporaneamente il mostro Godzilla, con la pelle ricoperta di ferite ardenti, attacca la città di Hong Kong. Lo studente Kenichi Yamane, nipote adottivo del professor Yamane, ritiene che Godzilla non sia più in grado di contenere le reazioni nucleari all'interno del suo corpo: se la potenza di Godzilla eruttasse completamente fuori, l'esplosione conseguente distruggerebbe l'intero Giappone, in altre parole, Godzilla si è trasformato in una bomba atomica ambulante. Per impedire ciò, la G-Force inizia a studiare gli effetti del Micro Oxigen, simili a quelli dell'Oxigen Destroyer, la bomba che neutralizzò Godzilla nel 1954. Intanto nelle fogne di Tokyo e in un acquario cominciano a svilupparsi strane creature simili a crostacei, in grado di emettere Micro Oxigen. Si ritiene che gli animali siano stati creati dal Distruttore d'Ossigeno più di quarant'anni prima.
Cerca film simili
7.8
Godzilla+vs.+Destoroyah
Godzilla vs. Destoroyah

1995

Cerca film simili
Return

After reading an article about hypnotic regression, a woman whose maternal grandfather died when she was only three years old contacts the hypnotic subject named in the article believing that he is the reincarnation of her grandfather, and hoping that she can learn the truth about how he died.
Cerca film simili
6.2
Return
1: Life on the limit

Un eccezionale documentario ambientato negli anni d'oro della "Formula 1", racconta la storia di una generazione di carismatici piloti che alla ricerca della gloria hanno rischiato la vita durante il sanguinoso periodo di questo sport. Le gare di "Formula 1" non sono mai state per deboli di cuore ma per uomini sempre alla ricerca del limite. Negli anni '60 i motori delle auto da corsa iniziano a raddoppiare la propria potenza fino a raggiungere velocità incredbili. Con un nuovo pubblico televisivo, l'arrivo di denaro e sponsorizzazioni i piloti inziano a diventare delle vere e proprie superstar, gladiatori moderni gettati nell'arena spettacolare della "Formula 1". Filmati d'archivio e interviste esclusive dei protagonisti nel periodo della nascita del più incredibile e adrenalinico sport al mondo.
Cerca film simili
6.6
1%3A+Life+on+the+limit
1: Life on the limit

2013

Cerca film simili
Watang! Nel favoloso impero dei mostri

L'impresario Kumayama esibisce alla curiosità della gente un gigantesco uovo rivenuto da alcuni pescatori sulla spiaggia di un'isola dopo una violenta tempesta. Egli non sa che l'uovo è sacro per gli abitanti della favolosa Infant Island, esseri di piccolissime dimensioni che venerano la dea falena Mothra e che guardano con ostilità gli uomini, colpevoli, tra l'altro, di inquinare l'ambiente con gli esperimenti atomici. Quando le Sobijin, due fate gemelle, vengono da Infant Island a reclamare l'uovo, Kumayama pensa di aggiungere anche loro alla sua attrazione e tenta di catturarle. Riuscite a fuggire e trovato rifugio in una foresta, diventano amiche di due giornalisti e di uno scienziato "buono" che stanno organizzando un servizio fotografico. Gli uomini promettono di aiutare le due piccole straniere, ma quando stanno per tornare in città scorgono l'immensa mole di Godzilla: il mostro atomico...
Cerca film simili
7.0
Watang%21+Nel+favoloso+impero+dei+mostri
Watang! Nel favoloso impero dei mostri

1964

Cerca film simili
Star

When Crystal Wyatt was 16 her father passed away. From that time her life would never be the same. Crystal is banished from the family ranch, and starts a new life as a singer in a San Francisco nightclub.
Cerca film simili
6.0
Star
Il ritorno

Un uomo fa ritorno a casa dopo moltissimi anni. I suoi due figli, il quattordicenne Andrej e il dodicenne Ivan, sono sconvolti, perché l'unico ricordo che hanno di lui è una vecchia fotografia scolorita. Gli interrogativi sono tanti: è davvero il padre? Perché si è rifatto vivo all'improvviso? I tre intraprendono un viaggio che li porterà lontano, verso un epilogo lacerante.
Cerca film simili
7.5
Il+ritorno
Il ritorno

2003

Cerca film simili
L'invasione degli astromostri

Due astronauti (il giapponese Fuji e l'americano Glenn) si dirigono verso un misterioso Pianeta X scoperto vicino a Giove. Improvvisamente vengono attaccati da King Ghidorah, e vengono salvati dagli alieni chiamati Xiliens. Gli alieni spiegano che sono costretti dalle continue incursioni di King Ghidorah (che loro chiamano Mostro 0) a vivere nel sottosuolo. Per questo chiedono ai terrestri di aiutarli: se loro 'presteranno' agli Xiliens Godzilla (Mostro 1) e Rodan (Mostro 2) per combattere il Mostro 0, gli alieni in cambio consegneranno un'assistenza alla loro scienza medica.
Cerca film simili
6.8
L%27invasione+degli+astromostri
L'invasione degli astromostri

1965

Cerca film simili
Il re dei mostri

In attesa di soccorsi su un'isola deserta, due uomini assistono al combattimento tra Godzilla e un altro mostro preistorico. I due uomini fanno giusto in tempo a fotografare le due creature prima che precipitino in mare. Le foto vengono consegnate al professor Yamane, che riconosce nell'avversario di Godzilla un Anchilosauro probabilmente mutato anch'esso dalle radiazioni, che viene battezzato Angilas. I due mostri riemergono ad Osaka, trasformandola in un campo di battaglia sotto i colpi dell'esercito...
Cerca film simili
6.0
Il+re+dei+mostri
Il re dei mostri

1955

Cerca film simili
Godzilla - Furia di mostri

Un organismo alieno giunge sulla Terra portato da un meteorite. Questo organismo si alimenta con le sostanze degli scarichi industriali, e visto che il Giappone è ricco di industrie, rapidamente l'alieno, chiamato Hedorah, cresce e diventa una sorta di gigantesca ameba tossica che comincia a far strage di esseri umani mediante getti di acido capaci di corrodere una persona fino all'osso. Tra i primi ad accorgersi del pericolo c'è il dottor Yano, rimasto sfigurato da un incontro con la creatura durante un'immersione. Mentre Hedora acquista anche la capacità di volare (durante il volo rilascia gas tossici), gli umani invocano l'intervento di Godzilla. Ma neppure lui sembra essere in grado di battere Hedora...
Cerca film simili
6.8
Godzilla+-+Furia+di+mostri
Godzilla - Furia di mostri

1971

Cerca film simili
Godzilla contro Megaguirus Strategia di sterminio G

Nella città di Tokyo un'arma satellitare apre un varco temporale dal presente al passato, attraverso il quale arriva un uovo argentato dal quale nasce una libellula gigante (identica alle larve del film Rodan) che arriva nella città e deposita un agglomerato di uova da cui nascono centinaia di insetti giganti. Alcuni di essi prelevano del sangue di Godzilla, nel frattempo giunto in città. Dopo un primo duello con Godzilla gli insetti si uniscono insieme al D.N.A di Godzilla facendo nascere Megagurius, un insetto gigante che ricorda molto la sorella di Mothra, Battra, anche se più spaventosa. Nel duello finale Godzilla sconfiggerà Megaguirus con un potentissimo raggio atomico salvando la città.
Cerca film simili
6.6
Godzilla+contro+Megaguirus+Strategia+di+sterminio+G
Godzilla contro Megaguirus Strategia di sterminio G

2000

Cerca film simili
Frankenstein alla conquista della terra

Seconda guerra mondiale. In Germania alcuni scienziati hanno ideato un progetto per creare una sorta di superuomo da usare contro gli eserciti nemici. Tuttavia il progetto viene rubato dai giapponesi e diversi anni dopo iniziano a crearlo. Per un errore, i pezzi con il quale costruiscono la creatura vengono colpiti dalle radiazioni e le parti si assemblano componendo Il mostro di Frankenstein che, per via della mutazione, cresce a dismisura. Nel frattempo degli archeologi scoprono in un tempio maledetto l'esistenza di un gigantesco mostro, Baragon, che inizia ad attaccare il Giappone. I giapponesi vorrebbero inizialmente distruggere la creatura di Frankenstein, ma poi optano per un'altra soluzione: farlo combattere contro Baragon per sconfiggerlo. La creatura scappa e si incrocia con Baragon: vi è uno scontro violento tra i due nel quale Frankenstein sconfigge Baragon, ma alla fine i due cadono in una crepa finendo a mare.
Cerca film simili
6.8
Frankenstein+alla+conquista+della+terra
Frankenstein alla conquista della terra

1965

Cerca film simili
Il ritorno dei morti viventi 3

Curt e Julie, una coppia di giovanissimi, lui figlio di uno scienziato ufficiale dell'US Army, il Dr Reynholds, assiste di nascosto ad un esperimento su di un cadavere, il quale viene rianimato con la "trioxina" il quale a sua volta aggredisce degli scienziati uccidendoli. Nel fuggire incappano in un incidente motociclistico e Julie muore, ma c'è sempre il diabolico gas per rianimarla...
Cerca film simili
6.6
Il+ritorno+dei+morti+viventi+3
Il ritorno dei morti viventi 3

1993

Cerca film simili
Recep Ivedik 5

Quinto film della saga, in questo capitolo Recep Ivedik accompagna la sua squadra di atleti in una nuova esilarante avventura ai Giochi della Gioventù eurasiatici. I giovani della nazionale sono pronti a competere, ma sulla strada per la gara qualcosa va storto e Recep è costretto a ricorrere a una soliuzione molto poco ortodossa per portare i giovani atleti delle varie discipline sportive a realizzare un sogno costato sudore, fatica e innumerevoli sacrifici.
Cerca film simili
4.6
Recep+Ivedik+5
Recep Ivedik 5

2017

Cerca film simili
La vendetta di Godzilla

Ichiro, un bambino appartenente a una povera famiglia, viene continuamente preso di mira da un bullo del quartiere, Gabara. Il piccolo trova un sostegno morale stringendo amicizia telepaticamente con Minilla, il figlio adottivo di Godzilla, che si trova sull'Isola dei Mostri. Anche lui è angariato da un mostro elettrico, che guarda caso si chiama Gabara. In seguito Ichiro scopre che in un magazzino vicino alla sua casa sono nascosti due ladri, che lo rapiranno. Ichiro, con l'aiuto mentale di Minilla, riuscirà a consegnare i rapinatori alla polizia e riuscirà a battere il suo rivale, mentre sull'Isola Minilla farà combattere Gabara con Godzilla...
Cerca film simili
5.1
La+vendetta+di+Godzilla
La vendetta di Godzilla

1969

Cerca film simili
Operatsiya 'Y' i drugie priklyucheniya Shurika

The film consists of three independent parts: "Workmate", "Déjà vu" and "Operation Y". The plot follows the adventures of Shurik (alternative spelling — Shourick), the naive and nerdy Soviet student who often gets into ludicrous situations but always finds a way out very neatly. "Operation Y and Shurik's Other Adventures" was a hit movie and became the leader of Soviet film distribution in 1965.
Cerca film simili
7.7
Operatsiya+%27Y%27+i+drugie+priklyucheniya+Shurika
Operatsiya 'Y' i drugie priklyucheniya Shurika

1965

Cerca film simili
Quando hai 17 anni

Ambientato tra gli alti Pirenei nel sud-ovest della Francia, Damien vive con sua madre Marianne, una dottoressa, mentre suo padre, un pilota, è in servizio con i militari francesi. A scuola, Damien viene maltrattato da Thomas, che vive nella comunità agricola sulle montagne. I due ragazzi si trovano a vivere insieme quando Marianne invita Thomas a stare con loro mentre sua madre è all'ospedale. Damien deve imparare a vivere con il ragazzo che lo terrorizza.
Cerca film simili
6.9
Quando+hai+17+anni
Quando hai 17 anni

2016

Cerca film simili
Gojira - Final Wars

Negli anni '70, in Antartide, Godzilla viene fatto cadere dentro un pozzo di ghiaccio da un sottomarino volante col muso a trivella, il Gotengo (già visto in Atragon, film di Ishiro Honda del 1963). A causa di ciò, Godzilla finisce in ibernazione. Nel 2004 l'umanità vive un periodo pacifico: grazie all'attività dell'EDF (Earth Defence Force), munito di armi supertecnologiche come un'intera flotta di Gotengo e di soldati dotati di superpoteri, i mostri che assalivano il mondo da tempo hanno smesso di essere un problema. L'ultimo ad essere distrutto dal Gotengo è il serpente marino Manda (anch'esso visto in Atragon), annientato con il cannone Zero Assoluto. Improvvisamente, in superficie, avviene un simultaneo attacco di tutti i mostri conosciuti, eccetto Godzilla...
Cerca film simili
7.0
Gojira+-+Final+Wars
Gojira - Final Wars

2004

Cerca film simili
The Wrestler

Randy "The Ram" Robinson era un wrestler professionista di rinomata fama alla fine degli anni 80'. Vent'anni dopo tira avanti esibendosi per i fans del duro wrestling nelle palestre dei licei e nelle comunità del New Jersey. Allontanatosi dalla figlia, incapace di sostenere un vero rapporto, Randy vive per il brivido dello show, per l'adrenalina del combattimento e per l'adorazione dei fans che gli rimangono. Colto da un infarto durante un combattimento, il dottore gli dice di eliminare gli steroidi e di sospendere i combattimenti di wrestling. Costretto a lasciare lo show-business, Randy comincia a riflettere sulla sua vita. Prova a riallacciare i rapporti con sua figlia e inizia una relazione con una spogliarellista ormai non più giovanissima. Per un periodo le cose funzionano; tuttavia il richiamo della ribalta è troppo forte per lui e Randy si cimenta ancora una volta nel combattimento sul ring.
Cerca film simili
7.5
The+Wrestler
The Wrestler

2008

Cerca film simili
Taxxi 4

Il dipartimento di Polizia di Marsiglia riceve il compito di sorvegliare un pericoloso criminale internazionale e di riconsegnarlo il giorno successivo all'esercito perché venga caricato su un aereo diretto in Congo. Il dipartimento di Polizia riesce però farselo sfuggire. Emilien e Daniel dovranno inseguirlo fino a Montecarlo dove verrà arrestato da Emilien nella villa di un criminale latino-americano.
Cerca film simili
5.6
Taxxi+4
Taxxi 4

2007

Cerca film simili
Gli eredi di King Kong

Il governo giapponese è riuscito a confinare sull'isola Ogasawara tutti i kaiju del pianeta (Godzilla, Rodan, Angilas, Mothra, Gorosaurus, Baragon, Kumonga, Manda, Varan e Minilla), sorvegliati da un gruppo di studiosi e trattenuti da una serie di misure di sicurezza. Improvvisamente, un gas giallo invade l'isola, addormentando uomini e mostri. Subito dopo, i mostri riappaiono in varie metropoli mondiali, devastandole...
Cerca film simili
6.8
Gli+eredi+di+King+Kong
Gli eredi di King Kong

1968

Cerca film simili
Il ritorno di Godzilla

Godzilla viene risvegliato da un'eruzione vulcanica al largo del Giappone e si dirige alla volta della centrale nucleare di Ihama. Nulla appare in grado di fermarlo....
Cerca film simili
6.7
Il+ritorno+di+Godzilla
Il ritorno di Godzilla

1985

Cerca film simili
Godzilla contro i giganti

Due orribili mostri stanno distruggendo Tokyo e Godzilla, accorso come sempre per difendere la Terra, si trova in difficoltà. In realtà, sotto sembianze umane, gli abitanti della Nebulosa M, non potendo più vivere sui loro pianeti contaminati, hanno deciso di impradonirsi del nostro pianeta. Ecco allora che Godzilla, Gigan, Anguirus, il tricefalo volante spaziale King Ghidorah, Mothra, Rodan, il gigantesco ragno Kumonga, Kamacuras, Minilla, il figlio di Godzilla, e Gorosaurus tornano a combattere per la salvezza del genere umano mentre le forze armate giapponesi si dimostrano, ancora una volta, prive di efficacia nelle azioni difensive.
Cerca film simili
6.3
Godzilla+contro+i+giganti
Godzilla contro i giganti

1972

Cerca film simili
Darkland: The Return

Seven years ago, Zaid went to war against the Copenhagen underworld to avenge his dead brother. His identity as a respected doctor of cardiology and life as a family man is but a fading dream, and in prison Zaid suffers the loss of his son Noah, whom he barely knows. When a police agent approaches Zaid and offers him a deal to be released in exchange for infiltrating the Copenhagen underworld, he sees his chance to reclaim the remnants of the family life he left behind. But everything has a price, and Zaid realizes that he has now seriously endangered his son's life. After all, once you become part of the underworld, is there any way out?
Cerca film simili
6.4
Darkland%3A+The+Return
Darkland: The Return

2023

Cerca film simili
Talaash

A cop, investigating the mysterious death of a filmstar, meets a sex-worker, while he faces some personal problems psychologically. The mystery connects these people in a way, that ultimately changes their lives.
Cerca film simili
6.7
Talaash
Talaash

2012

Cerca film simili
Star Wars: The Clone Wars

Tanto tempo fa in una galassia lontana la Repubblica Galattica, sostenuta e difesa dai prodi Cavalieri Jedi, combatteva contro i Separatisti e il loro esercito di droidi. Ristabilire la pace e resistere al lato oscuro della forza sono i principi e la missione che ispirano Obi-Wan Kenobi, saggio maestro Jedi, e Anakin Skywalker, suo brillante e impulsivo allievo. Impegnati a recuperare il figlio di Jabba the Hutt, rapito dalla sicaria del malvagio conte Dooku, Obi-Wan e Anakin incroceranno il destino e la spada laser della giovane Ahsoka Tano.
Cerca film simili
6.1
Star+Wars%3A+The+Clone+Wars
Star Wars: The Clone Wars

2008

Cerca film simili
Boiling Point - Il disastro è servito

Un capo chef bilancia molteplici crisi personali e professionali in un famoso ristorante di Londra.
Cerca film simili
7.2
Boiling+Point+-+Il+disastro+%C3%A8+servito
Boiling Point - Il disastro è servito

2021

Cerca film simili
Grisaia: Phantom Trigger The Animation - Stargazer

While Rena and Maki recover from their injuries, the other SORD members jet off overseas for a school trip. Within moments of their arrival, though, the Mihama gang are pulled into a manhunt for a SORD deserter, assisted by student Sylvia and Velvet of St. Aile's International School. Tohka's the star of the show this time round, but she's wrestling with her own issues - old memories of her parents, and a promise to a friend that she wasn't able to keep...
Cerca film simili
6.4
Grisaia%3A+Phantom+Trigger+The+Animation+-+Stargazer
Grisaia: Phantom Trigger The Animation - Stargazer

2020

Cerca film simili
South Park: Post COVID: The Return of COVID

If Stan, Kyle and Cartman could just work together, they could go back in time to make sure Covid never happened. But traveling back to the past seems to be the easy answer until they meet Victor Chaos.
Cerca film simili
7.5
South+Park%3A+Post+COVID%3A+The+Return+of+COVID
South Park: Post COVID: The Return of COVID

2021

Cerca film simili
Rurouni Kenshin: The legend ends

Il duello tra Kenshin Imura e il malefico Shishio Makoto non ha ancora trovato fine. L’esito del conflitto tra i due guerrieri è destinato a decidere le sorti dell’intero Giappone…
Cerca film simili
7.7
Rurouni+Kenshin%3A+The+legend+ends
Rurouni Kenshin: The legend ends

2014

Cerca film simili
Kathleen Madigan: Madigan Again

Kathleen Madigan drops in on Detroit to deliver material derived from time spent with her Irish Catholic Midwest family, eating random pills out of her mother's purse, touring Afghanistan, and her love of John Denver and the Lunesta butterfly.
Cerca film simili
7.5
Kathleen+Madigan%3A+Madigan+Again
Kathleen Madigan: Madigan Again

2013

Cerca film simili
Sharon 1.2.3.

Jonah is a true nerd turned successful businessman who is living the dream with two gorgeous women named Sharon. But the dream gets too real when he meets the third Sharon and falls in love.
Cerca film simili
5.9
Sharon+1.2.3.
Sharon 1.2.3.

2018

Cerca film simili
Star

Star is a young graffiti writer, the best in his city, Paris. His reputation attracts him as much into art galleries than in the police precincts. Accused of vandalism, he faces jail. Despite the threat, he decides to go to Rome with his crew in search of the meaning of his art.
Cerca film simili
5.9
Star
Lucky

Alla soglia dei novant'anni Lucky tiene fede al suo nomignolo. Pur fumando un pacchetto di sigarette al giorno e bevendo alcolici, le sue diagnosi mediche sono impeccabili. Ma dopo una caduta comincia a temere la morte e la solitudine.
Cerca film simili
7.4
Lucky
El sonido del mar

Trama non disponibile
Cerca film simili
El+sonido+del+mar
El sonido del mar

2022

Cerca film simili
The Jack of Diamonds

Trama non disponibile
Cerca film simili
8.2
The+Jack+of+Diamonds
The Jack of Diamonds

1949

Cerca film simili
L'uomo di Londra

Una notte, Maloin, lo scambista di una ferrovia portuale, assiste non visto a un omicidio e recupera una borsa piena di soldi. Così comincia il suo incubo.
Cerca film simili
7.2
L%27uomo+di+Londra
L'uomo di Londra

2007

Cerca film simili
Montana

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
Montana
Montana

1998

Cerca film simili
Baby Face

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.3
Baby+Face
Baby Face

1933

Cerca film simili
La tunica

Roma: età di Tiberio imperatore. Il giovane e nobile Marcello ritrova a un'asta di schiavi la bella Diana, innamorata di lui da quando erano bambini. Marcello acquista lo schiavo Demetrio soffiandolo a Caligola, futuro imperatore. La vendetta non si fa attendere, Marcello è inviato come tribuno in Palestina, cioè nella terra più irrequieta di tutto l'impero. È proprio il momento dei fatti di Pilato e Gesù. Questi è condannato a morire sulla croce e l'incarico della crocefissione viene affidato proprio a Marcello che, bagnatosi col sangue del Cristo, non regge al rimorso e quasi impazzisce. Torna a Roma ricevuto da Tiberio, che dopo aver ascoltato il racconto del tribuno lo rimanda sul luogo a cercare la tunica di questo strano predicatore. Intanto Diana è stata promessa a Caligola, ma ama più che mai Marcello.....
Cerca film simili
6.8
La+tunica
La tunica

1953

Cerca film simili
Schiave bianche: violenza in Amazzonia

Catherine, una studentessa statunitense, si reca in Amazzonia. Lì la sua famiglia viene sterminata dagli indios, che rapiscono la ragazza, ma a poco a poco questa s'adatta alla prigionia e s'innamora d'un indigeno che le svelerà il segreto della morte dei suoi genitori, ad opera della zia; di qui Catherine escogiterà e attuerà una tremenda vendetta.
Cerca film simili
6.1
Schiave+bianche%3A+violenza+in+Amazzonia
Schiave bianche: violenza in Amazzonia

1985

Cerca film simili
Puro sangue

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
Puro+sangue
Puro sangue

1931

Cerca film simili
Lady Oscar - Il film

Oscar Francois De Jarjayes è una fanciulla bionda, allevata dal padre come se fosse un maschio. A 25 anni entra, in abiti maschili, nel servizio della regina, assistendo agli intrighi di corte e facendo la conoscenza del conte Hans Axel Von Fersen di cui si innamora.
Cerca film simili
5.3
Lady+Oscar+-+Il+film
Lady Oscar - Il film

1979

Cerca film simili
Sea Spoilers

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.7
Sea+Spoilers
Sea Spoilers

1936

Cerca film simili
Spartaco il gladiatore

Condannato a trascorrere il resto della sua vita a lavorare nei duri deserti d'Egitto, lo schiavo Spartaco ha di fronte a sé una nuova prospettiva di vita quando viene acquistato dal proprietario di una scuola di gladiatori romani. Sospinto dal guerriero etiope Draba, Spartaco guida una rivolta che minaccia lo status quo di Roma, guadagnandosi diverse simpatie all'interno del senato romano ma anche l'inimicizia del potente Crasso.
Cerca film simili
6.7
Spartaco+il+gladiatore
Spartaco il gladiatore

2004

Cerca film simili
Soy Cuba

L'Avana, è il 1958 manca un anno alla caduta del regime di Batista e all'avvento della rivoluzione castrista. La giovane Maria si offre agli americani in un albergo di lusso. Uno di loro che ha trascorso la notte con lei si rende conto della povertà del quartiere dove vive la ragazza. Pedro, colono in un podere dove si coltiva la canna da zucchero incendia tutto, quando scopre che il padrone intende vendere il raccolto ad una compagnia americana. Il dissidente Enrique sacrifica se stesso, quando un suo compagno viene abbattuto dalla polizia. Mario dà ospitalità a un seguace di Fidel e si arruola nell'esercito dei rivoluzionari dopo aver subito un bombardamento da parte dell'aviazione di Batista.
Cerca film simili
7.8
Soy+Cuba
Soy Cuba

1964

Cerca film simili
True North

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.1
True+North
True North

2006

Cerca film simili
Master and Commander - Sfida ai confini del mare

La storia Jack Aubrey, un capitano il cui amato vascello, la 'Surprise', viene improvvisamente attaccato da una nave nemica. Aubrey prende una grave decisione: nonostante la 'Surprise' sia gravemente danneggiata, e malgrado il suo leale equipaggio, mette le vele per una caccia altamente pericolosa attraverso due oceani per inseguire e catturare il loro nemico. E' una missione che potrebbe decidere il destino di una nazione - o distruggere lui e il suo equipaggio.
Cerca film simili
7.1
Master+and+Commander+-+Sfida+ai+confini+del+mare
Master and Commander - Sfida ai confini del mare

2003

Cerca film simili
Dear Frankie

Frankie ha nove anni e vive con sua madre Lizzie. La loro esistenza è fatta di continui spostamenti. L'ultima tappa è sulla costa scozzese. Suo padre li ha lasciati da tempo e, per lenire la nostalgia del figlio, Lizzie inventa delle storie che vedono il padre come un marinaio che gira il mondo a bordo di una barca di nome Accra. Per rendere verosimile il suo racconto, la donna scrive al figlio delle lettere fittizie da parte del padre raccontando di avventure straordinarie in paradisi esotici. Gradevole, minimale: i sentimenti raccontati secondo il cinema inglese contemporaneo.
Cerca film simili
7.0
Dear+Frankie
Dear Frankie

2004

Cerca film simili
Out of Singapore

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
Out+of+Singapore
Out of Singapore

1932

Cerca film simili
Titanic, latitudine 41 nord

Nel 1912 la nave Titanic, piena di bel mondo, ma anche di poveri immigrati, sta navigando verso l'America quando urta un iceberg; i sistemi di sicurezza si rivelano inadeguati. Donne e bambini sono messi in salvo, l'orchestra continua a suonare, ma la nave cola a picco rapidamente.Tratto da un dramma radiofonico, diretto dal futuro regista di horror Roy Ward Baker, con grande economia di mezzi crea una suspence notevole. Molte soluzioni visive saranno tenute presenti nel kolossal di James Cameron.
Cerca film simili
7.6
Titanic%2C+latitudine+41+nord
Titanic, latitudine 41 nord

1958

Cerca film simili
Fellini Satyricon

I protagonisti sono Ascilto ed Encolpio, due giovani scapestrati romani che vivono di espedienti in una Roma imperiale simbolo della decadenza morale dei tempi. Lo sfondo sociologico del film è quello delle nuove classi sociali, come i liberti arricchiti e i cavalieri.
Cerca film simili
6.7
Fellini+Satyricon
Fellini Satyricon

1969

Cerca film simili
Die Gustloff

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.9
Die+Gustloff
Die Gustloff

2008

Cerca film simili
Il vecchio e il mare

Il film racconta di un vecchio e povero pescatore di nome Santiago, sfortunato ma molto tenace nonostante la sua età. Un giorno, sentendosi pieno di buone speranze e fortuna, si alza molto presto e va a pescare al largo con la sua piccola barchetta di legno e dopo un po' di tempo, con il suo stupore, abbocca nientemeno che un grandissimo pescespada. Ci mette quasi tre giorni per catturarlo ma alla fine ce la fa, anche se molto provato e con le mani lacere a causa degli strettoni della lenza per via della grande forza del pesce. Alla fine riesce a pescarlo e a legarlo alla sua barca ma degli squali lo avvistano e cominciano a divorarlo in parte, lasciando una scia di sangue nel mare. Questa scia comincia ad attirare sempre più squali che lo mangiano completamente.
Cerca film simili
6.5
Il+vecchio+e+il+mare
Il vecchio e il mare

1958

Cerca film simili
Lord Jim

Divenuto sottufficiale di marina, Jim si dimostra capace e volenteroso e trova subito un imbarco su di una vecchia nave che trasporta alla Mecca dei pellegrini musulmani. La nave, capitata nel mezzo di una tempesta, non regge alla furia del mare e viene abbandonata da una parte dell'equipaggio e da Jim. Questi subisce perciò un processo, al termine del quale viene radiato dai ruoli. Con questa taccia, che lo avvilisce più di fronte a se stesso che di fronte agli altri, Jim tenta diversi lavori. Un giorno, mentre guida una barca carica di esplosivi in preda alle fiamme, Jim si comporta eroicamente e viene così notato da Stein, che lo incarica di una difficile missione nel centro del paese, ove una tribù indiana, vessata da un fuorilegge, ha bisogno di armi.
Cerca film simili
6.7
Lord+Jim
Lord Jim

1965

Cerca film simili
Strange Days

Los Angeles. Un ex poliziotto vende illegalmente lo Squid, un dispositivo in grado di registrare i pensieri delle persone. Per aiutare l'ex fidanzata, coinvolta in un caso di omicidio, dovrà recuperare uno Squid contenente le prove che inchioderebbero il vero colpevole.
Cerca film simili
7.0
Strange+Days
Strange Days

1995

Cerca film simili
Le quattro piume

Alla fine dell'800, Harry Faversham, ufficiale dell'esercito britannico in Sudan, viene accusato di codardia per essersi rifiutato di partecipare alla guerra e per questo gli vengono date simbolicamente le 'quattro piume'. Raggiunta Khartoum, infiltrato nelle file nemiche riuscirà a salvare i suoi compagni, riscattandosi così dall'accusa anche di fronte ai suoi amici più cari e alla sua fidanzata.
Cerca film simili
6.6
Le+quattro+piume
Le quattro piume

2002

Cerca film simili
Maverick

Bret Maverick (Mel Gibson) è un abile giocatore di poker che decide di partecipare ad un torneo per vincere 500.000 $. Non avendo a disposizione tutti i soldi necessari a pagare la quota di iscrizione, decide di andare a cercare una serie di amici suoi debitori, ma la sua vita si incrocia con quella di un'altra giocatrice di poker Annabelle Bransford (Jodie Foster), donna irresistibile, che sfrutta il proprio fascino per ingannare gli uomini e derubarli di tutti i loro averi. Nel loro viaggio verso il luogo in cui si terrà il torneo, vengono affiancati dallo sceriffo Zane Cooper (James Garner).
Cerca film simili
6.9
Maverick
Maverick

1994

Cerca film simili
Ecco l'impero dei sensi

Tokyo, 1936. Il legame tra la giovane cameriera Abe Sada e Kichi, il proprietario della pensione presso cui presta servizio, è fatto di un amore totalmente dominato dai sensi. La relazione parte dall’attrazione reciproca, si evolve attraverso l’estasi sensuale per precipitare, nel finale, in un baratro erotico.
Cerca film simili
6.6
Ecco+l%27impero+dei+sensi
Ecco l'impero dei sensi

1976

Cerca film simili
The Road to Guantanamo

Quattro amici di età che va dai 19 ai 23 anni (Ruhel, Asif, Shafiq e Monir) partono dall'Inghilterra per il matrimonio di uno di loro in Pakistan. Siamo nell'autunno del 2001. Dopo una serie di vicissitudini tre di loro vengono arrestati dalle truppe americane e portati nella base di Guantanamo. Ne usciranno due anni dopo totalmente scagionati dall'accusa di terrorismo dopo aver subito torture psicologiche e fisiche brutali.
Cerca film simili
6.9
The+Road+to+Guantanamo
The Road to Guantanamo

2006

Cerca film simili
Incantesimo dei mari del Sud

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Incantesimo+dei+mari+del+Sud
Incantesimo dei mari del Sud

1949

Cerca film simili
L'avventura del Poseidon

Odissea di 10 personaggi intrappolati in un transatlantico rovesciato da una gigantesca ondata. Dopo Airport, negli anni '70 rilanciò la moda del catastrofico. Il piattoforte sono le suggestive scenografie (capovolte) di W. Creber. Oscar per la canzone “The Morning After”, candidature per fotografia (H. Stine), musica (J. Williams) e Shelley Winters. Seguito da L'inferno sommerso.
Cerca film simili
7.1
L%27avventura+del+Poseidon
L'avventura del Poseidon

1972

Cerca film simili
Seul contre tous

Il Macellaio ha passato un po' di tempo in prigione dopo aver picchiato un ragazzo che ha tentato di sedurre la figlia adolescente con handicap mentali. Ora vuole iniziare una nuova vita. Lascia la figlia in un'istituto e si trasferisce nella periferia di Lille con la sua amante. Gli ha promesso una nuova macelleria. Ha mentito. Il macellaio decide di tornare a Parigi e trovare sua figlia.
Cerca film simili
7.5
Seul+contre+tous
Seul contre tous

1998

Cerca film simili
Il Bounty

La storia vera di William Bligh, capitano che, nel 1787 guidò il Bounty in un viaggio di 27.000 miglia attraverso continui pericoli, caos e pazzia. Dopo 31 giorni passati a combattere contro le bufere e contro la crudeltà crescente di Bligh, l'equipaggio, ormai esausto, trovò sollievo all'arrivo sull'isola remota ma presto il tirannico comandante pretende di salpare ancora ed i suoi uomini, disperati, lotteranno con l'aiuto del primo ufficiale Fletcher Christian per prendere il comando della nave.
Cerca film simili
6.7
Il+Bounty
Il Bounty

1984

Cerca film simili
Moses

Allevato alla corte del faraone Ramses II, Mosè scopre di essere ebreo, commette un delitto per difendere uno schiavo e fugge nel deserto per scampare alla pena prevista per gli omicidi. Qui sposa la madianita Sefora e ha con lei due figli; ma un giorno, mentre è al pascolo con il gregge, Dio gli appare e gli chiede di tornare in Egitto per liberare il suo popolo, gli Ebrei, e condurli nella terra promessa. E quando il nuovo faraone Memefta si rifiuta di lasciare libero il popolo ebraico, Mosè, su indicazione di Dio, scatena sull'Egitto le dieci piaghe, che costringeranno il sovrano a cambiare idea. Una volta libero dalle catene della schiavitù, il popolo ebraico attraversa il mar Rosso e giunge al monte Sinai, dove Mosè riceve da Dio le tavole della legge.
Cerca film simili
6.9
Moses
Birth - Io sono Sean

Dopo la festa di fidanzamento di Anna, arriva nella sua casa un ragazzino che sostiene di essere Sean, il marito morto dieci anni prima. Nonostante il rifiuto di tutta la famiglia, la donna inizia a credere nel bambino, convinta dai ricordi del nuovo Sean e dalla speranza di ricreare l'antico rapporto, mai dimenticato…
Cerca film simili
6.0
Birth+-+Io+sono+Sean
Birth - Io sono Sean

2004

Cerca film simili
Homo Faber

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Homo+Faber
Homo Faber

1991

Cerca film simili
La leggenda del pianista sull'oceano

Un operaio fuochista del transatlantico Virginian trova un neonato nascosto in un cesto, a bordo, e lo chiama Novecento, in omaggio al nuovo secolo che sta iniziando. Il ragazzino, dopo la morte del padre adottivo, cresce educato da tutto l'equipaggio del transatlantico e osserva i passeggeri che salgono a bordo: emigranti, ragazze, ricchi signori e le merci. Da adulto, Novecento si appassiona alla musica e suona il piano...
Cerca film simili
8.3
La+leggenda+del+pianista+sull%27oceano
La leggenda del pianista sull'oceano

1998

Cerca film simili
Lady at Number 16

Trama non disponibile
Cerca film simili
10.0
Lady+at+Number+16
Lady at Number 16

2022

Cerca film simili
Che - L'argentino

L'argentino è il primo episodio della pellicola realizzata dal regista americano Steven Soderbergh sulla storia di Ernesto Guevara. Il film racconta la storia di Guevara ai tempi della rivoluzione cubana dei barbudos guidati da Fidel Castro.26 novembre del 1956 Fidel Castro salpa per Cuba con 80 ribelli. Uno di quei ribelli è Ernesto “Che” Guevara, un medico argentino che condivide il sogno di Fidel - rovesciare la dittatura corrotta di Fulgencio Batista. Il Che si rivela indispensabile come combattente e impara presto l’arte della guerra di guerriglia, diventando il beniamino dei suoi compagni e del popolo cubano.
Cerca film simili
6.8
Che+-+L%27argentino
Che - L'argentino

2008

Cerca film simili
E la nave va

Italia, 1914. La "Gloria N" salpa con a bordo un gruppo eterogeneo di ammiratori del soprano Edmea Tetua per andare a spargerne le ceneri nell'Egeo. Durante la navigazione si definiscono i personaggi. Poi la nave raccoglie dei profughi-naufraghi serbi in fuga dopo l'attentato di Sarajevo. E a causa dell'azione di uno di questi, la "Gloria N" viene cannoneggiata e affondata. Ma qualcuno si salva.
Cerca film simili
7.2
E+la+nave+va
E la nave va

1983

Cerca film simili