The Art of Dying (1991)

(4,4) basato su 7 voti
Registi
Data di uscita
ago 08, 1991
Durata
01h 35m
Generi
Disponibile in streaming su

Film Simili a The Art of Dying

Sacrificio

Su una remota isola svedese, un uomo e un bambino stanno innaffiando un albero rinsecchito che hanno appena piantato in terra: secondo una antica favola giapponese il tronco, se curato con amore, rifiorirà... L'uomo è Alexander, artista e intellettuale a riposo, e il bambino è il suo figlioletto, reduce da una delicata operazione alla gola che gli impedisce di parlare. E' il giorno del compleanno di Alexander, e la moglie, il medico di famiglia e il postino - suoi unici amici - si preparano a festeggiarlo degnamente. Ma la serenità del momento è turbata da un improvviso rombo nel cielo e dai notiziari della televisione che annunciano lo scoppio di una guerra atomica...
Cerca film simili
7.7
Sacrificio
Sacrificio

1986

Cerca film simili
The Return

A former alcoholic returns home after ten years in prison for the murder of her husband. As her recollection of the murder returns, things take a different turn.
Cerca film simili
6.8
The+Return
The Return

2003

Cerca film simili
Amici miei - Atto II°

Gli amici si ritrovano sulla tomba del Perozzi e rievocano alcuni dei loro scherzi, tra cui far reggere la Torre di Pisa ai turisti e ingannare un usuraio. Il conte Mascetti, il geometra Melandri, il chirurgo Sassaroli, l'oste Necchi non hanno perso il gusto per le zingarate, nemmeno in occasione dei funerali del quinto sodale, il giornalista Perozzi. Senza timori reverenziali per niente e per nessuno (la Chiesa, la tragica alluvione dell'Arno del 1966), ogni occasione viene sfruttata per feroci beffe, anche fra di loro, nuove di zecca o rievocate. Sette anni dopo il primo fortunatissimo capitolo, la vena degli sceneggiatori e della regia non si è esaurita, e il film vale il precedente, graffiante, sorretto da uno humour crudele che spesso vira al nero. E gli attori sono sempre in gran forma.
Cerca film simili
7.6
Amici+miei+-+Atto+II%C2%B0
Amici miei - Atto II°

1982

Cerca film simili
Return of the Tooth Fairy

The Tooth Fairy is back. 15 years after the events of the first movie, Corey, now grown up but mentally scarred has gone to a class reunion. However, the Tooth Fairy is back, and this time - You better have flossed properly.
Cerca film simili
6.5
Return+of+the+Tooth+Fairy
Return of the Tooth Fairy

2020

Cerca film simili
La dolce vita

A Roma, in pieno giorno, compare nel cielo una statua di Gesù Cristo trasportata da un elicottero. La visione suscita l'interesse di gran parte della popolazione, dai ragazzi delle periferie alle ricche signore degli attici del centro storico, e un cronista, Marcello Rubini, ne approfitta per far immortalare le scene dai suoi amici fotografi e dal fedele fotoreporter d'assalto Paparazzo.
Cerca film simili
8.1
La+dolce+vita
La dolce vita

1960

Cerca film simili
Alice non abita più qui

Il film narra le disavventure di Alice, una donna rimasta vedova con un figlio. Alice cerca un lavoro e nel frattempo si imbatte in una serie di personaggi negativi finché non incontra David. Suo figlio non accetta David e fugge di casa insieme a una sua coetanea. Gli agenti lo ricondurranno a casa e il ragazzo si convincerà dell'affetto di David.
Cerca film simili
7.0
Alice+non+abita+pi%C3%B9+qui
Alice non abita più qui

1974

Cerca film simili
Jules e Jim

Dal romanzo di Henri-Pierre Roché. Parigi 1907. Jules, francese, e Jim, austriaco, sono molto amici. Conoscono Catherine, ambigua, affascinante, imprevedibile. I tre diventano inseparabili. Il sentimento si evolve. A tre. Catherine sposa Jim e diventa amante di Jules. Le cose sembrano funzionare. Scoppia la guerra e i due si devono separare. Ma anche da lontano il collante Catherine funziona. I tre continuano a vivere quel legame. Finita la guerra la donna tenta la ricomposizione. Ma le cose sono cambiate, Jules ha ceduto, ha un'altra, addirittura. Catherine, che non si rassegna, alla fine decide di annegare in macchina insieme a Jules, che ha "tradito"
Cerca film simili
7.6
Jules+e+Jim
Jules e Jim

1962

Cerca film simili
Urotsukidōji III: Return of the Overfiend

As the Overfiend slumbers, the mad emperor Caesar rises to power, enslaving a new race of demon beasts. Into this cruel existence is born the Lord of Chaos, the Overfiend's nemesis. As the blood-thirsty beasts capture the tyrant's daughter in a brutal coup, the Overfiend must awaken to an apocalyptic battle of the Gods.
Cerca film simili
6.6
Urotsukid%C5%8Dji+III%3A+Return+of+the+Overfiend
Urotsukidōji III: Return of the Overfiend

1993

Cerca film simili
Slugterra - Ritorno degli elementi

Un nuovo membro si unisce alla Banda Shane, formata dal giovane Eli Shane per portare la pace a la giustizia a Slugterra. Si tratta di Junjie, maestro della misteriosa arte di Slug Fu. Nonostante i suoi cinque componenti uniscano le loro forze e collaborino, la Banda Shane si ritroverà ben presto nei guai per proteggere le antiche slug (creature con poteri speciali, ognuna collegata a elementi terrestri) da una malefica alleanza che ha in mente di distruggere le 99 caverne.
Cerca film simili
6.9
Slugterra+-+Ritorno+degli+elementi
Slugterra - Ritorno degli elementi

2014

Cerca film simili
Bruce Lee L'Urlo del Drago

Un documentario sulla vita del campione di arti marziali Bruce Lee. Vengono illustrati i segreti delle sue tecniche di combattimento, ma vengono anche raccontati i suoi amori, i suoi eccessi, il suo abuso di droghe, i suoi problemi di salute e quell'alone di mistero che ha sempre circondato la sua scomparsa prematura (morì a soli trentadue anni). Tra le varie interviste ce n'è anche una fatta al figlio Brandon.
Cerca film simili
8.1
Bruce+Lee+L%27Urlo+del+Drago
Bruce Lee L'Urlo del Drago

1993

Cerca film simili
Barton Fink - È successo a Hollywood

Barton Fink - È successo a Hollywood (Barton Fink) è un film del 1991 di Joel e Ethan Coen, vincitore della Palma d'oro come miglior film al Festival di Cannes 1991.Il personaggio di W.P. Mayhew è basato sul grande romanziere premio Nobel William Faulkner, che scrisse realmente una sceneggiatura sul wrestling all'inizio della sua carriera e che ebbe anch'egli problemi di alcolismo.
Cerca film simili
7.5
Barton+Fink+-+%C3%88+successo+a+Hollywood
Barton Fink - È successo a Hollywood

1991

Cerca film simili
Lo specchio

Dice il regista: "Il protagonista è un uomo sui quarant'anni che si sforza di fare un bilancio della vita precedente... Sullo schermo vanno avanti di pari passo tre storie: la prima è costituita dai ricordi dell'infanzia; la seconda è composta delle cronache di avvenimenti storici vissuti e compresi sotto un'angolazione prettamente individuale; la terza è formata da ragionamenti psicologici che sono un po' la sintesi di tutto il discorso". Un film affascinante, anche se di non facile lettura.
Cerca film simili
8.0
Lo+specchio
Lo specchio

1975

Cerca film simili
Fargo

Jerry Lundegaard gestisce una concessionaria di Oldsmobile e ha un impellente bisogno di denaro liquido. Escogita il rapimento della moglie per ottenere un cospicuo riscatto dal suocero ostile. Ingaggia due crudeli quanto incapaci malviventi che riescono a tramutare il dramma in tragedia. Sarà l'intervento di Marge Gunderson, capo della polizia locale, al settimo mese di gravidanza, a risolvere la situazione.
Cerca film simili
7.9
Fargo
Il lungo giorno finisce

Ambientato a Kensington, un quartiere operaio di Liverpool, in Inghilterra, a metà degli anni Cinquanta, è la storia di Bud, undicenne triste e solitario. Il cinema è la sua principale fonte di conforto e frequenta la locale "sala cinematografica". Nel frattempo, la sua famiglia incombe nella nostra visione periferica, così come i minacciosi bulli della sua scuola, ma Bud è al centro dell'attenzione sia dall'angolazione della macchina da presa che dalla sua famiglia.
Cerca film simili
7.2
Il+lungo+giorno+finisce
Il lungo giorno finisce

1992

Cerca film simili
Return to... Return to Nuke 'Em High aka Vol. 2

Following the events of Volume 1, the mutated glee club continue their violent rampage in Tromaville. Chrissy and Lauren, two innocent lesbian lovers, must fight not only the Cretins, mutants, and monsters but also the evil Tromorganic Foodstuffs Conglomerate. Can they, and Kevin the Wonder Duck, save Tromaville High School and the world?
Cerca film simili
6.6
Return+to...+Return+to+Nuke+%27Em+High+aka+Vol.+2
Return to... Return to Nuke 'Em High aka Vol. 2

2017

Cerca film simili
La scuola degli orrori

A few years ago, a mysterious serial-killer caused panic on Crippen High School. The killer was never caught. A movie company, Cosmic Pictures, has decided to make a feature movie about these events - on location, at the now abandoned school. Since members of cast and crew disappear without a trace, it seems as if history is repeating itself...
Cerca film simili
5.2
La+scuola+degli+orrori
La scuola degli orrori

1987

Cerca film simili
La donna che visse due volte

A causa delle sue vertigini, l'agente Ferguson è a riposo per non aver impedito un incidente mortale a un collega. Un amico gli chiede di sorvegliare sua moglie, che ha manie suicide. Di fronte a Ferguson, paralizzato dalle vertigini, la donna si butta da un campanile, o almeno così crede il povero agente. Ma un giorno un incontro casuale rimette tutto in gioco.
Cerca film simili
8.2
La+donna+che+visse+due+volte
La donna che visse due volte

1958

Cerca film simili
E... ora qualcosa di completamente diverso

Raccolta dei migliori numeri del programma TV della BBC Flying Circus dei Monty Python tra cui il celeberrimo “Lumberjack Song”. Si ride per l'uomo col registratore nel naso, il pappagallo morto, la barzelletta più divertente del mondo (così irresistibile che diventa letale) e altri. È un film nato morto: non funzionava allora, non può funzionare adesso. Il suo interesse è quasi esclusivamente storico, riservato ai fan di stretta osservanza.
Cerca film simili
7.2
E...+ora+qualcosa+di+completamente+diverso
E... ora qualcosa di completamente diverso

1971

Cerca film simili
Return to Jurassic Park

A multi-part documentary about the making of the Jurassic Park trilogy. Each part walks through the making of part of one of the films, including the hurricane during the shooting of the first film, and how advances in CGI for Jurassic Park helped change the world of special effects forever. All interviews for these retrospective documentaries come with comments from Spielberg, Johnston, Neill, Dern, Goldblum, the effects crews, the child actors, and Peter Stormare. This documentary is broken into six parts: Dawn of a New Era (25 min), Making Prehistory (20 min), The Next Step in Evolution (15 min), Finding the Lost World (28 min), Something Survived (16 min), and The Third Adventure (25 min).
Cerca film simili
6.6
Return+to+Jurassic+Park
Return to Jurassic Park

2011

Cerca film simili
Orizzonti di gloria

Durante la Prima Guerra Mondiale, per uno stupido puntiglio, un generale francese ordina un attacco a una postazione tedesca praticamente inespugnabile. Il colonnello Dax, ufficiale coraggioso e onesto, capisce la follia dell'ordine e cerca di evitare la carneficina, ma, di fronte all'ottusità dei suoi superiori, è costretto a eseguire i comandi. L'assalto, naturalmente, fallisce, ma non è tutto: il tronfio generale fa fucilare tre soldati per vigliaccheria.
Cerca film simili
8.3
Orizzonti+di+gloria
Orizzonti di gloria

1957

Cerca film simili
Giustizia all'inferno

Tommy Cuff, Billy Sloan e Alison Weston sono tre giovani agenti di polizia. In realtà sono un pericolo pubblico: quando tirano fuori le armi, c'è da temere per tutto e tutti. Durante un'operazione fanno fuori il fratello di un trafficante di droga, ma anche un buon numero d'incolpevoli civili. A questo punto i tre non solo si trovano contro il fratello del morto, ma finiscono anche sotto inchiesta. Charles T. Kanganis i film li fa con lo stampino e quindi non ci si può aspettare granché. Maxwell Caulfield è quello che tentò di concupire Brenda nel pilot di Beverly Hills, 90210 e quello resta il momento clou della sua non fulgida carriera.
Cerca film simili
6.1
Giustizia+all%27inferno
Giustizia all'inferno

1993

Cerca film simili
La gang della spider rossa

Due bambini ricchi escogitano un modo per scappare dal nonno e visitare la madre. Sfortunatamente per due sfortunati cracker sicuri, diventano parte del piano.
Cerca film simili
6.2
La+gang+della+spider+rossa
La gang della spider rossa

1976

Cerca film simili
Laurence Anyways e il desiderio di una donna...

Negli anni novanta Laurence rivela nel giorno del suo trentacinquesimo compleanno il suo desiderio di diventare una donna. La sua ragazza, pur rimanendo sconvolta, accetta di rimanere al suo fianco e l'anno successivo Laurence torna a lavorare come professore di letteratura, ma questa volta veste i panni di una donna. Inizia così una nuova vita, ma il peso dello stigma sociale, il rifiuto della famiglia e l'incompatibilità della coppia comincia a diventare un problema insormontabile.
Cerca film simili
7.6
Laurence+Anyways+e+il+desiderio+di+una+donna...
Laurence Anyways e il desiderio di una donna...

2012

Cerca film simili
When You're Strange

Documentario, con immagini inedite, sul leader dei Doors, Jim Morrison.
Cerca film simili
7.3
When+You%27re+Strange
When You're Strange

2010

Cerca film simili
Return to Sleepaway Camp

È come al solito campo estivo a Camp Manabe, dove i bambini si tormentano a vicenda per divertimento mentre il personale sottopagato del campo fornisce la minor supervisione possibile. L'avido proprietario del campo Frank e il giovane partner Ronnie fanno del loro meglio per tenere tutti in riga, ma qualcosa di sinistro sta per mettere un taglio. Quando i campeggiatori e il personale iniziano misteriosamente a scomparire ea trasformarsi in macabri cadaveri, il paranoico Ronnie non riesce a scrollarsi di dosso il ricordo di una serie di macabri omicidi avvenuti a Camp Arawak. Con l'aggravarsi della paranoia, l'elenco dei possibili assassini di Ronnie inizia a crescere proprio come il numero dei morti. Solo una cosa è certa, qualcosa sta tracciando una nuova sanguinosa pista allo Sleepaway Camp dove i bambini possono essere così cattivi e sopravvivere quest'estate sarà un vero assassino!
Cerca film simili
5.9
Return+to+Sleepaway+Camp
Return to Sleepaway Camp

2008

Cerca film simili
Moebius

Consumata dall’odio nei confronti del marito per le sue continue infedeltà, la moglie vuole vendicarsi di lui ma finisce per infliggere un colpo fatale al figlio e poi scompare sopraffatta dal senso di colpa. Per il figlio che versa in una condizione miserevole a causa sua, il padre cerca di fare qualcosa solo per rendersi conto che il ragazzo non può guarire. Allora l’uomo si priva della virilità che è stata l’origine di tanta miseria e si dedica anima e corpo al bambino. Di conseguenza la ferita in un certo modo si rimargina, ma un giorno la moglie torna a casa e la famiglia precipita verso una distruzione ancora più orrenda.
Cerca film simili
6.7
Moebius
Moebius

2013

Cerca film simili
The Decline of Western Civilization

The Los Angeles punk music scene circa 1980 is the focus of this film. With Alice Bag Band, Black Flag, Catholic Discipline, Circle Jerks, Fear, Germs, and X.
Cerca film simili
7.1
The+Decline+of+Western+Civilization
The Decline of Western Civilization

1981

Cerca film simili
The Return

The Return is a 2016 documentary directed by Emmy Award winning director Erich Joiner chronicling Ford GT's return to 24 Hours of Le Mans after their 1966 1-2-3 victory.
Cerca film simili
6.6
The+Return
The Return

2017

Cerca film simili
Io sono un autarchico

Abbandonato dalla moglie, che gli ha lasciato il loro figlioletto, Michele, ex sessantottino, comincia ad occuparsi con affetto del piccino. Purtroppo non riesce ad essere per lui un buon padre. Dopo avere tentato invano di convincere la donna a tornare a casa le lascia il figlio. Nel frattempo viene convinto da Fabio di partecipare a una rappresentazione teatrale d'avanguardia. Ma anche lì va incontro a un fallimento.
Cerca film simili
6.5
Io+sono+un+autarchico
Io sono un autarchico

1976

Cerca film simili
Chou Deneiban SD Gundam Sangokuden Brave Battle Warriors

A Romance of the Three Kingdoms retelling using SD Gundams. (Source: Myanimelist.net)
Cerca film simili
5.1
Chou+Deneiban+SD+Gundam+Sangokuden+Brave+Battle+Warriors
Chou Deneiban SD Gundam Sangokuden Brave Battle Warriors

2010

Cerca film simili
Synecdoche, New York

Caden, il protagonista, è un regista teatrale. Va dal dentista e scopre che c'è qualcosa di sbagliato in lui, ma qualcosa di natura sconosciuta. Il film affronta temi come la natura della famiglia, della casa e delle relazioni fra uomo e donna. Il film comincia ad offuscare la natura del reale e della rappresentazione, coerentemente con le prime opere di Kaufman.
Cerca film simili
7.6
Synecdoche%2C+New+York
Synecdoche, New York

2008

Cerca film simili
Judd Apatow: The Return

Renowned producer, director and writer Judd Apatow makes his long-awaited return to stand-up comedy with this new special shot in Montreal.
Cerca film simili
6.3
Judd+Apatow%3A+The+Return
Judd Apatow: The Return

2017

Cerca film simili
Mulholland Drive

In tarda notte, una limousine percorre Mulholland Drive (una strada che attraversa le colline attorno a Los Angeles, California); al suo interno c'è una donna dai capelli scuri (interpretata da Laura Elena Harring) e due uomini; improvvisamente, l'auto si ferma ed uno dei due uomini punta una pistola contro la donna; subito dopo, però, dei pirati della strada si schiantano contro la limousine. La donna resta miracolosamente illesa, ma ha un'amnesia. Abbandona la scena dell'incidente e scende la collina che porta a Los Angeles, stendendosi nel giardino di un appartamento e mettendosi a dormire. Il giorno successivo, si sveglia e vede la proprietaria dell'appartamento, una donna di mezza età dai capelli rossi, che sta per partire.
Cerca film simili
7.8
Mulholland+Drive
Mulholland Drive

2001

Cerca film simili
Point Break - Punto di rottura

L'investigatore Johnny Utah, si infiltra all'interno di un gruppo di surfisti per smascherare una singolare banda di rapinatori di banche, rimanendo però affascinato dal loro stile di vita.
Cerca film simili
7.2
Point+Break+-+Punto+di+rottura
Point Break - Punto di rottura

1991

Cerca film simili
Il tredicesimo piano

Anni '30. A causa di un'amara scoperta Hannon Fuller sa che la sua vita d'ora in poi sarà in grave pericolo. Per questo motivo scrive una lettera a Douglas Hall, suo fedele amico, nella quale gli spiega tutta la verità. Torna a casa si mette a letto e si ritrova in un altro mondo, nel mondo reale. Qui tenta nuovamente di mettersi in contatto con Hall, ma viene massacrato prima di riuscirci. Douglas Hall viene svegliato dalla polizia e invitato a fare il riconoscimento del corpo, da questo punto tanti punti interrogativi costelleranno la sua vita. Tra questi la comparsa della misteriosa figlia di Fuller, di cui lui non aveva mai sentito parlare.
Cerca film simili
7.0
Il+tredicesimo+piano
Il tredicesimo piano

1999

Cerca film simili
Il terzo uomo

Nel 1946 in una Vienna devastata dalla guerra e divisa in quattro zone di occupazione, lo scrittore americano di western Holly Martins (Cotten) assiste ai funerali dell'amico Harry Lime (Welles), ma è veramente morto? Inseguimento finale nelle fogne della città.
Cerca film simili
7.9
Il+terzo+uomo
Il terzo uomo

1949

Cerca film simili
Hannibal Lecter - Le origini del male

In Lituania, un adolescente, reso orfano dalla guerra e muto dagli orrori di cui è stato testimone, si ritrova chiuso in un orfanotrofio sovietico dove deve fare i conti con le prepotenze dei suoi perfidi compagni. Ma non è un ragazzo come tanti altri: è il giovane Hannibal Lecter. Dopo una rocambolesca fuga oltre la cortina di ferro, raggiunge la periferia di Parigi, in Francia, dove risiede lo zio, suo unico parente ancora in vita. Giunto a Lecter Castle, Hannibal scopre che l'uomo è morto, ma la sua bellissima e misteriosa vedova giapponese, Lady Murasaki Shibuku, lo accoglie in casa.
Cerca film simili
6.2
Hannibal+Lecter+-+Le+origini+del+male
Hannibal Lecter - Le origini del male

2007

Cerca film simili
Hollywoodland

Il 16 giugno 1959 accade uno dei più famosi fatti di cronaca che abbiano coinvolto Hollywood. L'attore George Reeves, interprete della famosa serie televisiva Adventures of Superman, si suicida. Tutto sembra fin troppo chiaro, tanto che molti iniziano a dubitare che possa essere realmente andata così. L'investigatore privato Louis Simo, senza soldi e lavoro, si interessa al caso, e convince la madre di Reeves a ingaggiarlo per scoprire la verità...
Cerca film simili
6.1
Hollywoodland
Hollywoodland

2006

Cerca film simili
Lonely Hearts

La storia vera dell'indagine che portò alla cattura e al processo di Martha Beck e Raymond Fernandez, i terribili "Lonely Hearts Killers", rapinatori e assassini che trovavano le loro vittime grazie agli annunci personali.
Cerca film simili
6.0
Lonely+Hearts
Lonely Hearts

2006

Cerca film simili
La notte non aspetta

Dopo la morte di sua moglie, la vita del poliziotto Tom Ludlow è entrata in crisi. A dargli uno scossone è uno scandalo all'interno del dipartimento di polizia di Los Angeles nel quale resta coinvolto, che lo vedrebbe implicato nell'omicidio di un collega. A Tom non resta che andare contro la cultura della polizia, quella in cui ha sempre creduto, per provare la sua innocenza.
Cerca film simili
6.6
La+notte+non+aspetta
La notte non aspetta

2008

Cerca film simili
Torrente 2: Missione a Marbella

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Torrente+2%3A+Missione+a+Marbella
Torrente 2: Missione a Marbella

2001

Cerca film simili
Torrente 3: Il protettore

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.3
Torrente+3%3A+Il+protettore
Torrente 3: Il protettore

2005

Cerca film simili
American Psycho

New York, 1987: Patrick Bateman è uno yuppie ricco che lavora nell'ambiente di Wall Street come dirigente di una società finanziaria che si occupa di fusioni e acquisizioni. Nella vita privata Patrick è una persona meticolosa, che dedica molto tempo alla cura della propria persona per acquisire il riconoscimento sociale che nella società yuppie è strettamente associato all'apparenza ed al consumismo. Di giorno vive una vita basata su pranzi di lavoro, locali alla moda e riunioni tra amici, in tipica rappresentanza della classe sociale cui egli appartiene, ma che nello stesso tempo lo rende indistinguibile dalle altre persone della sua cerchia. La sua frustrazione esplode di notte, facendo emergere nel protagonista l'assoluto disprezzo degli emarginati, l'invidia nei confronti dei colleghi, e l'aridità affettiva verso le donne, fino a trasformarlo in un serial killer che conserva i corpi, o loro parti, in casa.
Cerca film simili
7.4
American+Psycho
American Psycho

2000

Cerca film simili
Strade perdute

Fred Madison è un musicista sposato ad una splendida dark lady; il sospetto che la moglie lo tradisca lo induce a perdere la fiducia in se stesso e in lei, fino a trascinarlo in una spirale di follia e violenza inaudite...
Cerca film simili
7.6
Strade+perdute
Strade perdute

1997

Cerca film simili
Matar a la bestia

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Matar+a+la+bestia
Matar a la bestia

2021

Cerca film simili
Il silenzio della città bianca

Vitoria-Gasteiz, Paesi Baschi, Spagna, 2016. Due cadaveri compaiono nella cripta della vecchia cattedrale. L'ufficiale di polizia Unai López de Ayala, esperto di profilazione criminale, deve dare la caccia all'assassino rituale che terrorizza la città da due decenni …
Cerca film simili
5.6
Il+silenzio+della+citt%C3%A0+bianca
Il silenzio della città bianca

2019

Cerca film simili
Fisher

Trama non disponibile
Cerca film simili
2.5
Fisher
Flesh and Blood

Trama non disponibile
Cerca film simili
Flesh+and+Blood
Flesh and Blood

2023

Cerca film simili
Vindicta

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.6
Vindicta
Vindicta

2023

Cerca film simili
Scarlet

Trama non disponibile
Cerca film simili
Scarlet
Scarlet

2023

Cerca film simili
Il silenzio degli innocenti

Dal romanzo omonimo di Thomas Harris. Una giovane recluta dell'FBI è incaricata di far visita in carcere a Hannibal Lecter, psichiatra pluriomicida, per ottenere informazioni su un assassino psicopatico che ha ucciso e scuoiato cinque donne.
Cerca film simili
8.3
Il+silenzio+degli+innocenti
Il silenzio degli innocenti

1991

Cerca film simili
Strange Days

Los Angeles. Un ex poliziotto vende illegalmente lo Squid, un dispositivo in grado di registrare i pensieri delle persone. Per aiutare l'ex fidanzata, coinvolta in un caso di omicidio, dovrà recuperare uno Squid contenente le prove che inchioderebbero il vero colpevole.
Cerca film simili
7.0
Strange+Days
Strange Days

1995

Cerca film simili
Beverly Hills Cop III - Un piedipiatti a Beverly Hills III

Il detective Axel Foley stà indagando su un traffico di macchine rubate quando scopre qualcosa di molto molto grosso.
Cerca film simili
5.9
Beverly+Hills+Cop+III+-+Un+piedipiatti+a+Beverly+Hills+III
Beverly Hills Cop III - Un piedipiatti a Beverly Hills III

1994

Cerca film simili
The Million Dollar Hotel

In un albergo che un tempo fu splendido vive una comunità di reietti, falliti, ladri, puttane, artisti e alcolisti. Un ragazzo muore. Un poliziotto indaga. Un mondo insospettato si rivela. Nasce un amore e un amore finisce, volando verso il sole, all'alba, come una colomba. Bono scrive storia e musiche. Wenders dirige il film. Insieme producono e radunano un cast che fa scintille: la bellissima Milla Jovovich, tenera ragazza perduta, Jeremy Davies, un pazzo dall'anima pura e innocente e il grande Mel Gibson, un duro dal collo d'acciaio.
Cerca film simili
5.9
The+Million+Dollar+Hotel
The Million Dollar Hotel

2000

Cerca film simili
Una vita al massimo

Un venditore di fumetti s'innamora di una prostituta. Le uccide il protettore e la sposa. Poi scappano con una valigia piena di cocaina. Ma i boss della mafia rivogliono il maltolto. I poliziotti vogliono i due in fuga. Tra scoppi di violenza e staffilate di dolcezza, si pratica la difficile arte della parodia. Più che di T. Scott cui non si possono peraltro negare il mestiere e le capacità tecniche dimostrate in centinaia di spot il merito è della sceneggiatura di Quentin Tarantino che allora aveva dato prova del suo talento solo con Le iene. Una galleria di ottimi birbanti, tra cui spicca l'intemerato gigionismo di Hopper e Walken.
Cerca film simili
7.5
Una+vita+al+massimo
Una vita al massimo

1993

Cerca film simili
Insomnia

Durante un'indagine su un omicidio di una giovane ragazza, un esperto detective uccide accidentalmente un suo collega e per non rovinarsi la reputazione cerca di nascondere gli indizi che portano a lui. Ma qualcuno ha visto tutto l'accaduto e comincia a minacciarlo.
Cerca film simili
6.9
Insomnia
Insomnia

2002

Cerca film simili
Brother

Yamamoto, membro della yakuza, è uscito sconfitto da una guerra contro una famiglia rivale. Abbandonato anche dal fratello più leale si reca negli Stati Uniti per trovare Ken, suo fratello minore, andato via di casa per studiare a Los Angeles. Appena sbarcato in America si imbatte in Denny. Yamamoto, sperduto in un paese di cui non conosce la lingua e la cultura fa fatica a trovare informazioni su Ken. Nonostante tutte le difficoltà viene a sapere che il ragazzo è diventato uno spacciatore ed è amico di quel Denny che aveva incotrato al suo arrivo.
Cerca film simili
7.1
Brother
Brother

2000

Cerca film simili
Basic Instinct

Il detective Nick Curran riceve l'incarico di far luce su un misterioso omicidio: durante un amplesso un uomo è stato ucciso con un punteruolo da ghiaccio dalla sua partner, secondo un rituale già racontato in un romanzo della scrittrice Catherine Tramel. L'indiziata numero uno è proprio: lei, bionda, fascinosa, provocante. . .
Cerca film simili
6.9
Basic+Instinct
Basic Instinct

1992

Cerca film simili
The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo

Il paleo-climatologo Jack Hall, dopo essere rientrato da un carotaggio antartico, fa un appello al mondo, in particolare al presidente degli Stati Uniti che poco gli da ascolto. Jack ha scoperto che, la continua immissione di acqua dolce negli oceani causata dal progressivo disgelo dei poli, potrebbe causare l’inversione delle correnti, e determinare le condizioni di una nuova glaciazione sulla terra. Non viene data importanza alla notizia e ben presto si verificano delle catastrofi: chicchi di grandine delle dimensioni di un ananas flagellano Tokyo, uragani di una violenza mai registrata si abbattono sulle Hawaii, Nuova Delhi è sepolta sotto la neve, e Los Angeles viene spazzata da una serie di tornadi devastanti. Mentre tutti fuggono in direzione sud, Jack deve riuscire a raggiungere New York travolta da un freddo gelido, per salvare suo figlio Sam che si trova nella Public Library di Manhattan.
Cerca film simili
6.5
The+Day+After+Tomorrow+-+L%27alba+del+giorno+dopo
The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo

2004

Cerca film simili
Il cubo 2: Hypercube

Otto persone si risvegliano all’interno di una struttura composta da stanze cubiche comunicanti fra loro grazie a dei portelli situati nel mezzo delle pareti, compresi pavimento e soffitto. Durante il girovagare apparentemente senza costrutto i vari reclusi avranno modo, più o meno casualmente, di ritrovarsi tutti insieme e scoprire, tra una fuga e l’altra dalle trappole presenti nelle stanze, di essere tutti legati da un filo comune. Qualcuno li ha infatti rinchiusi in quello che arriveranno a dedurre essere un Ipercubo, concetto di cubo con una quarta dimensione sinora soltanto teorizzato dalla Fisica Quantistica.
Cerca film simili
5.5
Il+cubo+2%3A+Hypercube
Il cubo 2: Hypercube

2002

Cerca film simili
Una squillo per l'ispettore Klute

Amore e odio tra un detective e una prostituta mentre lui indaga su un omicidio.Klute, ex poliziotto e ora detective, è ingaggiato da Cable, industriale, per indagare sulla morte di un suo collaboratore, Gruneman. Sulla traccia di alcune lettere, Klute arriva a Bree Daniels, prostituta dalla personalità complessa. Mentre tra Klute e Bree nasce una storia, l'indagine finisce per incastrare proprio Cable come omicida di Gruneman. Bree cambierà vita, ma il finale è malinconico. Sono gli anni d'oro di Pakula. Il suo cinema ci mostra frammenti di America in profonda crisi d'identità. Perché un assassinio puntava sul racconto politico. qui è la sfera del privato a uscirne a pezzi: figure sullo sfondo dell'intramontabile cinema noir.
Cerca film simili
6.8
Una+squillo+per+l%27ispettore+Klute
Una squillo per l'ispettore Klute

1971

Cerca film simili
Terminator Salvation

Anno 2003. Marcus Wright è detenuto nel Braccio della Morte in attesa di ricevere l'iniezione letale. Ha ucciso suo fratello e due poliziotti e vuole soltanto farla finita ma la dottoressa Serena Kogan ha deciso per lui un altro destino. Firmato un documento legale che consegna il suo corpo alla scienza e gli promette una seconda opportunità, Marcus viene ‘terminato'. Anno 2018. John Connor, leader ideale e carismatico del genere umano, partecipa alla Resistenza contro Skynet, il network di intelligenze artificiali, e il suo esercito di Terminator indistruttibili. Efficace e intraprendente, è deciso a sferrare un attacco mortale al nemico, a trovare suo padre Kyle Reese e a garantire un futuro all'umanità dopo l'apocalisse nucleare scatenata dalle macchine. Lo aiuterà Marcus, galeotto venuto dal passato e portatore di un segreto. Diffidenti ma determinati a vincere la loro battaglia, collaboreranno e troveranno la verità nel cuore.
Cerca film simili
6.1
Terminator+Salvation
Terminator Salvation

2009

Cerca film simili
No Good Deed - Inganni svelati

Un poliziotto, cercando di aiutare un'amica preoccupata per la figlia, si imbatte casualmente in una banda che sta progettando una rapina, di cui fa parte la bella Erin. I malviventi imprigionano il poliziotto perché non li intralci, e affidano a Erin il compito di sorvegliarlo. Ma le cose, in un moltiplicarsi di doppi e tripli giochi, non andranno secondo i piani.
Cerca film simili
5.3
No+Good+Deed+-+Inganni+svelati
No Good Deed - Inganni svelati

2002

Cerca film simili
Training Day

Jake Hoyt è una nuova recluta della polizia di Los Angeles e per diventare ispettore deve quindi sottoporsi a 24 ore di tirocinio con il sergente Alonzo Harris, un veterano della sezione antidroga che lavora da dodici anni nei quartieri più caldi della città. Alonzo, che considera Jake un pivello ingenuo e inesperto, se lo porta appresso. Poco a poco Jake comincia così a capire di che pasta sia fatto Alonzo, con il suo cinismo che lo spinge a cacciarsi nelle situazioni più complicate.
Cerca film simili
7.5
Training+Day
Training Day

2001

Cerca film simili
Nella morsa del ragno

Morgan Freeman si cala nuovamente nei panni di Alex Cross, il detective-psicologo del dipartimento di polizia di Washington. Questa volta deve vedersela con Gary Soneji, autore di un audace rapimento. In cambio della libertà della sua vittima il criminale pretende molto di più di un semplice riscatto: vuole passare alla storia. Per ottenere il suo scopo, ha pianificato ogni singola mossa con la precisione di un ragno che tesse la tela, mentre Alex Cross e l'agente dei servizi segreti Jezzie Flannigan cercano di fermarlo prima che sia troppo tardi.
Cerca film simili
6.3
Nella+morsa+del+ragno
Nella morsa del ragno

2001

Cerca film simili
Minuti contati

Un giovane con la sua figlioletta è appena tornato dal funerale della ex moglie quando, nella stazione ferroviaria, viene avvicinato da un agente di polizia in borghese. Quest’ultimo lo costringe a compiere un omicidio in cambio della vita della sua bambina. L’uomo, frastornato, scopre che il suo obiettivo sarà il governatore neoeletto ed ha una sola ora e mezza di tempo.
Cerca film simili
6.2
Minuti+contati
Minuti contati

1995

Cerca film simili
Perry Mason: L'ospite d'onore

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.1
Perry+Mason%3A+L%27ospite+d%27onore
Perry Mason: L'ospite d'onore

1993

Cerca film simili
Rush Hour - Due mine vaganti

Le mani più veloci dell'oriente incontrano la bocca più grande dell'occidente quando il leggendario e intrepido Jackie Chan si accompagna all'intensità comica di Chris Tucker in Rush Hour. Nel film, il detective Ispettore Lee Chan, un agente inflessibile e immerso nel suo lavoro, è l'orgoglio del Regale Corpo di Polizia di Hong Kong e tuttavia il suo atteggiamento modesto non rende l'idea della sua genialità nelle arti marziali. La sua allieva preferita è la figlia undicenne del console Cinese, della quale è sia la guardia del corpo che migliore amico. Il suo compito sarà quello di andare in America e salvarla dal suo rapitore: il genio criminale che ha anche ucciso il partner di Lee.
Cerca film simili
7.1
Rush+Hour+-+Due+mine+vaganti
Rush Hour - Due mine vaganti

1998

Cerca film simili
L.A. Confidential

Nella Los Angeles degli anni 50 si intrecciano numerose storie all'interno e al di fuori del locale distretto di polizia: protagonisti i detective Jack Vincennes (un vero e proprio divo televisivo), Ed Exley, ambizioso e pronto a far dichiarazioni sui suoi colleghi, e Bud White, che indaga sui rapporti tra malavita e forze dell'ordine e incontra Lynn, una copia in carne ed ossa di Veronika Lake che lavora in un giro ben poco raccomandabile di "attrici"...
Cerca film simili
7.8
L.A.+Confidential
L.A. Confidential

1997

Cerca film simili
Driver l'imprendibile

I personaggi di questo film non hanno nome e vengono indicati solo con il ruolo che svolgono. Driver è un esperto guidatore di auto di cui la malavita si serve per sfuggire agli inseguimenti della polizia dopo un colpo. Alle sue costole c'è il Detective, che non è mai riuscito a incastrare il suo avversario. Deciso a prenderlo ad ogni costo, il Detective ricatta alcuni pregiudicati costringendoli a compiere una rapina, sperando di poter prendere Driver con le mani nel sacco.
Cerca film simili
7.1
Driver+l%27imprendibile
Driver l'imprendibile

1978

Cerca film simili
Fire of conscience

Il capitano di polizia Manfred deve risolvere un brutale omicidio, scagionando nel contempo un suo collega accusato ingiustamente. Nelle indagini, scoperchia un calderone di corruzione che coinvolge la polizia di Hong Kong. Ad aiutarlo, ci sarà l'ispettore della Narcotici Kee.
Cerca film simili
6.8
Fire+of+conscience
Fire of conscience

2010

Cerca film simili
Notturno di sangue

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.6
Notturno+di+sangue
Notturno di sangue

1946

Cerca film simili
The Poughkeepsie Tapes

Quando centinaia di videocassette che mostrano torture, omicidi e smembramenti vengono trovate in una casa abbandonata, rivelano il regno di terrore decennale di un serial killer e diventano la raccolta di prove più inquietante che gli investigatori della omicidi abbiano mai visto.
Cerca film simili
6.6
The+Poughkeepsie+Tapes
The Poughkeepsie Tapes

2007

Cerca film simili
A Study in Scarlet

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
A+Study+in+Scarlet
A Study in Scarlet

1933

Cerca film simili
Halloween

31 ottobre 2018. Il personaggio di Jamie Lee Curtis avrà un confronto finale con Michael Myers, la figura mascherata che l'ha perseguitata da quando è sfuggita alla sua follia omicida la notte di Halloween di quattro decenni fa.
Cerca film simili
6.6
Halloween
Halloween

2018

Cerca film simili
King of the Rocket Men

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
King+of+the+Rocket+Men
King of the Rocket Men

1949

Cerca film simili
L'occhio del terrore

Siamo in quel dell'Arizona durante gli anni Settanta. Un ragazzo e una ragazza vagabondano senza meta e arrivano in una piccola cittadina dove lei, Joan, si infatua di un certo Paul. Si sposano e mettono al mondo una bambina. Poi lui viene sospettato di alcuni omicidi e la quiete domestica va a farsi friggere.
Cerca film simili
5.8
L%27occhio+del+terrore
L'occhio del terrore

1987

Cerca film simili
Bound by Lies

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.7
Bound+by+Lies
Bound by Lies

2005

Cerca film simili
La Pantera rosa - Il mistero Clouseau

Dopo la scomparsa dell'ispettore Clouseau, il folle commissario Charles Dreyfus, l'eterno rivale di Clouseau, incarica l'imbranatissimo sergente Clifton Sleigh di New York, per indagare sulla scomparsa del celebre diamante del Lugash "Pantera Rosa". Il sergente Sleigh indaga fra Parigi, Costa Azzurra, Lugash e Spagna, arrivando alla conclusione che Clouseau è morto realmente e il diamante è introvabile. In realtà il diamante è tenuto nascosto da Clouseau che ora è in combutta con una ladra e si è sottoposto ad un'operazione chirurgica che gli ha donato le sembianze di Roger Moore. Ma il diamante sparisce e rimane un guanto firmato da "Il fantasma".
Cerca film simili
4.7
La+Pantera+rosa+-+Il+mistero+Clouseau
La Pantera rosa - Il mistero Clouseau

1983

Cerca film simili
Una pallottola spuntata 33⅓ - L'insulto finale

Il tenente Frank Drebin stavolta è alle prese con Rocco, maniaco killer evaso di prigione che ha la malsana idea di far saltare in aria la cerimonia degli Oscar. A questo si aggiunge la bella moglie di Frank, la quale ha un disperato desiderio materno di avere un figlio.
Cerca film simili
6.5
Una+pallottola+spuntata+33%E2%85%93+-+L%27insulto+finale
Una pallottola spuntata 33⅓ - L'insulto finale

1994

Cerca film simili
Non entrate in quella casa

Per sei lunghi anni, gli studenti dell'ultimo anno dell'Hamilton High School Kelly, Jude, Wendy, e Nick, hanno nascosto la verità su cosa accadde alla piccola Robin, trovata morta in circostanze misteriose vicino ad un convento. I quattro infatti si resero responsabili di aver spaventato a morte Robin, inducendola involontariamente a cadere da una finestra del convento, morendo sul colpo. Benché si fosse trattato di un incidente i quattro dodicenni all'epoca non rivelarono la verità a nessuno. Tuttavia qualcun altro era li quel giorno e vide cosa accadde. Ed adesso, quel qualcuno è del tutto intenzionato a vendicare Robin, proprio nella notte del ballo di fine anno dei quattro ragazzi.
Cerca film simili
5.7
Non+entrate+in+quella+casa
Non entrate in quella casa

1980

Cerca film simili
Founders Day

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.8
Founders+Day
Founders Day

2024

Cerca film simili
Bambole e sangue

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
Bambole+e+sangue
Bambole e sangue

1972

Cerca film simili
Il prezzo di Hollywood

Il potente e sadico Buddy Ackerman è uno dei produttori più temuti di Hollywood. Lavorare per lui, se si sopportano arroganza e megalomania, è una sicura chiave per il successo. Guy, il suo nuovo assistente, si rende conto che vale la pena di ingoiare un po' di rospi per ottenere un avanzamento di carriera; ma quando Buddy ne fa una di troppo, per vendicarsi sequestra il produttore e lo tortura.
Cerca film simili
6.6
Il+prezzo+di+Hollywood
Il prezzo di Hollywood

1994

Cerca film simili
Kings

Una famiglia affidataria a South Central poche settimane prima che la città esploda in violenza in seguito al verdetto del processo Rodney King del 1992.
Cerca film simili
5.7
Kings
Do You Like My Basement?

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.4
Do+You+Like+My+Basement%3F
Do You Like My Basement?

2014

Cerca film simili
Le due sorelle

Danielle conosce Philip durante un quiz televisivo; i due passano la notte insieme. La mattina dopo Philip viene ucciso a coltellate dopo essere stato testimone involontario di un litigio tra Danielle e la sorella gemella. Interviene anche l'ex marito di Danielle per aiutarla a occultarne il corpo. Una scrittrice vede tutto dalla finestra dirimpetto, ma la polizia non le crede. Lei indaga da sola.
Cerca film simili
6.7
Le+due+sorelle
Le due sorelle

1972

Cerca film simili
Ossessione demoniaca

San Juan, Porto Rico. Dopo due efferati omicidi, un assassino ha usato il sangue delle sue vittime per affrescare i muri accanto ai cadaveri. Un prete Gesuita agnostico, fratello della prima vittima, viene chiamato a visitare la macabra scena del delitto: l'assassino che va cercato è un pittore di talento in piena crisi spirituale e in grave conflitto con Dio. La polizia chiede a Padre Michael di continuare a collaborare: indagherà negli ambienti che un artista è solito frequentare. Il prete nasconde infatti un passato insolito: è anche lui un pittore, ha un ex-fidanzata a San Juan ed è attratto da Mary, modella di copia dal vero.
Cerca film simili
4.8
Ossessione+demoniaca
Ossessione demoniaca

2000

Cerca film simili
Mindcage - Mente criminale

Gli agenti Jake Doyle e Mary Kelly (Martin Lawrence e Melissa Roxburgh) sono impegnati nella ricerca di un serial killer che sembra imitare i crimini commessi da The Artist (John Malkovich), un altro assassino già incarcerato. Per capire come agisce il killer, i due detective si ritrovano costretti a chiedere aiuto allo stesso The Artist, ma la cosa non si rivelerà per nulla semplice. Mary cercherà di ricavare indizi tramite alcuni colloqui in carcere con il celebre serial killer, tentando di entrare nella sua mente e di conseguenza estrapolare informazioni che potrebbero aiutarla a incastrare l'imitatore. Peccato che lei e Jake si ritrovino al centro di un perverso gioco messo in atto dall'assassino, che li porterà a un'estenuante corsa contro il tempo.
Cerca film simili
6.1
Mindcage+-+Mente+criminale
Mindcage - Mente criminale

2022

Cerca film simili
Le colline sanguinano

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
Le+colline+sanguinano
Le colline sanguinano

2009

Cerca film simili
La tua bocca brucia

Un pilota di linea, Jed, viene abbandonato dalla fidanzata, la cantante Lyn, la quale lo accusa di essere cinico. Dalla stanza di albergo nella quale alloggia intravede nell'appartamento di fronte un'avvenente baby sitter che desta la sua curiosità. Decide di telefonarle e di andarle a fare visita nella sua camera. Una volta conosciuta, Jed scopre che Nell è la baby-sitter della piccola Bunny, anche lei ospite dell'hotel insieme ai suoi genitori. Nell è molto attratta da Jed, che le ricorda il fidanzato morto in un incidente. Ben presto, però, Nell inizia ad avere dei comportamenti bizzarri e Jed viene a conoscere la verità sul conto di lei: la ragazza, nipote di un impiegato dell'albergo, Eddie, è stata da poco dimessa da un ospedale psichiatrico e suo zio le ha trovato quell'impiego temporaneo. Un tempestivo intervento di Jed eviterà una tragedia, e il dramma umano di cui è testimone farà svanire la sua apparente insensibilità.
Cerca film simili
6.6
La+tua+bocca+brucia
La tua bocca brucia

1952

Cerca film simili
Cold Hell - Brucerai all'inferno

Özge, giovane tassista di origine turca, frequenta la scuola serale ma è anche un'ambiziosa esperta di boxe thailandese. Parla raramente e si allena duramente. Un giorno, è testimone di un omicidio estremamente brutale, di cui è autore un folle serial killer che si ispira all'Islam. Poiché l'assassino l'ha vista, ne consegue una dura lotta per la vita. Con il suo lavoro di officiale di polizia, Christian Steiner è spesso a contatto con immigrati. La moglie lo ha lasciato e da allora vive con il padre. Steiner trova difficile fidarsi delle donne, eppure dovrà credere alle parole di Özge.
Cerca film simili
6.1
Cold+Hell+-+Brucerai+all%27inferno
Cold Hell - Brucerai all'inferno

2017

Cerca film simili
Patient Seven

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.1
Patient+Seven
Patient Seven

2016

Cerca film simili
The Smiley Face Killers

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.3
The+Smiley+Face+Killers
The Smiley Face Killers

2014

Cerca film simili
Thupparivaalan

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.2
Thupparivaalan
Thupparivaalan

2017

Cerca film simili
Money and the Woman

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.3
Money+and+the+Woman
Money and the Woman

1940

Cerca film simili
The Hillside Strangler - Lo strangolatore

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.9
The+Hillside+Strangler+-+Lo+strangolatore
The Hillside Strangler - Lo strangolatore

2004

Cerca film simili