Nachts, wenn der Teufel kam (1957)

(6,9) basato su 28 voti
Registi
Data di uscita
set 19, 1957
Durata
01h 40m
Disponibile in streaming su

Film Simili a Nachts, wenn der Teufel kam

L'uomo di Hong Kong

Arturo, giovane infelice per la sua vita ricca e troppo lineare, decide di togliersi la vita. Per fare ciò, durante un viaggio in nave verso Hong Kong, decide di fare testamento, lasciando metà delle sue sostanze al signor Goh, suo unico amico, al quale chiederà in seguito di farsi uccidere. Mr. Goh, figura ambigua, tra il saggio e l'eremita, accetterà invano di eseguire il suo compito, ma chiederà ad Arturo di vivere per altri trenta giorni, tra il lusso sfrenato, poiché esaurito il limite di tempo, egli lo ucciderà. Arturo, contento, comincia a girare per la città e fa la conoscenza di una splendida donna di nome Alexandrina. Durante una rocambolesca fuga contro dei sicari che tentano di ucciderlo, lui, la ragazza e il fedele maggiordomo Leone, arriveranno a girare l'India, l'Himalaya e vari isolotti orientali, cercando di salvarsi la vita. Si scoprirà in seguito che i sicari erano degli agenti della compagnia assicurativa di Arturo, incaricati di proteggerlo.
Cerca film simili
7.2
L%27uomo+di+Hong+Kong
L'uomo di Hong Kong

1965

Cerca film simili
The Road to Sampo

Passing through a jail and a construction site, a young laborer meets a middle-aged man returning to Sampo after ten years' absence. Together, they track down a young woman who ran away from the restaurant she was waitressing at, but instead of turning her in for a reward, the trio decide to go on an adventure together.
Cerca film simili
5.8
The+Road+to+Sampo
The Road to Sampo

1975

Cerca film simili
Fargo

Jerry Lundegaard gestisce una concessionaria di Oldsmobile e ha un impellente bisogno di denaro liquido. Escogita il rapimento della moglie per ottenere un cospicuo riscatto dal suocero ostile. Ingaggia due crudeli quanto incapaci malviventi che riescono a tramutare il dramma in tragedia. Sarà l'intervento di Marge Gunderson, capo della polizia locale, al settimo mese di gravidanza, a risolvere la situazione.
Cerca film simili
7.9
Fargo
Bridget Jones's Baby

Bridget è più magra, più professionale, più sicura di sé e soprattutto più vecchia, quando spegne in pigiama, sola in casa, la candelina del suo quarantatreesimo compleanno. L'amica Miranda la trascina allora in un weekend di musica, alcool e programmatico sesso occasionale, dove Bridget s'imbatte, in maniera a suo modo romantica, nell'aitante Jack. Il weekend dopo, invece, è la volta di Mark Darcy, mai dimenticato, e ora incrociato sulla via di un altro divorzio, pronto al ritorno di fiamma. È così che Bridget Jones si ritrova felicemente incinta, senza certezze rispetto a chi possa essere il padre: Jack o Mark? Ognuno a proprio modo, i due uomini accompagnano la pasticciona verso il termine della gravidanza e il misterioso responso.
Cerca film simili
6.4
Bridget+Jones%27s+Baby
Bridget Jones's Baby

2016

Cerca film simili
Tarzan 2

Prima di diventare il Re della Giungla, Tarzan era un goffo ragazzino in cerca di un sua identità. Commettendo un errore Tarzan mette in serio pericolo la sua famiglia e, per cercare di risolvere i guai causati, decide di andarsene per sempre. Il suo coraggioso e avventuroso viaggio verso l'ignoto lo porta ad incontrare il misterioso Zugor, vera forza della natura, ed insieme scopriranno che la diversità non è una debolezza e che famiglia e amici sono la piú grande delle forze.
Cerca film simili
6.1
Tarzan+2
Tarzan 2

2005

Cerca film simili
Star Trek Beyond

L'equipaggio della Enterprise esplora gli angoli più remoti dello spazio sconosciuto, dove lo attende un nuovo nemico misterioso, che metterà a rischio loro e tutto ciò che la Federazione rappresenta. La perdita dell'Enterprise costringerà tutti quanti a tentare di sopravvivere ai pericoli del pianeta alieno Altamid.
Cerca film simili
6.8
Star+Trek+Beyond
Star Trek Beyond

2016

Cerca film simili
Joy

Joy è la storia turbolenta di una donna e della sua famiglia attraverso quattro generazioni: dall’adolescenza alla maturità, fino alla costruzione di un impero imprenditoriale che sopravvive da decenni. Tradimento, inganno, perdita dell’innocenza e pene d’amore sono gli ingredienti di questa intensa ed emozionante storia sul diventare punto di riferimento sia nella vita privata sia nell’ambito professionale, scontrandosi con un mondo del lavoro che non perdona. Gli alleati diventano nemici e i nemici diventano alleati, sia dentro che fuori la famiglia, ma il lato più intimo di Joy e la sua fervida immaginazione la aiutano a superare i problemi con cui si dovrà scontrare.
Cerca film simili
6.5
Joy
La mummia - Il ritorno

La Mummia Il ritorno è ambientato nel 1935, 10 anni dopo gli eventi narrati nel primo episodio. Rick O'Connell è ora sposato con Evelyn; marito e moglie si sono stabiliti a Londra e hanno un figlio di nove anni di nome Alex. Una serie di circostanze porta alla scoperta del cadavere di Imhotep al British Museum; questi, resuscitato, semina nuovamente il panico per le strade nella sua inarrestabile ricerca dell'immortalità. Ma un'altra forza malvagia, ancora più temibile di Imhotep, vaga per il mondo evocata dai macabri rituali mistici degli antichi egizi. Quando queste due forze si scontrano, il destino dell'umanità è sull'orlo del baratro...
Cerca film simili
6.4
La+mummia+-+Il+ritorno
La mummia - Il ritorno

2001

Cerca film simili
Wrong Turn 4 - La montagna dei folli

Un gruppo di amici in vacanza sulla neve resta sorpreso da una tempesta e si rifugia in un manicomio abbandonato. Le intemperie li hanno completamente isolati, e sono felici di aver trovato riparo, ma i ragazzi non sanno che il manicomio ha una storia inquietante alle spalle e che alcuni dei vecchi pazienti vi risiedono ancora all'interno, e non sono contenti dell'intrusione.
Cerca film simili
5.7
Wrong+Turn+4+-+La+montagna+dei+folli
Wrong Turn 4 - La montagna dei folli

2011

Cerca film simili
A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare

Epoca: un futuro prossimo venturo. Luogo: una metropoli. Trama: la contorta e grottesca storia di persone che sono diventate dipendenti da una droga chiamata Sostanza M. Ma anche la storia di un governo disposto a passare sopra ai diritti e alle relazioni dei suoi cittadini per salvarli da questa dipendenza. Robert Downey Jr., Woody Harrelson, Winona Ryder e Rory Cochrane interpretano un gruppo di amici terrorizzati dalle spie governative e che non riescono più a fidarsi dell'uno e dell'altro. Keanu Reeves è una spia infiltrata nel gruppo di amici... Almeno fino a quando non inizia ad accusare un vero e proprio sdoppiamento della personalità. Ma non c'è bisogno di diventare paranoici. Nessuno vi sta spiando. Davvero.
Cerca film simili
6.8
A+Scanner+Darkly+-+Un+oscuro+scrutare
A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare

2006

Cerca film simili
Self/less

Un uomo anziano molto ricco, destinato a morire di cancro, viene sottoposto ad una sperimentale e segreta terapia, lo “shedding”, l’unica possibilità che ha per restare in vita. Ed è così che Damian, per 100 milioni di dollari, si risveglia nel corpo prestante e sanissimo di “Edward”. Tuttavia, anche se l’operazione appare perfettamente riuscita, la nuova vita di Damian è infestata da quelli che sembrano essere dei vecchi ricordi che però non gli appartengono per nulla. Damian scopre che il corpo in cui vive non è un prodotto di laboratorio ma era stato un normale essere umano.
Cerca film simili
6.4
Self%2Fless
Self/less

2015

Cerca film simili
Halloween 5 - La vendetta di Michael Myers

Si avvicina il giorno di Halloween e Jamie è ricoverata nell'ospedale psichiatrico infantile di Haddonfield, dopo che ha ucciso la sua madre adottiva, un anno prima. Michael Myers, invece dopo aver passato un anno tra la vita e la morte si riprende e va di nuovo in cerca di sua nipote, ma la piccola Jamie ha sviluppato poteri extrasensoriali, ed è collegata mentalmente con lui e riesce a "vedere" i suoi omicidi: e con l'aiuto del dottor Loomis cercherà di eliminarlo..
Cerca film simili
5.3
Halloween+5+-+La+vendetta+di+Michael+Myers
Halloween 5 - La vendetta di Michael Myers

1989

Cerca film simili
Non essere cattivo

1995, Ostia. Vittorio e Cesare hanno poco più di vent'anni e non sono solo amici da sempre: sono "fratelli di vita". Una vita di eccessi: notti in discoteca, macchine potenti, alcool, droghe sintetiche e spaccio di cocaina. Vivono in simbiosi ma hanno anime diverse, entrambi alla ricerca di una loro affermazione. L'iniziazione all'esistenza per loro ha un costo altissimo e Vittorio col tempo inizia a desiderare una vita diversa: incontra Linda e per salvarsi prende le distanze da Cesare, che invece sprofonda inesorabilmente.
Cerca film simili
7.8
Non+essere+cattivo
Non essere cattivo

2015

Cerca film simili
Wendy Wu - Guerriera alle prime armi

Wendy Wu è una ragazza cino-americana che sogna una vita tranquilla e serena. La sua esistenza cambia radicalmente quando un giovane monaco, Shen, arriva alla soglia di casa sua per informarla che lei, Wendy, è addirittura la reincarnazione di un guerriero cinese. E così si trova improvvisamente assorbita da un corso intensivo di Kung Fu per affrontare uno spirito antico e malvagio che minaccia di distruggere il mondo.
Cerca film simili
6.1
Wendy+Wu+-+Guerriera+alle+prime+armi
Wendy Wu - Guerriera alle prime armi

2006

Cerca film simili
Into Darkness - Star Trek

Quando l'Enterprise fa ritorno sulla Terra in seguito ad un controverso incidente galattico, l'indomito Capitano Kirk è impaziente di tornare fra le stelle per una nuova e più lunga missione di pace ed esplorazione. Le cose però non vanno affatto bene sul Pianeta Blu. Un devastante attacco terrorista ha rivelato una realtà allarmante e la Flotta Stellare ha subìto un attacco dall'interno dalle disastrose conseguenze globali. Il Capitano Kirk guiderà l'Enterprise in una missione incredibile che spazia dal pianeta Klingon alla Baia di San Francisco. Il nemico che si annida a bordo dell'Enterprise ha un unico scopo: la distruzione totale. Kirk guiderà i suoi compagni in un ingannevole regno di specchi dove non si erano mai inoltrati prima d'ora, penetrando il sottile confine fra amici e nemici, vendetta e giustizia, alle prese con una guerra totale e la potenzialità di un futuro unito.
Cerca film simili
7.3
Into+Darkness+-+Star+Trek
Into Darkness - Star Trek

2013

Cerca film simili
La carica dei 102 - Un nuovo colpo di coda

Dopo un'ipnotica terapia e tre anni di detenzione, Crudelia de Mon appare una donna del tutto riabilitata e riesce a convincere il giudice a rilasciarla sulla parola. Ma al primo rintocco del Big Ben gli effetti dell'ipnosi svaniscono e la famigerata Crudelia torna alla cattiveria a lei più consona. La seconda traspo
Cerca film simili
5.5
La+carica+dei+102+-+Un+nuovo+colpo+di+coda
La carica dei 102 - Un nuovo colpo di coda

2000

Cerca film simili
Resident Evil: Afterlife

In un mondo devastato da un virus che trasforma i contagiati in zombie, Alice prosegue il suo viaggio alla ricerca dei sopravvissuti, nel tentativo di radunarli e guidarli verso la salvezza. La sua battaglia contro la Umbrella Corporation riprende e la combattente riceve aiuto da un vecchio amico, che promette di guidare i sopravvissuti verso Los Angeles. Una volta giunti nella città scoprono che è infestata da migliaia di zombie: una trappola mortale da cui uscire sembra impossibile.
Cerca film simili
6.1
Resident+Evil%3A+Afterlife
Resident Evil: Afterlife

2010

Cerca film simili
Io vi dichiaro marito e... marito

Due vigili del fuoco, Chuck e Larry, eterosessuali convinti, cercano di ottenere i vantaggi economici che sono concessi alle coppie omosessuali, inscenando un matrimonio e fingendosi una perfetta coppia ma tenere a bada le proprie reali inclinazioni sessuali, non sarà per niente facile...
Cerca film simili
6.0
Io+vi+dichiaro+marito+e...+marito
Io vi dichiaro marito e... marito

2007

Cerca film simili
Tremors 3 - Ritorno a Perfection

I terribili mostri carnivori sono tornati a seminare il terrore nella cittadina di Perfection, nel Nevada. L'avventuriero Burt Gummer è l'unico che può opporsi a questa loro ultima evoluzione. Aiutato da una coppia di giovani imprenditori del luogo, Burt cercherà di contrastare questa nuova generazione di Graboid.
Cerca film simili
5.8
Tremors+3+-+Ritorno+a+Perfection
Tremors 3 - Ritorno a Perfection

2001

Cerca film simili
Il padrino - Parte III

Michael Corleone, il padrino della cupola mafiosa italo-americana, ormai anziano, decide di ripulire la sua vita ed i suoi affari cercando di instaurare un regime di convivenza pacifica con le altre famiglie di New York. Ma a malincuore é costretto a rivedere la sua posizione quando una delle altre famiglie rivendica dei diritti sui Corleone.
Cerca film simili
7.4
Il+padrino+-+Parte+III
Il padrino - Parte III

1990

Cerca film simili
Humandroid

Ogni bimbo viene al mondo pieno di promesse e nessuno più di Chappie: lui è un talento, è speciale, un prodigio. Come ogni bambino, Chappie verrà influenzato dagli ambienti che lo circondano, alcuni buoni affidandosi al cuore ed all’anima per trovare la sua strada nel mondo e diventare un uomo. Ma c’è una cosa che rende Chappie diverso da chiunque altro: è un robot. Il primo ed unico robot in grado di pensare ed avere sentimenti. L’idea è alquanto pericolosa ed è una sfida che metterà Chappie di fronte a potenti forze distruttive, impegnate a porre fine alla sua specie.
Cerca film simili
6.8
Humandroid
Humandroid

2015

Cerca film simili
2001: Odissea nello spazio

Un gigantesco monolite, individuato sulla superficie lunare, trasmette dei messaggi radio in direzione del pianeta Giove. Per seguire il fascio di onde elettromagnetiche viene organizzata una spedizione che ben presto però si trova in balia del computer che governa l'astronave. La lotta avrà un solo vincitore.
Cerca film simili
8.1
2001%3A+Odissea+nello+spazio
2001: Odissea nello spazio

1968

Cerca film simili
Arma letale 3

Alla vigilia della pensione Roger Murtaugh è degradato per colpa dell'amico e collega Martin Riggs. Con l'aiuto dell'agente Lorna Cole e del petulante Leo Getz, inchiodano un disonesto ex sergente che rifornisce d'armi il ghetto nero di Los Angeles.
Cerca film simili
6.7
Arma+letale+3
Arma letale 3

1992

Cerca film simili
Austin Powers - La spia che ci provava

Mentre, nel 1999, sta trascorrendo la sua luna di miele Austin viene a scoprire che il Dottor Male si è fatto catapultare nei favolosi anni Sessanta. Il suo scopo principale è quello di impadronirsi della sua potente carica sessuale. Austin torna nel passato per tentare di salvare il suo mojo. In suo aiuto corre la sensuale agente della Cia, Felicity Ladà.
Cerca film simili
6.3
Austin+Powers+-+La+spia+che+ci+provava
Austin Powers - La spia che ci provava

1999

Cerca film simili
Teen Beach 2

Dopo il rientro dalla dimensione di West Side Story, Mack e Brady ricevono la visita di Lela, Tanner e i loro amici. Sapendo che i due mondi non possono mescolarsi, devono trovare una soluzione per tornare nel film.
Cerca film simili
6.8
Teen+Beach+2
Teen Beach 2

2015

Cerca film simili
Scuola di polizia 5: Destinazione Miami

I nostri pasticcioni sono a Miami dove l'adorato comandante Lassard dovrebbe ricevere un'onoreficienza. Ma i criminali non vanno in vacanza e, se lo fanno, decidono loro quando. Lassard viene rapito e nemmeno le sirene delle feste in spiaggia fermeranno i tumultuosi tentativi di liberarlo da parte dei suoi intrepidi uomini.
Cerca film simili
5.2
Scuola+di+polizia+5%3A+Destinazione+Miami
Scuola di polizia 5: Destinazione Miami

1988

Cerca film simili
La stangata

Johnny Hooker e il suo amico Luther Coleman sono due truffatori di strada. Dopo aver raggirato il corriere del potente gangster Doyle Lonnegan, Luther viene ucciso per ritorsione e Hooker è costretto a fuggire e a nascondersi. Desiderando vendicare Luther, il giovane chiede aiuto ad un vecchio amico del defunto, Henry Gondorff, uno dei più bravi ed esperti truffatori degli Stati Uniti. Insieme organizzano una "stangata" ai danni di Lonnegan, creando una finta agenzia di scommesse in cui il boss crede di poter vincere facilmente delle ingenti somme di denaro, grazie a informazioni riservate.
Cerca film simili
8.0
La+stangata
La stangata

1973

Cerca film simili
Atlantis - Il ritorno di Milo

Milo e la sua nuova moglie Kida vengono avvertiti dall'esploratore Preston della presenza di mostri in grado di distruggere il continente sommerso. Il ragazzo fa di tutto per interrompere il processo di devastazione, incluso intraprendere un viaggio verso l'Islanda, l'Arizona e la Norvegia.
Cerca film simili
6.3
Atlantis+-+Il+ritorno+di+Milo
Atlantis - Il ritorno di Milo

2003

Cerca film simili
Vicino a te non ho paura

La giovane e misteriosa Katie arriva d'un tratto nella cittadina di Southport, in North Carolina, e molti iniziano a farsi domande sul suo passato. Lei sembra voler evitare di instaurare amicizie, almeno fino a quando una serie di peripezie non la inducono a familiarizzare con Alex, un vedovo con due figli, e con Joe, la sua franca vicina di casa.
Cerca film simili
7.2
Vicino+a+te+non+ho+paura
Vicino a te non ho paura

2013

Cerca film simili
Il ritorno di Jafar

Aladdin è alle prese con il criminale Abis Mal. Questi, rifugiatosi nel deserto, trova una vecchia lampada e decide di sfregarla. Non l'avesse mai fatto: così facendo permette al malvagio Jafar di tornare in circolazione per vendicarsi di Aladdin. E come sempre il Genio dovrà fare gli straordinari per neutralizzare i malefici di Jafar...
Cerca film simili
6.3
Il+ritorno+di+Jafar
Il ritorno di Jafar

1994

Cerca film simili
Batman

Nella città di Gotham City, l'eccentrico playboy milionario Bruce Wayne conduce una doppia esistenza: di giorno è un filantropo impegnato in cause benefiche, mentre di notte diventa Batman, un giustiziere mascherato da pipistrello che si batte contro il crimine. Il destino della città cambierà quando, nel corso di una sparatoria con la polizia, il malvagio Jack Napier, braccio destro di un boss della malavita, precipita in una vasca d'acido e si tramuta nel terribile Joker. Nel frattempo Vicky Vale, stimata cronista trasferitasi a Gotham, cerca di scoprire di più sul Cavaliere Oscuro, non sapendo di essere entrata nel mirino del Joker.
Cerca film simili
7.2
Batman
The Terminal

Viktor Navorski giunge all'aeroporto J.F. Kennedy di New York dalla Krakozhia, un piccolo stato sorto dalla frantumazione dell'Urss. Nel momento in cui giunge al desk dei visti viene però bloccato. In Patria c'è stato un colpo di stato. Il nuovo regime non viene riconosciuto dagli Stati Uniti e quindi lui non può entrare in America. Benché il responsabile dell'aeroporto, in attesa di un'ispezione per passaggio di grado, a un certo punto lo spinga ad infrangere la legge Viktor non esce dal terminal che diventa la sua casa in attesa di poter realizzare il sogno per cui è giunto negli States.
Cerca film simili
7.3
The+Terminal
The Terminal

2004

Cerca film simili
Swiped

L'innovativa app per appuntamenti creata da due compagni di università facilita il dilagare dei rapporti occasionali in campus... e delle complicazioni che ne derivano...
Cerca film simili
4.5
Swiped
Black Mass - L'ultimo gangster

Nato e cresciuto a Boston Jimmy Bulger è un criminale di zona, ha una gang, è rispettato e amato dai locali, specialmente da John Connolly, ora diventato agente dell'FBI che con i Bulger (Jimmy e suo fratello Bill, il senatore) è cresciuto. Proprio John Connolly propone a Jimmy di diventare suo informatore, così da poter fare carriera e in cambio gli consentirà di agire indisturbato.
Cerca film simili
6.5
Black+Mass+-+L%27ultimo+gangster
Black Mass - L'ultimo gangster

2015

Cerca film simili
Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2

La resistenza si sta facendo sotto. I distretti ribelli sono ormai tutti riuniti sotto un'unica bandiera, quella dei ribelli, e sta per iniziare la marcia verso Panem, prenderla equivale a destituire il regime. Katniss è l'arma numero uno della resistenza, non per le sue doti di stratega o per la sua abilità sul campo, ma per la sua immagine. Prima sfruttata come volto simbolo dell'intrattenimento e della distrazione di massa, ora è invece diventata il corpo della ribellione, l'unica a cui la massa dia ascolto, l'unica a cui tutti credano anche se la sua immagine è stata continuamente manipolata. Per questo motivo decide di abbandonare i ribelli (che non sono meglio del regime) e di cercare di trovare la sua vendetta e uccidere il presidente Snow da sola. Ora tutti la vogliono morta però: la vuole morta Peeta, che ha subito il lavaggio del cervello; la vuole morta il presidente Snow; la vuole morta la resistenza, perché diventerebbe un martire e unirebbe ancora di più le truppe.
Cerca film simili
6.9
Hunger+Games%3A+Il+canto+della+rivolta+-+Parte+2
Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2

2015

Cerca film simili
Identità

Una forte tempesta costringe dieci perfetti sconosciuti, che sembrano non avere nulla in comune, a rifugiarsi in un motel. Quando però un misterioso killer sembra intenzionato ad ucciderli uno dopo l'altro, scoprono sinistre coincidenze: tutti sono nati il 10 maggio, tutti portano il nome di uno stato americano. Ma la vera partita si sta giocando da tutt'altra parte, in una sala dove uno psichiatra deve convincere un giudice della Corte Suprema a ritirare la condanna a morte comminata a un serial killer con disturbi mentali che ha compiuto una strage in un motel.
Cerca film simili
7.2
Identit%C3%A0
Identità

2003

Cerca film simili
La memoria del cuore

Il giovane matrimonio tra Leo e Paige sembra perfetto, finché un incidente automobilistico toglie alla donna la più solida delle basi: la memoria. Al risveglio dal coma lei non ricorda assolutamente chi sia l'uomo che le sta accanto e che dice di amarla. La volontà di Leo di ricostruire la loro vita insieme in attesa che i ricordi riaffiorino si scontra immediatamente con le paure della moglie e soprattutto con la famiglia di lei, diventata a dir poco invasiva una volta accertata la possibilità di un riavvicinamento dopo che Paige se ne era allontanata anni prima. Può una storia d'amore sopravvivere a un trauma così forte e a tutte le difficotà che ne conseguono?
Cerca film simili
7.2
La+memoria+del+cuore
La memoria del cuore

2012

Cerca film simili
Bambi

Bambi è un cucciolo di cerbiatto che insieme al leprotto Tippete e alla sua mamma, scopre i tanti segreti della foresta, ma anche i suoi pericoli. Un giorno sua mamma viene uccisa dai cacciatori e Bambi si ritrova solo. Fortunatamente i consigli del saggio cervo, signore della foresta, e l'incontro con la cerbiatta Feline, lo aiuteranno a superare il grande dolore per la perdita di sua madre.
Cerca film simili
7.0
Bambi
Giuseppe il re dei sogni

Giacobbe ha dodici figli di cui l'ultimo è il prediletto Giuseppe che viene però venduto dai fratelli come schiavo. Grazie alla sua fede e alle visioni che ha in sogno riesce a conquistare la libertà e a liberare l'Egitto dalle 7 piaghe. Ottiene così successo e potere e, quando i fratelli si rivolgono a lui per chiedere aiuto, non sapendo chi è in realtà, Giuseppe mostra la vera potenza del perdono e dell'amore.
Cerca film simili
6.8
Giuseppe+il+re+dei+sogni
Giuseppe il re dei sogni

2000

Cerca film simili
Frozen Fever

È il 19esimo compleanno di Anna, ed Elsa, Olaf, Kristoff e Sven hanno intenzione di farle una festa a sorpresa. Anna deve seguire una stringa che percorre tutto il regno fino alla festa di compleanno. Mentre Anna percorre tutto il regno, Elsa scopre di aver preso il raffreddore e inconsapevolmente produce piccoli pupazzetti di neve, che ad ogni suo starnuto rovinano una decorazione della festa...
Cerca film simili
6.8
Frozen+Fever
Frozen Fever

2015

Cerca film simili
Amabili resti

A Norristown, in Pennsylvania, fra villette a schiera e campi di granturco, vive la famiglia Salmon. Susie, la primogenita, è un'adolescente qualunque, appassionata di fotografia e innamorata del compagno di scuola Ray Singh. Il 6 dicembre 1973, dopo aver avuto il suo primo incontro romantico con lui, Susie viene fermata sulla strada di casa dal vicino, il signor Harvey, tranquillo ometto di mezza età con la passione per le case di bambola. Dopo averla fatta entrare in un piccolo rifugio sotterraneo da lui stesso costruito, Harvey la violenta e la uccide brutalmente. Lo spirito di Susie si trova così a muoversi fra la terra e il cielo in una sorta di limbo fatto di ricordi e di fantasie, da dove può vedere e patire per quel che succede ai suoi cari e al suo omicida nel mondo mortale.
Cerca film simili
7.1
Amabili+resti
Amabili resti

2009

Cerca film simili
Chiko

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.4
Chiko
Suspect Zero

Gioco di specchi tra serial killer e poliziotto dell'FBI, per un film che ne richiama alla mente molti altri, sia per il genere che per le atmosfere e gli attori. L'agente dell'FBI Thomas Mackelway è chiamato a indagare su una serie di omicidi all'apparenza non collegati tra loro. Aiutato nelle indagini dalla collega Fran Kulok, l'agente scopre una serie di macabri indizi che sembrerebbero condurre allo spietato serial killer Benjamin O'Ryan. Secondo film del regista E. Elias Merhige che si era già distinto nel 2000 con "L'ombra del vampiro" Merhige si conferma un buon artigiano.
Cerca film simili
5.5
Suspect+Zero
Suspect Zero

2004

Cerca film simili
Nella rete del serial killer

Una gattina viene uccisa in diretta sul web. Il sito da cui provengono le immagini si chiama Killwithme. Il Dipartimento di Polizia di Portland, nell'Oregon, ha una sezione dedicata ai crimini commessi in rete e ad occuparsi del caso sono l'agente Jennifer Marsh e il collega Griffin Dowd. Jennifer ha una figlia che vive con lei insieme alla madre. La sua vita familiare finisce però inevitabilmente con l'intrecciarsi con il suo lavoro. Anche perché il killer mediatico passa dagli animali agli uomini e mette in atto un gioco estremamente perverso: più collegamenti ci saranno al suo sito e più velocemente le sue vittime, che provvede a torturare in diretta, andranno incontro alla morte. Il tempo ovviamente stringe anche perché il sito non è riconducibile al suo titolare; è cioè (come vuole il titolo originale) 'untraceable'.
Cerca film simili
6.2
Nella+rete+del+serial+killer
Nella rete del serial killer

2008

Cerca film simili
You Kill Me

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
You+Kill+Me
You Kill Me

2007

Cerca film simili
Fatal Agents

Impegnata nella Resistenza francese, Louise fugge a Londra dopo l'assassinio del marito. Qui viene assunta dal SOE, un servizio segreto di intelligence creato da Churchill. Un ufficiale britannico viene catturato dai tedeschi e messo sotto torchio. C'è pochissimo tempo prima che l'uomo parli dell'imminente sbarco in Normandia. Louise deve reclutare un gruppo di donne e portare a termine ad ogni costo la missione. Tutti i mezzi sono leciti: seduzione, bugie, ricatto, estorsione. Paracadutate di nascosto nella Francia del nord, le cinque donne sono sole, ben determinate e desiderose di dare un nuovo futuro alla loro nazione.
Cerca film simili
6.6
Fatal+Agents
Fatal Agents

2008

Cerca film simili
Robert the Bruce: guerriero e re

Scozia, 1306. Robert the Bruce si incorona re e prende l'ambizione della libertà della Scozia come propria. Ma non può superare il potere dell'Inghilterra: sconfitto più volte, il suo esercito è disperso e la nobiltà scozzese lo abbandona.
Cerca film simili
5.3
Robert+the+Bruce%3A+guerriero+e+re
Robert the Bruce: guerriero e re

2019

Cerca film simili
Sweet Sweetback's Baadasssss Song

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.2
Sweet+Sweetback%27s+Baadasssss+Song
Sweet Sweetback's Baadasssss Song

1971

Cerca film simili
Il nome del mio assassino

Aubrey, una ragazza che è stata torturata da un serial killer, quando torna a casa dall'ospedale inizia ad avere dei problemi mentali.
Cerca film simili
4.5
Il+nome+del+mio+assassino
Il nome del mio assassino

2007

Cerca film simili
Der Pfarrer von St. Pauli

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.7
Der+Pfarrer+von+St.+Pauli
Der Pfarrer von St. Pauli

1970

Cerca film simili
Quell'ultimo ponte

Tre mesi sono passati dallo sbarco in Normandia. Il comando alleato cerca di affrettare la fine della guerra con l'operazione "Market-Garden": 35.000 paracadutisti vengono lanciati in Olanda per impadronirsi di diversi ponti sulla Mosa, sul Waal e sul Reno. Dovranno poi tenerli fino all'arrivo delle truppe corazzate. Le cose non vanno però come il comando si aspettava: il ponte di Arnhem non cade nelle mani degli alleati e si trasforma in una trappola per i paracadutisti inglesi.
Cerca film simili
7.2
Quell%27ultimo+ponte
Quell'ultimo ponte

1977

Cerca film simili
The Widow in Black

Trama non disponibile
Cerca film simili
The+Widow+in+Black
The Widow in Black

2017

Cerca film simili
L'Occupation intime

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
L%27Occupation+intime
L'Occupation intime

2011

Cerca film simili
The Bunker

Sette soldati tedeschi rimangono intrappolati in un bunker durante la seconda guerra mondiale, credendo si essere circondati dai nemici. Quando vengono a conoscenza di un sistema di tunnel sotterranei e degli eventi inspiegabili accaduti proprio in quel posto le loro menti iniziano a vacillare.
Cerca film simili
5.6
The+Bunker
The Bunker

2001

Cerca film simili
The Hessen Affair

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.4
The+Hessen+Affair
The Hessen Affair

2009

Cerca film simili
Mein Führer - La veramente vera verità su Adolf Hitler

Dicembre 1944. La Germania è sul baratro, in macerie: la guerra è oramai persa. Il ministro della propaganda Goebbels decide così di organizzare, in occasione del capodanno, un grande discorso per il Fueher, un discorso che possa incendiare gli animi e spingere il popolo tedesco alla riscossa. L'unico problema è che Hitler non può farlo, evita le apparizioni pubbliche, è stanco e depresso; la sola persona che può aiutarlo ad uscire dal torpore è un docente di teatro, il professore Adolf Gruenbaum....un ebreo.
Cerca film simili
5.7
Mein+F%C3%BChrer+-+La+veramente+vera+verit%C3%A0+su+Adolf+Hitler
Mein Führer - La veramente vera verità su Adolf Hitler

2007

Cerca film simili
Australia

Australia, 1939. Sarah Ashley, un'aristocratica inglese, lascia Londra alla volta di Darwin, decisa a ricondurre a casa e al talamo coniugale il proprio consorte. Scortata da un mandriano brusco e attaccabrighe alla tenuta di Faraway Downs, Sarah scopre con sgomento la morte di Lord Ashley e la crisi in cui versa il ranch. L'incontro con una terra orgogliosa e selvaggia e l'affetto per Nullah, un orfano nato da madre aborigena e padre inglese, la convincono a restare e a risollevare le sorti della proprietà. Con l'aiuto di un mandriano innamorato (e ricambiato), di un contabile ubriaco, di un misterioso stregone e di un piccolo meticcio, Sarah condurrà la propria mandria a destinazione attraverso un territorio impervio, vincerà una concorrenza sleale, sopravvivrà a un attacco aereo giapponese e vivrà una spettacolare favola d'amore.
Cerca film simili
6.6
Australia
Australia

2008

Cerca film simili
A spasso con Daisy

Tra il 1953 e i primi anni Settanta, in Georgia, si sviluppa il rapporto tra una vecchia, bizzosa e burbera signora ebrea e il suo autista di colore, rapporto tra padrona riluttante e servitore saggio che si trasforma in un'amicizia solidale. In filigrana al racconto s'iscrive, con delicatezza, un discorso sul razzismo e sulle minoranze etniche negli USA. Pur con un pizzico di melassa sentimentale, scritto da Alfred Uhry che adattò una sua pièce (premio Pulitzer), è un buon film, intelligente, accurato. Ebbe 9 nomination e 4 Oscar (film, attrice protagonista, sceneggiatura e trucco per l'italiano Manlio Ronchetti). I 2 protagonisti sono strepitosi, D. Aykroyd sorprende con una recitazione sopraffina sotto le righe. J. Tandy (1909-94) ebbe l'Oscar a 80 anni.
Cerca film simili
7.2
A+spasso+con+Daisy
A spasso con Daisy

1989

Cerca film simili
Kurz und schmerzlos

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.7
Kurz+und+schmerzlos
Kurz und schmerzlos

1998

Cerca film simili
Il paziente inglese

Toscana, fine Seconda Guerra Mondiale. In un casolare l’infermiera canadese Hana, innamorata di un soldato indiano, si occupa di un misterioso paziente inglese del quale si ripercorre, grazie alla presenza dell’enigmatico Caravaggio, la grande e tragica passione per l’affascinante Katherine.
Cerca film simili
7.2
Il+paziente+inglese
Il paziente inglese

1996

Cerca film simili
Il pianista

È la storia di Wladyslaw Szpilman, pianista ebreo polacco, attraverso la Seconda Guerra Mondiale, dall’occupazione di Varsavia all’arrivo dell’Armata Rossa. Il film è diviso in due parti: la prima è incentrata sulla famiglia Szpilman, dall’iniziale mix di stupore e indignazione per le leggi razziali alla reclusione nel ghetto, infine alla deportazione; col treno che parte, e Wladyslaw che rimane giù, inizia la seconda parte, la fuga del pianista, il suo continuo cambiar nascondiglio, sempre a un passo dalla cattura, a mezzo dalla morte, a nessuno dall’orrore che in quegli anni ha avvolto Varsavia – non solo Varsavia.
Cerca film simili
8.4
Il+pianista
Il pianista

2002

Cerca film simili
Schindler's List

Tratto dal libro di Thomas Keneally è la vera storia di Oscar Schindler, industriale tedesco, che nel 1938 capisce che è bene legarsi ai comandanti militari. Li frequenta nei locali notturni, offre bottiglie preziose. Quando gli ebrei sono relegati nel ghetto di Cracovia Schindler riesce a farsene assegnare alcune centinaia come operai in una fabbrica di pentole. All'inizio sembra sfruttarli, in realtà li salva. Di fronte alla persecuzione tremenda, il tedesco trasforma quella sua prima iniziativa in una vera missione, fino a comprare letteralmente le vite di quasi milleduecento ebrei (la famosa lista) che sicuramente morirebbero nel campo di Auschwitz.
Cerca film simili
8.6
Schindler%27s+List
Schindler's List

1993

Cerca film simili
Monster

La storia vera di Aileen Wuornos, una prostituta condannata a morte per sei omicidi e giustiziata in Florida nel 2002. La donna, si dichiarò colpevole, appellandosi però alla legittima difesa. I media americani la definirono "il primo serial killer donna" e la etichettarono come "mostro". Premessa: Charlize Theron merita, a meno di soprese clamorose, il premio quale migliore attrice della Berlinale. Perchè la sua è senz'altro una performance fisica che le deve essere costata non poco anche sul piano psicologico ma è soprattutto un esercizio acrobatico senza rete. Perché sarebbe bastato un nulla a lei, alla regista esordiente Patty Jenkins e alla co-star Christina Ricci per trasformare le vicende reali di questa coppia lesbica parzialmente on the road nelle gesta di due novelle Thelma e Louise del crimine.
Cerca film simili
7.2
Monster
Monster

2003

Cerca film simili
Pearl Harbor

In una tranquilla domenica mattina di dicembre, mentre i bambini sono intenti nei loro giochi e le famiglie raccolte in preghiera, squadroni di aerei da guerra giapponesi sfrecciano roboanti nei cieli del paradiso hawaiano un attacco a sorpresa contro le forze armate statunitensi di base a Pearl Harbor. Pearl Harbor è la storia di un intenso amore nato sullo sfondo degli eventi del 7 dicembre 1941. Descrive le vicende di due giovani e audaci piloti e della bella e sensibile infermiera di cui sono entrambi innamorati. E' un imponente film sulla forza dell'amore e sul coraggio del singolo messi a dura prova da un drammatico momento storico.
Cerca film simili
6.9
Pearl+Harbor
Pearl Harbor

2001

Cerca film simili
Il domani non muore mai

Il magnate delle televisioni Elliott Carver, con l'affondamento di una nave inglese e un jet cinese, vuole far scoppiare un conflitto del quale avere l'esclusiva. James Bond ha quarantott'ore per sventare il progetto.
Cerca film simili
6.4
Il+domani+non+muore+mai
Il domani non muore mai

1997

Cerca film simili
Top Gun

Pete "Maverick" Mitchell, un Tom Cruise in piena forma, e Nick "Goose" Bradshaw (Anthony Edwards) sono rispettivamente pilota e navigatore di aerei da guerra, nonché cadetti della prestigiosa scuola per i Top Gun, la crème de la crème dell'aeronautica militare americana. Fra molteplici acrobazie aeree e spacconate assortite si avvicenda la storia d'amore tra Maverick e Charlie, l'insegnante di volo interpretata da un'affascinante Kelly McGillis. Il pilota protagonista nella parte conclusiva del film si troverà a dover fare i conti con una crisi depressiva che gli farà perdere la fiducia nelle sue doti da pilota e che lo metterà a dura prova durante una missione aerea contro la minaccia comunista, priva di volto, anonima, personificata dagli aerei Mig russi.
Cerca film simili
7.1
Top+Gun
Top Gun

1986

Cerca film simili
L'ultimo imperatore

Manciuria, confine tra Unione Sovietica e Cina, anno 1950. Un treno militare proveniente dalla Russia sovietica e carico di criminali di guerra accusati di aver collaborato con l'invasore giapponese durante la guerra fa il suo arrivo in un avamposto della Repubblica Popolare Cinese. Tra i prigionieri vi è Aisin Gioro Pu Yi, l'ultimo e ormai ex imperatore cinese: non si distingue per nulla dagli altri prigionieri, e i soldati lo trattano con la stessa durezza che riservano agli altri ostaggi. Facendo drammaticamente i conti con un avvenire nei panni di un carcerato senza importanza e prospettive, peraltro alla totale mercé di un feroce e onnipotente regime comunista, tenta il suicidio tagliandosi le vene e immergendole nell'acqua calda di uno squallido gabinetto. Mentre i guardiani tentano di sfondare la porta, intuendo il sospetto, la mente del moribondo inizia a rievocare la sua vita fin dal primo ricordo d'infanzia.
Cerca film simili
7.6
L%27ultimo+imperatore
L'ultimo imperatore

1987

Cerca film simili
Il tamburo di latta

Oskar Matzerath (Bennent), nato a Danzica nel 1924, decide all'età di tre anni di non crescere più. Da quel giorno non si separa più dal suo tamburo, porta al cimitero la madre e i suoi due presunti padri finché nel 1945 si risolve a diventare adulto, ma molto speciale.
Cerca film simili
7.0
Il+tamburo+di+latta
Il tamburo di latta

1979

Cerca film simili
Il matrimonio di Maria Braun

Maria si sposa nel 1943 e il marito parte subito per il fronte, dove viene dato per disperso. Per sopravvivere nella Germania sconfitta, Maria inizia una relazione con un americano, che viene ucciso in circostanze poco chiare al ritorno del marito. Questi si fa arrestare per salvare Maria, che seduce l'industriale Oswald diventando ricca e potente. Secondo un accordo tra i due uomini, alla morte di Oswald la donna tornerà con il marito....
Cerca film simili
7.4
Il+matrimonio+di+Maria+Braun
Il matrimonio di Maria Braun

1979

Cerca film simili
Taxi 121

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.3
Taxi+121
Taxi 121

2016

Cerca film simili
L'albero di Antonia

Antonia torna al paese dov'è nata, in Olanda, dopo la fine della guerra, insieme alla figlia Danielle: le due donne fonderanno una grande famiglia allargata di stampo matriarcale. Nei quarant'anni narrati dalla pellicola accade di tutto: amori, morte, lavoro, religione, sesso, odio e vendetta, ma anche filosofia, coraggio e poesia. Una mattina Antonia si sveglia sapendo che quello sarà l'ultimo giorno della sua vita. Lo dice a tutti e muore circondata dai suoi affetti.
Cerca film simili
7.1
L%27albero+di+Antonia
L'albero di Antonia

1995

Cerca film simili
I migliori anni della nostra vita

Tre reduci americani della Seconda Guerra Mondiale tornano a casa, scoprendo che nel frattempo molte cose sono cambiate e che la vita militare li ha ormai trasformati: Homer, mutilato delle mani, cerca di recuperare il rapporto con la sua fidanzata e di superare la sua condizione di disabile; Al trova che la sua famiglia è cambiata e i figli sono cresciuti senza di lui; Fred si ritrova con la moglie che non lo ama più ed un lavoro insoddisfacente e si innamora della figlia maggiore di Al. Insieme i tre dovranno trovare la via per far conciliare le loro drammatiche esperienze con la vita di tutti i giorni, per poter rimettere insieme i pezzi ed andare avanti.
Cerca film simili
7.8
I+migliori+anni+della+nostra+vita
I migliori anni della nostra vita

1946

Cerca film simili
Un grande amore

Un ufficiale di aviazione si innamora di una cantante e la sera stessa passa la notte con lei. Poi parte all'improvviso e dopo alcuni mesi torna per sposare la donna ma è costretto a partire nuovamente, richiamato al fronte russo. Finalmente, superate diverse peripezie e dopo un soggiorno all'ospedale in seguito a ferite, l'aviatore potrà concludere il contrastato matrimonio.
Cerca film simili
6.6
Un+grande+amore
Un grande amore

1942

Cerca film simili
Halloween - La notte delle streghe

Micheal, a soli 6 anni ammazza la sorella e viene internato ma dopo 15 anni fugge per recarsi al suo paese. E' il 31 Ottobre, e secondo l'antica tradizione americana è la notte in cui si esorcizzano le streghe, grazie a questa concomitanza Micheal può mietere altre vittime.
Cerca film simili
7.6
Halloween+-+La+notte+delle+streghe
Halloween - La notte delle streghe

1978

Cerca film simili
Quel pomeriggio di un giorno da cani

Il 22 agosto 1972, tre balordi assaltano una banca di Brooklyn. Uno dei tre si tira subito indietro e scappa; Sal e Sonny restano intrappolati nei locali della banca dopo l'intervento fortuito della polizia.
Cerca film simili
7.8
Quel+pomeriggio+di+un+giorno+da+cani
Quel pomeriggio di un giorno da cani

1975

Cerca film simili
Bugsy

Benjamin "Bugsy" Siegel, gangster psicopatico e incallito donnaiolo, con i soci Charley "Lucky" Luciano e Meyer Lansky, controlla il racket del gioco d'azzardo a New York. Mandato in missione a Los Angeles, conosce Virginia Hill, avvenente attrice di cinema, e se ne innamora. Una volta eliminato il boss locale, i suoi progetti si fanno ambiziosi: decide infatti di aprire con Virginia una grandiosa casa da gioco nel deserto del Nevada, il Flamingo. Nonostante abbia avuto numerose nominations all'Oscar '92 (vincendo quelli per scenografia e costumi), il film è solo in parte riuscito. Ha comunque al suo attivo l'interpretazione di Beatty, anche se un po' troppo sopra le righe.
Cerca film simili
6.4
Bugsy
Un tè con Mussolini

Firenze. Anni Trenta. Il bambino Luca (Zeffirelli nella sua infanzia) è figlio illegittimo di un ricco mercante di tessuti e di una sarta. Resta orfano di madre e viene allevato da un gruppo di raffinate signore della comunità inglese che ammirano Mussolini fino a quando verranno confinate a San Gimignano. Grandi interpreti femminili per un difficile affresco storico.
Cerca film simili
6.4
Un+t%C3%A8+con+Mussolini
Un tè con Mussolini

1999

Cerca film simili
D-Tox

Stallone-Malloy è un agente dell'FBI di Chicago, alle prese con l'ennesimo serial killer che per una volta non uccide prostitute ma poliziotti. Fa una sola eccezione, la donna di Malloy, che viene straziata in maniera orrenda. Il killer viene poi trovato impiccato a sua volta. L'agente tenta il suicidio. Salvato, viene "ricoverato" in una clinica per poliziotti psichicamente compromessi, un edificio agghiacciante che sembra un sottomarino, immerso nelle nevi del Wyoming. I "pazienti", tutti stranissimi e insospetttabili, cominciano a morire. Malloy, prende in mano la situazione e trova il colpevole. Uno che già conosceva e che, ma sì, credeva morto.
Cerca film simili
5.6
D-Tox
Unbroken

Louis Zamperini è un campione di mezzofondo americano. Figlio di italiani immigrati e corridore olimpico alle Olimpiadi di Berlino del 1936, quattro anni dopo Zamperini viene reclutato nell'Aviazione come bombardiere. Nel 1942, durante una missione di recupero sull'Oceano Pacifico, il suo B-24 precipita rovinosamente, dimezzando il suo equipaggio. Sopravvissuto insieme a due commilitoni, Zamperini resiste in mare per quarantasette giorni, cibandosi di pesce crudo e schivando i colpi delle mitragliatrici aeree giapponesi. Recuperato dalla marina nemica viene condotto in un campo di prigionia, dove diventa presto ostaggio del sadismo di Watanabe, un sergente perverso col vizio del bastone e dell'umiliazione. Dovranno passare ancora due lunghi anni prima che Zamperini riacquisti la libertà, tornando in Patria e dai suoi cari.
Cerca film simili
7.4
Unbroken
Unbroken

2014

Cerca film simili
We Go in at Dawn

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
We+Go+in+at+Dawn
We Go in at Dawn

2020

Cerca film simili
Desperation

Collie Entragian è un poliziotto che ferma le auto decidendo il tragico destino dei loro passeggeri, arrestandoli e trasportandoli nella stazione di polizia di Desperation. Nomen omen, nella città non è rimasta anima viva e la stessa sorte sta per essere riservata ai novelli malcapitati. Lo sceriffo, infatti, è posseduto da un demone e ha bisogno di nuovi corpi per liberarsene. L'unica speranza di salvezza è rappresentata da un ragazzino, in grado di comunicare direttamente con Dio.
Cerca film simili
5.5
Desperation
Desperation

2006

Cerca film simili
Il collezionista di occhi

Un gruppo di piccoli delinquenti, è mandato a ripulire un hotel abbandonato, come servizio sociale da rendere alla comunità. Quando uno dei ragazzi del gruppo sparisce misteriosamente, il resto del gruppo si compatta per proteggersi dalla losca figura che sta insieme con loro nell'hotel. Del gruppo fa parte anche il poliziotto che quattro anni prima piazzò una pallottola in testa al pericoloso e psicopatico criminale noto come "Jacob Goodnight"...
Cerca film simili
5.4
Il+collezionista+di+occhi
Il collezionista di occhi

2006

Cerca film simili
Attack Force - La morte negli occhi

Marshall Lawson è un agente americano in missione a Parigi che si vede decimare in una notte il gruppo di giovani uomini a lui affidato. Scoprirà che l'assassina è una prostituta dotata di una forza straordinaria proveniente da una droga (la CTX) che era stata testata come arma sperimentale e che ora viene spacciata per le strade. Non ci saranno ordini superiori che possano fermare l'azione di Lawson contro questa micidiale sostanza.
Cerca film simili
4.3
Attack+Force+-+La+morte+negli+occhi
Attack Force - La morte negli occhi

2006

Cerca film simili
Joy Division

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.1
Joy+Division
Joy Division

2006

Cerca film simili
Under Suspicion

Nel porto di San Juan a Portorico è in atto la caccia a un depravato assassino che ha brutalizzato due ragazze. Mentre le strade sono gremite di gente festante per il carnevale di San Sebastian, la polizia è scatenata per individuare il maggior indiziato. Il facoltoso Henry Hearst si prepara a presenziare al più importante evento mondano della stagione con la sua bellissima moglie Chantal. Deve però, prima, passare alla stazione di polizia per alcuni chiarimenti sul rinvenimento di una delle due ragazze. Nell'angosciosa nottata, il colloquio informativo si trasforma in un confronto tra acerrimi nemici che hanno tutto da perdere.
Cerca film simili
6.1
Under+Suspicion
Under Suspicion

2000

Cerca film simili
Sotto corte marziale

Thomas Hart (Colin Farrell), studente di legge, si arruola nell'esercito durante la seconda guerra mondiale. Durante un'imboscata viene fatto prigioniero e mandato in un campo di prigionia tedesco. Qui, su ordine del colonnello McNamara (Bruce Willis), ufficiale americano più alto in grado dei prigionieri, alloggia nelle baracche della leva, invece che in quella degli ufficiali. Poco tempo dopo arrivano al campo altri due prigionieri, due piloti neri, che, seppure ufficiali, vengono anch'essi alloggiati nelle baracche della leva e la loro custodia viene affidata al tenente Hart. I due neri vengono malvisti dal resto della truppa tanto da far trovare un'arma da taglio nella branda di uno dei due che verrà perciò sommariamente fucilato dai tedeschi. Nei giorni seguenti, un aereo abbattuto in combattimento precipita nel campo e devasta la baracca adibita a teatro e la stessa notte viene ucciso il sergente americano che aveva incastrato il nero.
Cerca film simili
6.4
Sotto+corte+marziale
Sotto corte marziale

2002

Cerca film simili
Swing Kids - Giovani ribelli

Ad Amburgo nel 1939, mentre Hitler sta portando la Germania verso la guerra, i ragazzi iscritti alla Hitlerjugend, sottoposti ad una severa disciplina, vengono spinti da una propaganda al fanatismo verso il Fuhrer e all'odio verso gli ebrei. Ma un gruppo di giovani tedeschi ribelli detti "Swing Kids", entusiasti della musica da ballo americana, ascoltano di nascosto dischi di Benny Goodman, Count Basic, vestono elegantemente all'inglese, portano i capelli piuttosto lunghi. Essi fanno della swing un simbolo di rivolta. Tre di loro, studenti diciassettenni, – Peter Muller, figlio di un grande violinista classico, morto in una prigione nazista; Thomas Berger, di ricca famiglia borghese e Arvid, un ebreo claudicante, chitarrista abilissimo e collezionista di dischi di swing – dovranno presto scontrarsi con la realtà del regime nazista e fare scelte determinanti...
Cerca film simili
6.7
Swing+Kids+-+Giovani+ribelli
Swing Kids - Giovani ribelli

1993

Cerca film simili
Gli occhi del delitto

Il sergente John Berlin trova in una discarica la mano di una ragazza accanto a un barbone ucciso. Il caso sembra collegato a una serie di omicidi di giovani cieche. C'è una "testimone", Helena. Anche lei non vede, ma ha udito la voce dell'assassino. John se ne innamora e si appassiona alle indagini. Inspiegabilmente osteggiato da un collega, è addirittura incriminato e arrestato, mentre il vero killer si prepara a far fuori Helena.
Cerca film simili
6.0
Gli+occhi+del+delitto
Gli occhi del delitto

1992

Cerca film simili
Enigma

A Bletchley Park, un castello non lontano da Londra, si insediano i massimi cervelli inglesi, scienziati, matematici, agenti segreti. Uno dei compiti più importanti è quello di decifrare l'Enigma, il nuovo codice di comunicazione del sommergibili tedeschi. Se non ci riusciranno la guerra - siamo nel 1943- potrebbe essere perduta. La ricerca è complicata dal "fattore umano": gelosie e sentimenti vari.
Cerca film simili
6.4
Enigma
Kinderraub der Nazis: Die vergessenen Opfer

Trama non disponibile
Cerca film simili
Kinderraub+der+Nazis%3A+Die+vergessenen+Opfer
Kinderraub der Nazis: Die vergessenen Opfer

2020

Cerca film simili
La giusta causa

Da un romanzo di John Katzenbach, liberamente adattato. Al prof. di diritto Paul Armstrong arriva una disperata richiesta di aiuto da un giovane nero, laureato, condannato a morte in Florida per l'efferato assassinio di una ragazzina bianca. Armstrong accetta l'incarico e riesce a far riaprire il caso...
Cerca film simili
6.2
La+giusta+causa
La giusta causa

1995

Cerca film simili
Europa

Germania, 1945. Leopold Kessler torna dagli Stati Uniti alla fine della guerra e lo zio lo colloca come apprendista conduttore di vagoni letto nella compagnia ferroviaria di Max Hartmann. La pace è solo apparente: gli americani combattono i ""lupi mannari"" e Hartmann è preso in mezzo.
Cerca film simili
7.3
Europa
Black book

Nell’Olanda occupata dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale, una cantante ebrea si infiltra nel quartier generale della Gestapo locale per concretizzare la Resistenza olandese con l'obiettivo di vendicare la sua famiglia.
Cerca film simili
7.5
Black+book
Black book

2006

Cerca film simili
El mataputos

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.0
El+mataputos
El mataputos

2007

Cerca film simili
The Big Blockade

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
The+Big+Blockade
The Big Blockade

1942

Cerca film simili
Otto uomini di ferro

Sei soldati americani tentano coraggiosamente di salvare un compagno sotto il fuoco tedesco.
Cerca film simili
6.8
Otto+uomini+di+ferro
Otto uomini di ferro

1952

Cerca film simili
Der Reichstag

Trama non disponibile
Cerca film simili
Der+Reichstag
Der Reichstag

2017

Cerca film simili
I girasoli

Alla fine della Seconda Guerra Mondiale Giovanna, una donna sposata che abita vicino a Milano, rifiuta di accettare la morte del marito Antonio, disperso in Russia. Un flashback riporta ricordi del corteggiamento, vicino a Napoli, la licenza per sposarsi, i tentativi di evitare la leva, e l'ultimo addio. Alcuni anni dopo la guerra, senza nessuna notizia di Antonio, Giovanna va in Russia a cercarlo...
Cerca film simili
7.6
I+girasoli
I girasoli

1970

Cerca film simili
Memorie di una geisha

La piccola Chiyo, a soli 9 anni è costretta a lasciare la famiglia e il povero villaggio di pescatori dove è nata. Venduta ad una scuola per geishe di Kyoto, viene istruita sui riti, le danze, la musica, la cerimonia del tè e l'abbigliamento adatto. Costretta a subire vessazioni e umiliazioni dalle colleghe e soprattutto dalla geisha più importante, Hatsumomo, gelosa della sua bellezza, dopo un tentativo di fuga viene retrocessa a serva. A salvarla ci penserà Mameha, geisha esperta e generosa, rivale di Hatsumomo, che la prende sotto la sua protezione.
Cerca film simili
7.7
Memorie+di+una+geisha
Memorie di una geisha

2005

Cerca film simili
Fuoco cammina con me

Un agente dell'FBI scompare misteriosamente durante le indagini sulla morte di un'adolescente, Teresa Banks, avvenuto nei dintorni della cittadina di Twin Peaks. L'omicidio sembra essere collegato a quello di Laura Palmer, un'altra ragazza del luogo, invischiata in una serie di torbide vicende di sesso e droga. Il brillante investigatore Dale Cooper tenta di scovare l'assassino attraverso una serie di indizi che gli appaiono in sogno.
Cerca film simili
7.4
Fuoco+cammina+con+me
Fuoco cammina con me

1992

Cerca film simili
The Others

Inghilterra, 1945. Grace ed i suoi figli vivono in una grande casa isolata. I bambini soffrono di una strana malattia che li costringe a vivere al riparo della luce. Ma ciò che si nasconde dietro ogni spiraglio aperto, nella penombra dei lunghi corridoi, non è solo una minaccia alla salute dei bambini...
Cerca film simili
7.6
The+Others
The Others

2001

Cerca film simili
Vertigine

La bella Laura Hunt è trovata assassinata nel suo appartamento di New York con una revolverata che le ha sfigurato il viso. Il tenente McPherson indaga, appassionandosi al caso in modo ossessivo. Da un romanzo di Vera Caspary, sceneggiato da Jay Dratler, Samuel Hoffenstein e Betty Reinhardt. Film di culto per gli amanti del cinema nero: eleganza, decadenza, perversione, crudeltà, umorismo e una forte vena di necrofilia ne fanno un cocktail unico. Il motivo di David Raksin (“Laura”) incanta ancora oggi. Uno di quei film felici dove tutto concorre al risultato finale: regia, sceneggiatura, fotografia (J. LaShelle, premio Oscar), scenografia, musica. Alcune scene furono dirette da Mamoulian, poi sostituito dal produttore D.F. Zanuck con Preminger. 3 minuti tagliati poco dopo l'uscita del film sono stati reintrodotti in certe versioni video.
Cerca film simili
7.6
Vertigine
Vertigine

1944

Cerca film simili
Exodus

Una nave piena di emigranti ebrei è diretta al territorio del futuro stato di Israele. A Cipro la nave viene bloccata, ma un agente dei servizi segreti riesce a farla ripartire; in seguito, gli uomini del convoglio devono vedersela con gli inglesi, coi quali apriranno una trattativa.
Cerca film simili
6.6
Exodus
Zodiac

Nell'estate del '69 un serial killer uccise sette persone, tre uomini e quattro donne, lasciando dietro di sé una lunga serie di indizi e tracce (segni indicanti i simboli dello zodiaco, da cui il celebre soprannome) che però non seppero essere utili agli investigatori, incapaci di chiudere il caso e assicurare alla giustizia il colpevole.
Cerca film simili
7.5
Zodiac
La casa del diavolo

Texas, contea di Ruggsville, 18 maggio 1978. Sei mesi dopo gli eventi del primo film, lo sceriffo John Quincy Wydell e un manipolo di poliziotti circondano la fattoria dei Firefly, intenzionati a stanare la famiglia colpevole di decine di omicidi. Nello scontro a fuoco che segue Mother Firefly viene catturata mentre il figlio Rufus rimane ucciso. Solo Otis e Baby, riescono a fuggire mentre Tiny, fratello di Baby e Rufus, riesce a non farsi trovare dai poliziotti. Nella casa la polizia trova cadaveri fatti a pezzi sparsi un po’ ovunque, oltre a ritagli di giornale e diari fotografici che testimoniano le efferatezze compiute dai Firefly
Cerca film simili
6.7
La+casa+del+diavolo
La casa del diavolo

2005

Cerca film simili
Copycat - Omicidi in serie

Un ambizioso detective della squadra omicidi di San Francisco e una nota psicologa criminale mettono assieme i pezzi del puzzle per ricostruire i passi e il movente di uno spietato serial killer, riuscendo a stringere il cerchio attorno al maniaco, che però è sempre abile nel prevedere le loro mosse e lasciarsi cadaveri alle spalle.
Cerca film simili
6.5
Copycat+-+Omicidi+in+serie
Copycat - Omicidi in serie

1995

Cerca film simili
Le regole della casa del sidro

Marzo 1943, orfanotrofio St.Clouds nel Maine. Wilbur Larch, fondatore dell'Istituto e medico abortista, ci narra la nascita del piccolo Homer Wells. Il bambino abbandonato diviene il pupillo di Larch che lo avvia alla pratica ginecologica. Homer è anche il braccio destro del medico nei confronti dei giovani ospiti fino a quando arrivano Wally e Candy. Lei deve abortire ed Homer comprende che se seguirà la coppia potrà finalmente allargare i propri orizzonti. Lascia quindi l'orfanotrofio e finirà con il legare con Candy mentre Larch tenta di riaverlo al suo fianco.
Cerca film simili
7.0
Le+regole+della+casa+del+sidro
Le regole della casa del sidro

1999

Cerca film simili
Con Air

Un militare appena uscito dal carcere in cui era rinchiuso per un eccesso di difesa, viene coinvolto nel dirottamento dell' aereo sul quale viaggiava insieme a pericolosi criminali che dovevano essere trasferiti in un altro carcere.
Cerca film simili
6.7
Con+Air
Con Air

1997

Cerca film simili
Coup

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.5
Coup
In questo angolo di mondo

Nel 1944 Suzu lascia Hiroshima per andare a vivere a Kure con il marito e la di lui famiglia. Nonostante la guerra incomba, Suzu non perde mai la gioia di vivere, finchè, nel 1945, i bombardamenti metteranno a dura prova il suo coraggio.
Cerca film simili
7.9
In+questo+angolo+di+mondo
In questo angolo di mondo

2016

Cerca film simili