Pérola (2023)

(7) basato su 4 voti
Registi
Data di uscita
set 28, 2023
Durata
01h 31m
Disponibile in streaming su

Film Simili a Pérola

Eu Sou Maria

The filme relates how a victory - winning a scholarship to an elite private school - may become an obstacle race for an impoverished young person.
Cerca film simili
5.4
Eu+Sou+Maria
Eu Sou Maria

2023

Cerca film simili
Toro scatenato

1941 - Jack La Motta inizia a tirare i primi pugni a New York, ma non riesce a sfondare perchè non vuole sottostare alle regole della malavita che controlla la boxe. Jack però é così bravo che riesce comunque a vincere il titolo della sua categoria. Ma gli anni dei trionfi passano ed arriva anche la crisi.
Cerca film simili
7.9
Toro+scatenato
Toro scatenato

1980

Cerca film simili
Il miglio verde

E' il racconto che Paul Edgecomb fa all'amica Elaine Connelly in una casa di riposo. Sono passati circa sessanta anni da quando lavorava come capo delle guardie del braccio della morte nel penitenziario di Could Mountain. Durante la grande depressione, nel carcere del sud degli Usa, Edgecomb si occupava di quattro assassini che attendevano di compiere la loro ultima passeggiata lungo il 'Miglio verde', il corridoio rivestito di linoleum verde che li avrebbe condotti nella stanza della sedia elettrica. Fra questi c'era anche John Coffrey, un ragazzone nero condannato per l'omicidio di due gemelline di nove anni. Nonostante avesse le dimensioni e la forza per uccidere chiunque, Coffrey aveva un carattere semplice e ingenuo: era davvero lui il colpevole?
Cerca film simili
8.5
Il+miglio+verde
Il miglio verde

1999

Cerca film simili
Agente 007 - L'uomo dalla pistola d'oro

James Bond è ricercato dal killer Francisco Scaramanga, uso a colpire le sue vittime con proiettili d'oro. Questi deve eliminarlo per conto di una misteriosa organizzazione con sede ad Hong Kong, che mira a sfruttare un apparato per la captazione dell'energia solare, inventato da uno scienziato britannico, per la costruzione di un'arma segreta destinata ad assicurare ai suoi possessori il dominio del mondo. Recatosi ad Hong Kong, Bond non tarda a scoprire che il capo della gang è l'industriale cinese Hai Fah, al quale però, dopo averlo ucciso, si sostituisce lo stesso Scaramanga...
Cerca film simili
6.4
Agente+007+-+L%27uomo+dalla+pistola+d%27oro
Agente 007 - L'uomo dalla pistola d'oro

1974

Cerca film simili
Scarface

Ambientato nella Miami degli anni 80, l'intreccio si dipana tra il mondo degli immigrati cubani e quello dei signori della droga della east-coast. Tony Montana, lo sfregiato, è uno tra i tanti "rifugiati politici" in territorio statunitense, sbarcati sulle coste della Florida in seguito all'apertura delle carceri cubane. Per i profughi la via più veloce per abbandonare la degenza economica è darsi al crimine, e Tony, non certo uno stinco di santo, non ci penserà due volte. Comincerà così per il gangster una rapida ascesa, che arriverà a vertiginose quanto pericolose altezze.
Cerca film simili
8.2
Scarface
Scarface

1983

Cerca film simili
Mission: Impossible 2

L'agente speciale Ethan Hunt è alle prese con una crisi internazionale di proporzioni gigantesche. Al fianco il genio dell'informatica Luther Stickell Ving Rhames e una bellissima ladra Thandie Newton nel cuore, Hunt attraversa l'Australia e la Spagna in una missione che sembra proprio essere impossibile: fermare un gruppo di terroristi tedeschi prima che riescano a mettere in atto il loro piano distruttivo: ossia il rilascio del virus "Chimera".
Cerca film simili
6.1
Mission%3A+Impossible+2
Mission: Impossible 2

2000

Cerca film simili
Guerre stellari

In un lontano Impero Galattico è in atto una rivolta contro i suoi dispotici capi, tra i quali il più cattivo è Lord Darth Vader. Prima di cadere nelle sue mani, la principessa Leila Organa, rappresentante dei ribelli, riesce ad affidare a due robot i piani della "Morte Nera" - la potentissima base spaziale di Darth Vader, capace di disintegrare un intero pianeta - e un appello al vecchio generale Obi-Wan Kenobi, che abita sul pianeta Tatooine, perché accorra in aiuto dei rivoltosi. Il messaggio viene raccolto dal giovane Luke Skywalker che, rintracciato Obi Wan Kenobi, parte con lui in soccorso della principessa a bordo di un'astronave guidata dal mercenario Han Solo e dal suo secondo Chewbacca.
Cerca film simili
8.2
Guerre+stellari
Guerre stellari

1977

Cerca film simili
Indiana Jones e l'ultima crociata

Nel 1938, Indiana Jones, celebre archeologo, apprende che suo padre, Henry, anch'egli archeologo, è stato rapito perchè prossimo, con i suoi studi, ad individuare il luogo dove è custodito il Santo Graal, il calice in cui, secondo la leggenda, Gesù Cristo bevve nell'Ultima Cena.
Cerca film simili
7.9
Indiana+Jones+e+l%27ultima+crociata
Indiana Jones e l'ultima crociata

1989

Cerca film simili
Indiana Jones e il tempio maledetto

Nel 1935 l'archeologo Indiana Jones recupera per un potente di Shangai un prezioso cimelio. Ma le cose non vanno per il meglio e Indiana è costretto a fuggire su di un piccolo aereo insieme ad una cantante di cabaret e ad un ragazzino cinese che gli fa da guida. Abbandonato dai piloti, l'aereo precipita sulle montagne tibetane ai confini con l'India.
Cerca film simili
7.3
Indiana+Jones+e+il+tempio+maledetto
Indiana Jones e il tempio maledetto

1984

Cerca film simili
Aliens - Scontro finale

Il "capitano" Ellen Ripley, ibernata per sessant'anni in un sofisticato contenitore del traghetto spaziale Nostromo, e quindi rimasta giovane, è l'unica sopravvissuta alla terribile disavventura che ne ha distrutto l'equipaggio e che ora sconvolge le sue notti con incubi ricorrenti, che si riferiscono alle forme mostruose di vita incontrate sul pianeta Archeron, dove ora vive una colonia di pionieri dello spazio. Quando le viene affidata la missione di scoprire il perchè sia stato misteriosamente interrotto il contatto con quel remoto pianeta, Ellen si trova ad affrontare le spaventose proliferazioni del mostro da cui era avventurosamente sfuggita. Allora infatti c'era un solo alieno, ora vivono là innumerevoli mostruosi alieni, che si riproducono con ritmo frenetico, sempre più avidamente affamati di essere umani.
Cerca film simili
7.9
Aliens+-+Scontro+finale
Aliens - Scontro finale

1986

Cerca film simili
Toy Story 2 - Woody & Buzz alla riscossa

Il film inizia quando Buzz Lightyear si ritrova sul pianeta Zurg. L'eroe, dopo aver superato una serie di difficoltà, compresa una che ricorda Indiana Jones, raggiunge il tiranno galattico, venendo tuttavia disintegrato. Rex giocava al gioco dedicato a Buzz e alle sue avventure, e non vede l'ora di poter sconfiggere Zurg e finire il livello. A casa di Andy, Woody e Buzz sono diventati amici. Un giorno, Woody cercava il suo cappello aiutato dai suoi amici, perché voleva andare al campo campeggio cowboy, finché Slinky lo trova ma riferisce anche che sta arrivando Buster, il vivace cagnolino di Andy.
Cerca film simili
7.6
Toy+Story+2+-+Woody+%26+Buzz+alla+riscossa
Toy Story 2 - Woody & Buzz alla riscossa

1999

Cerca film simili
La parola ai giurati

Dodici giurati sono riuniti in consiglio per decidere della sorte di un diciottenne accusato d'omicidio. Undici lo ritengono colpevole. Soltanto uno, Davis, lo considera innocente; trattandosi di una possibile condanna a morte, è necessaria l'unanimità. Con appassionata eloquenza e con il rigore dei suoi ragionamenti, Davis convince gli altri uno a uno che l'accusa non regge.
Cerca film simili
8.5
La+parola+ai+giurati
La parola ai giurati

1957

Cerca film simili
L'Impero colpisce ancora

Malgrado la Morte Nera sia stata distrutta, le truppe imperiali si sono impadronite nuovamente di Yavin. I ribelli si sono rifugiati sul pianeta di ghiaccio, ma sono costretti ancora alla fuga. Ian Solo (Han Solo nome originale), la principessa Leia e il droide D3BO (C-3PO), seminano gli inseguitori, mentre Luke, assieme al fido C1P8 (R2-D2) , si reca dal maestro jedi Yoda, sul pianeta Dogabahd, per ritrovare la "Forza". Nel tentativo di liberare Leila e gli amici, incontra poi Darth Vader, che si rivela essere suo padre. Seconda puntata (ma in realtà è la quinta) della saga di "Guerre stellari", con parecchie allusioni al celebre ciclo narrativo dei cavalieri bretoni: abbastanza evidente il parallelo tra Luke alla ricerca della "forza" e Parsifal.
Cerca film simili
8.4
L%27Impero+colpisce+ancora
L'Impero colpisce ancora

1980

Cerca film simili
Conan il barbaro

Quando sua madre e suo padre vengono uccisi dal malefico Thulsa Doom, il piccolo Conan viene mandato in un campo di schiavitù. Gli anni passano, e Conan si trasforma in un uomo forte e muscoloso e sempre più deciso a vendicare l'assassinio dei suoi genitori...
Cerca film simili
6.8
Conan+il+barbaro
Conan il barbaro

1982

Cerca film simili
Wild Wild West

La guerra di secessione è appena terminata, ma i problemi non mancano nel selvaggio west. Per cercare di risolverli si aggirano due particolari individui , il capitano Jim West (Will Smith) dai modi un po' rozzi e pronto a far subito uso delle armi e il suo compagno di avventura Artemus Gordon (Kevin Kline) eclettico inventore dai modi sicuramente più raffinati.
Cerca film simili
5.3
Wild+Wild+West
Wild Wild West

1999

Cerca film simili
Ritorno al futuro - Parte II

Il film comincia dove terminava il primo capitolo, ovvero con Marty e Jennifer che partono insieme allo scienziato Doc, inventore della macchina del tempo, per il 2015 allo scopo di evitare che il futuro dei loro figli possa essere in pericolo. Ma la situazione precipita e ad essere in pericolo non è più il futuro, ma il passato. Marty dovrà tornare nuovamente nel 1955 e...
Cerca film simili
7.8
Ritorno+al+futuro+-+Parte+II
Ritorno al futuro - Parte II

1989

Cerca film simili
Pinocchio

Pinocchio, il burattino costruito da mastro Geppetto, viene animato dalla fata Turchina; ma anzichè andare a scuola, si unisce al gruppo di Mangiafuoco. Inizia così la sua avventura che lo porterà dentro la pancia di una balena insieme a Geppetto, ma alla fine sarà trasformato in un bambino in carne e ossa...
Cerca film simili
7.1
Pinocchio
Pinocchio

1940

Cerca film simili
Full Metal Jacket

In un campo di addestramento dei Marines nel South Carolina diciassette giovani civili vengono trasformati in macchine da guerra e di morte. Partito per il Vietnam, uno dei diciassette lavora per un giornale militare e si trova coinvolto nell'offensiva del Tet.
Cerca film simili
8.1
Full+Metal+Jacket
Full Metal Jacket

1987

Cerca film simili
Forrest Gump

Forrest Gump - un ragazzo non proprio idiota, ma dal basso coefficiente d'intelligenza - racconta la sua storia a coloro che, uno dopo l'altro, si siedono vicino a lui in attesa dell'autobus. È stato in Vietnam, ha stretto la mano a tre presidenti, ha incontrato Elvis, ha assistito ai movimenti studenteschi, ha casualmente fatto esplodere il Watergate, ha suggerito le parole di "Imagine" a John Lennon e per tutta la vita è stato innamorato di una ragazza conosciuta fin da bambino.
Cerca film simili
8.5
Forrest+Gump
Forrest Gump

1994

Cerca film simili
007 - Zona pericolo

James Bond è impegnato in un'esercitazione durante la quale però deve eliminare un agente che gli ha sparato sul serio. Dopo questo prologo viene inviato a Bratislava per organizzare la defezione di Georgi Koskov, un generale del Kgb. Qui sventa un attentato organizzato da una graziosa violoncellista-spia. Si reca quindi in Afghanistan dove scopre che dietro a tutto si cela proprio Koskov. 007, dopo le gloriose stagioni Connery e Moore, si è riciclato nei panni di Timothy Dalton: ne risente la mitologia del personaggio, ma non la spettacolarità del suo cinema.
Cerca film simili
6.5
007+-+Zona+pericolo
007 - Zona pericolo

1987

Cerca film simili
Il quinto elemento

Una congiunzione provoca l'apertura di un varco attraverso cui una forza penetra nel nostro universo. Gli antichi egizi lo sapevano, ed anzi erano i custodi dell'arma capace di arrestarla, basata sulla fusione dei quattro elementi primari: terra, acqua, fuoco e aria, e di un quinto elemento. Ma agli inizi del ventesimo secolo scendono sulla Terra i Mondoshawan, esseri superiori e benefici che portano via l'arma, promettendo di restituirla. Il momento arriva nel 2259, quando il passaggio si riapre e l'universo è di nuovo minacciato. I Mondoshawan rispediscono sulla Terra l'arma con il quinto elemento, l'amore, incarnato in Leeloo, ma l'astronave viene intercettata e distrutta dai Mangalore. Fortunatamente dal relitto vengono estratti resti sufficienti a clonare la ragazza, ma la nuova Leeloo non ricorda nulla di sè nè del compito che l'attende. Fuggendo si imbatte nel tassista Korben Dallas, che l'aiuterà a recuperare gli altri quattro elementi e a salvare il mondo.
Cerca film simili
7.6
Il+quinto+elemento
Il quinto elemento

1997

Cerca film simili
Bastardi senza gloria

Nella Francia occupata dai nazisti, durante la Seconda Guerra Mondiale, Shosanna Dreyfus assiste all'esecuzione della sua famiglia su ordine del colonnello nazista Hans Landa, ma riesce a fuggire a Parigi dove assume una nuova identità, come operatrice e titolare di un cinematografo. Nel frattempo, in un'altra località europea, il tenente Aldo Raine si mette alla guida di un gruppo di soldati ebrei conosciuti dai loro nemici come I Bastardi. Insieme ai suoi uomini, Raine collabora con con l'attrice tedesca Bridget Von Hammersmark, che in realtà è un agente segreto, in una missione speciale per rovesciare il Terzo Reich. Il loro destino si incrocerà con quello della Dreyfus, che tra l'altro sta pianificando una vendetta personale.
Cerca film simili
8.2
Bastardi+senza+gloria
Bastardi senza gloria

2009

Cerca film simili
Le ali della libertà

Siamo nel 1946. Processato per l'omicidio della moglie e del suo amante, Andy, un bancario del New England, viene condannato a un doppio ergastolo e recluso nel penitenziario di Shawshank. All'inizio è vittima delle violenze dei reclusi, poi però diventa il consulente finanziario delle guardie. Scopre così che il direttore falsifica i libri contabili intestando i conti a un fittizio Randall Stevens. Fuggito di prigione attraverso un tunnel costruito negli anni, Andy assume l'identità di Randall Stevens, denuncia il direttore e va in Messico.
Cerca film simili
8.7
Le+ali+della+libert%C3%A0
Le ali della libertà

1994

Cerca film simili
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re

Le forze di Sauron hanno attaccato la capitale di Gondor, Minas Tirith, nel suo assedio finale contro l'umanità. Tenuto da un debole sovrintendente, quello che una volta era un fastoso regno non ha mai avuto così bisogno del proprio re. Mentre Gandalf tenta disperatamente di spingere lo smembrato esercito di Gondor ad agire, Thèoden si unisce ai guerrieri di Rohan per combattere assieme a loro. Pieno di coraggio e di appassionata lealtà, l'esercito degli umani non riesce però a tener testa alle numerosissime legioni nemiche che giungono su tutto il regno. Ogni vittoria è accompagnata da un grande sacrificio. Malgrado le numerose perdite, la Compagnia si lancia verso la più grande battaglia mai affrontata, unita dall'unico scopo di riuscire a tenere Sauron distratto e dare a Frodo una occasione per portare a termine la sua spedizione...
Cerca film simili
8.5
Il+Signore+degli+Anelli+-+Il+ritorno+del+re
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re

2003

Cerca film simili
Rapina a mano armata

John Clay, avanzo di galera ma con stile, sta organizzando un colpo a un ippodromo. Fanno parte della banda un poliziotto assillato dai creditori, un barista con tanto di moglie malata, un allibratore alcolizzato e un cassiere dell'ippodromo stesso. La rapina, condotta con meticolosa precisione, riesce, ma alla fine all'areoporto per colpa di un'odiosa signora e di un maledetto cagnolino...
Cerca film simili
7.7
Rapina+a+mano+armata
Rapina a mano armata

1956

Cerca film simili
La città incantata

La piccola Chihiro non sopporta l'idea di traslocare e di perdere i propri amici, ma non può far niente per impedirlo. Proprio quando la famiglia è in viaggio verso la nuova casa, il padre imbocca una strada sterrata che termina davanti a un tunnel misterioso. I genitori sceglieranno di attraversarlo nonostante le rimostranze di Chihiro, per giungere a un parco dei divertimenti abbandonato, almeno apparentemente.
Cerca film simili
8.5
La+citt%C3%A0+incantata
La città incantata

2001

Cerca film simili
Casablanca

Nel principale porto del Marocco nel 1941 si incontrano poliziotti francesi, spie naziste, fuoriusciti antifascisti, avventurieri di rango, piccoli sciacalli. L'americano Rick Blaine, proprietario di un bar, aiuta Ilsa, la donna che amava (e ama ancora) e suo marito, perseguitato politico, a lasciare in aereo la città.
Cerca film simili
8.2
Casablanca
Casablanca

1943

Cerca film simili
Ghostbusters (Acchiappafantasmi)

Peter Venkman, Raymond Stantz ed Egon Spengler sono tre ricercatori esperti di fenomeni paranormali espulsi dall'Università. Non resta loro che mettersi in proprio e fondare un'impresa specializzata come 'acchiappafantasmi'. La prima cliente è Dana Barrett che nel proprio appartamento di West Central Park è stata oggetto di visite terrificanti di cui non sa darsi una spiegazione. È solo l'inizio di un'avventura che porterà i ghostbusters a dover cercare di salvare la città da una minaccia che proviene dall'antichità.
Cerca film simili
7.5
Ghostbusters+%28Acchiappafantasmi%29
Ghostbusters (Acchiappafantasmi)

1984

Cerca film simili
Seven

Un killer astuto e spietato sta uccidendo a raffica, nei modi più raccapriccianti, personaggi scelti con cura. Sulle sue tracce ci sono il giovane e ambizioso Mills, alla prima missione, e l'esperto Somerset, ormai prossimo alla pensione; personalità opposte che mal si tollerano a vicenda. Imparano a "convivere" man mano che la caccia all'assassino si fa più serrata e il mistero comincia a districarsi: il mostro sceglie le vittime e le uccide seguendo i sette peccati capitali (gola, avarizia, accidia, lussuria, superbia, invidia e ira).
Cerca film simili
8.4
Seven
Karate Kid III - La sfida finale

Divenuto campione di karate dopo lo scontro finale contro il "cattivo" Kreese, il giovane Daniel La Russo, rientrato ad Okinawa, rinuncia ad iscriversi all'università per impiegare la somma a ciò destinata nella realizzazione del sogno del "maestro" Miyagi che lo ha allenato: un laboratorio adatto alla coltivazione dei bonsai. Poco dopo la tranquilla vita di Daniel è minacciata dal perverso Mike Barnes - un giovane "duro" celatamente ingaggiato dall'imprenditore miliardario Terry Silver per vendicare la sconfitta del suo caro amico e commilitone Kreese - che pretende di sfidare La Russo in un cruento campionato di karate.
Cerca film simili
5.9
Karate+Kid+III+-+La+sfida+finale
Karate Kid III - La sfida finale

1989

Cerca film simili
Lawrence d'Arabia

Nel 1917 l'Inghilterra aveva delle precise mire sull'Arabia e sull'Egitto. I disegni politici erano intralciati dai turchi e dall'incapacità delle tribù arabe di riuscire a far fronte comune. Thomas Edmund Lawrence, ufficiale inglese dal temperamento singolare e poco conforme ai tradizionali codici militari, innamorato dell'Arabia e del deserto, diventa amico di alcuni capi arabi e riesce a metter d'accordo popoli diversissimi fra loro e a conquistare Aqaba, porto strategico sul mar Rosso. È un'impresa enorme, e gli viene riconosciuta, ma al momento opportuno, quando si tratta di mantenere le promesse, i capi si tirano indietro. Lawrence, con la sua fede, il suo coraggio e il suo talento era soltanto servito come strumento per le strategie espansionistiche dell'impero britannico. Liquidato dall'esercito Lawrence muore, ancora giovane, in un banale incidente di moto.
Cerca film simili
8.0
Lawrence+d%27Arabia
Lawrence d'Arabia

1962

Cerca film simili
Resident Evil: Retribution

ll film inizia dove il capitolo precedente si era concluso, con Alice e gli altri prigionieri dell'Arcadia attaccati dal plotone Umbrella, capitanato da Jill Valentine. Alice spara al pilota di uno degli aerei, che fa precipitare l'aereo sull'Arcadia: l'impatto è piuttosto forte e Alice cade in acqua, priva di sensi.Alice pare risvegliarsi in una tranquilla casetta della periferia americana, dove vive sposata con Carlos, dal quale ha avuto una figlia, Becky. Ma gli zombie bussano alla porta o, per meglio dire, l’abbattono. Alice riesce a fuggire ma la attende un secondo risveglio, questa volta all’interno di un quartier generale della Umbrella. Evadere è tanto pericoloso quanto necessario.
Cerca film simili
5.8
Resident+Evil%3A+Retribution
Resident Evil: Retribution

2012

Cerca film simili
Star Trek - Il futuro ha inizio

James Tiberius Kirk è nato tra le stelle ed è cresciuto nell'Iowa, ribelle e ostinato vuole conoscere il nome della bella Uhura, onorare la memoria del padre, servire una causa, esplorare nuovi mondi e arrivare là dove nessun uomo è giunto prima. Spock è nato sul pianeta Vulcano da madre umana e padre vulcaniano, razionale e controllato pratica la disciplina del Kolinahr per purificarsi dalle emozioni, ama con virtuoso trasporto Uhura, domina la sua metà umana e si arruola nella Flotta stellare. È sull'Enterprise, prestigiosa nave spaziale governata dal Capitano Christopher Pike, che i due giovani si incontrano e si scontrano per affrontare un temibile nemico venuto dal futuro. Nero, diabolico Capitano Romulano, ha infatti deciso di distruggere tutti i pianeti della Federazione per mettere a tacere il dolore di una perdita incommensurabile. Tra passato, presente e futuro, Kirk e Spock si arrenderanno a una grande amicizia e curveranno lo spaziotempo, salpando verso l'ultima frontiera.
Cerca film simili
7.4
Star+Trek+-+Il+futuro+ha+inizio
Star Trek - Il futuro ha inizio

2009

Cerca film simili
Ritorno all'isola che non c'è

Londra, seconda guerra mondiale, Wendy ormai cresciuta cerca di infondere speranza alla figlia Jane raccontandole la magica esperienza con Peter Pan nell'isola che non c'è. Jane tuttavia rifiuta di credere alla storia della mamma, finchè non viene rapita dal terribile Capitan Uncino che, scambiandola per Wendy, la conduce nell'Isola che non c'è nel tentativo di catturare Peter Pan.
Cerca film simili
6.5
Ritorno+all%27isola+che+non+c%27%C3%A8
Ritorno all'isola che non c'è

2002

Cerca film simili
The Blues Brothers - I fratelli Blues

Tre anni dopo essere finito dietro le sbarre, il rapinatore armato Jake Blues viene liberato per buona condotta. Ad attenderlo fuori dal carcere c'è il fratello Elwood, una ex fidanzata inferocita, la notizia che l'orfanotrofio dove sono cresciuti sta per essere chiuso e l'illuminazione divina. Convinti di essere in missione per conto di Dio i Blues brothers riuniscono con le buone e le cattive la vecchia band e organizzano un grande concerto benefico mentre fuggono da polizia, una banda di musicisti, il proprietario di un locale e i nazisti dell'Illinois che li vogliono fare fuori.
Cerca film simili
7.7
The+Blues+Brothers+-+I+fratelli+Blues
The Blues Brothers - I fratelli Blues

1980

Cerca film simili
Skyfall

In missione a Istanbul James Bond deve recuperare un file prezioso che contiene i nomi degli agenti infiltrati del MI6. Finito nelle mani di un killer, Bond lo insegue cadendo sotto i colpi del fuoco amico. Precipitato e disperso dentro una cascata, Bond viene dichiarato morto e compianto in un formale necrologio. Pubblicate su internet le identità degli agenti operativi, M è chiamata a rispondere della questione e della sua gestione davanti al governo che vorrebbe le sue dimissioni. Bond, intanto, sopravvissuto alla ‘caduta’ e alla inoperosità, è richiamato al dovere da un attentato gravissimo alla sede del MI6. L’obiettivo è M, il criminale è Silva, un ex agente che ha coltivato la vendetta e adesso chiede il conto al suo ex direttore. Figli putativi della stessa M(adre), Bond e Silva si confronteranno a colpi di pistola, fino a esplodere o a implodere il loro passato.
Cerca film simili
7.2
Skyfall
Skyfall

2012

Cerca film simili
Amanti perduti

Ambientato nella Parigi di Luigi Filippo, il film narra le vicende di un gruppo di persone sullo sfondo del Boulevard du Temple, all'epoca sede di moltissimi teatri (tra cui quello dei Funambules, citato nel film) e piuttosto malfamato, tanto da essere conosciuto con il nome di Boulevard du crime. Al centro della trama è Garance, un'attrice contesa tra quattro ammiratori, con ciascuno dei quali intreccia una relazione: il bandito-gentiluomo Lacenaire, il celebre attore classico Fréderic Lemaître, il ricchissimo conte di Montray, e il mimo Baptiste Debureau. Garance, dopo aver superato alcune vicissitudini con la giustizia, che la costringeranno ad abbandonare temporaneamente Parigi, reincontra il mimo, che nel frattempo ha sposato una sua collega di spettacolo, e corona il suo sogno trascorrendo con lui una notte d'amore. Vengono però scoperti dalla moglie di Baptiste e sono costretti a lasciarsi proprio il giorno dei festeggiamenti per il carnevale.
Cerca film simili
8.1
Amanti+perduti
Amanti perduti

1945

Cerca film simili
Braveheart - Cuore impavido

Nell'anno 1280 la Scozia rimane senza eredi al trono e il re d'Inghilterra, Edoardo I, mette in atto un piano per estendere i propri domini. Fa uccidere molti nobili scozzesi pretendenti al trono e scatena gli eserciti contro le popolazioni rurali. Rimasto orfano per queste rappresaglie, il giovane William Wallace viene messo sotto la tutela dello zio Argyle. Molti anni dopo, William fa ritorno al proprio villaggio, ritrovando gli amici d'infanzia e la bella Murron. Le intenzioni di vivere in pace nella dimora di famiglia vengono meno quando, dopo aver sposato Murron in segreto, questa viene uccisa da un gruppo di soldati della corona per punire la sua reazione ad un tentativo di farle violenza. Da quel momento, ha inizio la vendetta di William Wallace, il cui coraggio darà vita alla ribellione dell'intero popolo di Scozia contro la tirannia del dominio inglese.
Cerca film simili
7.9
Braveheart+-+Cuore+impavido
Braveheart - Cuore impavido

1995

Cerca film simili
Fargo

Jerry Lundegaard gestisce una concessionaria di Oldsmobile e ha un impellente bisogno di denaro liquido. Escogita il rapimento della moglie per ottenere un cospicuo riscatto dal suocero ostile. Ingaggia due crudeli quanto incapaci malviventi che riescono a tramutare il dramma in tragedia. Sarà l'intervento di Marge Gunderson, capo della polizia locale, al settimo mese di gravidanza, a risolvere la situazione.
Cerca film simili
7.9
Fargo
Il lercio

Bruce Robertson è un poliziotto alcolista, violento, pervertito, tossicodipendente e corrotto fino al midollo che decide di ottenere una promozione boicottando l'irreprensibile rivale Ray Lennox e gli altri colleghi.
Cerca film simili
6.9
Il+lercio
Il lercio

2013

Cerca film simili
Madagascar

Un leone, una giraffa, una zebra e un ippopotamo decidono di scappare dallo zoo di New York per girare un po' il mondo, ai loro occhi sconosciuto, ma durante la loro fuga, un gruppo di animalisti li cattura e li spedisce nel loro habitat naturale in Madagascar. I quattro però, non abituati a vivere liberi, non si ambientano tanto facilmente...
Cerca film simili
6.9
Madagascar
Madagascar

2005

Cerca film simili
Inside Out 2

Il film torna nella mente dell'adolescente Riley proprio quando il quartier generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che a detta di tutti gestiscono da tempo un'attività di successo, non sanno come comportarsi quando arriva Ansia. E sembra che non sia sola.
Cerca film simili
7.7
Inside+Out+2
Inside Out 2

2024

Cerca film simili
Good Morning, Vietnam

Siamo nel 1965 e la radio delle forze armate in Vietnam ha un nuovo d. j., Adrian Cronauer, che diventa in breve amatissimo dai soldati per la sua alluvionale e irriverente irruenza; per lo stesso motivo invece i superiori lo detestano. Adrian conosce la giovane Trinh, ma la ragazza lo tiene a distanza. Si salverà dai vietcong, ma capirà l'avversione che gli americani suscitano nella popolazione.
Cerca film simili
7.3
Good+Morning%2C+Vietnam
Good Morning, Vietnam

1987

Cerca film simili
Shrek terzo

Dopo i capovolgimenti degli episodi precedenti - dall'abbandono della palude alle blasonate nozze con la principessa Fiona - l'orco verde dalle orecchie a forma di trombetta, torna nel più politicamente scorretto dei cartoon per assicurare un degno successore al regno di Molto Molto Lontano. In una Hollywood rovesciata a immagine e somiglianza del mondo delle favole, il povero Re Harold, suocero ranocchio di Shrek e padre di Fiona, viene a mancare improvvisamente alla corte dei suoi cari. L'unico erede al trono, dopo il rifiuto incondizionato di Shrek, sembra essere un ingenuo sbarbatello che risponde al nome di Arthur. Insieme al nobile Gatto con gli stivali e al logorroico Ciuchino, i tre eroi partono per una nuova avventura, proprio mentre il Principe Azzurro - stanco ormai di recitare in una platea indegna della sua bellezza - è pronto a meditar vendetta per riprendersi, insieme ai cattivi di tutti i tempi, il regno perduto.
Cerca film simili
6.3
Shrek+terzo
Shrek terzo

2007

Cerca film simili
2046

l protagonista è uno scrittore autore di un misterioso romanzo in cui ci si reca al 2046 per trovare i ricordi perduti. Nessuno è mai tornato da questo luogo tranne lui. Per il quale il numero è la memoria di una stanza di hotel in cui ha vissuto situazioni di cui vuole cambiare il ricordo. Il regista cinese raffina all'eccesso il proprio sguardo disperdendo la tensione emotiva che aveva saputo offrirci in In the Mood for Love. L'azione finisce così per ripercorrere temi a lui cari come l'amore impossibile o la chiusura dei sentimenti in spazi angusti.
Cerca film simili
7.2
2046
Saudade

Trama non disponibile
Cerca film simili
10.0
Saudade
Saudade

2021

Cerca film simili
Il lamento sul sentiero

Il piccolo Apu è testimone della triste condizione della propria decaduta famiglia bengalese, di casta bramina, ai primi del Novecento. La sorella maggiore Durga muore mentre un violento monsone investe il villaggio. Il padre, dopo aver perso il lavoro, decide di trasferirsi con la famiglia a Benares.
Cerca film simili
8.0
Il+lamento+sul+sentiero
Il lamento sul sentiero

1955

Cerca film simili
Fuoco fatuo

Un uomo schiavo dell'alcol e di una vita ormai senza senso cerca conforto, inutilmente, prima nell'amicizia poi in una donna. Consapevole della sua irrimediabile solitudine, si suicida. È un film psicologico di grande vigore drammatico.
Cerca film simili
7.6
Fuoco+fatuo
Fuoco fatuo

1963

Cerca film simili
Io e zio Buck

Costretti ad allontanarsi da Chicago, i coniugi Cindy e Bob Russell non hanno altra soluzione che far venire a casa loro Buck, fratello del capo famiglia, per accudire i tre figli: Maizy di sei anni, una bambina che ama la gente e possiede una percezione che va oltre la sua età: Miles di otto anni, un fanciullo ribelle sempre con i vestiti sciatti e le mani sporche; Tia, una ragazza quindicenne molto attiva ma con un carattere chiuso ed una personalità difficile. Il bizzarro "zio Buck", pingue e pigro scapolo impenitente, da moltissimi anni fidanzato con l'insoddisfatta Chanice Kobolowski, si trova, suo malgrado, non solo costretto a destreggiarsi con i numerosissimi elettrodomestici della modernissima cucina ma anche con i suoi insopportabili nipoti ed in particolare con Tia, in permanenza arrogante ed antipatica...
Cerca film simili
6.8
Io+e+zio+Buck
Io e zio Buck

1989

Cerca film simili
Ghosted

Cole, un ragazzo onesto e perbene, si innamora perdutamente dell'enigmatica Sadie, ma fa una scoperta sconvolgente: lei è un'agente segreta. Prima di riuscire a decidere di vedersi una seconda volta, Cole e Sadie vengono trasportati in un'avventura internazionale per salvare il mondo.
Cerca film simili
7.0
Ghosted
Ghosted

2023

Cerca film simili
Oda sa Wala

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.6
Oda+sa+Wala
Oda sa Wala

2018

Cerca film simili
Sex Movie in 4D

Intrappolato in un animo adolescente troppo gentile e sensibile, Ian ha diciotto anni e una sessualità ancora immacolata. In famiglia è vessato sia da Rex, il fratello maggiore omofobo e razzista, che dal fratello minore che gli rinfaccia le sue conquiste, mentre al centro commerciale dove lavora, un goffo costume da ciambella messicana lo rende preda di insulti e scherni. Su internet, dove può fingersi un giocatore di football palestrato, riesce invece a conquistare la bella Miss Tasty e, dopo l'ennesima delusione amorosa, decide di rubare la Pontiac d'epoca di Rex e di partire alla volta del Tennessee per incontrarla. Compagni di questo viaggio che si rivelerà una lunga e folle avventura sono gli amici di sempre Lance, affabile conquistatore di giovani fanciulle, e Felicia, la vicina di casa punk di cui Ian è da sempre innamorato.
Cerca film simili
6.4
Sex+Movie+in+4D
Sex Movie in 4D

2008

Cerca film simili
Sbucato dal passato

In una sera del1962, mentre un aereo precipita sulla loro casetta unifamiliare con giardino, i Webber, un marito geniale e ossessionato e una moglie incinta simile alle casalinghe televisive, si rinchiudono in uno spazioso bunker e restano con il loro bambino Adam, reclusi per trentacinque anni. Un frammento della cultura e della società statunitensi diventano un reperto archeologico, mentre Los Angeles, in superficie, cambia e decade. Arriva il giorno in cui il giovane Adam dovrà uscire dal rifugio per incontrare la sua Eve.
Cerca film simili
6.8
Sbucato+dal+passato
Sbucato dal passato

1999

Cerca film simili
Tutte le cose che non sai di lui

Sembrava il fidanzato perfetto invece appena prima del matrimonio se n'é andato... all´altro mondo! Per fortuna però i suoi amici ci sono ancora: l'esilarante Sam, l'assennato Dennis e l'inaffidabile playboy Fritz. Insieme a loro la bella Gray scoprirà due cose: che l'uomo che avrebbe dovuto sposare non era assolutamente perfetto come credeva e che forse... è possibile innamorarsi follemente di un uomo molto imperfetto!
Cerca film simili
5.9
Tutte+le+cose+che+non+sai+di+lui
Tutte le cose che non sai di lui

2006

Cerca film simili
Crush

Quando un'aspirante giovane artista è costretta a unirsi alla sua squadra di atletica del liceo, la usa come un'opportunità per perseguire la ragazza per cui ha una cotta di lunga data. Ma presto si ritrova a innamorarsi di un compagno di squadra inaspettato e scopre cosa si prova nel vero amore.
Cerca film simili
7.5
Crush
Memórias de um Estrangulador de Loiras

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.5
Mem%C3%B3rias+de+um+Estrangulador+de+Loiras
Memórias de um Estrangulador de Loiras

1971

Cerca film simili
17 Again - Ritorno al liceo

Nel 1989, Mike O'Donnel è una promettente star del basket che gioca nella squadra del liceo, molto popolare tra i compagni e con un brillante futuro davanti a sè. Mike sceglie, però, di rinunciare a tutto questo per passare la vita con la sua ragazza, Scarlett, che è in attesa di un bambino. Circa vent'anni dopo i giorni di gloria di Mike sono finiti. Il suo matrimonio sta cadendo a pezzi, il lavoro va male e i suoi figli lo considerano un perdente. Ma a Mike viene data un'altra possibilità quando miracolosamente ritorna ad avere diciassette anni. Purtroppo, pur avendo l'aspetto di un diciassettenne, il suo look rimane totalmente inappropriato in una classe del 2009, tanto da farne più uno zimbello che un idolo. Ma nel disperato tentativo di rivivere i suoi anni d'oro, Mike potrebbe perdersi alcune delle cose migliori della vita.
Cerca film simili
6.3
17+Again+-+Ritorno+al+liceo
17 Again - Ritorno al liceo

2009

Cerca film simili
Drunken Master II

Cina, primi del 900: il giovane Wong Fei-Hung (Fong Sai-Yuk) incappa in un generale Cinese che tenta di recuperare preziosi reperti archeologici destinati altrimenti ad un museo britannico. Scambiando l'ufficiale per un ladro cercherà di fermarlo, innescando così un combattimento che porterà ad uno scambio di pacchetti. Partirà da qui la commedia di equivoci che unirà i due contro l'organizzazione di trafficanti stranieri, assetati di preziosi reperti cinesi.
Cerca film simili
7.4
Drunken+Master+II
Drunken Master II

1994

Cerca film simili
Practise Makes

Trama non disponibile
Cerca film simili
10.0
Practise+Makes
Practise Makes

2022

Cerca film simili
Snack Shack

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.3
Snack+Shack
Snack Shack

2024

Cerca film simili
Maborosi

Yumiko non si rassegna in seguito alla perdita di due tra gli esseri viventi a lei più cari: la nonna ed il primo marito, entrambi scomparsi in circostanze misteriose di cui ella si sente parte in causa. La vita, la famiglia, la morte, i bambini.
Cerca film simili
7.3
Maborosi
Maborosi

1995

Cerca film simili
Hacker

Alex, un ragazzo che arriva in Canada dall'Ucraina, per aiutare la famiglia che si ritrova in difficoltà economiche e vendicarsi delle banche che li hanno messi in ginocchio, entra a far parte di un'organizzazione criminale chiamata Darkweb. Così, inizia a guadagnare somme enormi grazie a carte di credito false e truffe telematiche, assieme ad altre due persone: Sye, che spesso prende rischi eccessivi, e Kira, una misteriosa ragazza che conosce le persone giuste per concludere i loro affari. Ma, a un certo punto, i rischi diventano troppo grandi. Riusciranno a uscirne quando sono ancora in tempo?
Cerca film simili
6.3
Hacker
Un evaso ha bussato alla porta

Un evaso e un inamidato professore di diritto si contendono la mano di una vivace maestrina.
Cerca film simili
7.3
Un+evaso+ha+bussato+alla+porta
Un evaso ha bussato alla porta

1942

Cerca film simili
Three Days Later

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.0
Three+Days+Later
Three Days Later

2021

Cerca film simili
Il letto racconta

Jan Morrow, un'arredatrice giovane e casta, ha la linea telefonica in comune con Brad Allen, un uomo bello e corteggiatissimo: pur non avendolo mai visto lo detesta... Brad decide allora di spacciarsi per 'Rex Stetson', un ingenuo texano e di corteggiare Jan, che ne è assai contenta. La situazione si complicherà alquanto quando Jan scoprirà la vera identità del suo corteggiatore...
Cerca film simili
7.1
Il+letto+racconta
Il letto racconta

1959

Cerca film simili
Insieme per forza

Dopo un pessimo appuntamento al buio, Lauren (Drew Barrymore) e Jim (Adam Sandler), entrambi genitori single, si ripromettono di non incontrarsi mai più. Il destino gioca però loro un brutto scherzo quando si ritrovano bloccati insieme per una settimana in un lussuoso resort sudafricano. Durante la vacanza forzata, aumenterà la loro reciproca attrazione e a beneficiare della nascente relazione saranno soprattutto i rispettivi figli.
Cerca film simili
6.9
Insieme+per+forza
Insieme per forza

2014

Cerca film simili
Luciérnagas

[SUB ITA] Quando Ramin si nascose clandestino su una nave cargo in partenza dalla Turchia, non si sarebbe mai aspettato di finire a Veracruz, in Messico. Di origine Iraniana e omosessuale, è scappato alle persecuzione che il suo paese infligge ai gay. Ramin si trova improvvisamente lontano da tutto ciò che conosce, vivendo la vita di un esule in questo nostalgico porto tropicale dove il suo passato e il suo futuro sono costantemente confrontati con nuove relazioni e desideri rivivificati.
Cerca film simili
5.8
Luci%C3%A9rnagas
Luciérnagas

2018

Cerca film simili
Drunken Master

Un indisciplinato giovane studente di kung fu ne combina di tutti i colori finchè il padre esasperato lo manda dal terribile maestro Suashy. Il vecchio, rivelatosi un allegro ubriacone, dopo un durissimo allenamento insegna al ragazzo il suo stile segreto di combattimento, mix di arti marziali e alcolismo. Il giovane avrà in seguito la possibilità di redimersi agli occhi del padre.
Cerca film simili
7.4
Drunken+Master
Drunken Master

1978

Cerca film simili
Aumenta Que é Rock 'n' Roll

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.5
Aumenta+Que+%C3%A9+Rock+%27n%27+Roll
Aumenta Que é Rock 'n' Roll

2024

Cerca film simili
Mary Poppins

Londra, fine Ottocento. Un uomo esigente non riesce a trovare governanti adatte ai propri figli. In risposta a un'insolita convocazione, scende dal cielo Mary Poppins, governante che vola sospesa al suo ombrello parlante. In una settimana semina scompiglio e gioia in famiglia.
Cerca film simili
7.6
Mary+Poppins
Mary Poppins

1964

Cerca film simili
Do Revenge

Un'ape regina detronizzata in un elegante liceo privato stringe un accordo segreto con un nuovo studente senza pretese per vendicarsi dei rispettivi nemici.
Cerca film simili
6.4
Do+Revenge
Do Revenge

2022

Cerca film simili
Lunatics: A Love Story

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.5
Lunatics%3A+A+Love+Story
Lunatics: A Love Story

1991

Cerca film simili
NYAD - Oltre l'oceano

L'atleta sessantenne Diana Nyad decide di realizzare un sogno quasi impossibile: percorrere nuotando in mare aperto gli oltre 160 chilometri che separano Cuba dalla Florida.
Cerca film simili
7.1
NYAD+-+Oltre+l%27oceano
NYAD - Oltre l'oceano

2023

Cerca film simili
Metal Lords

Per gli adolescenti disadattati Hunter e Kevin, la strada verso la gloria è chiara: dedicarsi al metal. Vinci la Battaglia delle Bande. E sii adorato come dei.
Cerca film simili
6.9
Metal+Lords
Metal Lords

2022

Cerca film simili
La morte del signor Lazarescu

Durante una pandemia un anziano malato si rassegna a morire mentre viene sballottato da un ospedale all'altro, tra medici che cercano di formulare una diagnosi.
Cerca film simili
7.3
La+morte+del+signor+Lazarescu
La morte del signor Lazarescu

2005

Cerca film simili
Vesikalı Yarim

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.7
Vesikal%C4%B1+Yarim
Vesikalı Yarim

1968

Cerca film simili
The American

Jack è un killer privo di scrupoli. Una missione finita tragicamente in Scandinavia lo spinge a cercare un periodo di pausa. Il suo committente di origine russa gli trova un rifugio sulle montagne abruzzesi e Jack cerca di non risultare reperibile neanche per lui. Un giorno però, chiamandolo da un telefono pubblico, si sente fare la proposta di costruire e montare un fucile ad alta precisione che però non sarà lui a dover utilizzare. Jack ha bisogno della solitudine che si è andato a cercare ma, al contempo, vuole avere una donna. La trova in Clara che si prostituisce in una casa di appuntamenti. Il rapporto tra i due si trasforma pian piano in qualcosa di diverso.
Cerca film simili
5.9
The+American
The American

2010

Cerca film simili
Gekauftes Glück

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.7
Gekauftes+Gl%C3%BCck
Gekauftes Glück

1989

Cerca film simili
Lisbela e o Prisioneiro

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.8
Lisbela+e+o+Prisioneiro
Lisbela e o Prisioneiro

2003

Cerca film simili