The business

2005
Negli anni 80 di Margaret Thatcher un ambizioso scappa dal Regno Unito e finisce a Malaga, tra le braccia di un padrino che lo accoglie e lo svezza: la loro ascesa è fermata da una dark lady sposata con l’uomo sbagliato.

Film per tematica: Spacciatori

Di seguito ti elenchiamo i film più popolari per la tematica Spacciatori. Cerchi un film in particolare? Utilizza la barra di ricerca disponibile nel menu (in alto a destra)!

Il padrino della mafia

I Gamache, sarti di padre in figlio, vestono da tre generazioni la famiglia mafiosa Paternò. Vincent "Vince" Gamache lavora per conto di Frank il padrino con il figlio maggiore Giaco. Vince, spericolato e avventato, cerca di guadagnarsi le sue strisce impressionando il padrino. All'insaputa del Paternò mette in scena una grande operazione e viene promosso. Fumante di gelosia, Giaco scopre che Vince ha commesso un atto mostruoso durante il suo ictus. I Gamache rinnegano Vince e la guerra inizia.
Cerca film simili
Il+padrino+della+mafia
Il padrino della mafia

2020

Cerca film simili
Tequila Connection

Il tenente Nick Frescia, della sezione narcotici della polizia di Los Angeles, è sulle tracce di Dale Mc Kussic (detto Mac), trafficante di droga e suo ex compagno di liceo. Mac vuole uscire dal giro della droga: Nick gli crede ma il suo collega Maguire è convinto che stia mentendo. Mentre Nick indaga fra le amicizie di Mac questi, le cui intenzioni sono sincere, decide di aiutare un'ultima volta il trafficante messicano Carlos a piazzare una grossa partita di droga nella città degli angeli.
Cerca film simili
Tequila+Connection
Tequila Connection

1988

Cerca film simili
Massima copertura

Il detective Stevens jr. è un buon poliziotto. È per questo che i suoi capi lo scelgono per una missione rischiosa: infiltrarsi nel mondo della droga e poi, piano piano, risalire ai boss dell'organizzazione. Lui non fa una piega, prende un appartamento nella zona peggiore della città, entra nel giro, si mette a spacciare piccole quantità e poi si lascia prendere la mano sia dalla droga sia dal denaro.
Cerca film simili
Massima+copertura
Massima copertura

1992

Cerca film simili
Il codice del silenzio

Duello all'ultimo sangue tra la banda italoamericana dei Luna e quella sudamericana dei Comacho sullo sfondo di una Chicago violenta. L'oggetto del contendere è la droga. Trionfano cascatori e acrobati in questo scatenato poliziesco. C. Norris si prende per Clint Eastwood, ma non ne ha né il talento né il carisma. Si accontenti del karate: lì è un asso.
Cerca film simili
Il+codice+del+silenzio
Il codice del silenzio

1985

Cerca film simili
Countdown to Death: Pablo Escobar

Attraverso interviste, immagini e intercettazioni audio, questo documentario ricostruisce gli ultimi nove anni di vita del narcotrafficante colombiano Pablo Escobar.
Cerca film simili
Countdown+to+Death%3A+Pablo+Escobar
Countdown to Death: Pablo Escobar

2017

Cerca film simili
Paid in Full

Harlem, fine anni '80. Ace è un giovane ed onesto commesso di una lavanderia, ma riesce a fatica a tirare avanti con il modesto salario che guadagna ogni mese. Mitch, il suo migliore amico, che gira per il quartiere su macchine sportive grazie ai soldi fatti con lo spaccio di crack, viene arrestato; Ace è allora contattato da Lulu, un importante distributore di droga, che lo instrada nel crimine, facendolo diventare ricco e potente in poco tempo. Ma non tutto fila liscio: gli amici di Ace cominciano a morire di overdose, e per di più Mitch, una volta uscito dal carcere, ingaggia una lotta senza quartiere per riprendersi quel che Ace gli ha tolto. Crudo spaccato della vita ad Harlem nel momento di maggior diffusione del crack e di maggior degrado urbano e civile, ma senza mordente e con personaggi tagliati con l'accetta fino a farli sembrare dei fumetti.
Cerca film simili
Paid+in+Full
Paid in Full

2002

Cerca film simili
Escobar

Nick segue il fratello nel sogno di vivere in Colombia, sulla spiaggia, in un vero e proprio paradiso terrestre. Lì conosce Maria, di cui s'innamora perdutamente. Ci sono però alcuni problemi con due fratelli del posto, che non amano l'idea che dei canadesi vivano nel loro bosco. Nick ne parla una sera con l'amatissimo zio di Maria, un uomo dal carisma insuperabile, che riesce nella magia di occuparsi generosamente del suo paese come della sua famiglia. Il giorno dopo, i focali fratelli piantagrane vengono trovati appesi a testa in giù, carbonizzati. Perché lo zio di Maria è Pablo Escobar, e nessuno sfugge a Pablo Escobar. Per Nick, il sogno d'amore e libertà cede progressivamente il posto al peggiore degli incubi.
Cerca film simili
Escobar
Escobar

2014

Cerca film simili
McBain

McBain è un prigioniero di guerra che viene salvato, l'ultimo giorno del conflitto vietnamita, da un gruppo di soldati tra cui c'è Santos. Diciotto anni più tardi, Santos viene ucciso nel corso di un tentativo di colpo di stato in Colombia. McBain accetta di aiutare Christina, la sorella di Santos. Con il suo intervento viene sbaragliato il cartello della droga che controlla il potere e si favorisce il ritorno della democrazia.
Cerca film simili
McBain
Cocaine - La vera storia di White Boy Rick

Questo documentario true crime rivela nuovi dettagli sul presunto boss della droga adolescente "White Boy Rick" e sul suo ruolo meno noto come informatore dell'FBI.
Cerca film simili
Cocaine+-+La+vera+storia+di+White+Boy+Rick
Cocaine - La vera storia di White Boy Rick

2017

Cerca film simili
Braven - Il coraggioso

In una tranquilla cittadina al confine col Canada, il taglialegna Joe Braven decide di passare una tranquilla giornata in compagnia del padre malato, nella baita in montagna di sua proprietà dove, senza che nessuno lo sapesse, dei trafficanti di droga hanno nascosto una partita di droga.
Cerca film simili
Braven+-+Il+coraggioso
Braven - Il coraggioso

2018

Cerca film simili
American Gangster

Harlem, 1968. Frank Lucas, gangster nero e "ricercato", ama la famiglia, prega in chiesa e fa la guardia a Bumpy Johnson, un "padrino" che accoglie le suppliche di Harlem e distribuisce tacchini il Giorno del Ringraziamento. Richie Roberts, detective ebreo e incorruttibile della contea di Essex, sta divorziando dalla moglie, ha dimenticato di dire le preghiere e dà la caccia ai malavitosi e ai distributori di tacchini. Alla morte di Johnson, Lucas, più moderno e manageriale del vecchio padrino, subentra nelle sue attività, elimina gli avversari e diventa in pochi anni un potente boss della droga. Scavalcando le famiglie mafiose e rifornendosi di eroina direttamente nel sud-est asiatico, Lucas accumula una fortuna e attira l'attenzione di Richie Roberts. I loro percorsi, opposti e paralleli, si incontreranno.
Cerca film simili
American+Gangster
American Gangster

2007

Cerca film simili
21 Jump Street

Greg Jenko e Morton Schmidt hanno frequentato la stessa scuola superiore. Il primo era il bullo ignorante e l'altro il secchione imbranato. Si ritrovano fianco a fianco in una scuola di polizia e uno finisce con il dare una mano all'altro aiutandolo in ciò in cui riesce meno. Dopo una gavetta fatta nel pattugliamento dei parchi in bicicletta vengono destinati a un compito speciale. Dato che hanno un aspetto decisamente giovanile i due vengono inviati alla sezione che ha sede al 21 di Jump Street capitanata dal Capitano Dickson. Dovranno infiltrarsi in un liceo come studenti per stroncare il traffico di una nuova pericolosa droga.
Cerca film simili
21+Jump+Street
21 Jump Street

2012

Cerca film simili
Punto d'impatto

Frank Daly, tenente di polizia, è sulle tracce di un trafficante di droga. Daly è aiutato da uno staff di giovani agenti. Inviperito perché qualcosa va sempre storto nelle indagini, perquisisce senza mandato un magazzino di carni che fa da copertura ai criminali. Sospeso dal servizio, dopo la morte di uno dei suoi aiutanti dà le dimissioni, seguito dagli altri. Insieme continueranno l'inchiesta fuori dall'ufficialità e la concluderanno con uno scontro finale dove tutto verrà chiarito: i buoni da una parte, i cattivi dall'altra.
Cerca film simili
Punto+d%27impatto
Punto d'impatto

1990

Cerca film simili
Come fare soldi vendendo droga

Il film lancia uno sguardo provocatorio nella vita di coloro che vivono tutti i lati della “guerra alla droga”: spacciatore, consumatore e istituzioni. Le interviste a noti spacciatori americani offrono testimonianze ironiche e una guida passo per passo su come guadagnare 1.000 dollari all’ora e diventare un vero signore della droga. Oltre agli esperti di questo business, il docufilm offre anche i diversi punti di vista sull’argomento di artisti e personaggi come 50 Cent, Eminem, Woody Harrelson, Susan Sarandon. Uno sguardo provocatorio e una critica profonda all’ipocrisia e alla follia della “guerra della droga”.
Cerca film simili
Come+fare+soldi+vendendo+droga
Come fare soldi vendendo droga

2012

Cerca film simili
Corpi da reato

L’agente speciale dell’FBI Sarah Washburn è un’investigatrice metodica, con un’ottima reputazione ma un’estrema arroganza. L’ufficiale di polizia di Boston Shannon Mullins è invece sboccata e senza mezze misure. Nessuna di loro ha mai avuto un partner, o anche solo un’amica. Quando questi due caratteri incompatibili sono costretti a unire le forze per fermare uno spietato boss della droga, si troveranno a dover combattere contro un pericoloso cartello criminale e, peggio ancora, l’una contro l’altra.
Cerca film simili
Corpi+da+reato
Corpi da reato

2013

Cerca film simili
La 25ª ora

Monty Brogan è uno spacciatore di droga, fidanzato con Naturelle, una ragazza portoricana. I suoi migliori amici sono Jacob, un insegnante innamorato di una sua studentessa, e Frank, un agente di borsa. Monty ha anche un cane, con il quale passeggia per le strade di New York. Il padre, James, è un vigile del fuoco in pensione che pensa ai colleghi uccisi l'11 settembre.
Cerca film simili
La+25%C2%AA+ora
La 25ª ora

2002

Cerca film simili
Il vendicatore tossico

Melvin lavora in una palestra di body building nella quale è sistematicamente sbeffeggiato da tutti per il suo fisico. Poi un giorno si getta giù dalla finestra, cade su un camion che trasporta rifiuti tossici e diventa un supereroe. Schifosamente spassoso, ironico e inguardabile.
Cerca film simili
Il+vendicatore+tossico
Il vendicatore tossico

1984

Cerca film simili
La preda perfetta - A Walk Among the Tombstones

Matt Scudder , ex poliziotto di New York alcolizzato e perseguitato dai rimorsi, è costretto controvoglia ad aiutare un trafficante di eroina e suo fratello a rintracciare i due uomini responsabili di una serie di rapimenti e brutali omicidi di mogli di trafficanti di droga. Trasformatosi in detective privato senza alcuna licenza e deciso a operare al di là dei limiti imposti della legge, Matt riceve l'aiuto fondamentale del diciassettenne artista senzatetto TJ.
Cerca film simili
La+preda+perfetta+-+A+Walk+Among+the+Tombstones
La preda perfetta - A Walk Among the Tombstones

2014

Cerca film simili
Wrong Turn - Ingranaggio mortale

Joshua, un esattore che lavora per uno spietato boss della mala, vive in un mondo pieno di brutale violenza e belle donne. Quando si ritrova in mezzo a una lotta di potere che coinvolge un importante signore della droga, Joshua sa che una sola mossa falsa potrebbe significare la fine di tutto.
Cerca film simili
Wrong+Turn+-+Ingranaggio+mortale
Wrong Turn - Ingranaggio mortale

2009

Cerca film simili
Lo spacciatore

John è uno spacciatore che lavora al servizio della bella Ann. Una vita difficile. John ritrova l'ex moglie Marianne; i due fanno l'amore, ma poi lei fugge. Marianne gli ha detto di essere uscita dal vizio della droga, ma non è vero. Quando per caso John la scopre, lei per la vergogna si uccide. John si vendica ammazzando l'uomo che le dava la droga. Ann gli resta amica e lo va a trovare in carcere.
Cerca film simili
Lo+spacciatore
Lo spacciatore

1992

Cerca film simili
L'autostrada

Due amici, uno spacciatore e uno store manager, vivono una serie strabiliante di eventi nel tentativo di raggiungere il concerto hip hop della loro vita in Irlanda.
Cerca film simili
L%27autostrada
L'autostrada

2017

Cerca film simili
Super - Attento crimine!!!

Dopo essere stato abbandonato dalla moglie (Liv Tyler) per uno spacciatore di droga seduttore e psicopatico (Kevin Bacon), Frank (Rainn Wilson) si trasforma e diventa Saetta Purpurea. Con una tuta fatta a mano, una chiave inglese e un’assistente un po’ folle, Boltie (Ellen Page), Saetta Purpurea si fa strada tra le vie infernali del crimine nella speranza di salvare la moglie. Le regole sono quelle di un tempo: non si molestano i bambini, non si sniffa, non si graffiano le automobili. Chi le infrange, si prepari ad affrontare la furia di Saetta Purpurea!
Cerca film simili
Super+-+Attento+crimine%21%21%21
Super - Attento crimine!!!

2010

Cerca film simili
Dogman

In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l'unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani, l'amore per la figlia Sofia, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l'intero quartiere. Dopo l'ennesima sopraffazione, deciso a riaffermare la propria dignità, Marcello immaginerà una vendetta dall'esito inaspettato.
Cerca film simili
Dogman
Il Combattente

L'ex marine Jarhead è un padre disperato, disposto a tutto per sfamare i suoi figli. Combattente formidabile, vede un'occasione unica per migliorare la sua vita nel Donnybrook, un torneo di pugilato che mette in palio un cospicuo premio in denaro. Angus, leggendario pugile dei combattimenti clandestini, ha invece appeso i guanti al chiodo da tempo, dedicandosi con la sorella Liz alla produzione di metanfetamina. Per entrambi, il Donnybrook rappresenterà il luogo della loro perdizione o della loro redenzione.
Cerca film simili
Il+Combattente
Il Combattente

2018

Cerca film simili
Believer

Un investigatore, nel tentativo di far cadere la testa del più grande cartello della droga in Asia, cospira con uno dei più umili componenti della banda, desideroso di vendetta contro il capo.
Cerca film simili
Believer
Believer

2018

Cerca film simili
La Padrina - Parigi ha una nuova regina

Patience (Isabelle Huppert), traduttrice specializzata in intercettazioni telefoniche per la squadra antidroga, frustrata e annoiata da un lavoro duro e mal pagato, durante un’intercettazione viene a conoscenza dei traffici poco raccomandabili del figlio di una donna a lei cara. Decide così di dare una svolta alla sua vita e intrufolarsi nella rete dei trafficanti, per proteggere il giovane. Quando si trova tra le mani un grosso carico di droga, non si fa sfuggire l’occasione e diventa La Padrina, una “trafficante all’ingrosso”. Fa esperienza sul campo e poi… riporta tutte le informazioni in ufficio al servizio della sua squadra!
Cerca film simili
La+Padrina+-+Parigi+ha+una+nuova+regina
La Padrina - Parigi ha una nuova regina

2020

Cerca film simili
Solo Dio perdona

Julian allena pugili di thai boxe a Bangkok perchè ha ucciso il padre e non gli è rimasto altro se non fuggire dall'America dove la madre è a capo di un'organizzazione mafiosa. Suo fratello l'ha seguito ma non si è adattato alla vita locale e l'ennesima prostituta massacrata è il suo biglietto per l'obitorio. La cosa non è tollerabile e il capofamiglia si trasferisce a Bangkok intenzionata a fare giustizia a modo suo. Le regole di Bangkok non sono però quelle americane e la catena di vendette si interrompe subito quando tocca ad un poliziotto in pensione abile maneggiatore di spade che risponde al sangue con più sangue. In un mondo in cui tutti sono mobilitati per vendetta il più inadeguato però appare essere proprio Julian.
Cerca film simili
Solo+Dio+perdona
Solo Dio perdona

2013

Cerca film simili
Go - Una notte da dimenticare

Tre storie destinate ad intrecciarsi.Tre vicende differenti, inizialmente separate, si intersecano pericolosamente in un sabato sera molto movimentato. Una commessa che fatica a trovare i soldi per pagare l'affitto si mette a vendere pasticche di ecstasy finte ma deve fare i conti con uno spacciatore. L'inglese Simon cerca il brivido della trasgressione in un locale di lap dance a Las Vegas ma rischia di finire in guai seri. Gli attori di soap opera Adam e Zack hanno a che fare con un poliziotto alquanto strambo che affida loro un delicato incarico.
Cerca film simili
Go+-+Una+notte+da+dimenticare
Go - Una notte da dimenticare

1999

Cerca film simili
Thursday - Giovedì

Lasciato alle spalle un passato da spacciatore, Casey si è ricostruito una vita in un'altra città: ha una bella moglie e un lavoro sicuro. La visita improvvisa di uno dei suoi vecchi "colleghi" infrange la tranquillità: Casey accetta di ospitarlo per qualche giorno, ritrovandosi in casa un carico di eroina che attira le attenzioni di personaggi decisamente poco raccomandabili...
Cerca film simili
Thursday+-+Gioved%C3%AC
Thursday - Giovedì

1998

Cerca film simili
Get Rich or Die Tryin'

Marcus Greer è il figlio di una ragazza madre che tenta di proteggerlo dalla violenza delle strade di New York e fargli vivere una vita dignitosa nonostante la mancanza del padre di cui non vuole rivelare l'identità. Quando la giovane signora Greer viene uccisa, il ragazzino dodicenne si trasferisce dai nonni materni ma capisce subito quali sono le dure regole del gioco e per cercare di emergere nel mondo dell'hip-hop e allo stesso tempo diventare un vero gangster si infila in un giro di spaccio dominato da Majestic da una parte e dai colombiani dall'altra. La lotta per il potere tra le due gang rivali fa finire Marcus in prigione; lontano dall'attività può finalmente coltivare la passione per la musica e, grazie all'incontro con Bama, che diventerà il suo manager, pensare ad un futuro diverso da quello che lo aspetta in strada. Una volta fuori dal carcere dovrà però fare i conti con Majestic, e cercare di sopravvivere a un attacco a colpi di arma da fuoco.
Cerca film simili
Get+Rich+or+Die+Tryin%27
Get Rich or Die Tryin'

2005

Cerca film simili
Ti presento la mia ragazza - Windstruck

Myung-woo Go (Jang Hyuk) è un insegnante di fisica in un liceo femminile cui accade uno sgradevole incidente: viene infatti arrestato per sbaglio mentre cerca di bloccare l'autore di uno scippo. La poliziotta che lo ha arrestato, Kyung-jin Yeo (Jun Ji-hyun), è rude e testarda e non dà tregua al povero professore finchè l'evidenza dei fatti non lo scagiona. Ma, paradossalmente, la loro conoscenza avvenuta in circostanze tanto bizzarre, si trasforma pian piano e i due, innamorati persi, vanno a vivere assieme. Il loro amore è un vero idillio, anche se Myung-woo Go è costantemente preoccupato per Kyung-jin Yeo, la cui irruenza e sbadataggine la mettono spesso in situazioni pericolose. Quando lei manca un appuntamento perché impegnata ad inseguire un sospetto, lui decide di raggiungerla, ma viene accidentalmente colpito da un proiettile...
Cerca film simili
Ti+presento+la+mia+ragazza+-+Windstruck
Ti presento la mia ragazza - Windstruck

2004

Cerca film simili
Un poliziotto a 4 zampe

Un poliziotto della narcotici svolge le sue indagini in collaborazione con un pastore alsaziano: dopo qualche incomprensione iniziale, i due diventeranno grandi amici.
Cerca film simili
Un+poliziotto+a+4+zampe
Un poliziotto a 4 zampe

1989

Cerca film simili
Ci vediamo venerdì

Prima che tramonti il sole, Craig deve salvare il suo amico che si è cacciato nei guai, trovare un altro lavoro per evitare di essere sfrattato dai genitori, schivare la fidanzata quanto basta per catturare il cuore di un’altra donna e sopravvivere a uno scontro sempre più intenso con il “pericolo pubblico” del quartiere.
Cerca film simili
Ci+vediamo+venerd%C3%AC
Ci vediamo venerdì

1995

Cerca film simili
Bulletproof

Il malvivente (Adam Sandler) fa amicizia con un poliziotto (Damon Wayans) sotto copertura. I due stringono una forte amicizia e nel frattempo il poliziotto riesce a farsi portare dal boss del malvivente. Qui il poliziotto viene scoperto e inizia una sparatoria. I due protagonisti si ritrovano l'uno contro l'altro. Entrambi si puntano le pistole addosso, ma il malvivente viene colpito da una carrucola e fa partire accidentalmente un colpo in testa all'amico. Carter, il poliziotto, si salva miracolosamente e non vuole piu' sentire parlare del malvivente. Ma quest'ultimo viene preso dalla polizia. Pero' il boss stesso vuole uccidere il malvivente perchè egli gli ha portato un poliziotto nel suo covo. Il malvivente pero' vuole essere arrestato da Carter per avere le scuse di quest'ultimo, per aver deluso la sua amicizia. Mentre Carter sta portando il malvivente su un aereo i sicari del boss tentano di uccidere il malvivente.
Cerca film simili
Bulletproof
Bulletproof

1996

Cerca film simili
Infernal Affairs

Chan e' un poliziotto che si e' infiltrato nelle Triadi per ottenere informazioni sull'organizzazione criminale e sui suoi membri; Lau e' un membro delle Triadi che si e' infiltrato nella polizia per passare informazioni ai suoi capi. Presto le rispettive "finzioni" creeranno non pochi problemi di ordine morale ai due, mentre in entrambi gli ambienti cresce il sospetto della presenza di una spia.
Cerca film simili
Infernal+Affairs
Infernal Affairs

2002

Cerca film simili
City Hall

Uno scontro a fuoco con tre morti, tra cui un bambino nero, provoca un'inchiesta che rischia di danneggiare la reputazione di John Pappas, sindaco di New York che vuole diventare governatore. Prima parte apprezzabile a livello descrittivo, ma nell'avvicinarsi ai temi di fondo (l'intreccio tra politica, affari, criminalità) il film s'inceppa per avviarsi a un epilogo impacciato. Il difetto è nella sceneggiatura, alla quale hanno messo mano in quattro. Troppi.
Cerca film simili
City+Hall
City Hall

1996

Cerca film simili
Hong Kong Express

Opera del 1994, Hong Kong Express è diviso in due episodi: i protagonisti sono due poliziotti (che nel film vengono indicati con i numeri 223 e 663), entrambi reduci dalla fine di un rapporto d'amore, e ancora non rassegnati a continuare la loro vita. E' un film molto delicato, che ci introduce nella vicenda gradatamente, presentandoci prima gli effetti e poi le cause. Girato in poco più di tre mesi, facendo larghissimo uso della camera a mano, con stile più da videoclip musicale che da film classico e un budget ridottissimo, offre diversi spunti interessanti tanto nei contenuti e nel modo con il quale vengono presentati allo spettatore, che nella tecnica. La regia è sicura, vivace nonostante i frequentissimi cambi di scena, o le lunghe inquadrature "sulla tristezza" dei personaggi.
Cerca film simili
Hong+Kong+Express
Hong Kong Express

1994

Cerca film simili
Pusher

Nell'arco di una settimana la vita di Frank (Richard Coyle), un grosso spacciatore di Londra, prende una piega inaspettata, sfuggendogli di mano. Un affare gli va male e, per non finire intrappolato dalla polizia, Frank si libera della partita di droga che ha appresso ma ciò lo costringe a ricercare i soldi per pagare il suo fornitore. Nessuno sembra però disposto a dargli una mano, gli amici iniziano a scomparire e anche gli affetti più cari lasciano il passo alla cupa violenza. Non avendo più nessuno a cui rivolgersi né un posto dove andare, Frank è un uomo intrappolato nel suo stesso mondo e consapevole dell'inevitabile destino che dovrà affrontare.
Cerca film simili
Pusher
Ancora 48 ore

Negli ultimi quattro anni, l'agente Jack Cates è stato sulle tracce di un non meglio identificato trafficante di droga che si fa chiamare "Ice Man". Durante un conflitto a fuoco con un gruppo di scagnozzi di Ice Man, Jack finisce per ucciderne uno. Tuttavia le prove che la vittima era armata ed aveva sparato per prima non si trovano e Jack viene sospeso dal servizio. A questo punto se Jack non riesce a catturare entro 48 ore l'imprendibile Ice Man, finirà in carcere. Jack riesce a ottenere la scarcerazione di Reggie Hammond, che in precedenza l'aveva aiutato in un'altra indagine, e che si dimostra abbastanza a conoscenza dei segreti di Ice Man. Dopo una serie di rocambolesche vicende seguendo un'unica pista, i due uomini riescono a confrontarsi con Ice Man e ad avere la meglio. Reggie finalmente è in libertà, mentre Jack può continuare a lavorare come poliziotto temuto e rispettato.
Cerca film simili
Ancora+48+ore
Ancora 48 ore

1990

Cerca film simili
Il cattivo tenente

Il film narra le vicende di un tenente della polizia americana, corrotto, dedito a tutti i tipi di droga, alcool e gioco d'azzardo. Il tenente pare avere soltanto due scopi: drogarsi e scommettere. Solo nell'uso di stupefacenti riesce bene, mentre scommette compulsivamente esibendo teorie strampalate per spiegare le sue scelte. Quando una giovane suora viene violentata in una chiesa da due balordi, il tenente inizia a occuparsi del caso, ma è sconvolto dalla reazione della donna, che perdona i suoi aggressori. Solo alla fine, in una chiesa, in preda a una crisi mistica durante la quale realizza il significato della sua vita amorale, ha una visione in cui Gesù gli viene incontro, e capisce il significato del perdono della suora. Il poliziotto si getta per le strade all'inseguimento dei colpevoli, e, una volta trovatili, anziché ucciderli li lascia fuggire, preferendo assecondare il perdono della suora anziché la propria sete di vendetta.
Cerca film simili
Il+cattivo+tenente
Il cattivo tenente

1992

Cerca film simili
Alphabet City

Tutto in una notte. Johnny si incontra con l'amico Lippy, uno strambo spacciatore di cocaina. I due organizzano l'incendio di un condominio, commissionato dalla malavita locale. Sembra chiaro che dovrà essere Johnny ad appiccare l'incendio prima che albeggi. Peccato che la madre e la sorella del ragazzo abitino proprio nel palazzo in questione. Il giovane tenta di chiamarsi fuori, ma il cappio della mafia è ben stretto al suo collo: qualcuno, infatti, ha preso in ostaggio la sua fidanzata e il loro figlio neonato...
Cerca film simili
Alphabet+City
Alphabet City

1984

Cerca film simili
Violent Cop

Azuma è un poliziotto sociopatico dai metodi sbrigativi che non esita ad usare violenza per ottenere ciò che vuole, anche fuori dalla vita lavorativa. Durante le indagini su alcuni omicidi legati all'ambiente della droga, Azuma scopre che il suo collega Iwaki, uno dei pochi con cui ha un rapporto non conflittuale, è coinvolto nello spaccio di droga dall'interno della polizia. Dopo l'omicidio di Iwaki la sorella di Azuma, una ragazza affetta da disturbi mentali per cui Azuma prova un grande quanto possessivo affetto, viene rapita e violentata, causando una reazione incontrollabile da parte di Azuma, che rompe qualsiasi regola etica e morale di condotta per dar sfogo alla sua personale idea di giustizia e alla sua sete di violenza.
Cerca film simili
Violent+Cop
Violent Cop

1989

Cerca film simili
Sweet Sixteen

Il sedicenne Liam è determinato ad avere una vita familiare normale quando la madre sarà uscita di prigione: nonostante tutte le difficoltà dovute alla sua giovane età e all'ambiente in cui vive, Liam comincia a racimolare soldi per una casa...
Cerca film simili
Sweet+Sixteen
Sweet Sixteen

2002

Cerca film simili
Bullet

Un duro ex detenuto ebreo appena uscito di prigione incontra un potente spacciatore ed ex rivale carcerario nel suo ritorno a una vita criminale.
Cerca film simili
Bullet
Il ritorno di Superfly

Il ritorno di Superfly è un film di blaxploitation del 1990, diretto da Sig Shore. È il sequel di Superfly e si avvale delle interpretazioni di Samuel L. Jackson e Nathan Purdee, tornato dopo il successo della prima pellicola. Superfly è un ex-trafficante di droga residente in Europa, ma nato a New York. Un suo amico fidato viene ucciso da alcuni trafficanti, e per questo Superfly torna in patria. Viene fermato all'aeroporto, privato del passaporto e costretto a partecipare a delle operazioni miranti a sventare una potente organizzazione malavitosa.
Cerca film simili
Il+ritorno+di+Superfly
Il ritorno di Superfly

1990

Cerca film simili
Una perfetta coppia di svitati

Il desiderio di Ray Hughes e Danny Costanzo, colleghi spericolati della polizia di Chicago, sarebbe di cambiare mestiere e aprire un ristorante. Invece, catturato un boss della droga e fatta una vacanza-premio in Florida, si trovano il delinquente rimesso in libertà.
Cerca film simili
Una+perfetta+coppia+di+svitati
Una perfetta coppia di svitati

1986

Cerca film simili
Solo la forza

Un agente delle forze speciali è maestro di capoeira, una specie di kickboxing brasiliano. Viene pertanto incaricato di istruire dodici giovanotti nerboruti. Peccato che due di loro appartengano a famiglie di grandi trafficanti di droga.
Cerca film simili
Solo+la+forza
Solo la forza

1993

Cerca film simili
Paulette

Paulette è una signora anziana, che vive da sola in un complesso residenziale alla periferia di Parigi. Con la sua magra pensione non riesce a sbarcare il lunario. Una sera, osservando alcuni misteriosi movimenti fuori dal suo palazzo, Paulette scopre un mondo che non conosceva. Decide così di iniziare a vendere cannabis.
Cerca film simili
Paulette
Paulette

2012

Cerca film simili
Daddy's Little Girls

Monty (Idris Elba), squattrinato meccanico e padre di tre figlie, cerca di sopravvivere con il suo onesto lavoro in un quartiere povero. Dopo aver appreso che l'affidamento delle bambine andrà all'ex moglie Jennifer, donna dalla dubbia morale e spacciatrice di droga, Monty si vede costretto a ingaggiare l'avvocatessa Julia, recentemente incontrata durante un servizio da autista, per far sì che le figlie continuino a vivere con lui in un ambiente stabile e amorevole. Nonostante le enormi differenze sociali ed economiche, Monty e Julia finiscono con l'innamorarsi ma prima di essere felici dovranno colmare il gap che li divide.
Cerca film simili
Daddy%27s+Little+Girls
Daddy's Little Girls

2007

Cerca film simili
Le regole dell'attrazione

Lauren Hynde (Shannyn Sossamon) perde la verginità durante una festa dall'altisonante nome di "End of the World Party", con uno sconosciuto, ripresa da uno studente di cinema che approfitta del suo svenimento per girare un filmato amatoriale pornografico. La stessa sera Paul Denton (Ian Somerhalder) offre dell'ecstasy ad Handsome Dunce, un ragazzo conosciuto alla festa che tenta inutilmente di baciare, ricevendo in cambio insulti e spintoni: "tre mesi dopo Handsome Dunce ebbe una storia con un mio amico, nel giro di un anno era un frocio totale e diceva di me ch'ero impotente". Sean Bateman (James Van Der Beek) si aggira per la stessa festa con il viso pesto, strappa delle lettere viola e si avvicina ad una biondina del primo anno, che pochi minuti dopo è nella sua stanza, commossa da un paio di canzoni strimpellate alla chitarra: "poco dopo sono nel letto di Sean, mentre lui si chiede quando sia stata l'ultima volta che l'ha fatto da sobrio".
Cerca film simili
Le+regole+dell%27attrazione
Le regole dell'attrazione

2002

Cerca film simili
Fuga da Seattle

La vita di Jack e Pilot, due giovani amici senza futuro e senza nulla da perdere, cambia radicalmente quando Jack viene trovato a letto con la moglie di un malavitoso locale. L'unico modo per salvarsi dalla vendetta della sua gang è quello di fuggire in un'altra città. Sulla strada per Seattle i due ragazzi incontrano Cassie, una donna bellissima e pericolosa che decide di unirsi a loro.
Cerca film simili
Fuga+da+Seattle
Fuga da Seattle

2002

Cerca film simili
Above the Rim

Storia di una promettente star del basket del liceo e dei suoi rapporti con due fratelli, uno spacciatore e l'altro un ex star del basket caduto in disgrazia e ora impiegato come guardia di sicurezza.
Cerca film simili
Above+the+Rim
Above the Rim

1994

Cerca film simili
Pusher - L'inizio

Frank vive a Copenhagen dove si guadagna da vivere con piccoli traffici di eroina, circondato da amici che, come lui, sono soltanto piccoli criminali. Un giorno, Milo, un trafficante serbo lo convince ad osare di più e a comprare a credito una grossa partita di eroina. Le cose non vanno però per il verso giusto e la polizia fa irruzione proprio mentre sta piazzando la merce. Frank riesce a fuggire ma non a portare via con sé l'eroina e i soldi e non sa proprio come mettere insieme il denaro che deve a Milo, che nel frattempo sta diventando sempre più impaziente.
Cerca film simili
Pusher+-+L%27inizio
Pusher - L'inizio

1996

Cerca film simili
Shrink

Incapace di superare la tragedia personale che l'ha colpito, un celebre psichiatra di Los Angeles cade in depressione e diventa dipendente dalla marijuana. Tra le sue difficoltà, anche l'incapacità di aiutare i propri pazienti.
Cerca film simili
Shrink
L'erba di Grace

Nella verde, ridente e tranquilla Cornovaglia, una dolce signora si trova a dover affrontare debiti e misfatti del defunto marito. Senza farsi prendere dallo sconforto e senza dimenticare la sua gentilezza tutta di provincia, trova il modo di far fruttare il proprio pollice verde: dagli innesti di orchidee passa alla coltivazione intensiva di marjuana.
Cerca film simili
L%27erba+di+Grace
L'erba di Grace

2000

Cerca film simili
Motel

Jack (John Cusack) è un uomo perseguitato da una cronica cattiva fortuna. Convocato come altri tipi loschi dal leggendario boss Dragna (Robert De Niro) per portare a termine un compito semplice ma inusuale, Jack si ritrova a dover attendere il suo arrivo in un motel durante una notte lunga e violentemente movimentata, nel corso della quale la sua vita si intreccia con quella della bellissima Rivka (Rebecca Da Costa). Quando Dragna arriverà sul posto, ci saranno conseguenze improvvise ed estreme per tutti.
Cerca film simili
Motel
Harley Davidson e Marlboro Man

In un mondo dove non vige alcuna regola, la coppia di sbandati Harley Davidson e Marlboro Man aiuta un vecchio amico a salvare il suo bar svaligiando proprio la banca che cerca di assumerne il controllo. Tuttavia, non si tratta di una banca normale e il furgone blindato che i due attaccano non è pieno di denaro, bensì di droga! Da questo momento Harley e Marlboro diventano oggetto di una spietata caccia all'uomo condotta dagli inarrestabili scagnozzi senza scrupoli del corrotto direttore di banca.
Cerca film simili
Harley+Davidson+e+Marlboro+Man
Harley Davidson e Marlboro Man

1991

Cerca film simili
La regola del gioco

Quando l'avvenente pupa di un boss del narcotraffico avvicina il reporter Gary Webb, l'ultima cosa a cui questi pensa è di essere vicino a uno scoop sensazionale. E invece, risalendo la catena alimentari degli spacciatori nicaraguensi arriva a scoprire un verità che scotta: la CIA consentiva o agevolava lo spaccio negli Stati Uniti per finanziare i Contra in chiave anti-sandinista. Quando Webb pubblica il suo dossier il bubbone scoppia: prima piovono consensi ed elogi, ma ben presto la CIA passa al contrattacco e la vita privata e professionale di Webb diventa insostenibile.
Cerca film simili
La+regola+del+gioco
La regola del gioco

2014

Cerca film simili
Straight Outta Compton

A metà degli anni 80, quando le strade di Compton, California, erano alcune delle più pericolose del paese, cinque ragazzi decidono di tradurre le loro esperienze di vita in una musica onesta e brutale. Una musica che si ribella contro gli abusi dell'autorità, dando voce a una generazione rimasta in silenzio. Seguendo la fulminea ascesa e caduta degli NWA, Straight Outta Compton racconta la stupefacente storia di come questi giovani hanno rivoluzionato la musica e la cultura pop per sempre, nel momento in cui hanno raccontato al mondo la verità sulla vita “incappucciata”, accendendo il fuoco di una guerra culturale.
Cerca film simili
Straight+Outta+Compton
Straight Outta Compton

2015

Cerca film simili
La figlia del mio capo

Quando Tom viene invitato a casa del suo capo, pensa che sia un'ottima occasione per conoscere meglio sua figlia per la quale ha perso la testa. Ma le cose non vanno come sperato, infatti altri ospiti della casa intralceranno il suo piano di approccio.
Cerca film simili
La+figlia+del+mio+capo
La figlia del mio capo

2003

Cerca film simili
Anime nere

La vicenda di tre fratelli figli di un pastore, coinvolti dalla malavita dell'Aspromonte. Il più giovane, Luigi (Marco Leonardi), è un trafficante internazionale di droga; Rocco (Peppino Mazzotta) vive a Milano con la moglie Valeria (Barbora Bobulova) e la loro bambina. Non accetta lo stile di vita del fratello minore ma è imprenditore grazie a denaro illecito, riciclato in campo immobiliare; il maggiore dei tre, Luciano (Fabrizio Ferracane), allevatore di capre, si illude di poter vivere della sua terra. Il figlio Leo, ventenne rancoroso e senza futuro, sparando alcuni colpi di fucile sulla saracinesca di un bar protetto da un clan rivale, scatena una guerra tra famiglie che vede perire prima Luigi poi Leo nel meccanismo delle vendette incrociate.
Cerca film simili
Anime+nere
Anime nere

2014

Cerca film simili
Un uomo innocente

Jimmie Rainwood (Tom Selleck), pacifico tecnico d'aeroporto, finisce in galera "incastrato" dalle false prove di due agenti corrotti della narcotici. La feroce vita del carcere di massima sicurezza in cui viene rinchiuso trasforma Rainwood in un duro senza scrupoli, capace anche di uccidere per difendersi. Ottenuta la protezione di un boss della malavita, finisce col farsi rispettare dagli altri detenuti. Scarcerato dopo tre anni, il suo unico desiderio è quello di riuscire a vendicarsi. Ci riuscirà?
Cerca film simili
Un+uomo+innocente
Un uomo innocente

1989

Cerca film simili
Verdetto finale

Eddie Dodd è un avvocato disilluso sul senso della sua professione. Il suo aiutante Roger Baron lo convince a difendere un coreano, Shu Kai Kim. Questi, già in prigione per un omicidio che dice di non aver commesso, è accusato di aver ucciso un altro detenuto. Eddie e Roger, aiutati dalla detective Kitty Greer, trovano le prove dell’innocenza di Shu. Il legale ritrova così l’entusiasmo professionale...
Cerca film simili
Verdetto+finale
Verdetto finale

1989

Cerca film simili
L'assoluzione

Un poliziotto si scontra con il fratello sacerdote mentre investiga sul brutale omicidio di una giovane prostituta
Cerca film simili
L%27assoluzione
L'assoluzione

1981

Cerca film simili
Badge of Honor

Al suo primo giorno di lavoro, Jessica Dawson, detective degli affari interni, viene travolta dal terremoto generato da un caso connesso a un traffico di droga e culminato con un omicidio. I detective dell'antidroga però non sembrano saper spiegare bene cosa sia accaduto e Jessica si mostra determinata a scoprire la verità. Ben presto, si renderà conto di non potersi fidare di nessuno, nemmeno del capitano del distretto.
Cerca film simili
Badge+of+Honor
Badge of Honor

2015

Cerca film simili
White Girl

Durante un'estate nella città di New York, Leah, studentessa di college, è disposta a superare ogni limite per tirare fuori di prigione Blue, il fidanzato spacciatore. Inizierà così a vendere la cocaina che Blue ha lasciato in casa nei nightclub.
Cerca film simili
White+Girl
White Girl

2016

Cerca film simili
Enter the Void

Oscar e sua sorella Linda sono appena arrivati a Tokyo. Oscar è un piccolo spacciatore e Linda lavora come spogliarellista in un nightclub. Una notte, Oscar cade in una retata della polizia e viene ferito a morte in una sparatoria. Mentre è disteso a terra morente, la sua anima, fedele alla sorella a cui aveva promesso che non l'avrebbe mai abbandonata, vaga per la città rifiutando di lasciare il mondo in cui ha vissuto. L'anima così vaga per Tokyo, le sue visioni divengono sempre più distorte, sempre più vicine ad un incubo. Il passato, il presente e il futuro si mischiano in un'unica allucinazione.
Cerca film simili
Enter+the+Void
Enter the Void

2009

Cerca film simili
El Rey - Negli anni '70 la cocaina aveva un solo re

Pedro Rey è un uomo con grandi aspirazioni e un piccolo bar che gestisce nonostante le difficoltà economiche mentre difende il suo quartiere dalla malavita, pur facendone parte. Grazie a uno spiccato talento imprenditoriale e ad alcune importanti conoscenze riesce a mettere in piedi un traffico internazionale di cocaina. Ma lungo la scalata verso il successo perde il controllo e se stesso. Josè Antonio Dorado si avvale della figura di un giornalista - assunto, nella finzione, dallo stesso Pedro Rey per redigere la sua biografia - per narrare la vita e le opere del primo narcotrafficante della storia colombiana. Il ritratto del protagonista nasce dalle caratteristiche di una serie di personaggi realmente esistiti attraverso i quali il regista ricrea un unico volto sullo sfondo di una Cali crocevia di corruzione, traffici, ideali politici, povertà e ricchezza.
Cerca film simili
El+Rey+-+Negli+anni+%2770+la+cocaina+aveva+un+solo+re
El Rey - Negli anni '70 la cocaina aveva un solo re

2004

Cerca film simili
Doppia identità

Lottie è una donna poliziotto che lavora esclusivamente in incognito. La sua zona d'azione è Hollywood dove, vestita in modo provocante, fa da esca per i maniaci sessuali e per gli spacciatori. Dopo un matrimonio fallito, Lottie è sola e la sua vita professionale è un inferno. Stan, vice procuratore distrettuale, le affida l'incarico di lavorare su un grosso traffico di droga.
Cerca film simili
Doppia+identit%C3%A0
Doppia identità

1990

Cerca film simili
Moonlight

Miami. Little ha dieci anni ed è il bersaglio dei bulli della scuola. Sua madre si droga, e lui trova rifugio in casa di Juan e Teresa, dove può parlare poco ma sa che può trovare le risposte alle domande che più gli premono. Nero fra soli neri, dei suoi coetanei non condivide l'atteggiamento aggressivo, l'arroganza che indossano fin da piccoli. Chiron -è questo il suo vero nome- non è un duro, ma nemmeno un debole. È gay e, anche se non lo dice, non sa essere chi non è, non sa e non vuole adeguarsi, così si ribella e finisce in prigione. Quando esce, Black è diverso, cambiato, apparentemente un altro, ma sempre lui.
Cerca film simili
Moonlight
Moonlight

2016

Cerca film simili
Crossing Point - I signori della droga

Michael e Olivia sono una giovane coppia americana in vacanza a Baja. Il loro idillio romantico prende una svolta straziante quando Olivia viene rapita da un trafficante di droga. In cambio della vita dell'amata, Michael dovrà contrabbandare uno zaino pieno di cocaina rubato a un cartello rivale oltre il confine entro 12 ore. Muovendosi tra le fila della malavita messicana, Michael diventerà un pericolo da non sottovalutare.
Cerca film simili
Crossing+Point+-+I+signori+della+droga
Crossing Point - I signori della droga

2016

Cerca film simili
Scacco al re nero

I "coloured" Roemello e Raynathan Skuggs sono fratelli, figli di una madre morta per overdose e di un padre tossicodipendente, ed entrambi tra i più importanti spacciatori di Harlem. Il primo è stanco di questa vita, e l'incontro con la spendida Melissa è un'ulteriore occasione per uscire dal giro.
Cerca film simili
Scacco+al+re+nero
Scacco al re nero

1994

Cerca film simili
A Modern Family

Erasmus e Paul sono una coppia piuttosto stravagante. La loro già non ordinaria relazione viene stravolta dall'arrivo improvviso del nipotino di Erasmus in cerca di rifugio dal nonno dopo l'arresto del padre. Per i due uomini, l'arrivo del bambino, introverso e taciturno, segna l'inizio di un anno incredibile, che stravolgerà tutte le certezze della loro vita e del loro amore.
Cerca film simili
A+Modern+Family
A Modern Family

2018

Cerca film simili
Twelve

A Manhattan, negli ambienti bazzicati da teenager ricchi e viziati, un giovane spacciatore (Chace Crawford) si accorge di come la sua esistenza, vissuta costantemente sul filo del rasoio, si stia sgretolando inesorabilmente, all'indomani della morte di suo cugino, del cui assassinio è stato accusato il suo migliore amico.
Cerca film simili
Twelve
Parto col folle

Peter Highman è un architetto in trasferta ad Atlanta per lavoro. Non appena apprende dalla moglie che il parto del suo primogenito è imminente prende il primo volo per fare ritorno a Los Angeles. Sull'aereo però una seria di equivoci con un passeggero piuttosto irritante fa sì che venga scambiato per un terrorista e costretto a scendere. Senza soldi e senza documenti Peter vuole cercare comunque di partire. L'unico con cui può viaggiare è proprio la causa dei suoi guai: Ethan Tremblay, un aspirante attore con cane e ceneri paterne al seguito. Non mancheranno le difficoltà.
Cerca film simili
Parto+col+folle
Parto col folle

2010

Cerca film simili
Casino Jack

Biopic su Jack Abramoff, potente lobbista, implicato in casi di corruzione e accordi fraudolenti con i casinò. La sua condotta disonesta finirà per portarlo alla rovina e condurlo in prigione.
Cerca film simili
Casino+Jack
Casino Jack

2010

Cerca film simili
Prove apparenti

Il giovane Sean Casey, dopo essere stato poliziotto di strada, riesce ad entrare nell'ufficio della procura distrettuale di New York, animato da grandi ideali professionali. Passano pochi mesi, e viene scelto come Pubblico Ministero di un caso delicato in cui si tratta di incastrare definitivamente un famoso trafficante di droga che ha sparato e ridotto in fin di vita un anziano ufficiale di polizia, che è poi il padre di Sean. In tribunale la difesa è affidata all'avvocato Sam Vigoda, noto per il suo impegno politico, e alla sua assistente Peggy con la quale Sean ha una relazione...
Cerca film simili
Prove+apparenti
Prove apparenti

1996

Cerca film simili
Submarino

Da bambini, Nick e il suo fratellino si prendono cura del loro fratellino mentre la madre beve fino a perdere i sensi. Ma il bambino muore ed entrambi i fratelli si incolpano. Molti anni dopo, Nick è uscito di prigione dopo aver scontato la pena per un'aggressione. Beve, vive in un rifugio e cerca di aiutare un vecchio amico. Quando la loro madre muore, Nick incontra suo fratello al funerale. Il fratello, che rimane senza nome, è un padre single di un giovane ragazzo, ma sostiene anche una dipendenza dalla droga che sta andando fuori controllo. Quando si presenta un'opportunità, diventa uno spacciatore per assicurare il futuro di suo figlio. Alla fine, i due fratelli si incontrano di nuovo.
Cerca film simili
Submarino
Submarino

2010

Cerca film simili
Il nostro Natale

Vigilia di Natale a New York, nel 1993, il grande albero decorato del Rockfeller Center, ultimi acquisti, trionfi di giocattoli. Pare una famiglia serena e più che benestante quella che si prepara a celebrare le feste. Ma il padre e la madre, belli e giovani, eleganti, lei portoricana, lui dominicano, la sera devono uscire. Per andare al lavoro. Che è il taglio, la confezione, lo spaccio di eroina.
Cerca film simili
Il+nostro+Natale
Il nostro Natale

2001

Cerca film simili