Regista: Cosimo Gomez

foto regista
Compleanno: 1965-01-01
Nato a: Firenze

Conosciuto per

Il mio nome è vendetta

Dopo che vecchi nemici hanno ucciso la sua famiglia, un ex mafioso e la sua esuberante figlia fuggono a Milano, dove si nascondono mentre pianificano la loro vendetta.
Cerca film simili
6.6
Il+mio+nome+%C3%A8+vendetta
Il mio nome è vendetta

2022

Cerca film simili
Baarìa

Una famiglia siciliana raccontata attraverso tre generazioni: da Cicco al figlio Peppino al nipote Pietro... Sfiorando le vicende private di questi personaggi e dei loro familiari, il film evoca gli amori, i sogni, le delusioni di un'intera comunità vissuta tra gli anni trenta e gli anni ottanta del secolo scorso nella provincia di Palermo. Negli anni del fascismo Cicco è un modesto pecoraio che trova, però, il tempo di dedicarsi al proprio mito: i libri, i poemi cavallereschi, i grandi romanzi popolari. Nelle stagioni della fame e della seconda guerra mondiale, suo figlio Peppino s'imbatte nell'ingiustizia e scopre la passione per la politica.
Cerca film simili
7.2
Baar%C3%ACa
Baarìa

2009

Cerca film simili
Pinocchio

Il falegname Geppetto decide di fare un burattino usando un ceppo di legno e di chiamarlo Pinocchio. Questi, magicamente, è in grado di muoversi e di parlare come un vero bambino. Nella speranza di avviarlo all'istruzione, Geppetto, vendendo la sua casacca, gli compra un abbecedario, ma il birbantello lo rivende per vedere uno spettacolo di burattini. Qui il terribile capo della compagnia Mangiafuoco, lasciatosi impietosire dagli sgangherati racconti di Pinocchio, gli regala cinque monete d'oro. Pinocchio, vittima della sua ingenuità, viene poi adescato da una coppia di furfanti, il Gatto e la Volpe, decisi a truffarlo per impossessarsi del suo denaro. Alcune disavventure porteranno Pinocchio fino al Paese dei Balocchi in compagnia di Lucignolo, suo nuovo amico, ed infine nel ventre di un pescecane, ove con grande sorpresa ritroverà suo padre. Fuggito dal corpo dell'animale, con l'aiuto della Fata Turchina si trasformerà finalmente in un bambino vero, generoso e volenteroso.
Cerca film simili
5.8
Pinocchio
Pinocchio

2002

Cerca film simili
Preferisco il paradiso

La vita di Filippo Neri, uno dei santi piú bizzarri della storia della Chiesa. Il santo della gioia, il giullare di Dio, il secondo apostolo di Roma, Pippo il buono, sono solo alcune delle definizioni date a questo sacerdote che nacque a Firenze nel 1515 ed ha poi vissuto per sessant'anni a Roma. Mentre si celebrava il Concilio di Trento e prendeva avvio la Controriforma, San Filippo formava bande di giovani scapestrati trasteverini avvicinandoli alla liturgia e facendoli divertire, cantando e giocando, in quello che sarebbe divenuto l'Oratorio, proclamata congregazione da Papa Gregorio XIII nel 1575. San Filippo Neri nella sua lunga vita fu amico di Sant'Ignazio e del cardinale Carlo Borromeo, ma quando gli fu chiesto se volesse diventare cardinale disse che preferiva il Paradiso. Fu proclamato santo nel 1622.
Cerca film simili
7.3
Preferisco+il+paradiso
Preferisco il paradiso

2010

Cerca film simili
A Natale mi sposo

Gustavo è un cuoco milanese a Roma. Padre di un adolescente che viene scambiato per un celebre chef: deve organizzare a St. Moritz un sofisticato pranzo di nozze. Fabio suo figlio di Gustavo, è però invaghito della promessa sposa...
Cerca film simili
4.9
A+Natale+mi+sposo
A Natale mi sposo

2010

Cerca film simili
Giuseppe Moscati - L'amore che guarisce

Napoli, 1906. Giuseppe Moscati è un giovane medico che si appresta a prendere servizio in uno degli ospedali della città. La passione per il suo lavoro si unisce, ben presto, ad un impegno sociale costante che lo porta ad essere vicino ai più bisognosi.
Cerca film simili
7.9
Giuseppe+Moscati+-+L%27amore+che+guarisce
Giuseppe Moscati - L'amore che guarisce

2007

Cerca film simili
Brutti e cattivi

Una banda di malviventi, fisicamente disabili, mette a segno un grosso colpo ai danni della banca in cui un potete clan mafioso cinese nasconde i proventi delle sue attività illecite. Dopo il colpo le cose si complicano, ogni componente della banda sembra avere un'idea tutta sua relativa al denaro rubato, il tutto in una girandola di vendette, tradimenti, omicidi e arresti.
Cerca film simili
5.8
Brutti+e+cattivi
Brutti e cattivi

2017

Cerca film simili
Il mestiere delle armi

Il mestiere delle armi narra degli ultimi giorni di vita di Giovanni dalle Bande Nere, pseudonimo di Giovanni De' Medici, soldato di ventura italiano al servizio dello Stato Pontificio durante le guerre d'Italia nella prima metà del XVI secolo.
Cerca film simili
6.7
Il+mestiere+delle+armi
Il mestiere delle armi

2001

Cerca film simili