Regista: Chang Cheh

foto regista
Compleanno: 1923-02-10
Nato a: Hangzhou, Zhejiang, China

Conosciuto per

La leggenda dei 7 vampiri d'oro

Un cinese, certo Kan, recatosi in Transilvania nel 1804, riesce a incarnare nelle proprie spoglie mortali l'animo del Re dei Vampiri, il Conte Dracula, e a trasferirne le sue losche imprese nel remoto villaggio di Pin Qwei dove terrorizza gli abitanti e vampirizza le giovani donne con l'aiuto di 7 vampiri coperti d'oro e di un esercito di "vampirizzati" che al momento opportuno escono dalle tombe...
Cerca film simili
5.9
La+leggenda+dei+7+vampiri+d%27oro
La leggenda dei 7 vampiri d'oro

1974

Cerca film simili
La sfida degli invincibili campioni

Un tirannico imperatore, temendo le rivolte condotte dai maestri di Arti Marziali e dai loro seguaci, raccoglie in una località segreta i più feroci, ma anche i più abili, killer del paese. Poi, con la scusa di sfide agonistiche, chiama tutti coloro di cui ha paura e li fa massacrare. Il maestro Fen Lang, noto come 'lo spadaccino monco' non si fan ingannare dalla trappola e decide di evitare il confronto. Ma quando la moglie Cha Ming viene rapita il 'monco' scende finalmente in campo.
Cerca film simili
6.7
La+sfida+degli+invincibili+campioni
La sfida degli invincibili campioni

1969

Cerca film simili
Le furie umane del kung fu

Uno studente di kung-fu viene incaricato dal proprio maestro in punto di morte di rintracciare cinque ex-allievi dell'insegnante. Ognuno dei cinque è dotato di una letale abilità di arti marziali, e l'insegnante teme che questo potrebbe essere usato per scopi malvagi. Tuttavia, non solo l'insegnante non conosce l'identità degli studenti (tutti indossavano maschere durante l'addestramento), ma alcuni degli studenti, inoltre, non si conoscono tra di loro!
Cerca film simili
6.7
Le+furie+umane+del+kung+fu
Le furie umane del kung fu

1978

Cerca film simili
Mantieni l'odio per la tua vendetta

Un giovane cinese diventato espertissimo nell'uso della sciabola, alla scuola del celebre Ceng, ha avuto il braccio destro mozzato a tradimento dalla stessa figlia del suo maestro, irritata per il suo rifiuto di battersi con lei. Soccorso - dopo aver abbandonato la scuola e vagato, alla cieca, per le campagne - da una giovane contadina, egli riesce, col tempo e con l'aiuto di un prezioso manuale, a vincere la disperazione e a diventare tanto padrone della sua mano sinistra, da riacquistare tutta l'abilità di una volta. Può così, spronato dalla devozione che Ceng, che lo aveva sempre considerato come un figlio, intervenire in suo aiuto, quando un rivale per vendicarsi di un'umiliazione subita, tenta di uccidere il maestro, dopo aver massacrato i suoi allievi. Sconfitto in duello il suo temibile avversario, il giovane saluta per sempre Ceng, per ritirarsi a vivere con la giovane contadina che ha saputo ridargli la fiducia di vivere.
Cerca film simili
6.7
Mantieni+l%27odio+per+la+tua+vendetta
Mantieni l'odio per la tua vendetta

1967

Cerca film simili
I giganti del karaté

Scomparso l'ultimo imperatore della dinastia Ming, la Cina è preda degli usurpatori Man Chu. Nei territori occupati, l'ultimo baluardo di libertà è rappresentato dal monastero di Shao Li, dove sotto la direzione del saggio Decano, i bonzi sono allo stesso tempo grandi asceti e cultori del karatè.
Cerca film simili
5.9
I+giganti+del+karat%C3%A9
I giganti del karaté

1976

Cerca film simili