Regista: Marco Vicario

foto regista
Compleanno: 1925-09-20
Nato a: Rome, Italy

Conosciuto per

Gli intoccabili

Un mafioso fa evadere dal carcere un famoso gangster per averlo alleato in una impresa criminale; quando si rende conto che la casa da gioco presa di mira appartiene alla mafia, fa di tutto per mandare a monte il piano; ma il compare agisce egualmente, si impossessa del vistoso malloppo e tenta di fuggire con la bella moglie; verranno uccisi entrambi prima di riuscire a condurre a termine l'impresa. Da un "giallo" di Ovid Demaris.
Cerca film simili
6.0
Gli+intoccabili
Gli intoccabili

1969

Cerca film simili
Danza macabra

Un giornalista accetta per scommessa di passare una notte nel tetro castello abbandonato di Lord Blackwood. Il sovrannaturale lo attende.
Cerca film simili
7.0
Danza+macabra
Danza macabra

1964

Cerca film simili
Mogliamante

L'azione si svolge durante i primi anni del secolo, nella provincia veneta. Una donna, ritenuta frigida dal marito e da questi continuamente trascurata e tradita, deve di punto in bianco cavarsela da sola nella vita di tutti i giorni, dato che il coniuge è misteriosamente scomparso (accusato ingiustamente di un delitto si è dovuto nascondere, ma la moglie non lo sa). La donna a poco a poco comincia a mutare carattere e a gustare le gioie della vita e del sesso che fino ad allora le erano state precluse. Quando il marito torna in famiglia, deve giocoforza tener conto della mutata situazione.
Cerca film simili
5.7
Mogliamante
Mogliamante

1977

Cerca film simili
Le Meraviglie di Aladino

Un ragazzo di Baghdad entra in possesso di una lampada che racchiude al suo interno un genio capace di esaudire i desideri di chi lo evoca. Con questa lampada riesce conquistare la sua amata e a sconfiggere il perfido Gran Visir che mira a spodestare il sultano per usurparne il trono.
Cerca film simili
5.1
Le+Meraviglie+di+Aladino
Le Meraviglie di Aladino

1961

Cerca film simili
Homo Eroticus

Fuggito dalla natia Sicilia, Michele Cannaritta emigra al Nord e si trasferisce in provincia di Bergamo, dove trova lavoro come cameriere. Ben presto viene conteso dalla padrona di casa, dalle sue amiche e dalle altre cameriere a causa della sua vigoria sessuale, frutto di un apparato genitale fuori dal comune. Si aprono per lui le porte per una veloce scalata sociale, ma le cose non andranno esattamente come previsto...
Cerca film simili
4.8
Homo+Eroticus
Homo Eroticus

1971

Cerca film simili
Flaminia

Flaminia De Angelis è tutto quello che una ragazza di Roma Nord dev’essere: sorridente, ossessionata dalla forma fisica e soprattutto ricca o meglio arricchita. Sotto la pressione di sua madre Francesca, sta per sposare Alberto, il figlio di un importante diplomatico regalando all’intera famiglia la tanto agognata scalata sociale. Tutto è pronto per il grande evento quando nella vita patinata di Flaminia piomba Ludovica, la sua sorellastra, un uragano di complessità dal cuore ingestibile. Trentenne nello spettro autistico, Ludovica irrompe nella vita di Flaminia con la forza di un terremoto, mettendo a nudo tutte le ipocrisie con cui Flaminia crede di convivere benissimo. Proprio quando la convivenza delle sorelle fa riaffiorare il sentimento di un rapporto dimenticato, un evento inaspettato mette di nuovo a repentaglio tutto.
Cerca film simili
3.5
Flaminia
Flaminia

2024

Cerca film simili
Paolo il caldo

Da un romanzo di Vitaliano Brancati. Catania, anni Quaranta. Il piccolo Paolo è il nipote di un arrogante barone, da cui pare ereditare le peggiori inclinazioni: vizio, vizio e ancora vizio.
Cerca film simili
6.2
Paolo+il+caldo
Paolo il caldo

1973

Cerca film simili
7 uomini d'oro

Un'esperta banda internazionale di ladri tenta il colpo del secolo: svaligiare, ad una banca di Ginevra, sette tonnellate d'oro. Il furto sembra essere riuscito, ma, alla spartizione del bottino finale, i rapinatori, dopo un susseguirsi di trappole ideate e di inganni escogitati, mandano il colpo in fumo.
Cerca film simili
6.3
7+uomini+d%27oro
7 uomini d'oro

1965

Cerca film simili