Regista: Davide Manuli

foto regista
Compleanno: 1967-04-01
Nato a: Milan, Lombardy, Italy

Conosciuto per

La leggenda di Kaspar Hauser

Il principe Kaspar Hauser (Silvia Calderoni), dopo essere stato fatto scomparire dai nemici in tenera età per evitare che potesse salire al trono, appare improvvisamente su una spiaggia della Sardegna, in un lembo di terra popolato solo da pochissime persone. Qui vivono infatti la sguaiata Granduchessa (Claudia Gerini) divenuta nel frattempo regina, il suo umile servo Drago (Marco Lampis), lo spacciatore Dark Man (Vincent Gallo) che ha una relazione con la Granduchessa, il Prete (Fabrizio Gifuni), la Veggente (Elisa Sednaoui) e lo Sceriffo (Vincent Gallo). Preso in custodia da quest'ultimo nel suo fortino, Kaspar imparerà sulla sua pelle chi tra i cinque gli è amico e chi invece non desidera altro che la sua morte.
Cerca film simili
5.8
La+leggenda+di+Kaspar+Hauser
La leggenda di Kaspar Hauser

2013

Cerca film simili
Lucania

Una terra antica e morente rinasce a nuova vita grazie alla forza primigenia di una giovane muta che assiste allo scontro tra due padri.
Cerca film simili
5.5
Lucania
Lucania

2019

Cerca film simili
Beket

Freak e Jajà si incontrano ad una fermata d'autobus in mezzo al nulla. I due non si conoscono, ma decidono lo stesso di intraprendere insieme il viaggio verso GODOT, un Dio che si è manifestato al di là della montagna, sotto forma di sonorità musicale. Lungo il tragitto, i due incontreranno un gruppo di personaggi piuttosto bizzarri.
Cerca film simili
5.9
Beket
Girotondo, giro attorno al mondo

Angelo è un orfano che è cresciuto con una donna nomade. Reagisce al dolore per la morte del più caro amico per overdose grazie all'incontro con Serena. Costei sopravvive facendo la prostituta ma non ha perso la speranza. Un'opera prima a cui non manca l'intuito visionario.
Cerca film simili
6.2
Girotondo%2C+giro+attorno+al+mondo
Girotondo, giro attorno al mondo

1999

Cerca film simili