Regista: Takahiro Kimura

foto regista
Compleanno: 1964-05-19

Conosciuto per

Jin-Roh - Uomini e lupi

La nostra storia è ambientata negli anni '60, in un Giappone post-bellico alternativo in cui il governo è presieduto dalla Germania, qui vittoriosa trionfatrice della seconda guerra mondiale e detentrice del potere assoluto. Il controllo del paese è ripartito tra tre forze principali: la polizia pubblica, il reparto speciale DIME e un gruppo di terroristi ribelli conosciuti come “La Setta”. In questo scenario di grave agitazione politica (il lungometraggio si apre proprio durante una sommossa popolare contro la polizia pubblica) si intrecciano le storie di Kazuki Fuse, membro dello squadrone d'assalto della DIME, e di Kei, una giovane facente parte del gruppo delle “Cappuccetto Rosso”, ossia donne e bambine incaricate dai ribelli di trasportare ordigni esplosivi. Fuse (il cui nome è ricollegabile alla parola "cane") è un abilissimo membro della squadra d'assalto, e tuttavia anche una persona emotivamente fragile...
Cerca film simili
7.4
Jin-Roh+-+Uomini+e+lupi
Jin-Roh - Uomini e lupi

1999

Cerca film simili
King of Thorn

Nel mondo di King of Thorn un terribile virus chiamato Medusa, in grado di pietrificare gli infetti, sta dilagando a livello globale. Centosessanta individui selezionati vengono posti in ibernazione, in attesa che si trovi una terapia. Ma al loro risveglio si ritrovano in un mondo stravolto, preda di mostri feroci simili a dinosauri, e ricoperto da rovi misteriosi. Sei di loro si uniranno per cercare di sopravvivere e di risolvere il mistero.
Cerca film simili
6.6
King+of+Thorn
King of Thorn

2010

Cerca film simili
Code Geass: Lelouch of the Re;Surrection

Dalla scomparsa dell'uomo ritenuto l'imperatore più malvagio della Britannia, il mondo ha goduto di una pace senza precedenti sotto la guida della Federazione delle Nazioni Unite. Tuttavia, questa fragile calma viene infranta quando militanti armati rapiscono l'ex principessa Nunnally vi Britannia e Suzaku Kururugi, il consigliere capo dei Cavalieri Neri, scatenando una crisi internazionale. Il potente e inaffidabile Regno dello Zilkhstan è accusato di aver orchestrato la loro cattura. Per indagare, le autorità mondiali inviano Kallen Stadtfeld e i suoi compagni in un'operazione segreta nel paese. Lì incontrano la strega immortale CC, che è in missione per completare la risurrezione dell'uomo responsabile della più grande rivoluzione della storia, una leggenda che si alzerà, prenderà il comando e salverà ancora una volta il mondo dal pericolo.
Cerca film simili
7.4
Code+Geass%3A+Lelouch+of+the+Re%3BSurrection
Code Geass: Lelouch of the Re;Surrection

2019

Cerca film simili
Mobile Suit Gundam Hathaway

Dopo la ribellione di Char, Hathaway Noa guida l’insurrezione contro la federazione terrestre, ma l’incontro con il nemico e una donna misteriosa cambia il suo destino...
Cerca film simili
7.4
Mobile+Suit+Gundam+Hathaway
Mobile Suit Gundam Hathaway

2021

Cerca film simili
Una lettera per Momo

Momo è una ragazzina di undici anni timida e piena di fantasia che sta soffrendo a causa della recente morte del padre ed i conseguenti profondi cambiamenti nella sua vita. Con sua madre si trasferisce da Tokyo a Shio, una remota isola dove un tempo viveva la madre quando era bambina, ma Momo non si adatta bene al nuovo ambiente, abituata com'è alla città.
Cerca film simili
7.4
Una+lettera+per+Momo
Una lettera per Momo

2012

Cerca film simili
Code Geass - Akito The Exiled #04 - Dai ricordi dell'odio

La storia si svolge nell'anno 2017 a.t.b., a cavallo fra la prima e la seconda serie, quando il Giappone comincia ad accusare colpi dopo la sparizione e la presunta morte di Zero, alter ego di Lelouch a capo dei Cavalieri Neri. La trama prende piede nella superpotenza Euro Universe, la quale, soverchiata dall'aggressiva campagna militare del Sacro Impero di Britannia, spera di cambiare le sorti della guerra formando una speciale divisione conosciuta come wZERO, nella quale milita un promettente pilota di Knightmare Frame, Akito Hyuga. Altro personaggio rilevante sara' Leila Malkal, ex aristocratica britanna votatasi alla causa dell'E.U., la quale capeggia il gruppo di ribelli Wyvern, composto da giovani giapponesi. I Wyvern si lanciano incautamente sul campo di battaglia, dove le possibilita' di sopravvivenza sono incredibilmente scarse. Loro combattono per la propria liberta' e per una "casa" in cui tornare.
Cerca film simili
5.8
Code+Geass+-+Akito+The+Exiled+%2304+-+Dai+ricordi+dell%27odio
Code Geass - Akito The Exiled #04 - Dai ricordi dell'odio

2015

Cerca film simili
Code Geass - Akito The Exiled #05 - Alle persone più care

La storia degli si svolge nell'anno 2017 a.t.b., a cavallo fra la prima e la seconda serie, quando il Giappone comincia ad accusare colpi dopo la sparizione e la presunta morte di Zero, alter ego di Lelouch a capo dei Cavalieri Neri. La trama prende piede nella superpotenza Euro Universe, la quale, soverchiata dall'aggressiva campagna militare del Sacro Impero di Britannia, spera di cambiare le sorti della guerra formando una speciale divisione conosciuta come wZERO, nella quale milita un promettente pilota di Knightmare Frame, Akito Hyuga. Altro personaggio rilevante sarà Leila Malkal, ex aristocratica britanna votatasi alla causa dell'E.U., la quale capeggia il gruppo di ribelli Wyvern, composto da giovani giapponesi. I Wyvern si lanciano incautamente sul campo di battaglia, dove le possibilità di sopravvivenza sono incredibilmente scarse. Loro combattono per la propria libertà e per una "casa" in cui tornare.
Cerca film simili
5.8
Code+Geass+-+Akito+The+Exiled+%2305+-+Alle+persone+pi%C3%B9+care
Code Geass - Akito The Exiled #05 - Alle persone più care

2016

Cerca film simili
Code Geass - Akito The Exiled #01 - Il Wyvern si è posato

Akito Hyuga è l’unico sopravvissuto di un’operazione suicida dell’Esercito d’Europia Unita contro l’Esercito di Britannia. Il comandante Leila Markal, giovane ufficiale dell’unità wZERO che ha condotto l’operazione vittoriosa dell’esercito europeo contro le truppe Britanne, è consapevole della regola anomala e razzista che vige nelle operazioni militari del suo esercito: mandare allo sbaraglio gli ex-giapponesi (i cosiddetti Eleven) piuttosto che sacrificare cittadini europei. Questo la spinge a simpatizzare per la causa degli Eleven e ad avere un occhio di riguardo per Akito, che nomina sua scorta personale. La ribellione non è ancora finita…!
Cerca film simili
6.0
Code+Geass+-+Akito+The+Exiled+%2301+-+Il+Wyvern+si+%C3%A8+posato
Code Geass - Akito The Exiled #01 - Il Wyvern si è posato

2012

Cerca film simili
Code Geass - Akito The Exiled #03 - Ciò che riluce, dal cielo ricade

La storia si svolge nel 2017 a.t.b.. Il Giappone affronta una crisi dopo la scomparsa di Zero, mentre l'Euro Universe forma la divisione speciale wZERO per contrastare il Sacro Impero di Britannia. Akito Hyuga, un pilota promettente, e Leila Malkal, ex aristocratica britanna, guidano i ribelli Wyvern in una battaglia per la libertà.
Cerca film simili
5.9
Code+Geass+-+Akito+The+Exiled+%2303+-+Ci%C3%B2+che+riluce%2C+dal+cielo+ricade
Code Geass - Akito The Exiled #03 - Ciò che riluce, dal cielo ricade

2015

Cerca film simili