Regista: Umberto Riccioni Carteni

foto regista

Conosciuto per

Tre metri sopra il cielo

Il diciannovenne Step passa il suo tempo fra risse e gare notturne in moto. Se ne è andato di casa perché dicono sia un tipo violento. La diciottenne Babi è una studentessa modello, una figlia perfetta, ma soprattutto una ragazza romantica che aspetta l'arrivo del principe azzurro. I due si incontrano per caso, litigano, s'innamorano, tutto nel corso di un anno che resterà indimenticabile non solo per loro, ma per tutti quelli che li circondano.
Cerca film simili
5.7
Tre+metri+sopra+il+cielo
Tre metri sopra il cielo

2004

Cerca film simili
L'uomo delle stelle

Un sedicente incaricato di una casa di produzione cinematografica gira per la Sicilia dei primi anni Cinquanta, "provinando" centinaia di persone.
Cerca film simili
7.1
L%27uomo+delle+stelle
L'uomo delle stelle

1995

Cerca film simili
Ho voglia di te

Step torna a Roma dopo aver trascorso 2anni negli U.S.A. Ma da quando è partitosono cambiate unpò di cose,Step deve ancora affrontare i fantasmi del passato così come non si sono del tutto sopiti i sentimenti provati per il suo primo amore, Babi. Ad aiutarlo nella sua difficile ricerca della felicità interviene l'incontro con Gin, una ragazza bella e travolgente che gli farà provare emozioni e sensazioni che credeva sopite.
Cerca film simili
4.8
Ho+voglia+di+te
Ho voglia di te

2007

Cerca film simili
Studio illegale

Andrea Campi è un giovane avvocato che lavora nella sede di un prestigioso studio legale, specializzato in importanti operazioni societarie per conto di grandi colossi industriali. Per fare carriera Andrea ha rinunciato ad avere una vita sociale. Ora lavora fino a notte fonda, vive con un bonsai e parla con il muro. Un giorno Andrea si trova coinvolto in un nuovo progetto particolarmente delicato. Le responsabilità si moltiplicano, come pure le ore di lavoro e le sfuriate di un capo sempre su di giri. È l'inizio di un turbine di eventi che sconvolgerà per sempre la sua esistenza.
Cerca film simili
4.8
Studio+illegale
Studio illegale

2013

Cerca film simili
Quasi orfano

La storia ruota intorno a Valentino e Costanza che hanno fondato una famosissima griffe nel mondo del design. Lei è la donna che ha fatto sbocciare e conoscere nel jet set milanese il talento del ragazzo dal passato strappalacrime, rimasto solo al mondo fin dalla più tenera età. Valentino Tarocco, di origine pugliese, ha progressivamente tagliato i ponti con la sua famiglia, al punto di dichiararsi orfano e cambiare cognome. La famiglia Tarocco, colorita e numerosa, gestisce una masseria agriturismo con il voto più basso su TripAdvisor a causa delle intemperanze del patriarca. In occasione del compleanno della madre, Nicola, il fratello maggiore tenta di riallacciare i contatti sperando in un aiuto economico di Valentino alla disastrata attività economica di famiglia.
Cerca film simili
5.4
Quasi+orfano
Quasi orfano

2022

Cerca film simili
Diverso da chi?

Piero, brillante trentacinquenne gay, è "fidanzato in casa" con Remo. Per testimoniare il "diritto alla diversità" partecipa alle primarie del centrosinistra tra i pregiudizi degli avversari e lo sgomento del suo partito. Per bilanciarlo gli affiancano Adele, moderata tutta d'un pezzo, contraria persino al divorzio. Piero inizia a "corteggiare politicamente" la sua vice fino a trovare un accordo ma la situazione gli sfugge di mano e i due vengono travolti da un'attrazione irresistibile. Cosa diranno i suoi elettori? Tra mille peripezie di ogni genere e grado, Piero dovrà tentare di sbrogliare la situazione nella quale si è cacciato e capire da che parte stare...
Cerca film simili
5.8
Diverso+da+chi%3F
Diverso da chi?

2009

Cerca film simili
Divorzio a Las Vegas

Protagonisti del film Lorenzo (Giampaolo Morelli) ed Elena (Andrea Delogu) che a diciott’anni si conoscono durante una vacanza studi in America. Lei è la bella del gruppo, lui il secchione noioso. L’ultimo giorno di vacanza, sotto l’influsso di sostanze lisergiche, si sposano per sfida a Las Vegas, poi si perdono di vista per vent’anni. Oggi Elena è una manager in carriera e Lorenzo è un ghost writer trasversale: scrive discorsi per politici di qualsiasi schieramento. Lorenzo ed Elena non si sarebbero più rincontrati se lei non stesse per sposare uno degli uomini più ricchi d’Italia, Gian Andrea Bertolini (Gianmarco Tognazzi). Solo che per farlo deve ritornare in gran segreto a Las Vegas con Lorenzo e divorziare. Una seccatura burocratica che si trasformerà invece in una odissea di sentimenti e nell’occasione per ritrovare se stessi e per scoprirsi innamorati l’una dell’altro.
Cerca film simili
5.7
Divorzio+a+Las+Vegas
Divorzio a Las Vegas

2020

Cerca film simili
Dillo con parole mie

Megghy ha quattordici anni e ha perso, volontariamente, il gruppo di scout con cui doveva andare in vacanza. Sua madre è già partita e l'unica possibilità per lei è convincere la zia Stefania, che si è appena lasciata con Andrea, ad andare con lei in Grecia. Una volta partite, la ragazzina rivela il suo piano: sull'isola di Ios, dove si stanno recando, ha intenzione di perdere finalmente la verginità. Qui cerca di conquistare un ragazzo che nemmeno la vede, senza sapere che si tratta proprio di Andrea, l'ex fidanzato della zia.
Cerca film simili
6.3
Dillo+con+parole+mie
Dillo con parole mie

2003

Cerca film simili
Pacco, doppio pacco e contropaccotto

5° film di N. Loy ispirato a Napoli e alla sua gente. È una silloge di 10 novellette di varia lunghezza sull'arte di arrangiarsi. Tutte hanno per tema la truffa e l'imbroglio, e spesso il truffato è più spregevole del truffatore. Sono nell'ordine: “Il fantasma della via Sanità”, “Corruzione”, “Tengo un americano”, “Cuore di mamma”, “Pacco, doppiopacco e contropaccotto”, “Psicologia”, “Consulenza fiscale”, “Rientro estivo”, “Non vedente”, “L'esame”. I migliori sono il 1° con M. Confalone e il 4° con A. Haber. C'è un certo piacere del racconto, ma manca di spessore, di rimandi a una drammatica e degradata realtà che rimane fuori dalla rappresentazione. Scritto con Elvio Porta.
Cerca film simili
5.9
Pacco%2C+doppio+pacco+e+contropaccotto
Pacco, doppio pacco e contropaccotto

1993

Cerca film simili