Regista: Roar Uthaug

foto regista
Compleanno: 1973-08-25
Nato a: Lørenskog, Norway

Conosciuto per

Tomb Raider

Lara Croft è la figlia fiera ed indipendente di un eccentrico avventuriero, scomparso quando lei era ancora in tenera età. Divenuta una giovane donna di 21 anni, priva di qualsiasi obiettivo o scopo reale, Lara gira per le caotiche strade alla moda di East London lavorando come corriere in bicicletta, riuscendo a malapena a guadagnare i soldi per l’affitto. Determinata nel trovare la sua strada, si rifiuta di assumere il comando dell’impero globale del padre, così come rifiuta fermamente l’idea che lui sia veramente scomparso. Consigliata ad affrontare gli avvenimenti e ad andare avanti dopo sette anni senza di lui, neanche Lara riesce a capire cosa la guidi a risolvere finalmente il mistero della sua morte.
Cerca film simili
6.4
Tomb+Raider
Tomb Raider

2018

Cerca film simili
Troll

Quando un'esplosione nelle montagne norvegesi risveglia un antico troll, i funzionari pubblici assoldano una coraggiosa paleontologa per scongiurare la catastrofe.
Cerca film simili
6.6
Troll
The Wave

Kristian Eikfjord, geologo con molta esperienza, accetta un lavoro fuori città. Si prepara così a trasferirsi con la famiglia quando con i suoi colleghi è costretto a confrontarsi con piccoli cambiamenti geologici nel sottosuolo. Ben presto, il peggior incubo dell'uomo sembra avverarsi e il disastro è inevitabile: con meno di dieci minuti a disposizione, dovrà tentare di salvare quanta più gente possibile, compresa la sua famiglia.
Cerca film simili
6.7
The+Wave
The Wave

2015

Cerca film simili
Il mistero di Ragnarok

Da anni l'archeologo Sigurd Svendsen è ossessionato da una iscrizione trovata a bordo di una nave vichinga. Secondo il suo parere, quella enigmatica scritta contiene la risposta al mistero del Ragnarok, la fine del mondo nella mitologia dei paesi del nord. Quando il suo amico Allan trova altre iscrizioni simili, Sigurd si convince che si tratti in realtà di una mappa del tesoro e forma una piccola spedizione per un'avventura che lo porterà alla "terra di nessuno", in una zona tra Norvegia e Russia abbandonata da decenni. Qui Sigurd avrà modo di scoprire quale grande e spettacolare verità nascondano le scritte.
Cerca film simili
5.7
Il+mistero+di+Ragnarok
Il mistero di Ragnarok

2013

Cerca film simili
Dagmar - L'anima dei Vichinghi

Nel 1363, dieci anni dopo che la peste nera ha devastato la terra e metà della popolazione è morta, i sopravvissuti sono alla ricerca di una vita migliore ma trovare un luogo incontaminato e non infestato da bande di disperati pronti a tutto è alquanto difficile. Dopo che la sua povera famiglia è rimasta vittima di un'imboscata di un branco di spietati assassini, la diciannovenne Signe viene fatta prigioniera e condotta al campo dei criminali. Intuendo di essere destinata a qualcosa di ancora peggiore della morte stessa, Signe capisce che la sua unica via di salvezza è la fuga, dando così inizio a una caccia senza fine.
Cerca film simili
5.9
Dagmar+-+L%27anima+dei+Vichinghi
Dagmar - L'anima dei Vichinghi

2012

Cerca film simili
Fritt vilt

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Fritt+vilt
Fritt vilt

2006

Cerca film simili