Regista: David Gleeson

foto regista
Compleanno: 1966-12-21
Nato a: Limerick, Ireland

Conosciuto per

Tolkien

Tolkien, il film diretto da Dome Karukoski, esplora gli anni formativi dell’autore orfano quando trova amicizia, amore e ispirazione artistica tra un gruppo di emarginati a scuola. Questo lo porta allo scoppio della prima guerra mondiale, che minaccia di fare a pezzi la “Fellowship”. Tutte queste esperienze avrebbero ispirato Tolkien a scrivere i suoi famosi romanzi della Terra di Mezzo.
Cerca film simili
7.0
Tolkien
Tolkien

2019

Cerca film simili
Millennium - Uomini che odiano le donne

Mikael Blomkvist è un giornalista celebre per il suo impegno e per una condanna di diffamazione, collezionata dopo aver attentato alla reputazione di un infido uomo d'affari. La sua scrupolosità zelante e il suo recente rovescio gli attirano le simpatie di Henrik Vanger, potente industriale svedese che da quarant'anni cerca la verità e il corpo della giovane nipote, probabilmente assassinata da un membro della sua numerosa e disturbata famiglia. Lasciata Stoccolma alla volta di Hedestad, una cittadina battuta dal vento e assediata dall'inverno, Mikael si avvale della collaborazione di Lisbeth Salander, agente investigativo intuitiva e hacker virtuosa con un passato abusato e un presente intimidito. Selvatica e bellicosa Lisbeth è attratta dalla riservatezza e dall'integrità di Mikael, che seduce, corteggia e prova a innamorare. Fuori dal letto e dalla loro intesa intanto i fantasmi del passato si risvegliano e provano a ostacolarne l'indagine e a minacciarne la vita.
Cerca film simili
7.4
Millennium+-+Uomini+che+odiano+le+donne
Millennium - Uomini che odiano le donne

2011

Cerca film simili
Amici per la vita

Shane ha vent'anni, è infelice e lavora in un noioso ufficio sognando di frequentare una scuola d'arte. Quando si trasferisce in un nuovo appartamento il suo coinquilino Vincent, uno studente di moda gay, lo prende in simpatia insegnandogli ad avere stile del vestirsi e stimolando la sua passione per l'arte. Shane si innamora di Gemma, la migliore amica di Vincent, e decide che la sua vita deve assolutamente cambiare. Per caso Shane, bisognoso di denaro dopo aver lasciato il lavoro, si trova a fare da corriere per uno spacciatore di droga che vive nel suo palazzo. In pochi giorni, grazie ai soldi guadagnati, Shane, con l'aiuto di Vincent, diventa uno dei ragazzi piú interessanti della città. Quello che Shane non sa è che la polizia ha seguito le sue tracce e controlla il suo appartamento.
Cerca film simili
5.9
Amici+per+la+vita
Amici per la vita

2004

Cerca film simili
Don't Go

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.1
Don%27t+Go
Don't Go

2018

Cerca film simili
Hill of Vision

Siamo in Alto Adige, durante la seconda guerra mondiale. Mario ha solo 4 anni, quando sua madre viene arrestata dai fascisti e deportata in un campo di sterminio. Il piccolo trascorre l’infanzia per strada vivendo di espedienti. Finita la guerra, lui e la madre miracolosamente si ritrovano e ricominciano una nuova vita in America, presso la comunità Quacchera ‘Hill of Vision’. Mario non riesce a inserirsi nel nuovo contesto di normalità, fino a quando non scopre, grazie allo zio fisico, la passione per la scienza.
Cerca film simili
6.6
Hill+of+Vision
Hill of Vision

2022

Cerca film simili