Regista: Anurag Kashyap

foto regista
Compleanno: 1972-09-10
Nato a: Gorakhpur, Uttar Pradesh, India

Conosciuto per

Lust Stories

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
Lust+Stories
Lust Stories

2018

Cerca film simili
Lunchbox

Ogni mattina a Mumbai 5 mila fattorini consegnano i cestini del pranzo che le mogli preparano per i mariti al lavoro. Spesso analfabeti, i fattorini sono efficienti e riescono a muoversi nei labirinti della città grazie a un complesso sistema di codifica fatto di colori e simboli. Un giorno però una consegna sbagliata porta la casalinga Ila Singh, abitante del quartiere borghese indù di Dadar, in contatto con Saajan Thomas, un uomo solitario nel crepuscolo della sua vita che vive a Bandra, vecchio quartiere cristiano minacciato dai grattacieli di moderna costruzione. Senza conoscersi, i due cominciano a scambiare messaggi attraverso i cestini, rischiando di perdere di vista le loro realtà.
Cerca film simili
7.3
Lunchbox
Lunchbox

2013

Cerca film simili
Tra la terra e il cielo

Sulle rive del Gange si incrociano e si mescolano le vite di vari personaggi con le loro storie di amore, libertà, emancipazione. Ma Benares (Varanasi), la città sacra sulle rive del fiume, riserva una punizione severa a coloro che giocano con le tradizioni. Deepak si innamora perdutamente di una ragazza che appartiene a una casta diversa dalla sua. Devi, una giovane studentessa, è tormentata dal senso di colpa per la scomparsa del suo primo amante. Pathak, il padre di Devi è vittima della corruzione della polizia mentre Jhonta è un ragazzino alla ricerca di una famiglia. Tutti aspirano a un futuro migliore, divisi tra le esigenze imposte dalla modernità e il fedele attaccamento alle tradizioni.
Cerca film simili
7.0
Tra+la+terra+e+il+cielo
Tra la terra e il cielo

2015

Cerca film simili
Psycho Raman

In questo thriller indiano un poliziotto corrotto e un serial killer emulo di uno psicopatico degli anni '60 si ritrovano a giocare al gatto e al topo.
Cerca film simili
7.1
Psycho+Raman
Psycho Raman

2016

Cerca film simili