Regista: Lenny Abrahamson

foto regista
Compleanno: 1966-11-30
Nato a: Dublin, Ireland

Conosciuto per

Room

Room racconta la straordinaria storia di Jack, un bambino vivace di 5 anni che viene accudito dalla sua amorevole e devota Ma' (Brie Larson, vincitrice dell'Oscar 2016 come migliore attrice protagonista). Come ogni buona madre, Ma' fa di tutto affinché Jack sia felice ed al sicuro, ricoprendolo d'amore e calore e passando il tempo a giocare e raccontare storie. La loro vita però, è tutt'altro che normale - sono intrappolati- confinati in uno spazio senza finestre di 3 metri x 3, che Ma' eufemisticamente chiama "Stanza". All'interno di questo ambiente Ma' crea un intero universo per Jack, e fa qualsiasi cosa per garantire al figlioletto una vita normale ed appagante anche in un luogo così infido. Ma di fronte ai crescenti interrogativi di Jack circa la loro situazione, e la ormai debole resistenza di Ma', decidono mettere in atto un piano di fuga molto rischioso, che potrebbe metterli però di fronte ad una realtà ancora più spaventosa: il mondo reale.
Cerca film simili
8.0
Room
L'ospite

In un piccolo e isolato villaggio inglese, dopo la fine della Seconda guerra mondiale, il dottor Faraday viene chiamato a curare un mal di schiena nella vecchia tenuta di Hundreds Hall, una proprietà che conosce sin da quando era bambino perché vi lavorava la madre come domestica. La residenza appartiene a Mrs. Ayres, una vedova che vi vive con i due figli adulti, Caroline e Roddy. Gli Ayres accolgono a braccia aperte Faraday, che ben presto si interessa al mistero che aleggia intorno alla costruzione e a un malvagio fantasma.
Cerca film simili
5.7
L%27ospite
L'ospite

2018

Cerca film simili
Frank

Jon è un mesto impiegato che scrive canzoni e insegue il sogno di diventare un musicista. Un giorno per puro caso assiste al tentato suicidio del tastierista dei Soronprfbs e si trova a sostituirlo in concerto la sera stessa. Nonostante l'esito della serata sia catastrofico, Jon entra nel gruppo e si unisce a loro per registrare un album. Quasi ogni membro della band ha avuto problemi psichici, a partire dal leader, Frank, che da anni ha le fattezze coperte da una testa gigante di cartapesta. A poco a poco Jon diventa amico di Frank e cerca di carpire il segreto della sua creatività.
Cerca film simili
6.9
Frank
Cosa ha fatto Richard

Richard Karlsen, golden boy del rugby al liceo e indiscusso leader di un gruppo di privilegiati adolescenti della Dublino del sud, passa l'estate in attesa che comincino le prime lezioni all'università. Per Richard il mondo è bello e ogni cosa sembra possibile fino a quando, una notte, in un momento sconsiderato di furia commette qualcosa di insensato. Per evitare di distruggere tutto e spezzare le vite delle persone intorno a lui, Richard comincia a mentire trasformando lentamente la sua esistenza in un incubo.
Cerca film simili
5.7
Cosa+ha+fatto+Richard
Cosa ha fatto Richard

2012

Cerca film simili
Adam & Paul

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.8
Adam+%26+Paul
Adam & Paul

2004

Cerca film simili
Garage

La storia di Josie, uomo semplice e ingenuo che lavora in un’isolata stazione di servizio nella provincia irlandese. Miglior film al TFF Torino Film Festival, nel 2007.
Cerca film simili
6.7
Garage