Regista: Takashi Watanabe

foto regista
Compleanno: 1957-07-22

Conosciuto per

Nausicaä della Valle del vento

È trascorso un millennio da quando una serie di guerre, culminata nelle esplosioni termonucleari dei Sette Giorni del Fuoco, ha alterato l'ecosistema mondiale. Il Mare della Rovina si è espanso drammaticamente, occupando i regni degli uomini e invadendo la Terra con i suoi insetti giganti e le sue spore velenose. Solo pochi territori sono rimasti indenni, ma i loro abitanti continuano incessantemente a combattere tra loro. In un regno neutrale e pacifico, la Valle del Vento, vive la principessa Nausicaa, dotata di un potere extrasensoriale che le permette di comunicare con gli animali e con i temibili insetti Ohm. Nausicaa è convinta che la soluzione non sia attaccare gli insetti, bensì comprendere il segreto alla base del Mare della Rovina.
Cerca film simili
7.9
Nausica%C3%A4+della+Valle+del+vento
Nausicaä della Valle del vento

1984

Cerca film simili
Shakugan no Shana The Movie

I Crimson e i Rinne, esseri provenienti da un mondo parallelo, cercano di divorare le preziose esistenze degli umani. Per ripristinare il delicato equilibrio del mondo, le Flame Haze danno la caccia a queste entità. Eppure queste cose sono sconosciute a Yuuji Sakai, che inizia la sua giornata come un altro e va a scuola. La sua giornata, tuttavia, prende una svolta straordinaria quando vede tutti intorno a lui congelarsi sul posto e rimane l'unico in grado di muoversi. Immediatamente, un Rinne inizia a divorare le anime di coloro che lo circondano, ma mentre la creatura mette gli occhi su Yuuji, una Flame Haze che brandisce una katana con i capelli rosso fuoco lo salva. Dopo che il suo protettore ha riparato il danno fatto, lei spiega perché Yuuji è stato in grado di muoversi: è diventato una Torcia, un residuo di un essere umano morto che alla fine svanirà dalla memoria.
Cerca film simili
7.8
Shakugan+no+Shana+The+Movie
Shakugan no Shana The Movie

2007

Cerca film simili
Ken il guerriero: La trilogia - La città stregata

Dopo la catastrofe nucleare il mondo precipita nel caos. Sterminati deserti sono teatro di vite disperate fatte di sopraffazione e violenza. In questo drammatico scenario si muove Kenshiro, ultimo discendente della Divina Scuola di Hokuto. Scomparsi ormai i rivali appartenenti alle altre scuole di arti marziali, perduti gli amici più cari, kenshiro giunge nel piccolo villaggio di Libertà, uno dei pochi luoghi che ancora resiste alla città-fortezza di Lastland e al suo dittatore Sanga. Costui esercita il suo dominio facendosi forte dell' Eccelso Doha, una sorta di Dio in grado di offrire il bene più prezioso: acqua pura. Ma Sanga è conscio che il suo regno si fonda sull'inganno ed è ben deciso a prendere il controllo di una divinità davvero in grado di fare miracoli: una dea di nome Sara..
Cerca film simili
6.2
Ken+il+guerriero%3A+La+trilogia+-+La+citt%C3%A0+stregata
Ken il guerriero: La trilogia - La città stregata

2003

Cerca film simili
Ken il guerriero: La trilogia - La tecnica proibita

Nonostante la morte di Sanga, l'ombra della pazzia sembra non essersi allontanata da Lastland e dai suoi ignari abitanti: adesso devono infatti accogliere il giovane figlio del dittatore, Seiji, come nuovo tiranno. Quest'ultimo, profondamente adirato per essere stato in passato abbandonato dal genitore, ha deciso di impossessarsi dei suoi demoni, cosa che gli riesce facile data la momentanea assenza di Kenshiro, allontanatosi per cercare un siero immunizzante contro il tetano che sta uccidendo Bista. Durante la sua corsa contro il tempo, Kenshiro incontra Clifflander, misteriosi bonzi ritiratisi dal mondo per custodire uno spaventoso segreto. Proprio da costoro viene a conoscenza dell'esisitenza di un Clifflander fuggito e in possesso di una spaventosa tecnica di Kenpo, ovvero l'ambizioso e freddo Seiji. Sarà dunque l'Hokuto a ergersi a giudice del traditore?
Cerca film simili
5.8
Ken+il+guerriero%3A+La+trilogia+-+La+tecnica+proibita
Ken il guerriero: La trilogia - La tecnica proibita

2003

Cerca film simili