Regista: Roberto Faenza

foto regista
Compleanno: 1943-02-21
Nato a: Turin, Piedmont, Italy

Conosciuto per

Copkiller - l'assassino dei poliziotti

Un poliziotto di New York imprigiona e tortura un assassino di poliziotti reo confesso, ma scopre che le cose sono cambiate quando la sua vittima si rifiuta di smettere e sono necessarie maggiori punizioni.
Cerca film simili
5.8
Copkiller+-+l%27assassino+dei+poliziotti
Copkiller - l'assassino dei poliziotti

1983

Cerca film simili
Sostiene Pereira

In Portogallo la dittatura salazarista si è insinuata nel paese, mentre nella vicina Spagna dilaga la Guerra Civile e in Italia è al potere Mussolini. Pereira, un vecchio giornalista mite e grasso, vorrebbe ignorare tutto ciò, per occuparsi solo dei libri che ama. Spiato dalla sua portinaia, si accontenta di prestare orecchio alle notizie che gli propina il cameriere Manuel. Finché l'incontro con due giovani "sovversivi", Monteiro e Marta, lo mette di fronte all'incalzare della drammatica realtà.
Cerca film simili
6.6
Sostiene+Pereira
Sostiene Pereira

1995

Cerca film simili
I Vicerè

Sicilia. Ultimi anni di dominazione borbonica prima della nascita dello stato italiano. La morte della principessa Teresa introduce la famiglia Uzeda discendente dei vicerè di Spagna. Le vicende degli Uzeda e i loro intrighi, raccontati negli anni attraverso gli occhi di Consalvo, l'ultimo discendente, rappresentano la società dell'epoca in rapido divenire, in cui sopravvivere significa innanzitutto essere schiavo di regole e tradizioni.
Cerca film simili
6.0
I+Vicer%C3%A8
I Vicerè

2007

Cerca film simili
Marianna Ucrìa

In Sicilia, nella prima metà del Settecento, la dodicenne Marianna Ucrìa viene portata dal nonno ad assistere ad una impiccaggione, nella speranza che lo spettacolo possa farla guarire dal mutismo. Ma tutto risulta vano. Marianna non parla e non sente. Viene così indotta dalla madre a sposare lo zio Pietro e, quando arriva a sedici anni, ha già partorito tre figli. Diventata giovane donna, accoglie la visita di un istruttore francese che l'avvia al linguaggio dei segni e le fa conoscere le idee filosofiche che si muovono per l'Europa. Quando il marito muore, Marianna si trova a dover gestire la propria vita e i rapporti con gli altri. Dimostra così di aver acquisito una forte personalità che le permette di governare i rapporti con la servitù e una importante relazione sentimentale con il fratello della propria serva Fila...
Cerca film simili
6.5
Marianna+Ucr%C3%ACa
Marianna Ucrìa

1997

Cerca film simili