Regista: Yojiro Takita

foto regista
Compleanno: 1955-12-04
Nato a: Toyama, Japan

Conosciuto per

Departures

Daigo Kobayashi è un giovane violoncellista costretto a tornare nella sua città natale dopo lo scioglimento dell'orchestra di cui faceva parte. Per mantenere se stesso e sua moglie, Daigo accetta un impiego come cerimoniere funebre, ovvero colui che compie il rito di lavaggio, vestizione e posizionamento nella bara dei morti per accompagnarli nel trapasso. La sua nuova occupazione non è ben accetta da parenti e amici, soprattutto da sua moglie, ma il costante contatto con la morte e con coloro che hanno subito la perdita di uno dei propri cari, aiuterà Daigo a comprendere quali siano i valori importanti nella vita.
Cerca film simili
7.8
Departures
Departures

2008

Cerca film simili
Quando l'ultima spada è sguainata

Il vecchio Saito, conduce il nipotino malato nella clinica di un medico, intento in un trasloco. Lì, una vecchia foto attira la sua attenzione e risveglia i suoi ricordi. Di quel samurai, una volta membro della Shinsengumi come lui, non resta che quella foto sbiadita, ma la sua memoria vive ancora, intensa, nel cuore di coloro che lo hanno conosciuto. Ambientato in un'epoca dove lo scontro tra Shogun e Imperatore dette alla storia una svolta radicale, è un film struggente ed evocativo, denso dei valori che nonostante tutto, il Giappone non vuole dimenticare.
Cerca film simili
7.5
Quando+l%27ultima+spada+%C3%A8+sguainata
Quando l'ultima spada è sguainata

2003

Cerca film simili
The Yin-Yang Master

Siamo nel Giappone medioevale, tra caste e demoni, tra samurai e corte imperiale, quando il principe Sawara, fratello dell’Imperatore Kammu, viene ingiustamente accusato e giustiziato per un crimine non commesso. Il suo spirito è assetato di vendetta e maledice l’intera capitale prima di essere imprigionato nella sua tomba dai sacerdoti imperiali. Accadeva 1200 anni fa. Centocinquant’anni dopo, alla corte dell’Imperatore nella nuova capitale (quella vecchia se la sono appunto giocata con la maledizione del parente) il maestro Yin-Yang, il capo dei mistici sacerdoti Yin-Yang, è l’ambizioso Doson che vuole risvegliare lo spirito di Sawara per sfruttarne il potere al fine di conquistare il mondo. Per fortuna verrà contrastato dal nobile Seimei: un altro maestro Yin-Yang dai poteri sovrannaturali. Non manca, nel complesso evolversi degli eventi, l’amore, l’onore e l’amicizia che guidano le sorti dei protagonisti.
Cerca film simili
6.2
The+Yin-Yang+Master
The Yin-Yang Master

2001

Cerca film simili
The Last Recipe

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.0
The+Last+Recipe
The Last Recipe

2017

Cerca film simili
Ashura - La regina dei demoni

Ashura, la regina dei demoni, sta per risvegliarsi dal suo sonno millenario reincarnandosi in Tsubaki, una ragazza di cui è innamorato l'attore Kabuki.
Cerca film simili
5.1
Ashura+-+La+regina+dei+demoni
Ashura - La regina dei demoni

2005

Cerca film simili
Tenchi Meisatsu - Intuizione del cielo e della Terra

Periodo di Edo. Yasui Santetsu è un abile giocatore di Go, innamorato della matematica e dell'osservazione delle stelle. Nonostante la sua inguaribile sbadataggine, viene ingaggiato dal Signore Feudale per compiere 'rilevazioni celesti' da vari luoghi del Giappone. Scoprirà con suo rammarico che l'almanacco adottato sino ad allora è vistosamente errato. Osteggiato dalla Corte Imperiale e da gran parte della classe nobiliare, inizierà un difficile percorso, che lo porterà a riformare il vecchio almanacco, sostituendolo con uno di sua invenzione. Il nuovo calendario prenderà il nome di Jōkyō. Yasui Santetsu è considerato il primo astronomo riconosciuto del Giappone.
Cerca film simili
7.3
Tenchi+Meisatsu+-+Intuizione+del+cielo+e+della+Terra
Tenchi Meisatsu - Intuizione del cielo e della Terra

2012

Cerca film simili