Regista: Christophe Honoré

foto regista
Compleanno: 1970-04-10
Nato a: Carhaix, Brittany, France

Conosciuto per

Ma mère

Hélène è una donna che ha perso il marito e ha un figlio di diciassette anni di nome Pierre. Insieme a lui si reca nella casa in cui sono soliti trascorrere le vacanze estive, dove iniziano a provare una intensa ed insana attrazione, contraria alla morale.
Cerca film simili
4.5
Ma+m%C3%A8re
Ma mère

2004

Cerca film simili
L'hotel degli amori smarriti

Richard e Maria si sono innamorati e sposati appena ventenni. Anni dopo. Maria ha un amante. Richard scopre la relazione ed è sospinto sul baratro della disperazione. Maria allora lo lascia ma non se va molto lontano: attraversa la strada e prende in affitto una camera nell'albergo di fronte casa sua, la 212. Da qual punto di osservazione privilegiato, può osservare il suo appartamento, il marito e la sua vita, chiedendosi cosa le sia realmente mancato. Molte persone che fanno parte della sua esistenza hanno le idee chiare in merito e hanno intenzione di farle conoscere anche a lei...
Cerca film simili
6.3
L%27hotel+degli+amori+smarriti
L'hotel degli amori smarriti

2019

Cerca film simili
Winter Boy

Lucas è un adolescente gay di 17 anni che affronta la morte improvvisa e inaspettata di suo padre in un incidente che potrebbe essere stato o meno un suicidio. Considera la sua vita come un animale selvatico da addomesticare. Tra un fratello stabilitosi a Parigi e una madre con la quale ormai vive solo, Lucas dovrà lottare per riscoprire la speranza e l'amore.
Cerca film simili
6.8
Winter+Boy
Winter Boy

2022

Cerca film simili
Sorry Angel

Parigi, 1993. Jacques è uno scrittore di media fama sulla soglia dei quarant'anni: un figlio piccolo, un vicino di casa – amico e complice - schiavo di fugaci relazioni a pagamento, un rapporto indissolubile con l'ex compagno Mathieu, malato di AIDS, e la sua stessa condizione di sieropositivo. Arthur è uno studente appena maggiorenne: avido lettore, è spavaldo e ambizioso, sogna di fare il regista ed è alla scoperta impudica e frenetica della sua sessualità. Jacques e Arthur, spinti da un’attrazione sia fisica che intellettuale, cercano di amarsi, a modo loro. Un caos sentimentale che mescola ironia e densa malinconia, che si interroga sui percorsi di crescita, sulle proprie ambizioni e disillusioni, sul bisogno e sulla capacità di amare, sul rapporto tra utopie adolescenziali e un più maturo cinismo.
Cerca film simili
6.8
Sorry+Angel
Sorry Angel

2018

Cerca film simili
Marcello mio

La sceneggiatura è incentrata su Chiara Mastroianni che, circondata da ogni parte dalla figura del padre, decide di farlo rivivere attraverso se stessa. Si fa chiamare Marcello, si veste come lui e insiste per essere considerata un attore. Tutti intorno a lei pensano che si tratti di uno scherzo temporaneo, ma Chiara è decisa a non rinunciare alla sua nuova identità...
Cerca film simili
Marcello+mio
Marcello mio

2024

Cerca film simili
Novo

Dopo un infortunio, Graham soffre di una perdita di memoria a breve termine, che lo fa ricadere nell'abisso dell'amnesia ogni 10 minuti. Coloro che lo circondano traggono profitto e soffrono dalle sue condizioni: il suo capo impazzito per il sesso, Sabine, lo induce a incontri regolari, mentre la sua famiglia cerca di venire a patti con la situazione. Ma quando Irene inizia a lavorare presso l'azienda di Graham, cadono in una relazione che inizia a lasciare un segno nella sua memoria.
Cerca film simili
5.6
Novo
Après lui

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.8
Apr%C3%A8s+lui
Après lui

2007

Cerca film simili