Regista: Francis Glebas

foto regista

Conosciuto per

Il re leone

Convinto di essere responsabile della morte del padre re Mufasa, il piccolo leoncino Simba si allontana dalla sua terra. Accolto e allevato dal suricato Timon e dal facocero Pumbaa, Simba cresce cercando di dimenticare il passato. È ritrovato da Nala, sua vecchia compagna di giochi, e Rafiki, babbuino sciamano, che lo convincono a tornare per scacciare l'usurpatore Scar.
Cerca film simili
8.3
Il+re+leone
Il re leone

1994

Cerca film simili
Aladdin

Ambientato sullo sfondo del mitico regno orientale di Agrabah, Aladdin narra le avventure di un giovane intraprendente, un diamante grezzo che sogna di fuggire da una misera esistenza di strada per sposare la bellissima principessa Jasmine, figlia del Sultano.
Cerca film simili
7.7
Aladdin
Aladdin

1992

Cerca film simili
Pocahontas

Nel 1607 una spedizione inglese parte per il nuovo mondo, esattamente la Virginia, a saccheggiarne il suo presunto oro. A capo della spedizione c’è il governatore Ratcliffe e tra i suoi uomini c’è il capitano John Smith. Quest'ultimo, desideroso di esplorare questo posto, lontano e misterioso e le sue diversità con il vecchio continente, lascia i suoi compagni per conoscere gli indigeni e tra questi la giovane Pocahontas, la figlia di Powhatan capo della tribù Algonquin…
Cerca film simili
6.9
Pocahontas
Pocahontas

1995

Cerca film simili
Fantasia 2000

Nel lontano 1940 la Walt Disney Production stupiva il mondo (di allora) con un film di animazione che 'metteva in immagini' alcuni dei più famosi brani di musica classica. Il film avrebbe dovuto intitolarsi didascalicamente "Il concerto filmato". Qualcuno ebbe la felice idea di chiamarlo Fantasia e quel titolo fece il giro del globo. Fantasia 2000 che è stato in gestazione nei laboratori Disney sin dal 1991, invece non convince fino in fondo.
Cerca film simili
7.0
Fantasia+2000
Fantasia 2000

1999

Cerca film simili
Pimpi, piccolo grande eroe

Ih-Oh, Tappo, Tigro e Pooh stanno lavorando a un piano per prendere il miele da un alveare. Si tratta di far spostare le api in un nuovo alveare (finto) convincendole che Ih-Oh sia una di loro, per poi prendersi il miele dal vecchio alveare. Pimpi si avvicina a loro durante il tentativo, ma gli viene detto che è troppo piccolo per aiutarli. Il piano sembra andare male, le api non ci cascano per niente, ma Pimpi riesce a deviare le api nel nuovo alveare utilizzando un imbuto e poi sigilla la valvola, intrappolandole.
Cerca film simili
6.7
Pimpi%2C+piccolo+grande+eroe
Pimpi, piccolo grande eroe

2003

Cerca film simili
Ella e il principe segreto

Durante il gran ballo a corte, Cenerentola e i suoi amici topini scoprono qualcosa che sconvolge letteralmente il loro mondo: il vero principe è stato trasformato in un topo dalla strega cattiva e il "principe" del ballo è quindi un truffatore. Insieme ai suoi amici, Cenerentola si ritroverà a vivere la più grande delle avventure per salvare il vero erede al trono e sconfiggere le forze del male.
Cerca film simili
6.6
Ella+e+il+principe+segreto
Ella e il principe segreto

2018

Cerca film simili