Regista: Frank Nissen

foto regista

Conosciuto per

Tarzan

Un neonato è rimasto orfano di entrambi i genitori nella giungla africana. Viene allevato come un figlio da un branco di scimmie. Per anni crede di essere una scimmia finchè non incontra un gruppo di esseri umani.
Cerca film simili
7.4
Tarzan
Il pianeta del tesoro

Jim Hawkins è un adolescente inquieto che ha scoperto la mappa del tesoro del capitano Flint. Lo spirito d'avventura lo farà imbarcare su un vascello volante che lo porterà al pianeta dove giace questa immensa fortuna. Il lungo viaggio cambierà psicologicamente il ragazzo, anche grazie al rapporto intenso con John Silver, cuoco di bordo trasformato in cyborg; questi non è però l'innocuo vecchietto che vuole far credere, ma un vero pirata, e destituisce il comandante del vascello per cercare assieme alla sua ciurma il luogo del tesoro. Ci vorrà tutto il coraggio e l'intraprendenza del giovane Jim per salvare la pelle ed arrivare per primo al tesoro.
Cerca film simili
7.5
Il+pianeta+del+tesoro
Il pianeta del tesoro

2002

Cerca film simili
Dinosauri

Siamo nel tardo Cretaceo, 65 milioni di anni fa. L'iguanodonte Aladar è stato separato dal branco quando era ancora un ovetto ed è stato allevato su un'isola da un clan di lemuri. Quando una devastante pioggia di meteoriti getta il suo mondo nel caos, Aladar, insieme alla sua famiglia adottiva, cerca rifugio sulla terraferma. Si unisce ad un gruppo di dinosauri in fuga verso un luogo sicuro. Avendo poco cibo e poca acqua e con la minaccia costante di predatori, il branco si mette in cammino e affronta pericoli di ogni genere. Il capobranco Kron impone ritmi faticosissimi, ed è disposto ad eliminare chi non riesce a tenere il passo. Aladar si sente in dovere di intervenire e, così facendo, si mette in urto con Kron. La sorella di Kron, Neera, è conquistata dalle capacità e dalla gentilezza di Aladar, e si mette dalla sua parte.
Cerca film simili
6.5
Dinosauri
Dinosauri

2000

Cerca film simili
Cenerentola - Il gioco del destino

Cenerentola e il principe finalmente festeggiano il loro primo anno di perfetta felicità. Chi non festeggia sono Anastasia e Genoveffa: da quando Cenerentola si è sposata, Lady Tremaine le obbliga a sbrigare tutte le pesanti faccende di casa. Cenerentola e il suo sposo hanno appuntamento con la fata Smemorina e i topolini Giac e Gasgas per celebrare il loro anniversario. Sfortunatamente per loro, Anastasia li sta spiando dai cespugli e capisce che Cenerentola, un anno prima, ha usato la magia per andare al ballo. Quando la bacchetta magica sfugge di mano alla fata Smemorina, Anastasia prontamente la ruba e corre da sua madre. Lady Tremaine e Genoveffa però non credono alle parole meravigliate di Anastasia: ma quando durante una lite Anastasia pietrifica accidentalmente la fata Smemorina, la matrigna ordisce un diabolico piano...
Cerca film simili
6.5
Cenerentola+-+Il+gioco+del+destino
Cenerentola - Il gioco del destino

2007

Cerca film simili
Pippi Longstocking

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.6
Pippi+Longstocking
Pippi Longstocking

1997

Cerca film simili
Winnie the Pooh e gli Efelanti

Una nuova avventura (la terza al cinema) di Winnie Pooh e dei suoi amici. Questa volta è Roo il protagonista. La piccola comunità dei Cento Acri è in agitazione perché si parla dell'arrivo dei misteriosi Efelanti che sicuramente stravolgeranno la tranquilla vita di Tigro, Tappo e compagni. Ci si organizza quindi per respingerli ma sarà proprio il piccolo Roo che, muovendosi autonomamente, incontrerà l'Efelantino Effy in cerca della mamma. La reciproca conoscenza farà superare i pregiudizi. Un messaggio disneyano controcorrente, nei tempi dell'"enduring freedom", realizzato con la consueta attenzione al pubblico dei più piccoli.
Cerca film simili
6.8
Winnie+the+Pooh+e+gli+Efelanti
Winnie the Pooh e gli Efelanti

2005

Cerca film simili
Aspettando il Grande Cocomero

Ogni anno Linus scrive al Grande Cocomero una lettera chiedendo regali e varie altre cose, come si farebbe con una sorta di Babbo Natale. Secondo Linus, nella notte di Halloween il Grande Cocomero sceglie, tra tutti gli orti di cocomeri, quello che gli pare il più sincero, e da lì sorge e porta doni a tutti bambini del mondo.
Cerca film simili
7.5
Aspettando+il+Grande+Cocomero
Aspettando il Grande Cocomero

1966

Cerca film simili