Regista: Benoît Delépine

foto regista
Compleanno: 1958-08-30
Nato a: Saint-Quentin, France

Conosciuto per

Mammuth

Serge Pilardosse va in pensione dal suo impiego al macello. Purtroppo i suoi precedenti datori di lavoro non hanno mai versato i contributi. Per regolarizzare la sua situazione Serge intraprende un viaggio per ripercorrere i luoghi dove ha lavorato nel passato, alla guida di una mitica moto Münch Mammuth. Incontra così vecchi amici, sconosciuti, fantasmi del passato e una inaspettata giovane nipote; sarà principalmente quest'ultima, un personaggio molto particolare caratterizzato da una purezza primigenia e preculturale, espressa anche in forme di Art Brut, a catalizzare un processo di ritrovamento della propria identità in Serge, che torna così a casa come un uomo nuovo.
Cerca film simili
5.8
Mammuth
Mammuth

2010

Cerca film simili
Imprevisti digitali

Tre vicini di casa in un sobborgo francese si ritrovano coinvolti in una serie di imprevisti causati dalla loro inettitudine nel rapportarsi alle nuove tecnologie. Marie ha paura di perdere il rispetto di suo figlio a causa di un sex tape finito online, Bertrand s’invaghisce della voce di una centralinista e cerca di proteggere la figlia dal cyber bullismo e Christine, che ha perso il marito a causa della sua dipendenza dalle serie tv, è disposta a tutto per far aumentare la sua valutazione come autista privato. I tre si lanceranno così in una battaglia contro i giganti di internet. Una battaglia ben al di fuori della loro portata… forse.
Cerca film simili
5.0
Imprevisti+digitali
Imprevisti digitali

2020

Cerca film simili
Louise-Michel

Le lavoratrici di una fabbrica francese hanno una brutta sorpresa: il loro luogo di lavoro è stato smantellato durante la notte, e i dirigenti sono spariti. Le operaie vagliano varie ipotesi sul futuro ma nessuna sembra convincerle. Louise propone di ingaggiare un killer per uccidere il titolare. La scelta cade su Michel il quale, più che un omicida, è un tuttofare non propriamente infallibile.
Cerca film simili
6.2
Louise-Michel
Louise-Michel

2008

Cerca film simili
En même temps

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.2
En+m%C3%AAme+temps
En même temps

2022

Cerca film simili
Saint Amour - La strada del vino verso l'amore

Bruno, uno scoraggiato allevatore di bestiame, partecipa ogni anno alla fiera dell'agricoltura di Parigi. Per la prima volta, lo accompagna il padre Jean, che vuole vincere la competizione grazie al toro Nabucodonosor e convincere il figlio a rilevare l'azienda di famiglia. Bruno, come da tradizione, vorrebbe fare il suo classico giro annuale tra gli stand del vino ma Jean ha un'idea piuttosto insolita: piuttosto che gli stand, perché non visitare le varie aziende nella campagna francese? Accompagnati dall'eccentrico e giovane tassista Mike, i due partono in direzione delle principali regioni vinicole del Paese, riscoprendo sentimenti e legami che credevano oramai dimenticati.
Cerca film simili
5.7
Saint+Amour+-+La+strada+del+vino+verso+l%27amore
Saint Amour - La strada del vino verso l'amore

2016

Cerca film simili