Regista: Will Finn

foto regista
Compleanno: 1958-11-01
Nato a: New York, New York, USA

Conosciuto per

Aladdin

Ambientato sullo sfondo del mitico regno orientale di Agrabah, Aladdin narra le avventure di un giovane intraprendente, un diamante grezzo che sogna di fuggire da una misera esistenza di strada per sposare la bellissima principessa Jasmine, figlia del Sultano.
Cerca film simili
7.7
Aladdin
Aladdin

1992

Cerca film simili
La bella e la bestia

In un villaggio della Francia del '700 vive la radiosa Belle appassionata alla lettura e un po' stanca della vita ripetitiva che le è toccato in sorte di condurre. Un giorno il padre (un anziano inventore un po' eccentrico) chiede asilo in un castello non sapendo che lì vive la Bestia. Costui è un Principe che, in seguito ad un atto di egoismo, è stato trasformato in un animale. L'incantesimo si romperà solo se una fanciulla si innamorerà di lui prima che una rosa, contenuta in una campana di cristallo, perda l'ultimo petalo. Belle, che è oppressa dalla corte di Gaston, il bello e bullo del villaggio, va alla ricerca del padre e, trovatolo nel castello, si offre in ostaggio alla Bestia al suo posto. Da quel momento tra i due si sviluppa un non facile rapporto.
Cerca film simili
7.7
La+bella+e+la+bestia
La bella e la bestia

1991

Cerca film simili
Mucche alla riscossa

Le signore Calloway, Maggie e Grace, sono tre mucche coraggiose decise a difendere la loro fattoria dalle grinfie di Alameda Slim, un pericoloso fuorilegge che ha deciso di mettere le mani sulla proprietà della dolce Pearl chiamata 'Angolo di Paradiso', su cui pende un'ipoteca di 1000 dollari. Con l'aiuto di Buck, uno stallone campione di karatè, del coniglio Lucky Jack - capo del gruppo, cuoco e sciamano - e tre porcellini iperattivi e pronti a combattere, le tre indomite mucche vivono una serie di avventure nel selvaggio West per riuscire a recuperare il denaro sufficiente a riscattare l'ipoteca. Questa volta gli eroi sono le mucche e non i cow boy...
Cerca film simili
6.0
Mucche+alla+riscossa
Mucche alla riscossa

2004

Cerca film simili
Once Upon a Studio

Gli amati personaggi dei 100 anni di Disney Animation si riuniscono per un incontro indimenticabile
Cerca film simili
8.3
Once+Upon+a+Studio
Once Upon a Studio

2023

Cerca film simili
Il ritorno di Jafar

Aladdin è alle prese con il criminale Abis Mal. Questi, rifugiatosi nel deserto, trova una vecchia lampada e decide di sfregarla. Non l'avesse mai fatto: così facendo permette al malvagio Jafar di tornare in circolazione per vendicarsi di Aladdin. E come sempre il Genio dovrà fare gli straordinari per neutralizzare i malefici di Jafar...
Cerca film simili
6.3
Il+ritorno+di+Jafar
Il ritorno di Jafar

1994

Cerca film simili
Tom e Jerry a Nevelandia

È tempo di inseguire lo spirito natalizio con Tom e Jerry! Con la magia nell'aria, Jerry e suo nipote, Tuffy, creano un topolino di neve che miracolosamente prende vita! Per evitare che il loro nuovo amico Larry, il topo di neve, si sciolga, Tuffy e Jerry devono correre al leggendario villaggio del Pupazzo di neve. Ma alle loro calcagna, Tom e il subdolo Dottor Doublevay hanno i loro piani per sfruttare la magia di Lerry. Preparati a tuffarti in quest'epica storia piena di canzoni, neve, emozioni, risate e anche un po' di magia delle vacanze!
Cerca film simili
6.8
Tom+e+Jerry+a+Nevelandia
Tom e Jerry a Nevelandia

2022

Cerca film simili
Brisby e il segreto di NIMH

La signora Brisby, una topolina di campagna rimasta vedova del marito Jonathan, vive con i suoi quattro figli all'interno di un vecchio mattone nel campo di un contadino di nome Fitzgibbon. Brisby si sta preparando a traslocare, in quanto si sta avvicinando il periodo in cui Fitzgibbon ara il campo con un trattore, ma è impossibilitata a farlo dato che il figlio Timothy è gravemente malato.
Cerca film simili
7.4
Brisby+e+il+segreto+di+NIMH
Brisby e il segreto di NIMH

1982

Cerca film simili
Tom e Jerry nel selvaggio West

Il Selvaggio west diventa ancora più selvaggio con l'arrivo di Tom e Jerry! Stavolta, i due rivali faranno squadra per aiutare una cowgirl e suo fratello a salvare il proprio ranch da un avido investitore, ma avranno bisogno di un po' di aiuto. I tre geniali nipotini di Jerry sono pronti all'azione, così come la gang di cani della prateria radunata da Tom. Ma riuscirà questa banda sgangherata a debellare un desperado disonesto determinato a darla a bere a una damigella in difficoltà? Qualsiasi cosa accada, con Tom e Jerry in sella, vi aspetta un mezzogiorno di fuoco all'insegna del divertimento!
Cerca film simili
6.9
Tom+e+Jerry+nel+selvaggio+West
Tom e Jerry nel selvaggio West

2022

Cerca film simili
Il magico mondo di Oz

Dorothy Gale ha appena il tempo di aprire gli occhi e felicitarsi per essere tornata sana e salva nella fattoria di zia Emma e zio Henry, nel Kansas, quando un tipo losco si presenta alla loro porta per dichiarare la casa inagibile, causa tornado, e intimare loro di andarsene entro sera. Mentre cerca un modo per opporsi all'ingiustizia di quella situazione, Dorothy viene però letteralmente rapita da un arcobaleno, che la riporta nel magico mondo di Oz. I suoi amici Spaventapasseri, Leone e Uomo di latta sono in pericolo e con loro tutta la città di Smeraldo, minacciata da un Giullare malvagio, impossessatosi del bastone magico che fu della terribile Strega dell'Ovest. Neppure Glinda può fare qualcosa questa volta: Dorothy è l'unica speranza rimasta ad Oz di poter tornare ad essere la terra incantata di prima.
Cerca film simili
6.3
Il+magico+mondo+di+Oz
Il magico mondo di Oz

2014

Cerca film simili