Regista: Steno

foto regista
Compleanno: 1917-01-19
Nato a: Rome, Lazio, Italy

Conosciuto per

Banana Joe

Banana Joe, adulto ingenuo e orfano di una emigrata zingara bianca, vive ad Amantido, un piccolo villaggio della Colombia. Joe è un gigante dal cuore d'oro che commercia banane lungo il fiume scambiandole con altri beni di prima necessità destinati ai nativi indios di Amantido, che l'hanno cresciuto come uno di loro. Gli affari procedono bene fino a quando il boss mafioso colombiano di San Cristóbal, il señor Torsillo, decide di controllare il commercio della frutta progettando anche di costruire un casinò illegale nel villaggio, sfruttando anche i bambini indios.
Cerca film simili
6.7
Banana+Joe
Banana Joe

1982

Cerca film simili
Le Bambole

La telefonata: Giorgio e Luisa sono giovani sposi innamoratissimi. In un caldo pomeriggio estivo Giorgio cerca di convincere la moglie a fare l'amore, ma i preliminari sono interrotti da una telefonata della madre di lei. Il trattamento di eugenetica: Ulla è una ragazza tedesca dalle idee molto chiare: non crede nell'amore e nel sentimento, non desidera sposarsi per non perdere la sua indipendenza, ma vorrebbe un figlio con un perfetto esemplare di maschio latino. La minestra: Giovanna, borgatara romana, è sposata infelicemente con Alfonso, uomo rozzo, manesco e più vecchio di lei, e progetta di ucciderlo gettandolo in un canale per rifarsi una vita. Monsignor Cupido: Monsignore veneto si reca a un convegno a Roma accompagnato dal nipote Vincenzo, un bel giovane timido che lavora come segretario dello zio. Nell'albergo in cui alloggiano, Beatrice la moglie del proprietario, si incapriccia del ragazzo e cerca di sedurlo in ogni modo, ma Vincenzo sembra indifferente al suo fascino.
Cerca film simili
5.7
Le+Bambole
Le Bambole

1965

Cerca film simili
Piedone d'Egitto

Il commissario Rizzo, detto Piedone, il suo fedele collaboratore maresciallo Caputo e il piccolo Bodo sono alla ricerca questa volta di uno stravagante scienziato, scopritore di un coleottero che vive nei terreni petroliferi.
Cerca film simili
6.3
Piedone+d%27Egitto
Piedone d'Egitto

1980

Cerca film simili
Totò diabolicus

Il marchese Galeazzo di Torrealta viene pugnalato da un misterioso assassino. I sospetti cadono sui quattro fratelli, eredi di una straordinaria fortuna.
Cerca film simili
7.1
Tot%C3%B2+diabolicus
Totò diabolicus

1962

Cerca film simili
La poliziotta

Gianna, donna piacente e molto brava nella sua professione, sfruttata e annichilita a una posizione di inferiorità poiché vista dagli uomini come un oggetto. Ormai stanca di questa situazione decide di trasferirsi da Ravedrate a Milano, ma alla stazione del paese trova ispirazione per il suo riscatto: la possibilità di diventare vigile urbano. Si diploma con il massimo dei voti, fiera del suo incarico, ma man mano che prosegue nel suo lavoro scopre come tutto il mondo politico sia un intrico di menzogne, truffe, clientelismi e nepotismi tra privati, aziende e Stato. I suoi oppositori tentano in ogni modo di emarginarla, poi di ostracizzarla e infine di diffamarla. Il suo senso del dovere la porta comunque fino al Ministero dove riesce a portare le sue denunce, ma anche lì l'illegalità regna e queste vengono fatte sparire. La povera Gianna viene spedita in un posto vacante in una sperduta isola siciliana assieme al pretore che l'aveva spalleggiata.
Cerca film simili
5.7
La+poliziotta
La poliziotta

1974

Cerca film simili
I tartassati

Il cavalier Pezzella possiede e gestisce un lussuoso negozio di abbigliamento molto ben avviato, ma evade le tasse. Purtroppo per lui la Guardia di Finanza decide di inviare un'ispezione, nella persona del maresciallo Topponi. Iniziano così i tentativi di Pezzella di entrare nelle grazie dell'inossidabile maresciallo fino a cercare di corromperlo; goffi tentativi che daranno non pochi grattacapi al maresciallo a causa dell'invadenza e della cialtroneria di Pezzella e quindi si ritorceranno contro chi li aveva orditi.
Cerca film simili
7.1
I+tartassati
I tartassati

1959

Cerca film simili
Piedone lo sbirro

Commissario di polizia anticonformista e manesco si avvale addirittura della collaborazione di camorristi “buoni” per epurare l'ambiente della malavita di Napoli.
Cerca film simili
6.5
Piedone+lo+sbirro
Piedone lo sbirro

1973

Cerca film simili
Doppio delitto

Trama non disponibile
Cerca film simili
2.0
Doppio+delitto
Doppio delitto

1977

Cerca film simili