Regista: Hal Needham

foto regista
Compleanno: 1931-03-06
Nato a: Memphis, Tennessee, USA

Conosciuto per

Chinatown

L'investigatore Gittes viene assoldato da una donna che si presenta come la signora Mulray per investigare sulla presunta infedeltà del marito. Riesce dopo diverso tempo a fotografarlo in compagnia di una giovane ragazza, ma si presenta al suo cospetto la vera moglie di Mulray che minaccia l'uomo. Intanto si ritrova il corpo senza vita del marito. Continuano quindi con molti pericoli le indagini di Gittes che lo condurranno da Noah Cross, padre della signora Mulray mentre la ragazza che tempo prima aveva fotografata era la sorella della donna. Le due donne cercheranno di fuggire dal padre possessivo, ma una finirà uccisa e l'altra ricondotta dal padre.
Cerca film simili
7.9
Chinatown
Chinatown

1974

Cerca film simili
Mezzogiorno e mezzo di fuoco

Gli abitanti di Rock Ridges sono vessati da una coppia di arroganti amministratori: il giudice Hedley Lamarr e l'inetto e corrotto governatore William De Petomane. Il giudice, per speculare su alcuni terreni, non esita a modificare il tracciato della ferrovia. Ai soprusi però si oppone il nero Bart, il nuovo sceriffo, che con il suo inguaribile e contagioso ottimismo salva il paese.
Cerca film simili
7.3
Mezzogiorno+e+mezzo+di+fuoco
Mezzogiorno e mezzo di fuoco

1974

Cerca film simili
Rio Lobo

Per il suo ultimo film, il grande regista Howard Hawks collabora ancora una volta con John Wayne. Durante la guerra di Secessione, un colonnello nordista riceve l'incarico di scortare un carico d'oro. Viene però assalito da truppe sudiste che non solo s'impadroniscono del tesoro, ma gli uccidono anche alcuni uomini. Finito il conflitto, l'ufficiale chiede la collaborazione dei soldati nemici, che hanno condotto l'azione, per ritrovare i traditori che hanno passato ai confederati le informazioni necessarie per l'operazione. Costoro sono diventati padroni di un villaggio del West. Gli ex nemici, diventati alleati, li sbaraglieranno.
Cerca film simili
6.4
Rio+Lobo
Rio Lobo

1970

Cerca film simili
La conquista del West

La storia del West attraverso le vicende di una famiglia di coloni. Una sorella sposa un cacciatore solitario; l'altra, un giocatore di professione. Il figlio della prima partecipa alla Guerra Civile, durante la quale salva anche la vita al generale Grant. Conclusa la guerra, diventa sceriffo di una città di frontiera e contribuisce così all'affermazione dell'ordine e della nuova civiltà americana.
Cerca film simili
7.0
La+conquista+del+West
La conquista del West

1962

Cerca film simili
Il nostro agente Flint

Per conto delle potenze mondiali, l'agente Flint (Coburn) sgomina una diabolica organizzazione segreta che minaccia il globo. Frizzante parodia del genere "007", con un Coburn perfetto.
Cerca film simili
6.4
Il+nostro+agente+Flint
Il nostro agente Flint

1966

Cerca film simili
Vecchia America

Leo Halligan, giovane avvocato che difende gli interessi di Mr. Cobb, un produttore cinematografico indipendente alle prese con lo strapotere della Patents Company, diventa regista. Siamo negli anni tra il 1910 e il 1915.
Cerca film simili
5.9
Vecchia+America
Vecchia America

1976

Cerca film simili
Gioco sleale

Gloria dà un passaggio ad un giovanotto, accetta da lui un invito al cinema e nel locale il ragazzo viene assassinato e fatto scomparire. L'ucciso era un agente segreto, che ha fatto in tempo a mollare all'ignara donna un pacchetto di sigarette contenente un microfilm che testimonia il progettato attentato contro il papa in visita negli Usa.
Cerca film simili
6.3
Gioco+sleale
Gioco sleale

1978

Cerca film simili
McKlusky, metà uomo metà odio

Gator McKlusky, mercenario, spacciatore e contrabbandiere del sud della Florida, viene sbattuto in galera dopo un'intercettazione dei poliziotti federali. Ben presto, a causa dei traffici illegali dello sceriffo locale, a Gator viene offerta l'opportunità di uscire di galera: l'uomo accetta la proposta dei federali, anche perché lo sceriffo Connors è responsabile dell'assassino di suo fratello: unendo la proposta della polizia all'odio che nutre nei confronti dello spietato e ipocrita uomo della legge, McKlusky porta a termine la sua missione.
Cerca film simili
6.2
McKlusky%2C+met%C3%A0+uomo+met%C3%A0+odio
McKlusky, metà uomo metà odio

1973

Cerca film simili
McLintock!

Il ricchissimo mandriano George Washington McLintock trascorre la vita nel suo ranch, due anni prima sua moglie Katherine se ne è andata perché lo sospetta di aver commesso adulterio. McLintock assume una bella vedova come cuoca personale ed accoglie in casa anche suo figlio. Ben presto incominciano a volare scintille a causa di un'inattesa serie di eventi, tra cui risse, sparatorie, un attacco indiano... e il ritorno della signora McLintock, che pretende l'affidamento di sua figlia Rebecca (che ritorna dal collegio pochi giorni dopo l'arrivo della madre) e il divorzio. Alla fine, però, il signor McLintock rifiuterà di dare spiegazioni sul suo presunto tradimento e dopo aver malmenato la moglie "bisbetica" la convincerà a tornare con sé.
Cerca film simili
6.6
McLintock%21
McLintock!

1963

Cerca film simili