Regista: Ted Berman

foto regista
Compleanno: 1919-12-17
Nato a: East Los Angeles, California, USA

Conosciuto per

Le avventure di Bianca e Bernie

La piccola Penny, rapita dalla perfida madame Medusa e tenuta prigioniera sul relitto di una barca in una palude, lancia in mare una bottiglia con una richiesta di aiuto. Dopo aver navigato fino a New York, la bottiglia viene ritrovata dalla Società di Salvataggio, una società di topini con rappresentanti da tutto il mondo. La graziosa e coraggiosa Miss Bianca, insieme al simpatico Bernie, riceve l'incarico di ritrovare e trarre in salvo la bambina. Per i due topini inizia una fantastica avventura...
Cerca film simili
6.8
Le+avventure+di+Bianca+e+Bernie
Le avventure di Bianca e Bernie

1977

Cerca film simili
Red e Toby nemiciamici

La volpe Red e il cane Toby sono due cuccioli adottati rispettivamente dalla Signora Tweed e dal cacciatore Slade. I due animali fanno amicizia nonostante il destino li vuole futuri preda e predatore. Quando, per salvaguardare la sua incolumità, la Signora Tweed rimanderà Red nei boschi, l'amico Toby non esiterà a raggiungerla ed aiutarla nel corso di uno scontro con un orso. La natura può dividere, ma l'amicizia è un sentimento più forte.
Cerca film simili
7.1
Red+e+Toby+nemiciamici
Red e Toby nemiciamici

1981

Cerca film simili
Le avventure di Winnie the Pooh

Un tenero orso, con moltissimi amici in tutto il mondo. Winnie the Pooh l’eroe più goloso, simpatico e pasticcione che ci sia... Nel 22° Classico di Walt Disney prende vita il mondo incantato di Winnie The Pooh e dei suoi piccoli amici: il timido Pimpi, il grintoso Tigro, sempre pieno di ingegnose trovate, il saggio Uffa e Christopher Robin, il fortunato bambino che vive con loro le avventure più straordinarie. Nel loro magico mondo scoprirete un posto molto speciale che si chiama Bosco dei Cento Acri, una radura sospesa tra fantasia e realtà in cui inventare tanti giochi e fare ogni giorno mille scoperte.
Cerca film simili
7.3
Le+avventure+di+Winnie+the+Pooh
Le avventure di Winnie the Pooh

1977

Cerca film simili
Taron e la pentola magica

Il giovane Taron vive con il saggio Dalven con il compito di accudire Evy, una maialina molto speciale. Evy è in grado di trovare la pentola magica che dona. il potere sul mondo intero. Il crudele re Cornelius per trovare la pentola magica fa rapire la maialina Evy. Taron farà di tutto per liberare la maialina preziosa e impedire al re Cornelius di impossessarsi del mondo.
Cerca film simili
6.4
Taron+e+la+pentola+magica
Taron e la pentola magica

1985

Cerca film simili
Pomi d'ottone e manici di scopa

Durante l'ultima guerra, la signorina Eglantine Price deve accogliere in casa due ragazzi e una bambina, Charlie, Paul e Carrie, sfuggiti ai bombardamenti di Londra. I giovani sfollati non tardano a scoprire che la loro ospite è una apprendista strega, che segue un corso per corrispondenza ed Eglantine li mette al corrente dei suoi progressi. Improvvisamente il corso per corrispondenza viene interrotto e i quattro si precipitano a Londra, a bordo di un letto magico, per scoprire il perchè: trovano il signor Emelius Brown, il docente, che ha perduto una parte del libro da cui traeva le sue lezioni, e tutti insieme si danno da fare per cercarlo. Dopo varie peripezie vengono a conoscenza delle nozioni che loro mancavano. In tal modo Eglantine, allorchè i tedeschi tentano uno sbarco nei pressi di Pepperinge, può mobilitare magicamente tutte le antiche armature di un castello delle vicinanze e ricacciarli in mare. Dopo di che la donna rinuncia alla magia per vivere nella realtà.
Cerca film simili
7.0
Pomi+d%27ottone+e+manici+di+scopa
Pomi d'ottone e manici di scopa

1971

Cerca film simili
Winnie the Pooh and Tigger Too

Trama non disponibile
Cerca film simili
8.0
Winnie+the+Pooh+and+Tigger+Too
Winnie the Pooh and Tigger Too

1974

Cerca film simili
Paul Bunyan

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.5
Paul+Bunyan
Paul Bunyan

1958

Cerca film simili
Paperino e l'ecologia

Il cartone si presenta come una specie di documentario in cui la voce narrante elenca vari mezzi per eliminare gli insetti (bugs in inglese) sottolineando come esista però un insetto di cui è impossibile liberarsi, ossia lo sporcaccione (così reso in italiano dall'inglese The litterbug). Il cartone procede quindi con il narratore che descrive i vari tipi di "sporcaccioni", tutti interpretati da Paperino, il quale interpreta quindi tutta una serie di personaggi dal comportamento deleterio per l'ambiente circostante che vanno dallo sporcaccione di tipo sportivo, a quello di tipo marino, a quello furtivo. Il tutto continua finché la natura non inizia a ribellarsi volendo scacciare il classico sporcaccione in vacanza, il quale però continua nel suo stile di vita infischiandosene di tutti i divieti.
Cerca film simili
6.5
Paperino+e+l%27ecologia
Paperino e l'ecologia

1961

Cerca film simili
Che strazio nascere uccelli

Un uccellino rosso, dopo essere stato colpito da una fucilata, si lamenta dei maltrattamenti degli uccelli da parte delle persone. In seguito racconta la storia evolutiva dei volatili dagli ostracodermi ad Archaeopteryx, affermando che le sofferenze degli uccelli iniziarono con i primi uomini delle caverne e la loro incapacità di volare. L'uccellino passa poi a descrivere l'influenza dei propri simili sulla cultura umana, dai modi di dire alla letteratura e dalla musica alla tecnologia, quindi ricorda alcune specie di uccelli estinte e altre in via d'estinzione. Infine l'uccellino parla della National Audubon Society, dedicata alla protezione degli uccelli, e mostra alcune sequenze in live action di appassionati di ornitologia che fanno birdwatching.
Cerca film simili
5.9
Che+strazio+nascere+uccelli
Che strazio nascere uccelli

1969

Cerca film simili