Regista: Richard Tuggle

foto regista
Compleanno: 1948-08-08
Nato a: Coral Gables, Florida, USA

Conosciuto per

Fuga da Alcatraz

Frank Morris, reo di molte fughe dalle carceri statunitensi, viene trasferito al penitenziario di Alcatraz, famoso per le condizioni che vi rendevano impossibile le evasioni. Benchè di carattere chiuso, Morris fa alcune amicizie: Doc, il pittore timido che si taglia le dita di una mano quando gli tolgono il permesso di pitturare; Litmus, un italiano; il negro English che apprezza il nuovo arrivato e lo protegge, Charley, l'indeciso che non giungerà all'appuntamento della fuga. Frank, inoltre, ben presto dovrà rilevare la durezza del carcere speciale e la disumanità del suo direttore. Quando al penitenziario pervengono i fratelli Clarence e John Anglin, già conosciuti altrove, Morris si decide e propone un piano di fuga che viene minuziosamente realizzato.
Cerca film simili
7.5
Fuga+da+Alcatraz
Fuga da Alcatraz

1979

Cerca film simili
Corda tesa

C'è un maniaco strangolatore che uccide giovani donne, meglio se prostitute, e Wess Block (Eastwood), investigatore della Omicidi di New Orleans, non sa da che parte cominciare. Comincia a frequentare locali equivoci, bar gay, bordelli, ma del maniaco nessun indizio. Wess è divorziato e vive con le sue due figlie. La sua collega Beryl (Bujold) lo aiuta nelle indagini e sembra pure pronta a ricoprire il ruolo di moglie e madre che in famiglia manca. Una prostituta viene uccisa poco dopo aver parlato con Wess e a quel punto è chiaro che c'è qualcuno che sta tentando d'incastrarlo.
Cerca film simili
6.1
Corda+tesa
Corda tesa

1984

Cerca film simili
La morte alle calcagna

Daryl Cage, un ragazzo arriva a Los Angeles con suo fratello Tommy, però i guai per Daryl cominciano quando ritira una sacca che sembra la sua; ma contiene dell'eroina destinata al boss della droga Roy Gaddis che è costretto a dargli la caccia per restituire la sacca.
Cerca film simili
5.5
La+morte+alle+calcagna
La morte alle calcagna

1986

Cerca film simili