Regista: Pascal Bonitzer

foto regista
Compleanno: 1946-02-01
Nato a: Paris, France

Conosciuto per

Ancora un'estate

Anne è un avvocato specializzato nella difesa di minori abusate. Ha un marito, Pierre, e due bambine adottate. Un giorno arriva nella loro bella casa Theo, diciassettenne figlio di primo letto di Pierre. I due inizialmente non si sopportano per poi invece essere attratti l'uno dall'altra con tutte le conseguenze che questa relazione può comportare.
Cerca film simili
6.0
Ancora+un%27estate
Ancora un'estate

2023

Cerca film simili
Benedetta

Nel diciassettesimo secolo, in un convento in Italia, una suora soffre di inquietanti visioni religiose ed erotiche. È assistita da una compagna e il rapporto tra le due donne si sviluppa in una relazione amorosa romantica.
Cerca film simili
6.6
Benedetta
Benedetta

2021

Cerca film simili
La bella scontrosa

Sono dieci anni che Frenhofer non dipinge più; e l'ultimo quadro, quello per cui aveva posato sua moglie Liz, è rimasto incompiuto. Ora però nella sua residenza di campagna arriva Marianne, che gli permetterà di portare a termine l'opera.
Cerca film simili
7.4
La+bella+scontrosa
La bella scontrosa

1991

Cerca film simili
Agnus Dei

Polonia, 1945. Mathilde, un giovane medico francese della Croce Rossa, è in missione per assistere i sopravvissuti della Seconda Guerra Mondiale. Quando una suora arriva da lei in cerca di aiuto, Mathilde viene portata in un convento, dove alcune sorelle incinte, vittime della barbarie dei soldati sovietici, vengono tenute nascoste. Nell’incapacità di conciliare fede e gravidanza le suore si rivolgono a Mathilde, che diventa la loro unica speranza.
Cerca film simili
7.1
Agnus+Dei
Agnus Dei

2016

Cerca film simili
Gemma Bovery

Da sette anni Martin Joubert ha lasciato Parigi per la provincia dove è convinto di aver trovato equilibrio e tranquillità. Panettiere nella panetteria paterna, Martin ha una grande passione per la letteratura, Gustave Flaubert su tutti. Sereno fino alla noia, Martin impasta e ascolta France Culture, che 'legge' "Madame Bovary", il suo romanzo preferito. Tra il pane sfornato e una pagina sfogliata, il panettiere bobo ancora non sa che la vita può avere più fantasia della finzione. Di fatto, una coppia di inglesi si trasferisce in Normandia nella casa adiacente alla sua, lei si chiama Gemma Bovery, lui Charles Bovery. Sorpreso ed eccitato da quella coincidenza, Martin diventa assiduo frequentatore dei coniugi ma soprattutto fanatico ammiratore di Gemma che, bella e insoddisfatta, incarna l'eroina dei suoi sogni. Deciso a sapere di più di quella creatura precipitata dalle pagine di Flaubert, Martin ne spierà ogni respiro, disponendone il destino.
Cerca film simili
6.1
Gemma+Bovery
Gemma Bovery

2014

Cerca film simili
Il giovane Karl Marx

Alla metà del Diciannovesimo secolo l'Europa è in fermento. In Inghilterra, Francia e Germania i lavoratori scendono in piazza per protestare contro le durissime condizioni nelle fabbriche, e gli intellettuali partecipano come possono all'opposizione. Uno di loro, il tedesco Karl Marx, a soli 26 anni è costretto a rifugiarsi a Parigi insieme alla moglie Jenny. Qui Karl conosce un suo coetaneo, Friedrich Engels, che, nonostante provenga da una ricca famiglia di industriali, simpatizza con le sue idee rivoluzionarie. Superate le prime resistenze, fra i due ragazzi nasce una solida amicizia che li porterà a conquistarsi la stima dei capi dei movimenti dei lavoratori. Fino a diventarne leader a loro volta.
Cerca film simili
6.8
Il+giovane+Karl+Marx
Il giovane Karl Marx

2017

Cerca film simili
Tre vite e una sola morte

Tre uomini, un unico personaggio. Un uomo esce di casa, attraversa la strada, entra in un'altra casa e ci rimane vent'anni; poi torna dalla moglie e rimane con lei fino alla morte. Un ricco professore di antropologia decide di fare il clochard e si innamora di Tania, una prostituta di Pigalle. Una giovane coppia eredita una bella casa a patto che ne mantenga il maggiordomo. Un uomo d'affari si inventa una famiglia all'estero per coprire alcune speculazioni finanziarie, e l'invenzione diventa realtà.
Cerca film simili
6.5
Tre+vite+e+una+sola+morte
Tre vite e una sola morte

1996

Cerca film simili
Le sorelle Brontë

Nell'Inghilterra vittoriana vivono Emily, Charlotte e Anne Brontë, figlie di un pastore anglicano rimasto vedovo. Tutte e tre mostrano fin dalla più giovane età una spiccata vocazione per la letteratura. Benché poco inclini alla vita mondana esse si mostrano attente alle novità letterarie del continente europeo, soprattutto al Romanticismo. Téchiné non ha ancora trovato la sua via come regista, ma dirige una compagine di attrici da brivido.
Cerca film simili
5.7
Le+sorelle+Bront%C3%AB
Le sorelle Brontë

1979

Cerca film simili
Chi lo sa?

Camille è un'attrice di teatro che ha lasciato la Francia per andare a vivere in Italia. Dopo cinque anni ritorna in patria con il suo compagno Ugo e una nuova troupe per mettere in scena una commedia di Pirandello. Durante la tournée, Camille si trova a fare i conti con il suo passato mentre Ugo va alla ricerca di un misterioso manoscritto di Goldoni.
Cerca film simili
6.4
Chi+lo+sa%3F
Chi lo sa?

2001

Cerca film simili