Regista: Paweł Pawlikowski

foto regista
Compleanno: 1957-09-15
Nato a: Warsaw, Poland

Conosciuto per

My Summer of Love

Mona vive con suo fratello Phil che, prima del suo incontro con la fede e la rinuncia all'alcol, gestiva un pub in una cittadina dello Yorkshire. La migliore amica di Mona è Tamsit, una ragazza ricca e viziata che conduce una vita decadente e trasgressiva. Tra le due ha inizio un'intensa amicizia destinata a trasformarsi in innamoramento.
Cerca film simili
6.1
My+Summer+of+Love
My Summer of Love

2005

Cerca film simili
Cold War

Nella Polonia alle soglie degli anni Cinquanta, la giovanissima Zula viene scelta per far parte di una compagnia di danze e canti popolari. Tra lei e Wiktor, il direttore del coro, nasce un grande amore, ma nel '52, nel corso di un'esibizione nella Berlino orientale, lui sconfina e lei non ha il coraggio di seguirlo. S'incontreranno di nuovo, nella Parigi della scena artistica, diversamente accompagnati , ancora innamorati. Ma stare insieme è impossibile, perché la loro felicità è perennemente ostacolata da una barriera di qualche tipo, politica o psicologica.
Cerca film simili
7.5
Cold+War
Cold War

2018

Cerca film simili
La femme du Vème

L'americano Harry Ricks, un uomo distrutto, si trasferisce a Parigi per fuggire dalla fine del suo matrimonio dopo essere stato licenziato dall'università in cui insegnava. Senza soldi e senza un posto dove abitare, Harry si lascia andare a una vita di espedienti, pur cercando di lavorare al libro che ha sempre sognato di scrivere. La sua esistenza subisce una svolta quando incontra Margit, una donna ungherese dal misterioso passato, di cui si invaghisce. La donna parla poco del suo passato e accetta di frequentarlo solamente due volte la settimana per un paio di ore. Alla frustrazione di Harry si aggiunge presto l'inquietudine. Da quando c'è Margit, una forza oscura sembra agire sulla sua vita, perché chiunque gli abbia fatto del male nel passato viene punito dalla sorte. La polizia comincia a insospettirsi e Harry si ritrova in un incubo dal quale non sa come uscire.
Cerca film simili
5.1
La+femme+du+V%C3%A8me
La femme du Vème

2011

Cerca film simili
Ida

Polonia, 1962. Anna è una giovane orfana cresciuta tra le mura del convento dove sta per farsi suora: poco prima di prendere i voti apprende di avere una parente ancora in vita, Wanda, la sorella di sua madre. L’incontro tra le due donne segna l’inizio di un viaggio alla scoperta l’una dell’altra, ma anche dei segreti del loro passato. Anna scopre infatti di essere ebrea: il suo vero nome è Ida, e la rivelazione sulle sue origini la spinge a cercare le proprie radici e ad affrontare la verità sulla sua famiglia, insieme alla zia. All’apparenza diversissime, Ida e Wanda impareranno a conoscersi e forse a comprendersi: alla fine del viaggio, Ida si troverà a scegliere tra la religione che l’ha salvata durante l'occupazione nazista e la sua ritrovata identità nel mondo al di fuori del convento.
Cerca film simili
7.2
Ida
Lost in Karastan

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.6
Lost+in+Karastan
Lost in Karastan

2014

Cerca film simili