Regista: Fred Schepisi

foto regista
Compleanno: 1939-12-26
Nato a: Melbourne, Victoria, Australia

Conosciuto per

Sei gradi di separazione

È giovane, simpatico, colto. È nero ed è ferito. È figlio di Sidney Poitier. È un compagno di studi dei loro figli ad Harvard. Logico che i coniugi Kittredge, agiata coppia che abita un appartamento a Central Park, trattino Paul come meglio non si potrebbe. Ma la mattina Paul viene cacciato dall’abitazione, e inizia tutta una serie di scoperte imbarazzanti sull’ospite, sulla sua identità, sulle sue azioni.
Cerca film simili
6.4
Sei+gradi+di+separazione
Sei gradi di separazione

1993

Cerca film simili
Roxanne

Trasposizione moderna del Cyrano di Bergerac. Steve Martin fa il capo pompiere di una città di provincia. Intelligente, colto, simpatico, ma afflitto da un enorme naso, si innamora di una bellissima bionda, ma lei gli preferisce un collega più bello. Martin è talmente innamorato che si offre come consigliere erotico del bello (molto imbranato in amore). Quando però costui muore in un incidente, Martin potrà rivelarsi alla bellissima, che scopre di amarlo nonostante il nasone.
Cerca film simili
6.4
Roxanne
Roxanne

1987

Cerca film simili
La casa Russia

Nei primi anni della perestroika, durante la Fiera dell'Audio a Mosca, il rappresentante inglese Nicki Landau riceve dall'affascinante Katya Orlova tre quaderni e una lettera, da consegnare segretamente all'editore inglese Barley Blair, ma, poichè, tornato a Londra, non riesce a trovarlo, consegna tutto ai Servizi Segreti Britannici, i quali vi trovano dati scientifici, che provocano l'incapacità della Russia di fare una guerra nucleare, e quindi l'inutilità della corsa agli armamenti da parte degli occidentali.
Cerca film simili
6.1
La+casa+Russia
La casa Russia

1990

Cerca film simili
Creature selvagge

L'ex poliziotto inglese Rollo Lee viene nominato direttore di uno zoo a Londra recentemente acquistato da una grande e spietata multinazionale neozelandese, la Octopus. Il proprietario della Octopus, Vince McCain, è un affarista senza scrupoli e avido di denaro, così lo zoo per sopravvivere è costretto a trasformarsi in un'attrazione turistica, con animali feroci, sponsor pubblicitari e numerosi punti vendita di souvenirs, con estremo disappunto del personale e dello stesso Rollo. Il figlio inetto di Vince, Rod, e la sua assistente Willa Weston sono incaricati di supervisionare l'operato di Rollo in modo da trovare un pretesto per chiudere lo zoo e trasformarlo in un megaparcheggio...
Cerca film simili
6.1
Creature+selvagge
Creature selvagge

1997

Cerca film simili
Un grido nella notte

Lindy Chamberlain e suo marito Michael, un pastore avventista del settimo giorno, trascorrono, coi loro tre figli, una vacanza in campeggio nei pressi di Ayers Rock. Una sera, quando la madre torna alla tenda, la piccola Azaria di appena nove mesi è scomparsa, con tutta probabilità rapita e uccisa da un dingo. Dopo estenuanti ricerche e il ritrovamento parziale degli indumenti della bambina, i coniugi saranno vittime del pregiudizio di un'opinione pubblica e di una stampa sensazionalistica che li considera colpevoli.
Cerca film simili
6.7
Un+grido+nella+notte
Un grido nella notte

1988

Cerca film simili
Genio per amore

Siamo a metà degli anni Cinquanta. Einstein lavora e svolge i suoi studi a Princeton. La sua intelligentissima nipote Catherine è fidanzata con uno psicologo libertino. Prevedendo un futuro sentimentalmente insoddisfacente per Catherine, Einstein s'incarica personalmente di trovarle un nuovo fidanzato. E nonostante Catherine sia decisa a sposare un genio come suo zio Albert, è il meccanico Ed a colpire Einstein, che lo reputa un ottimo Principe Azzurro per la nipote.
Cerca film simili
6.0
Genio+per+amore
Genio per amore

1994

Cerca film simili
L'uomo dei ghiacci

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
L%27uomo+dei+ghiacci
L'uomo dei ghiacci

1984

Cerca film simili
Words and Pictures

Jack Marcus ama le parole, la letteratura, l'insegnamento e la vodka. Da anni non scrive più poesie e consuma sempre più bottiglie, al punto che il suo posto di lavoro viene messo in discussione dall'azienda scolastica e dovrà passare dal processo dei colleghi. Dina Delsanto è l'ultima arrivata del corpo docente, artista figurativa molto nota, è stata confinata dietro alla cattedra da una malattia degenerativa che le rende sempre più difficili i movimenti degli arti. Tra Marcus e Del Santo è subito guerra ed è subito amore.
Cerca film simili
6.4
Words+and+Pictures
Words and Pictures

2014

Cerca film simili