Regista: William Boyd

foto regista
Compleanno: 1952-03-07
Nato a: Accra, Gold Coast [now Ghana]

Conosciuto per

Charlot - Chaplin

La vita di Charles Spencer Chaplin (1889-1977), genio del cinema, dal 1894 quando a Londra esordì nel music-hall sino al 1972 quando tornò a Hollywood per la notte degli Oscar dove ricevette un premio alla carriera.
Cerca film simili
7.4
Charlot+-+Chaplin
Charlot - Chaplin

1992

Cerca film simili
La Trincea

Francia, luglio 1916. Nel clima torrido e asfissiante del fronte, un gruppo di giovani uomini attende fremente il segnale che li porterà diritti all'inferno. Bloccati nella loro putrida e claustrofobica trincea, il diciassettenne Billy Macfarlane (Paul Nicholls) ed i suoi compagni tentano disperatamente e in ogni modo di distrarsi da ciò che inesorabilmente sta incombendo su di loro. Soltanto poco tempo prima, questi sfrontati giovani avevano corso per arruolarsi e combattere il Kaiser. Ora, mentre la battaglia si avvicina, la terribile verità di ciò che stanno per affrontare diventa sempre più tangibile. Circondati dai cecchini, dalle mitragliatrici, e con le batterie dell'artiglieria che tuonano costantemente sopra di loro, la guerra li sta attanagliando. Quando, infine, arriva l'ordine di preparare le baionette e di scavalcare le barricate, questi soldati spaventati sono spinti fuori della trincea in un diabolico turbile di sangue, fumo e morte.
Cerca film simili
5.4
La+Trincea
La Trincea

1999

Cerca film simili
Man to Man

Un gruppo di antropologi britannici del XIX secolo si reca in Sud Africa con l'obiettivo di fare chiarezza sul legame che unisce l'uomo alla scimmia e cattura alcuni pigmei per mandarli in Scozia a scopo di studio...
Cerca film simili
6.1
Man+to+Man
Man to Man

2005

Cerca film simili
Mister Johnson

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
Mister+Johnson
Mister Johnson

1990

Cerca film simili
Alla ricerca dello stregone

Morgan Leafy, diplomatico britannico in un piccolo stato dell'Africa Occidentale, deve ingraziarsi un politico locale favorito alle vicine elezioni. Ma questi ricatta Leafy e lo costringe a tentare di corrompere Alex Murray, un medico di origini scozzesi che si oppone alle speculazioni edilizie del candidato. Satira moscia e farsesca dei perversi rapporti tra politica europea e potenti africani.
Cerca film simili
5.0
Alla+ricerca+dello+stregone
Alla ricerca dello stregone

1994

Cerca film simili
Zia Julia e la telenovela

Martin lavora presso la stazione radio locale, che ha appena assunto un nuovo sceneggiatore noto per il grande dramma, Pedro Carmichael. La zia di Martin, Julia, non imparentata con il sangue, torna a casa dopo molti anni e Martin si innamora di lei. Una volta che Pedro scopre questa storia d'amore, inizia a incorporarne i dettagli nella sceneggiatura della sua serie drammatica quotidiana. Ben presto, Martin e Julia non solo sentiranno parlare di se stessi immaginari alla radio, ma di cosa faranno dopo.
Cerca film simili
5.3
Zia+Julia+e+la+telenovela
Zia Julia e la telenovela

1990

Cerca film simili
Sword of Honour

Il film è ambientato nella seconda guerra mondiale e tratta di una storia d'amore durante la guerra. Al centro la ricerca eroica dell'uomo. Guy dopo aver finito il suo esilio volontario in Italia si arruola nell'Esercito per combattere una battaglia che gli porterà solo sfortuna e morte. Si innamora di Virginia che era tornata da Londra dopo essersi separata dal suo terzo marito da molto tempo e la ritrova sul campo da battaglia. Ricomincia così a sentire dell'amore per quella ragazza.
Cerca film simili
6.1
Sword+of+Honour
Sword of Honour

2001

Cerca film simili