Regista: Augusto Caminito

foto regista
Compleanno: 1939-07-01
Nato a: Napoli, Italy

Conosciuto per

Paprika

Nel 1958, Mimma decide di lavorare in un bordello per un breve periodo, la cosiddetta "quindicina", per aiutare economicamente il fidanzato, e assume così il nome d'arte "Paprika" dopo avere assaggiato un gulasch. Quando scopre che in realtà il fidanzato è un poco di buono, non le resta che proseguire la professione, considerata poi la schedatura giudiziaria per tutte le operatrici, frequentando diverse case dentro e fuori l'Italia, conoscendo i più diversi personaggi, sia benevoli che sordidi, fino a quando, con l'avvento della legge Merlin, riesce a sistemarsi sposando un anziano e ricco cliente.
Cerca film simili
7.0
Paprika
Paprika

1991

Cerca film simili
King of New York

Frank White esce dal carcere, si installa al Plaza Hotel di New York e riprende le sue attività criminali nel traffico della droga, con lo scopo di finanziare un ospedale nel Bronx. Bande rivali e una squadra di poliziotti irlandesi vogliono bloccarlo a tutti i costi.
Cerca film simili
6.7
King+of+New+York
King of New York

1990

Cerca film simili
Pasolini

Nel novembre 1975 a Roma, in una Italia persa, corrotta e divorata dalla paura della verità, Pier Paolo Pasolini, che sta terminando il capolavoro Salò, trascorre le sue ultime ore nella casa di famiglia, scrivendo lettere e concedendo un'intervista a Furio Colombo. Avvertito dai suoi più cari amici, che lo mettono in guardia e lo invitano a smettere di scrivere i suoi incendiari articoli contro le ingiustizie di potere, Pasolini si appresta a uscir la sera a bordo della sua Alfa Romeo in cerca di avventura.
Cerca film simili
5.6
Pasolini
Pasolini

2014

Cerca film simili
Rimini Rimini

Sul palcoscenico dell'estate romagnola sfilano i più disparati tipi da spiaggia che animano le vicissitudini più grossolane. C'è lo spregiudicato Jerry Calà, che al riccone in yacht spaccia come moglie una prostituta. C'è l'affascinante divorziata Brigliadori che, nonostante la disponibilità, non riesce a "concludere". C'è Laura Antonelli, macellaia immusonita e circondata da terribili fratelli, e c'è Maurizio Micheli che, malgrado gli sforzi, non riesce a strapparle un sorriso.
Cerca film simili
4.9
Rimini+Rimini
Rimini Rimini

1987

Cerca film simili
Paganini

Al teatro Regio di Parma, durante un concerto, il violinista Niccolò Paganini (1782-1840) rivive episodi della sua vita, i successi, le ossessioni erotiche. L'incontro tra il luciferino Klaus Günther Nakszynsky, in arte Kinski, e Paganini era fatale, scritto nelle stelle, date le leggende che circondano la vita sregolata del meno genovese tra i figli di Genova, tutta violino, oro, donne e amor filiale. Il regista s'adegua all'attore: brandeggia la cinepresa come un mitra, ricorre al rallentatore come un alcolizzato alla bottiglia e a un montaggio che vorrebbe essere creativo ed è soltanto sgangherato. A mezza strada tra un gigantesco spot un po' porno e un film sperimentale di avanguardia in ritardo. Il violino è quello di Salvatore Accardo. V.M. 18 anni per una serie di acrobatici congressi carnali, raccontati come stupri graditi alle succubi.
Cerca film simili
5.5
Paganini
Paganini

1990

Cerca film simili
Troppo forte

Oscar è un borgataro che sogna un futuro da attore cinematografico, o almeno da stuntman. Per contattare un produttore inscena un incidente, nel quale però resta ferita davvero una giovane attrice, che per questo perde la parte. La ragazza si installa a casa di Oscar in attesa del marito con cui tornare in America.
Cerca film simili
6.5
Troppo+forte
Troppo forte

1986

Cerca film simili
Superfantozzi

Dalla Creazione all Giudea del tempo di Gesù Cristo, dai tornei medievali alle crociate, dal secolo di Robin Hood alla rivoluzione francese, e poi ancora alla breccia di Porta Pia e alla Prima guerra mondiale, per finire con una partita di calcio tra Italia e Scozia, Fantozzi è volta a volta tremebondo e nudo Adamo, goffo cavaliere, sanculotto rissoso, sfortunato aviatore e tifoso accanito. E' sempre lui il perdente contro il destino cinico e baro: fino a tentare una volta di più la sorte, con Pina, la querula moglie ed una orrenda ragazzina, nell'epoca del tecnologico e del fantascientifico.
Cerca film simili
6.3
Superfantozzi
Superfantozzi

1986

Cerca film simili
Segreti di famiglia

Thomas ha visto morire i suoi genitori in un attentato e da allora vive con Joe, un amico di la famiglia. Quando ricompare Tony, l'uomo che ha commissionato l?attentato, Thomas fugge a Venezia per rifugiarsi presso Nicolas, un amico di Joe, che lo tratta come se fosse suo figlio e che gli rivela la verità sulla morte dei suoi genitori. Thomas vuole vendicarsi, ma al momento del confronto con Tony il suo coraggio viene meno...
Cerca film simili
5.4
Segreti+di+famiglia
Segreti di famiglia

2001

Cerca film simili
Il gatto

I pettegoli e avidi fratelli Amedeo e Ofelia Pecoraro, hanno ricevuto in eredità un vecchio condominio in centro a Roma, nel quale abitano e dal quale traggono il loro sostentamento, incassando le magre pigioni dei vetusti appartamenti. Dopo aver ricevuto un'allettante offerta economica per la vendita del palazzo, a condizione che sia libero da persone e cose, si dedicano con costanza nel convincere, con ogni mezzo a disposizione, gli inquilini a lasciare i loro appartamenti e trasferirsi altrove.
Cerca film simili
6.4
Il+gatto
Il gatto

1977

Cerca film simili
Il testimone

Un pittore romano, arrivato a Roma per restaurare i dipinti di una cattedrale, è testimone di un delitto commesso dal suo amico e mecenate che, in condizioni di raptus erotico, strangola una ragazzina. Ucciso per errore il vero colpevole dal padre della vittima, è processato e condannato a morte.
Cerca film simili
6.8
Il+testimone
Il testimone

1978

Cerca film simili