Regista: Olivia Wilde

foto regista
Compleanno: 1984-03-10
Nato a: New York City, New York, USA
Biografia: Olivia Jane Cockburn (nata il 10 marzo 1984), conosciuta professionalmente come Olivia Wilde, è un'attrice e regista americana. Ha interpretato Remy "Thirteen" Hadley nella serie televisiva drammatica medica House (2007-2012), ed è apparsa nei film Tron: Legacy (2010), Cowboys & Aliens (2011), The Incredible Burt Wonderstone (2013) e L'effetto Lazzaro (2015). Wilde ha fatto il suo debutto a Broadway nel 2017, interpretando Julia nel 1984. Nel 2019, ha diretto il suo primo film, la commedia per adolescenti Booksmart, per la quale ha vinto l'Independent Spirit Award come miglior opera prima. Il secondo lungometraggio di Wilde come regista, Don't Worry Darling, è uscito nel 2022.

Conosciuto per

La rivincita delle sfigate

Cosa succederebbe se alla vigilia del diploma ti accorgessi di non esserti goduto davvero gli anni del liceo perché troppo preso solo a studiare? Questo è quello che accade alle due protagoniste di questa divertente commedia teen che decidono di concentrare quattro anni di divertimento in un’unica indimenticabile e folle notte.
Cerca film simili
7.0
La+rivincita+delle+sfigate
La rivincita delle sfigate

2019

Cerca film simili
Don't Worry Darling

Anni '50. La casalinga Alice vive con il marito Jack in una comunità sperimentale, isolata e utopica. Qui vige il concetto di ottimismo sociale, portato avanti dallo stesso amministratore delegato Frank, che gestisce ogni aspetto della vita in questo luogo idilliaco. Gli uomini passano le loro giornate nel quartier generale del Victory Project, un progetto top-secret dedicato allo "sviluppo di materiali innovativi". Le donne trascorrono il tempo a godersi la comunità con i suoi agi e lussi. Apparentemente la vita perfetta. L'unica cosa chiesta in cambio è l'impegno lavorativo e la discrezione sul progetto in atto. Quando Alice inizia a chiedersi cosa suo marito faccia alla Victory e a quale scopo, inizia a sospettare che Jack possa avere segreti con lei. Ben presto la donna si renderà conto che sotto il velo perfetto dell'apparenza si nascondono cose terribili, che porteranno la sua splendida vita a disfarsi pezzo dopo pezzo. Ma è pronta a perdere tutto pur di far conoscere la verità?
Cerca film simili
6.8
Don%27t+Worry+Darling
Don't Worry Darling

2022

Cerca film simili
A Vigilante

Poiché anche lei è stata vittima di abusi domestici, Sadie prova ad aiutare le donne su cui viene perpetrata violenza a liberarsi dei propri aguzzini. Contemporaneamente, non smette di dare la caccia all'uomo che, a lungo, si è accanito su di lei: suo marito.
Cerca film simili
5.4
A+Vigilante
A Vigilante

2019

Cerca film simili
Drinking Buddies - Amici di bevuta

Luke e Kate lavorano in una birreria e sono fatti l'uno per l'altra. Ma l'uno e l'altra sono già impegnati, anche se male assortiti. L'intesa tra i due li porterà al passo che trasforma amicizia in amore o rimarrà desiderio represso?
Cerca film simili
5.9
Drinking+Buddies+-+Amici+di+bevuta
Drinking Buddies - Amici di bevuta

2013

Cerca film simili
Meadowland

La vita di Sarah (Olivia Wilde) e Phil (Luke Wilson) viene stravolta dalla scomparsa del loro figlio. Mentre cercano di far chiarezza sulle pochissime informazioni che arrivano dalle indagini, Sarah lotta per non perdere il controllo nella scuola dove insegna mentre Phil tenta di rimanere un bravo poliziotto per la città.
Cerca film simili
5.8
Meadowland
Meadowland

2015

Cerca film simili
Wake Up

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.6
Wake+Up
Wake Up

2020

Cerca film simili