Regista: Mick Davis

foto regista
Compleanno: 1961-08-01
Nato a: Glasgow, Scotland, UK

Conosciuto per

Invisible

Nick Powell (J. Chatwin) è un giovane studente del college che aspira a diventare un poeta, ma si sente invisibile per la ricchissima madre (Marcia Gay Harden) e per i compagni, salvo il suo amico Pete (Chris Marquette). Il suo fato verrà deciso dall'incontro con Annie (M. Levieva), che crede che lui e Pete l'abbiano denunciata alla polizia: lei e i suoi scagnozzi lo trovano mentre torna a casa mezzo ubriaco e lo pestano a morte. Pensando di averlo ucciso, gettano il corpo in un bosco e scappano. Al suo risveglio, Nick rimane sospeso tra il mondo reale e quello extra-terreno: inizialmente confuso, si rende poi conto d'essere invisibile agli occhi di tutti, e da quel momento cerca di attirare l'attenzione, in particolar modo quella di Annie. Più la osserva, più si rende conto che non è del tutto una cattiva persona, ma il suo fato dipende da quanto lei deciderà di fare la cosa giusta, portando la polizia sul luogo dell'aggressione.
Cerca film simili
6.3
Invisible
Invisible

2007

Cerca film simili
I colori dell'anima

Eravamo rimasti a Montparnasse 19di Jacques Becker e con Gerard Philipe, da allora un "Modi", inedito in Italia, ed ora questo inenarrabile I colori dell'anima - Modigliani. È una pellicola che crea disagio, tra luci ed ombre, impressioni geniali e cadute rovinose nell'agiografia e nella convenzione narrativa. Ma di certo il regista Mick Davis merita l'onore delle armi. C'è, nel percorso finale dell'esistenza del nostro grande pittore, una notevole sensibilità registica. Davis con ben assestati colpi di pennello (!) mostra impietosamente la Parigi del primo ventennio del secolo scorso, con la fotografia e le scenografie che ricordano i dagherrotipi, quelle stampe un po' bruciate che riconducono al passato con un velo di malinconia,..
Cerca film simili
7.0
I+colori+dell%27anima
I colori dell'anima

2004

Cerca film simili
9 settimane e ½ - La conclusione

Da New York, il miliardario John torna a Parigi, deciso a ritrovare la mai dimenticata Elizabeth. Qui, ad un'asta di quadri, conosce Lea, famosa creatrice di moda, e comincia a frequentarla, avendola vista in possesso di un foulard di Elizabeth. Tra i due, a poco a poco, si crea un legame fatto di ambiguità e sotterfugi. John viene introdotto nel mondo della moda, e con Lea passa da grandi alberghi a locali malfamati, sempre sperando di avere informazioni su Elizabeth
Cerca film simili
4.6
9+settimane+e+%C2%BD++-+La+conclusione
9 settimane e ½ - La conclusione

1997

Cerca film simili
Wake of Death - Scia di morte

Ben ha perso la moglie, brutalmente uccisa dalla Triade, potente organizzazione mafiosa cinese. Da quel giorno Ben, ex membro della mafia di Los Angeles, vive la realtà che gli ruota attorno solo in chiave di vendetta nei confronti di chi ha commesso quel terribile omicidio. Così quando un'orfana, che si dà il caso sia la figlia di un personaggio influente della Triade, gli chiede di aiutarlo a Ben non sembra vero di potere menare le mani e di risolvere a modo suo la pericolosa situazione.
Cerca film simili
6.1
Wake+of+Death+-+Scia+di+morte
Wake of Death - Scia di morte

2004

Cerca film simili
Natale con il babbo

Quattro sorelle in conflitto scoprono il senso dell'unione familiare quando il padre, scomparso da tempo, si presenta per Natale nella loro signorile dimora ancestrale.
Cerca film simili
4.6
Natale+con+il+babbo
Natale con il babbo

2021

Cerca film simili
The Invisible

Ferito gravemente dopo un pestaggio brutale, un adolescente aspirante poeta si ritrova sospeso tra la vita e la morte, invisibile agli altri.
Cerca film simili
6.1
The+Invisible
The Invisible

2002

Cerca film simili
Walden

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Walden
L'appuntamento natalizio di papà

Per molti versi, il rapporto tra David e Jules Evans non è diverso da quello della maggior parte dei padri con le figlie sedicenni. David fatica a capire la figlia mentre la ragazza si rifiuta di comunicare con lui. Tuttavia, c'è qualcosa che li accomuna: il dolore per la perdita due anni prima in un incidente stradale della madre di Jules e moglie di David. Con entrambi alle prese con la devastante perdita, Jules decide di prendere in mano la situazione e di trovare una nuova compagna al padre, creando per lui vari profili sui siti di incontro. Nel tentativo di ricercare una donna con cui anche lei possa aprirsi e parlare, Jules finirà inaspettatamente per ritrovare il padre.
Cerca film simili
6.3
L%27appuntamento+natalizio+di+pap%C3%A0
L'appuntamento natalizio di papà

2020

Cerca film simili