Regista: Elaine May

foto regista
Compleanno: 1932-04-21
Nato a: Philadelphia, Pennsylvania, USA

Conosciuto per

Tootsie

Michael Dorsey è disperato, è un attore e non riesce assolutamente a trovare lavoro, ed oltretutto nell'ambiente è conosciuto come una persona particolarmente difficile. Ma un bel giorno si fa scritturare per un ruolo femminile in una soap opera ed ha subito un successo incredibile. Ma nessuno sa che la nuova, brillante attrice della soap sia un uomo...
Cerca film simili
7.2
Tootsie
Tootsie

1982

Cerca film simili
Piume di struzzo

Armand e Albert convivono da anni: insieme gestiscono il locale notturno "The Birdcage" e insieme hanno cresciuto Val, il figlio di Armand. Quando Val annuncia di voler sposare la figlia di un senatore ultraconservatore, i due devono prepararsi all'incontro con i consuoceri, ai quali non si può certo rivelare la natura della loro famiglia. Tra l'altro il senatore Keely caldeggia questo incontro (convinto che si tratti di una coppia regolare e prestigiosa) per ripulire l'immagine del suo partito di fronte ai media.
Cerca film simili
7.0
Piume+di+struzzo
Piume di struzzo

1996

Cerca film simili
Reds

Tornato dal Messico nel quale aveva seguito con i suoi brillanti reportages, la rivoluzione di Pancho Villa, John Reed si innamora di Louise, e fugge con lei a New York. Scoppiata la prima guerra mondiale, i due si ritrovano a Pietroburgo, dove diventano testimoni della rivoluzione d'ottobre. Tornati in patria Louise si sente trascurata dall'impegno politico di John che, ritornato in Russia, vi morirà, non prima di essere riuscito a riabbracciare Louise che là lo ha raggiunto.
Cerca film simili
6.9
Reds
Wolf - La belva è fuori

Il pubblicista Will Randall si vede soffiare sotto il naso il suo lavoro e sua moglie da un collega più giovane. Una sera, guidando su un'autostrada del New England, vede un lupo disteso sulla carreggiata, si ferma e scende per vedere cosa sia successo, ma il lupo lo morde e poi scappa via. I giorni successivi Will ritrova tutta l'energia perduta, si sente più competitivo che mai ed i sensi gli sono acuiti in modo sorprendente. Nel frattempo, la splendida figlia del suo capo s'innamora di lui, senza rendersi conto che Will si sta trasformando giorno dopo giorno in una creatura mostruosa...
Cerca film simili
6.1
Wolf+-+La+belva+%C3%A8+fuori
Wolf - La belva è fuori

1994

Cerca film simili
Ishtar

Chuck e Lyle (Hoffman e Beatty) sono due scalcinati cantautori e cabarettisti americani. Ingaggiati per una tournée in Marocco, durante il viaggio finiscono per farsi incantare da una bella terrorista, Shira. Capitati quasi per caso nel tirannico emirato di Ishtar, si trovano coinvolti in una serie di guai e, fra l'altro, vengono scambiati per i liberatori annunciati da un'antica profezia e per questo osannati dalle bande ribelli. Travestiti da beduini e persi nel deserto con un dromedario cieco, riescono a salvare la pelle e la carriera a spese della Cia che li voleva morti.
Cerca film simili
4.5
Ishtar
I colori della vittoria

Henry Burton, giovane di colore idealista, nipote di un leader che ha combattuto per i diritti civili, decide di partecipare, sia pure dopo molte incertezze, alla campagna per le elezioni presidenziali di Jack Stanton, governatore progressista di uno Stato del sud.
Cerca film simili
6.3
I+colori+della+vittoria
I colori della vittoria

1998

Cerca film simili
Il paradiso può attendere

L'anima di Joe Pendleton, giocatore di football americano, viene portata in cielo da un angelo troppo frettoloso. Joe infatti non è ancora morto. Per di più stava per giocare una partita importantissima. In paradiso rimediano: gli assegnano il corpo di un miliardario che sta per essere ucciso dalla moglie e dal segretario. Joe accetta, anche per amore di una bella maestrina, ma come trovare rimedio alla "seconda" morte?
Cerca film simili
6.6
Il+paradiso+pu%C3%B2+attendere
Il paradiso può attendere

1978

Cerca film simili
È ricca, la sposo, l'ammazzo

Henry Graham è un ricco scapolo che ha scialacquato tutti i soldi lasciatigli in eredità dal padre. Prossimo alla bancarotta, è costretto a farsi prestare del denaro da suo zio, a condizioni molto svantaggiose e con solo sei settimane di tempo per restituirlo; a questo scopo l'unica modo possibile è riuscire a sposare una donna ricca, riservandosi però l'idea di ucciderla una volta rimessosi in sesto finanziariamente.
Cerca film simili
7.2
%C3%88+ricca%2C+la+sposo%2C+l%27ammazzo
È ricca, la sposo, l'ammazzo

1971

Cerca film simili