Regista: Osamu Tezuka

foto regista
Compleanno: 1928-11-03
Nato a: Toyonaka, Osaka Prefecture, Japan

Conosciuto per

Astro Boy

Astro Boy è l'avventura-storia che descrive le origini di un supereroe. Nel futuristico mondo di Metro City, una splendente metropoli che si trova nel cielo, il brillante scienziato dott. Tenma decide di creare Astro Boy, affinché prenda il posto del figlio tragicamente scomparso. Lo scienziato programma la sua creatura con i più alti valori e con le migliori caratteristiche umane possibili, dotandola di straordinari super poteri. Ben presto, però, Astro Boy mostra di non essere in grado di soddisfare le aspettative del padre e il piccolo Robot deve affrontare la dura realtà di non essere umano. Tratto dall'omonimo famosissimo manga creato da Osamu Tezuka.
Cerca film simili
6.3
Astro+Boy
Astro Boy

2009

Cerca film simili
Metropolis

Ispirato al manga del maestro Osamu Tezuka, "Metropolis" racconta una storia ambientata in una gigantesca città futuristica, abitata da classi differenti, di uomini e di robot.
Cerca film simili
7.1
Metropolis
Metropolis

2001

Cerca film simili
Belladonna

In un medioevo immaginifico Junnu e Jun si amano teneramente e vogliono sposarsi. Il feudatario locale, vedendo che Jun non è in grado di pagare la dote , non solo rifiuta loro il permesso ma, con una perversa forma di 'jus primae noctis', violenta e fa violentare dai suoi accoliti la promessa sposa. Nella sua disperazione Junnu entra in contatto col diavolo che le promette il potere in cambio dell’anima. Junnu usa questo potere per portare il benessere nel suo villaggio ma l’invidia della signora del castello e delle altre donne la condannano all'esilio. Assetata di vendetta, trova soccorso di nuovo presso il diavolo e, col suo aiuto, torna al villaggio invaso dalla peste per guarire i corpi e corrompere le anime. Il feudatario, facendo leva sul suo vecchio amore per Jun, cerca di carpire a Junnu il segreto del suo potere di guarigione...
Cerca film simili
7.4
Belladonna
Belladonna

1973

Cerca film simili
Cleopatra

In un lontano futuro, i terrestri si imbattono nel pianeta di Pasatorine, i cui ostili abitanti hanno avviato uno strano progetto chiamato "Piano Cleopatra". Interrogandosi sul motivo per cui un pianeta alieno avrebbe chiamato un piano con il nome di una donna della Terra, i militari decidono dunque di inviare tre soldati nel passato per studiare la vita di Cleopatra. I tre militari si ritrovano quindi nel Regno d'Egitto, guidato da Tolomeo, mentre è minacciato da Giulio Cesare e dall'impero romano. Nel tentativo di salvare l'Egitto, Cleopatra, la sorella minore di Tolomeo, decide di ricorrere alla magia per rendere il suo corpo irresistibile agli occhi Cesare, il quale si innamora subito di lei. Cesare, ormai invaghito della bellissima Cleopatra, desidera governare l'Egitto con lei, ma non sa che la regina intende in realtà assassinarlo il prima possibile...
Cerca film simili
5.5
Cleopatra
Cleopatra

1970

Cerca film simili
Dororo

Hyakkimaru, un guerriero alla ricerca di 48 parti del suo corpo che sono state prese da un demone, si unisce a Dororo, una ladra in missione per vendicare la morte dei suoi genitori.
Cerca film simili
6.9
Dororo
Kimba - La leggenda del leone bianco

La storia si svolge in una giungla dell'Uganda, detta Giungla di Bajaelous, nei pressi dell'equatore. Hamegg è un il cacciatore di frodo di pochi scrupoli. Dopo aver ritrovato nella giungla quella che sembra solamente una pietra preziosa, tenta di rivenderla, ma viene intercettato dal Ministero della Scienza e della Tecnologia. La pietra infatti è la Luce di Luba, una gemma preziosissima per l'intera umanità perché fonte di un'inesauribile energia. Hamegg e la sua squadra quindi vengono incaricati di effettuare una spedizione a Lemonade a trovare il monte Luna, alla ricerca del giacimento di queste pietre. Questa spedizione però potrebbe mettere in pericolo gli animali della foresta e il leone Kimba dovrà lottare fino alla morte per salvaguardare l'equilibrio naturale, entrando nella leggenda come il leone più coraggioso di tutti i tempi.
Cerca film simili
6.9
Kimba+-+La+leggenda+del+leone+bianco
Kimba - La leggenda del leone bianco

1997

Cerca film simili
Le mille e una notte

Il giovane Aladino si guadagna da vivere vendendo acqua per le strade di Baghdad, fino a quando non rimane folgorato dalla visione di una splendida ragazza, Miriam, di cui si invaghisce all'istante. Lei ricambia il suo amore, ma per lui l'incontro con l'affascinante fanciulla sarà l'inizio di una serie di guai.
Cerca film simili
6.8
Le+mille+e+una+notte
Le mille e una notte

1969

Cerca film simili