Regista: Rintaro

foto regista
Compleanno: 1941-01-22
Nato a: Tokyo

Conosciuto per

Metropolis

Ispirato al manga del maestro Osamu Tezuka, "Metropolis" racconta una storia ambientata in una gigantesca città futuristica, abitata da classi differenti, di uomini e di robot.
Cerca film simili
7.1
Metropolis
Metropolis

2001

Cerca film simili
Ninja Scroll

Jubei Kibagami è un ninja vagabondo che salverà Kagero dalle grinfie di Tessai. Kagero infatti era stata presa prigioniera da Tessai, dopo che insieme ad altri ninja, Kagero era stata mandato a svolgere delle investigazioni nel villaggio di Shimoda.Tessai, una volta che Kagero riesce a scappare per continuare le sue indagini, vuole a tutti i costi prendere Jubei per vendicarsi dell’affronto subito ma alla fine verrà ucciso proprio da Jubei. Questo porterà ad avere diverse conseguenze sulla vita di Jubei.Ninja Scroll, di Yoshiaki Kawajiri è un onesto film d’azione.
Cerca film simili
7.8
Ninja+Scroll
Ninja Scroll

1993

Cerca film simili
Manie-Manie - I racconti del labirinto

Labyrinth - Una bambina, chiamata Shojo Sachi, mentre gioca a nascondino con il suo gatto "Cicerone", passa in mezzo ad uno specchio e si ritrova in un mondo parallelo, estremamente inquietante e allucinante. L'uomo che correva - Ambientato in un futuro non meglio specificato, il corto segue le vicende del misterioso Zack Hugh, campione in carica del Death Circus, un circuito per gare automobilistiche estreme. I piloti di queste corse guidano vetture futuristiche ad alta velocità e si sfidano al limite della sopportazione fisica. Interrompete i lavori! - A seguito di un colpo di Stato avvenuto nel fittizio paese della Repubblica di Arowana, il nuovo regime dichiara nullo il contratto di una compagnia industriale che impiega robot automatizzati nei lavori, causando la sospensione dei loro progetti.
Cerca film simili
6.8
Manie-Manie+-+I+racconti+del+labirinto
Manie-Manie - I racconti del labirinto

1989

Cerca film simili
Galaxy Express 999 - Il film

Galaxy Express 999 è ambientato nell'anno 2021, in un futuro ad alta tecnologia, dove una rete ferroviaria interstellare si estende ormai per tutta la galassia, treni spaziali fanno servizio ogni giorno e persone con un "corpo meccanico" stanno spingendo l'umanità verso l'estinzione. In quegli anni sulla Terra viene progettata Megalopolis, città modernissima dal clima sempre controllato, dove gli abitanti hanno un corpo meccanico che consente loro di vivere fino a duemila anni. I poveri non possono permettersi un corpo meccanico e vivono in tuguri ai margini della città. Una madre e un figlio poveri, tra i primi, vengono a sapere che esiste un pianeta dove si può ricevere gratuitamente un corpo meccanico. Per andarci devono raggiungere Megalopolis e da lì proseguire il viaggio con il Galaxy Express 999, un treno spaziale dalla tecnologia avanzatissima che appare guidata, però, da una classica locomotiva a vapore.
Cerca film simili
6.7
Galaxy+Express+999+-+Il+film
Galaxy Express 999 - Il film

1979

Cerca film simili
Capitan Harlock - Il mistero dell'Arcadia

Le origini dell'Arcadia, la nave di Capitan Harlock. Il film approfondisce le dinamiche del tredicesimo episodio della serie animata.
Cerca film simili
7.4
Capitan+Harlock+-+Il+mistero+dell%27Arcadia
Capitan Harlock - Il mistero dell'Arcadia

1978

Cerca film simili
Addio Galaxy Express 999 - Capolinea Andromeda

Sono trascorsi due anni dalla prima volta in cui Tetsuro salì a bordo del Galaxy Express. Da allora la guerra tra uomini di carne e uomini meccanici si è fatta più cruenta, estendendosi a tutti i sistemi. Ma un giorno Tetsuro riceve un messaggio da Maetel. Un nuovo viaggio sul Galaxy Express, una nuova verità oltre l'immaginazione: le voci tra i partigiani della resistenza umana sostengono che Maetel, la bella e triste Maetel, stia per diventare la nuova Promesium, la regina degli uomini meccanici...
Cerca film simili
6.9
Addio+Galaxy+Express+999+-+Capolinea+Andromeda
Addio Galaxy Express 999 - Capolinea Andromeda

1981

Cerca film simili
La spada dei Kamui

Il giovane Jiro torna a casa e trova sua madre e sua sorella uccise. Ingiustamente accusato dell'omicidio, si da alla fuga per rifarsi una nuova vita: si vuole addestrare per diventare un assassino.
Cerca film simili
6.0
La+spada+dei+Kamui
La spada dei Kamui

1985

Cerca film simili
X The Movie

Kamui Shiro è un ragazzo di sedici anni e torna a Tokyo dopo una lunga assenza durata sei anni; la madre è morta in un incendio e fra le fiamme lo ha scongiurato di recarsi nella capitale perché lì si compirà il suo destino. E così infatti è, visto che ad aspettarlo ci sono due profetesse sorelle, Hinoto e Kanoe, che lo identificano come l'ago della bilancia per la battaglia finale fra due schiere di combattenti dotati di poteri ESP chiamati Draghi del Cielo (o Sigilli) e Draghi della Terra (o Angeli). Kamui ritrova inoltre a Tokyo i suoi vecchi amici d'infanzia e compagni di giochi Fuuma e Kotori Mono, che però tratta con scontrosità..
Cerca film simili
5.8
X+The+Movie
X The Movie

1996

Cerca film simili