Regista: Giuseppe Ferlito

foto regista

Conosciuto per

Tickets

l film è diviso in 3 episodi, diretti rispettivamente da Ermanno Olmi, Abbas Kiarostami e Ken Loach, ed hanno come filo comune un viaggio in treno.
Cerca film simili
6.4
Tickets
Tickets

2005

Cerca film simili
Infernet

Cinque storie si intersecano tra di loro come accade col meccanismo della rete. Don Luciano, un prete anticonvenzionale, moderno ed impegnato costantemente impegnato in campagne mediatiche a sostegno dei bambini immigrati, viene accusato di pedofilia; Claudio, un attore famoso che ha nel cuore le problematiche della gente comune, si rivelerà per come è veramente; Sandro, spinto dalla voglia di sentirsi parte di un gruppo, si unisce ad una gang di ragazzini guidata dal folle Ludovico, appartenenti alla classe borghese, che si divertono a fare i bulli e a filmare le proprie bravate; Giorgio, un ricco imprenditore, distrugge la sua famiglia a causa del suo vizio per il gioco online; Nancy, attratta dai soldi facili, decide di prostituirsi assieme a due amiche filmando i clienti per poi ricattarli.
Cerca film simili
5.1
Infernet
Infernet

2016

Cerca film simili
Femmina

Sposata e madre di una bambina di sei anni, Silvia conduce una vita in apparenza tranquilla. Il marito fa un lavoro che lei non conosce bene ma ciò non la turba più di tanto. Passa le giornate in maniera pigra, finché una mattina, in un bar affollato, un giovane le rovescia sulla camicetta del caffè. Il giovane si scusa, cerca di rimediare, e Silvia all'improvviso sente scattare un'attrazione, di cui da tempo aveva perso il ricordo, una sensazione che non viveva da anni.
Cerca film simili
2.0
Femmina
Femmina

1998

Cerca film simili
Red Land (Rosso Istria)

Nel settembre del 1943, nei giorni in cui nei territori italiani martoriati dalla guerra scoppia il caos, il maresciallo Badoglio, capo del governo italiano, chiede e ottiene l'armistizio da parte degli anglo–americani e unitamente al Re fugge da Roma, lasciando l'Italia allo sbando. L'esercito non sa più chi è il nemico e chi l'alleato. Il dramma si trasforma in tragedia per i soldati abbandonati a se stessi nei teatri di guerra ma anche e soprattutto per le popolazioni civili istriane, fiumane, giuliane e dalmate, che si trovano ad affrontare un nuovo nemico: i partigiani di Tito che avanzano in quelle terre, spinti da una furia anti-italiana. In questo drammatico contesto storico, avrà risalto la figura di Norma Cossetto, giovane studentessa istriana, laureanda all'Università di Padova, barbaramente violentata e uccisa dai partigiani titini, per la sola colpa di essere Italiana.
Cerca film simili
6.1
Red+Land+%28Rosso+Istria%29
Red Land (Rosso Istria)

2018

Cerca film simili
Ce n'è per tutti

Gianluca sale sul Colosseo con uno zaino pieno di poesie mai pubblicate. Sotto il monumento si assiepa una piccola folla e il ragazzo viene raggiunto dalla nonna che gli porta un po' di parmigiana.
Cerca film simili
4.4
Ce+n%27%C3%A8+per+tutti
Ce n'è per tutti

2009

Cerca film simili
L'affarista

Una ragazza apre un sito erotico. Finirà per conoscere un giro di personaggi inquietanti, per sfiorare il mondo della pedofilia, per conoscere l'orrore che si cela dietro le facciate rispettabili di molte persone perbene.
Cerca film simili
6.0
L%27affarista
L'affarista

2014

Cerca film simili
Né terra né cielo

Simone vive a Firenze dove lavora come operaio: la sua vita tranquilla sarà sconvolta dal licenzamento inaspettato e contemporaneamente dalla scoperta del tradimento della moglie. Deluso, Simone si rifugia sulla sommità di una ciminiera in segno di protesta.
Cerca film simili
N%C3%A9+terra+n%C3%A9+cielo
Né terra né cielo

2003

Cerca film simili
Presto farà giorno

Tre personaggi con le loro fragilità e insicurezze rincorrono il bisogno di affermare la propria identità. Tenteranno di uscire dall'ombra e dalla solitudine interiore, affidandosi ad effimeri sogni e illusorie conferme. Sono i sentimenti a fare intrecciare le loro vite ma le diverse scelte e la diversa crescita individuale li spingeranno verso strade differenti.
Cerca film simili
6.0
Presto+far%C3%A0+giorno
Presto farà giorno

2014

Cerca film simili