Regista: Patricia Birch

foto regista
Compleanno: 1934-10-16
Nato a: Englewood, New Jersey, USA

Conosciuto per

Grease - Brillantina

Danny ha trascorso una vacanza estiva romantica con la bionda e dolce Sandy. La ragazza però è ripartita per l'Australia o, almeno, così avrebbe dovuto essere. Invece Danny la ritrova nella sua scuola media superiore. Sandy è rimasta negli States ma Danny ha una fama da sciupa femmine da difendere e quindi quando la incontra deve fingere disinteresse. Ha inizio così un tira e molla tra i due attorno al quale si sviluppano altre vicende amorose. Prima fra tutte quella di Betty Rizzo, leader incontrastata delle Pink che, a sua volta si è costruita un'immagine spregiudicata ma che, come tutte, sogna l'amore che duri.
Cerca film simili
7.4
Grease+-+Brillantina
Grease - Brillantina

1978

Cerca film simili
Risvegli

Tratto dal libro di Oliver Sacks che era una relazione medica sui "miracoli" indotti dalla droga L-Dopa, somministrata tra il 1969 e il 1973 nel Mount Carmel Hospital di New York a più di duecento malati, sopravvissuti a una grave epidemia di encefalite letargica che si era diffusa nel mondo tra il 1917 e il 1927, il film, sceneggiato da Steven Zaillan, sviluppa una delle venti storie, quella del risveglio di Leonard L.
Cerca film simili
7.8
Risvegli
Risvegli

1990

Cerca film simili
Big

Umiliato, il 13enne Josh esprime il desiderio di diventare grande e il mago di una macchinetta di un luna park lo esaudisce. Si ritrova nel difficile mondo dei grandi con un corpo da 30enne e la testa di un 13enne. P. Marshall, matematica e psicologa, non è riuscita ad approfondire più di tanto l'indagine psicologica, ma ha saputo costruire un film piacevole, pieno di trovate. Sullo stesso spunto l'italiano Da grande (1987).
Cerca film simili
7.2
Big
Grease 2

Nel 1961, Michael Carrington è uno dei nuovi allievi della Rydell High School, ma è stato già bollato come un secchione. Riuscirà ad aggiustare una vecchia moto, indossare una giacca di pelle e conquistare il cuore di Stephanie Zinone, leader delle Pink Girls?
Cerca film simili
5.1
Grease+2
Grease 2

1982

Cerca film simili
Billy Bathgate - A scuola di gangster

New York, anni trenta, Lucky Luciano sale alla ribalta mentre l'astro del criminale Dutch Schultz si sta spegnendo. Il quindicenne Billy, detto Bathgate, decide di seguire le orme di Schultz, il suo idolo. Gli sarà così accanto nel suo declino e nei suoi numerosi attacchi di furore. Si salverà grazie all'infatuazione della signora Preston, diventata l'amante del pericolosissimo gangster, e di Otto Berman, il contabile della banda.
Cerca film simili
5.8
Billy+Bathgate+-+A+scuola+di+gangster
Billy Bathgate - A scuola di gangster

1991

Cerca film simili
La donna perfetta

Un reality show, nella realtà di una donna di successo della televisione, si trasforma quasi in tragedia. Il vero dramma è che la protagonista perde il suo posto di lavoro, e, per recuperare da una profondo esaurimento nervoso, viene portata dal marito nel Connecticut, a Stepdford, dove tutto sembra perfetto.Ispirato alla Fabbrica delle mogli, un thriller del 1975, il film di Frank Oz si traspone nel mondo consumistico attuale in cui i media la fanno da padroni, con un tono da commedia americana, perfida e caustica.
Cerca film simili
5.7
La+donna+perfetta
La donna perfetta

2004

Cerca film simili
Genitori cercasi

North, 11 anni, è un genietto ammirato da tutti, fuorché dai genitori che paiono ignorarlo. Consigliato dall'amico Winchell, North chiede il divorzio da padre e madre, e il giudice gli concede due mesi di tempo per trovarsi un'altra famiglia, altrimenti la sua destinazione sarà l'orfanotrofio. Il ragazzino inizia un giro del mondo, dal Texas a Parigi passando per la Hawaii, l'Alaska e persino la Cina.
Cerca film simili
5.0
Genitori+cercasi
Genitori cercasi

1994

Cerca film simili
Una strega chiamata Elvira

Alla morte della zia Morgana, Elvira eredita una vecchia casa in provincia all'interno della quale si trova un libro di ricette dai poteri magici. Lei non ne sa nulla, non sa neppure di essere figlia di una strega, ma lo zio Vincent è al corrente di tutto e cerca in ogni modo di entrare in possesso del libro.
Cerca film simili
6.6
Una+strega+chiamata+Elvira
Una strega chiamata Elvira

1988

Cerca film simili
Il club delle prime mogli

Per Brenda, Elisa e Annie, che tanti anni fa erano state compagne di college, i matrimoni sono terminati in altrettanti naufragi. La prima ha sposato il proprietario di una catena di negozi di elettronica, la seconda è diventata una star del cinema, mentre la terza è una casalinga. Tutte si sono impegnate per costruire le attività dei loro mariti, ma sono state scaricate per fare posto a compagne più giovani e sexy. Decidono allora di unire le loro forze.
Cerca film simili
6.7
Il+club+delle+prime+mogli
Il club delle prime mogli

1996

Cerca film simili
A letto con il nemico

All'inizio Martin Burney sembrava essere l'uomo che Laura aveva sempre sognato. Bello, di successo, attraente e sexy. Solo dopo averlo sposato si era accorta che il vero Martin era il peggior incubo che una donna potesse avere: incapace di controllarsi, dominatore e pericolosamente violento. Dopo tre anni vissuti all'insegna della paura, Laura progetta la sua fuga. Conscia che nulla, tranne la sua morte, potrebbe impedire a Martin di ritrovarla, finge di annegare e si trasferisce in un paesino del Midwest. Nonostante abbia cambiato aspetto ed identità, Laura vive nel terrore, ossessionata dal ricordo della brutalità di Martin: un ricordo che diventa spaventosamente vivo quando Martin scopre che Laura è ancora viva. Trasportato dalla sua folle ossessione, Martin è pronto a tutto pur di ritrovare sua moglie e fargliela pagare cara
Cerca film simili
6.5
A+letto+con+il+nemico
A letto con il nemico

1991

Cerca film simili
La macchia umana

Coleman Silk è un professore ebreo di letteratura del New England College, cacciato dopo tanti anni di onorata carriera per una falsa accusa di razzismo (ha definito zulù due alunni assenteisti, ignaro del fatto che fossero di colore). Dopo la morte per infarto di sua moglie, che non ha retto allo scandalo, Coleman chiede allo scrittore Nathan Zuckerman di scrivere le sue memorie. Tra i due nasce una forte amicizia. Nel frattempo Coleman conosce Faunia, una bidella semianalfabeta di trent'anni più giovane. Tra i due inizia una relazione prettamente fisica, ma egli rimane coinvolto anche dai suoi problemi personali, in particolare un ex marito violento. La storia procede anche con dei flashback sulla vita di Coleman, che rivelano un pesante segreto che si porta dietro dalla nascita.
Cerca film simili
6.0
La+macchia+umana
La macchia umana

2003

Cerca film simili
Il diario di una tata

La storia di una studentessa del college alla "ricerca della propria identità" che si mantiene lavorando come tata per una ricca famiglia di New York...
Cerca film simili
6.4
Il+diario+di+una+tata
Il diario di una tata

2007

Cerca film simili