Regista: Daniel Robichaud

foto regista

Conosciuto per

Il quinto elemento

Una congiunzione provoca l'apertura di un varco attraverso cui una forza penetra nel nostro universo. Gli antichi egizi lo sapevano, ed anzi erano i custodi dell'arma capace di arrestarla, basata sulla fusione dei quattro elementi primari: terra, acqua, fuoco e aria, e di un quinto elemento. Ma agli inizi del ventesimo secolo scendono sulla Terra i Mondoshawan, esseri superiori e benefici che portano via l'arma, promettendo di restituirla. Il momento arriva nel 2259, quando il passaggio si riapre e l'universo è di nuovo minacciato. I Mondoshawan rispediscono sulla Terra l'arma con il quinto elemento, l'amore, incarnato in Leeloo, ma l'astronave viene intercettata e distrutta dai Mangalore. Fortunatamente dal relitto vengono estratti resti sufficienti a clonare la ragazza, ma la nuova Leeloo non ricorda nulla di sè nè del compito che l'attende. Fuggendo si imbatte nel tassista Korben Dallas, che l'aiuterà a recuperare gli altri quattro elementi e a salvare il mondo.
Cerca film simili
7.5
Il+quinto+elemento
Il quinto elemento

1997

Cerca film simili
Il Re Scorpione

Nel 3000 a.C. a Gomorra un malvagio tiranno, Memnon, è deciso a prendere il controllo totale della regione sterminando le tribù nomadi insediate nel deserto. Le tribù, da anni in lotta fra loro, decidono loro malgrado di allearsi contro il nemico comune, che ritengono aiutato dai poteri di un malvagio stregone. Per eliminarlo vengono assoldati i membri della temuta e crudele tribù degli Accadiani fra i quali primeggia Mathayus ...
Cerca film simili
5.6
Il+Re+Scorpione
Il Re Scorpione

2002

Cerca film simili
K-PAX - Da un altro mondo

Prot, paziente di un'ospedale mentale, sostiene di venire da un lontano pianeta chiamato K-PAX. Il suo psichiatra determinato a provare che lo straniero è affetto di un disturbo di personalità multipla, presto dubiterà della sua diagnosi.
Cerca film simili
7.2
K-PAX+-+Da+un+altro+mondo
K-PAX - Da un altro mondo

2001

Cerca film simili
P3K - Pinocchio 3000

Geppetto, genio della robotica, crea un prototipo di robot dalla personalità umana di nome Pinocchio. Questi, aiutato dal maggiordomo robotico Spencer, inizia a vivere la vita di un bambino andando a scuola.Conosce Marlene, figlia del sindaco Scamboli, che subito mostra interesse verso questo robot speciale. Scamboli, però, geloso dell'ingegno di Geppetto, nasconde nel suo nuovo parco giochi un dispositivo in grado di trasformare in robot ogni bambino che lo attraversi.Aiutato da Marlene e dalla fata Cyberina, Pinocchio sventerà il piano di Scamboli e si guadagnerà il corpo di un bambino in carne ed ossa.
Cerca film simili
4.3
P3K+-+Pinocchio+3000
P3K - Pinocchio 3000

2004

Cerca film simili
Dead Rising: Endgame

In una città in quarantena infestata di zombie, il giornalista investigativo Chase Carter tenta di fermare una cospirazione governativa segreta che minaccia la vita di milioni di innocenti.
Cerca film simili
5.1
Dead+Rising%3A+Endgame
Dead Rising: Endgame

2016

Cerca film simili
Willard - Il paranoico

Alla disperata ricerca di compagnia, il represso Willard fa amicizia con un gruppo di topi che abitano la villa in rovina del suo defunto padre. In queste creature pelose, Willard trova rifugio temporaneo dagli abusi quotidiani per mano della madre costretta a letto e del vecchio compagno di suo padre, Frank. Presto diventa chiaro che la nidiata di roditori è pronta e disposta a esigere una vendetta feroce e mortale su chiunque osi intimidire il loro nuovo padrone sensibile.
Cerca film simili
6.1
Willard+-+Il+paranoico
Willard - Il paranoico

2003

Cerca film simili