Regista: Bahman Ghobadi

foto regista
Compleanno: 1969-02-01
Nato a: Baneh, Kurdistan, Iran

Conosciuto per

Il vento ci porterà via

Lentamente la jeep attraversa il paesaggio maestoso della campagna del Kurdistan. La strada bianca avvolge con le sue curve gli alberi, le distese di grano, i morbidi picchi, le nuvole, i prati, i sassi, i pochi contadini, quasi smarriti, nello spazio vuoto e solenne. A bordo di un auto da Teheran arriva un gruppo di uomini che stanno cercando un villaggio isolato. A un bambino che li accompagna a destinazione raccontano, mentendo, che stanno cercando un tesoro nel cimitero, in cima alla collina.
Cerca film simili
7.1
Il+vento+ci+porter%C3%A0+via
Il vento ci porterà via

1999

Cerca film simili
Rhino Season

Rilasciato dopo aver scontato 30 anni di carcere in Iran, un poeta si mette alla ricerca della moglie che lo crede morto da decenni. Tratto da una storia vera.
Cerca film simili
5.6
Rhino+Season
Rhino Season

2012

Cerca film simili
Il tempo dei cavalli ubriachi

Al centro del racconto una famiglia curda, composta da cinque ragazzi rimasti orfani, che vivono al confine fra Iran e Iraq. Il più grande dei fratelli, Nezhad, si dà un gran da fare per mantenere la famiglia e raccimolare il denaro necessario a curare Madi, affetto da una grave e rara malattia. Proprio per aiutare Madi, la sorella maggiore Ameneh, accetta di sposare un ricco irakeno, che si dice disposto a prendersi cura del malato. Ma poi la madre dello sposo non accetta in casa Madi, e, in cambio, offre alla famiglia un mulo. Servendosi dell'animale, Nezhad intensifica la sua attività di contrabbandiere...
Cerca film simili
7.6
Il+tempo+dei+cavalli+ubriachi
Il tempo dei cavalli ubriachi

2000

Cerca film simili