Regista: Kuo-Fu Chen

foto regista
Compleanno: 1958-05-13
Nato a: Taichung, Taiwan

Conosciuto per

Young Detective Dee - Il risveglio del drago marino

Il giovane Dee Renjie arriva nella città imperiale con l'intenzione di diventare un ufficiale di legge quando l'imperatrice Wu, appena salita sul trono, incarica il detective Yuchi di indagare su un mostro marino che di notte incute timore a tutti quanti. Per caso, Dee e Yuchi si imbattono nella misteriosa creatura durante la processione che conduce la cortigiana Yu verso il tempio per un sacrificio agli dei. Dopo essere stato imprigionato da un sospettoso Yuchi, Dee riesce a fuggire con l'aiuto del dottor Shatuo, scoprendo che tutti a corte sono sotto gli effetti di un tè velenoso prodotto dalla famosa casa da tè di Yuan. Da tempo, di Yuan non si hanno però più notizie e ben presto emerge che è vittima di un terribile sortilegio.
Cerca film simili
6.2
Young+Detective+Dee+-+Il+risveglio+del+drago+marino
Young Detective Dee - Il risveglio del drago marino

2013

Cerca film simili
Detective Dee e i quattro Re celesti

Il detective Dee è chiamato a indagare su una serie di strani eventi durante la dinastia Tang in Cina. Mentre si difende dalle accuse di comportamento illecito mosse dall'Imperatrice Wu, la sua più formidabile nemica, un'onda di crimini sconvolge la città, segnata da eventi alquanto misteriosi che vedono i guerrieri indossare maschere, le volpi parlare con linguaggio umano, le sculture del dragone del palazzo imperiale prendere vita e i Re Celesti del tempio mostrare volti arrabbiati. Sembra infatti che tutti siano coinvolti in una cospirazione atta a rendere il caso più difficile che mai per Dee.
Cerca film simili
6.3
Detective+Dee+e+i+quattro+Re+celesti
Detective Dee e i quattro Re celesti

2018

Cerca film simili
Tai Chi Zero

Yang Luchan, fin da bambino, è cresciuto con un segreto: un potere incredibile. Considerato però un po' ritardato, decide - grazie anche ai consigli della madre - a seguire un corso di arti marziali. Conosce così Chen, che gli insegna l'arte del tai chi. E pur scoraggiato dagli abitanti del villaggio, Yang prosegue per la sua strada, gareggiando e battendo chiunque volesse sfidarlo. Tutti tranne la bella Yuniang. Yang non sa che la ragazza è la figlia del suo maestro, e vorrebbe vendicarsi. Ma arriverà il momento in cui i due dovranno collaborare per una nobile causa.
Cerca film simili
5.9
Tai+Chi+Zero
Tai Chi Zero

2012

Cerca film simili
Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma

Corre l'anno 689 d.C. e grazie alla potente e illuminata dinastia dei Tang la Cina vive un'epoca prosperosa e dinamica. Dopo la morte dell'imperatore, la Regina Wu sarà presto incoronata come prima sovrana nella storia del Paese! Ma dietro alla tranquillità apparente, membri del clan reale e funzionari eminenti tramano in segreto contro di lei, il pericolo è in agguato e la crisi imminente...a rendere tutto ancora più complicato, una maledizione: una fiamma fantasma che uccide inspiegabilmente ...
Cerca film simili
6.5
Detective+Dee+e+il+mistero+della+fiamma+fantasma
Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma

2010

Cerca film simili
I cacciatori di tesori - La leggenda perduta

Nel 1988 tre mojin si ritirano dall'attività di cacciatori di tombe e si trasferiscono a New York. Mentre Bayi e Shirley sono romanticamente coinvolti e Kaixuan ritiene che la vita negli States costi più di quanto credeva, i tre sono costretti a ritornare sui loro passi e a investigare sulla morte di Ding Sitian, primo amore di Bayi e Kaixuan, morta nel 1969.
Cerca film simili
6.3
I+cacciatori+di+tesori+-+La+leggenda+perduta
I cacciatori di tesori - La leggenda perduta

2015

Cerca film simili
Guerrieri del cielo e della terra

L'agente governativo Lai Xi, sicario giapponese agli ordini dell'imperatore Tang, viene spedito nelle province occidentali per catturare il tenente ribelle Li Zai, reo di aver disobbedito agli ordini e di essersi ammutinato ai superiori. L'unico desiderio di Lai sarebbe tornare in Giappone insieme alla giovane figlia, dopo aver sistemato in tutta fretta la questione, visto che si tratta della sua ultima missione; ma il fato lo costringe ad allearsi con la composita carovana che Li Zai, insieme a un giovane monaco buddista e a un soldato scampato a una tempesta di sabbia, sta conducendo verso la capitale, per scortare una misteriosa reliquia. L'intoppo è maestro An, bandito di confine che ha messo gli occhi sul carico, disposto a tutto, persino un'alleanza con le tribù nomadi che premono da sempre sui confini dell'impero, pur di entrarne in possesso.
Cerca film simili
6.2
Guerrieri+del+cielo+e+della+terra
Guerrieri del cielo e della terra

2003

Cerca film simili
Aftershock

1976, è una calda serata tranquilla come le altre, quando una famiglia, una comunità ed un'intera nazione viene sconvolta da un terremoto terribile che causa la morte di più di 240.000 persone. Una madre si troverà di fronte ad una scelta difficile che cambierà la sua vita intera. Fino a 32 anni dopo, quando un altro terremoto riunirà casualmente la famiglia distrutta dal primo...
Cerca film simili
7.1
Aftershock
Aftershock

2010

Cerca film simili