Regista: Olivier Marchal

foto regista
Compleanno: 1958-11-14
Nato a: Talence, Gironde, France

Conosciuto per

Bronx

Quando si trova nel mirino di gang marsigliesi in guerra e agenti corrotti, un onesto poliziotto deve prendere in mano la situazione per proteggere la sua squadra.
Cerca film simili
5.9
Bronx
Overdose

Il capitano Sara Bellaiche, della polizia giudiziaria di Tolosa, indaga su un go-fast legato all'omicidio di due adolescenti, indagine guidata da Richard Cross, della Brigata criminale di Parigi. Costretti a collaborare per trovare l'assassino e fermare il sanguinoso correre veloce, Sara e Richard vengono entrambi lanciati in una corsa contro il tempo senza fiato sulle strade di Spagna e Francia.
Cerca film simili
6.5
Overdose
Overdose

2022

Cerca film simili
La truffa del secolo

Rischiando di perdere la sua attività, Antoine Roca, un uomo comune e ordinario, mette in piedi una truffa destinata a diventare la rapina del secolo. Dandosi al banditismo, dovrà vedersela con tradimenti, omicidi e regolamenti di conti.
Cerca film simili
6.7
La+truffa+del+secolo
La truffa del secolo

2017

Cerca film simili
Mea Culpa

Poliziotti a Tolone, Simon e Franck stanno rientrando a casa quando sono protagonisti di un terribile incidente d'auto, che causa due vittime (tra cui un bambino). Mentre Franck ne esce illeso, Simon - che era alla guida e sotto gli effetti dell'alcol - rimane gravemente ferito. A causa di quanto accaduto, Simon perde ogni cosa, compresi lavoro e moglie, e per sei anni lavora come trasportatore di denaro mentre tenta di far da padre al figlioletto Theo. Un giorno, Theo è testimone di un regolamento di conti mafioso e la sua vita si ritrova in pericolo. Per proteggere il figlio Simon sarà disposto a tutto, anche a riformare coppia con Franck e ritornare sugli errori commessi.
Cerca film simili
6.4
Mea+Culpa
Mea Culpa

2014

Cerca film simili
36

Da alcuni mesi alcuni malviventi seminano il terrore a Parigi. Chi riuscirà a sgominare la temibile banda diventerà capo della Polizia Giudiziaria, che ha sede al numero 36 di Quai des Orfèvres. La guerra tra Léo Vrinks, capo della squadra anticrimine e Denis Klein, che dirige la squadra investgativa, è così aperta.
Cerca film simili
6.9
36
Gang Story

Questa è la storia di Edmond Vidal, conosciuto da tutti come Momon, che ha ormai sessant'anni e vive una vita tranquilla insieme alla moglie, ma in lui restano vivi i ricordi della sua lunga carriera criminale che lo ha visto, insieme al complice/fratello di sangue Serge Suttel e alla banda da loro messa in piedi, terrorizzare la Francia dal 1967 al 1974, compiendo più di trentacinque rapine, compresa quella ultra milionaria all'Hotel delle Poste a Strasburgo, fino all'inevitabile e drammatico arresto. Ripensando a quegli attimi, Momon ricorda anche a come tutto ebbe inizio in seguito a uno spiacevole episodio durante la sua infanzia, quando venne arrestato insieme a Serge dal campo nomadi in cui vivevano e condotti in riformatorio per aver rubato delle ciliegie.
Cerca film simili
6.8
Gang+Story
Gang Story

2011

Cerca film simili
L'ultima missione

Un poliziotto marsigliese in crisi ha una chance di redimersi proteggendo una donna dal criminale che ha ucciso i suoi genitori, e che sta per uscire di prigione.
Cerca film simili
6.4
L%27ultima+missione
L'ultima missione

2008

Cerca film simili