Regista: Enzo G. Castellari

foto regista
Compleanno: 1938-07-29
Nato a: Roma, Lazio, Italia

Conosciuto per

Quel maledetto treno blindato

Alcuni militari americani di stanza nelle Ardenne hanno un conto in sospeso con la giustizia. Approfittando di un bombardamento che disperde il plotone essi cercano di raggiungere il confine svizzero. A loro si unisce presto un tedesco disertore, ma gli eventi li portano a sostituirsi a una pattuglia speciale di soldati americani incaricati di neutralizzare un treno blindato che trasporta materiale di enorme importanza strategica.
Cerca film simili
6.2
Quel+maledetto+treno+blindato
Quel maledetto treno blindato

1978

Cerca film simili
Keoma

Keoma, un meticcio con sangue indiano, torma nel suo paese natio dopo aver combattuto la guerra di Secessione. Purtroppo trova la situazione molto cambiata: la cittadina è nelle mani del perfido Caldwell e tutti gli sono contro, tranne il padre ed un vecchio amico di colore. Con l'aiuto di entrambi l'uomo cerca di far ritornare le cose come erano prima della sua partenza, ma dovrà scontrarsi anche con i suoi fratelli.
Cerca film simili
6.9
Keoma
1990: I guerrieri del Bronx

Bronx, in un futuro e distopico 1990, il quartiere, dominato da bande di giovani teppisti, viene dichiarato "Terra di Nessuno" dal governo.
Cerca film simili
5.1
1990%3A+I+guerrieri+del+Bronx
1990: I guerrieri del Bronx

1982

Cerca film simili
L'ultimo squalo

Nelle acque di South Bay, in California, spariscono due persone. Sebbene si profili la terrificante ipotesi che uno squalo bianco infesti la zona, i pezzi grossi della comunità non intendono rinunciare alla regata di windsurf che si svolgerà di lì a pochi giorni. La 'morte bianca', intanto continua a mietere vittime, finchè un gruppo di ragazzi decide di organizzare una battuta di caccia per trovare ed eliminare il mostro. Finirà in una strage...
Cerca film simili
5.2
L%27ultimo+squalo
L'ultimo squalo

1981

Cerca film simili
Un piede in paradiso

Bull Webster è un tassista squattrinato la cui piccola compagnia sta per essere eliminata dalla grande azienda concorrente. Scopre però di aver vinto alla lotteria 150 milioni di dollari. Sapendo questo in anticipo sia negli inferi che in paradiso, vengono inviati due emissari, un angelo e una diavolessa, che hanno il compito di portare Bull il primo sulla retta via e la seconda sulla cattiva strada. Ma non vincerà nessuno dei due, poiché sarà lo stesso Bull Webster a coinvolgere i due agenti dell'aldilà nelle sue scorribande per ritrovare il biglietto smarrito. L'angelo e la diavolessa perdono entrambi i loro poteri e diventeranno dei comuni mortali, lavorando per Bull che grazie ai soldi della lotteria rileva la compagnia dal fallimento trasformandola in una grossa ditta di trasporti di limousine.
Cerca film simili
6.0
Un+piede+in+paradiso
Un piede in paradiso

1991

Cerca film simili
Pochi dollari per Django

Django è un cacciatore di taglie sulle tracce di Trevor Norton, il rapinatore che ha svaligiato la banca di Abilene. Al suo arrivo a Rockstar viene scambiato per il nuovo sceriffo e lui non fa nulla per dimostrare il contrario. A Rockstar s'innamora anche di Sally, che però è la figlia dell'uomo che lui dovrebbe uccidere.
Cerca film simili
5.4
Pochi+dollari+per+Django
Pochi dollari per Django

1966

Cerca film simili
Il cittadino si ribella

A Genova, durante una rapina in un ufficio postale, tre banditi prendono in ostaggio uno dei clienti, l'ingegner Carlo Antonelli. Pestato a sangue e abbandonato in un'auto, Antonelli vuole vendicarsi ma, quando capisce che la polizia non lo aiuterà più di tanto, decide di mettersi alla ricerca dei banditi e di farsi giustizia da sé.
Cerca film simili
6.7
Il+cittadino+si+ribella
Il cittadino si ribella

1974

Cerca film simili
Il momento di uccidere

Caccia al solito tesoro nascosto. Stavolta chi l'ha occultato è un colonnello sudista negli ultimi giorni della guerra di Secessione. Due pistoleri ricevono dalle autorità l'incarico di ritrovarlo. Non è facile: il duo deve battersi contro una banda di fuorilegge scatenata dai parenti del colonnello. Comunque ce la faranno.
Cerca film simili
5.8
Il+momento+di+uccidere
Il momento di uccidere

1968

Cerca film simili
I nuovi barbari

La civiltà è stata distrutta da una guerra nucleare. I sopravvissuti vivono senza legge. I più deboli devono sottostare ai più forti. I Templares, saccheggiatori e assassini motorizzati, scorrazzano in lungo e in largo seminando morte e paura. Contro il loro capo, One, prendono le armi Skorpion e gli amici Nadir e Genius. Skorpion verrà catturato e torturato, ma riuscirà a fuggire. La resa dei conti lo vedrà impegnato in un duello all'ultimo sangue contro il temibile One.
Cerca film simili
4.3
I+nuovi+barbari
I nuovi barbari

1983

Cerca film simili