Regista: Dee Rees

foto regista
Compleanno: 1977-02-07
Nato a: Nashville, Tennessee, USA

Conosciuto per

Il suo ultimo desiderio

Spinta dal senso di colpa, una giornalista veterana di Washington accetta di svolgere un compito per suo padre, trasformandosi da autrice a ignara protagonista della storia che sta cercando di pubblicare.
Cerca film simili
4.9
Il+suo+ultimo+desiderio
Il suo ultimo desiderio

2020

Cerca film simili
Mudbound

Nel sud degli Stati Uniti, nel secondo dopoguerra, due famiglie si ritrovano ai lati opposti della barbarica scala sociale. Sullo sfondo di un contesto senza compromessi, combatteranno le loro battaglie sia dentro sia fuori casa, confrontandosi con questioni come l'amicizia, l'eredità e l'infinita lotta per e contro la terra.
Cerca film simili
7.4
Mudbound
Mudbound

2017

Cerca film simili
Bessie

L'incredibile storia della leggendaria cantante blues Bessie Smith, da quando era una semplice e giovane cantante che lottava per sopravvivere sino ai successi che negli anni Venti l'hanno trasformata nell'imperatrice del blues rendendola un'icona.
Cerca film simili
6.3
Bessie
Pariah

Adepero Oduye ritrae Alike (si pronuncia "ah-lee-kay"), una donna di 17 anni, afro-americana che vive con i genitori Wayans Kim e Charles Parnell e la sorella minore Sahra Mellesse nel quartiere di Brooklyn a Fort Greene. Una studentessa dotata, che silenziosamente ma fermamente abbraccia la sua identità di lesbica. Con il sostegno della sua migliore amica Laura, lei è particolarmente desiderosa di trovare una compagna. Si chiede quanto lei possa confidarsi con la sua famiglia, e allo stesso modo si sforza di crescere attraverso l'adolescenza con grazia, umorismo e tenacia.
Cerca film simili
6.8
Pariah
Little Richard: I Am Everything

Vita e carriera della leggendaria icona del rock and roll Little Richard. Un percorso con lo sguardo rivolto soprattutto all'esplorazione del genere black queer e all'influenza che ha avuto sulla musica successiva, nel tentativo di controbilanciare il fatto che la storia del pop statunitense sia stata erroneamente associata quasi esclusivamente ad artisti bianchi.
Cerca film simili
7.1
Little+Richard%3A+I+Am+Everything
Little Richard: I Am Everything

2023

Cerca film simili